Irving thomas wrote:porumboiu wrote:una curiosità: qualcuno di voi, tempo fa, affermava di non seguire l'NFL...posso chiederne discretamente il motivo? forse che preferisce le regole o le tattiche del canadian?

Se ti riferisci a me, semplicemente mi manca il tempo.. e poi tutte quelle squadre.. non riesco a farmi un'idea di quello che succede in tutta la lega.
Adesso finita la CFL si passa ai bowl universitari, un'enormità.. se non sbaglio 35 per 70 squadre (su circa 120 che sono in div. I-A) e poi seguirò quest'anno ancor più da vicino la Indoor Football League.. certo, se i miei Giants vanno al SB un'occhiata ce la darò..

capito. però se, per questioni di tempo, dai priorità ad altri campionati rispetto alla NFL, significa che per qualche ragione la CFL, la NCAA, persino la indoor ti interessano di più del massimo campionato pro gridiron. ora, mi chiedevo, giusto per curiosità, visto che è la prima volta che mi capita di trovare una persona super-appassionata di football (gridiron!

) che segua praticamente tutto tranne la NFL, se alla base di questo ci sia qualche motivazione legata alle caratteristiche, tattiche, agonistiche e regolamentari del gioco, che cambiano da campionato a campionato. e allora mi sono fatto qualche ipotesi, del tipo: preferirà la CFL perchè ritiene più interessante il fatto che gli WR possano andare in motion verticale o che anche i punter possano segnare punti (col rouge

) o che i ritorni siano favoriti dalla regola delle 5 yards e dall'assenza di fair catch etc...ma anche: preferirà l'NCAA perchè usano playbook diversi...ancora: trascurerà l'NFL perchè trova che gli OC siano poco fantasiosi o perchè è diventata una "no fun league" o perchè i refs lanciano flag al minimo contatto o perchè è troppo passing-oriented e così via. scusa se sono fissato con questa cosa, ma magari da questa mia curiosità potrebbe aprirsi una discussione sulle differenze fra le varie declinazioni del nostro amato gridiron (eddaje!

).