Boston Celtics - The House Of Pride

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
anto
Senior
Senior

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by anto »

lebronpepps wrote:
sugli scudi però ci sono Green e Sullinger esplosi dalla panca quest'oggi (si è visto come con una panchina degna siamo perlomeno più presentabile),felicissimo per il secondo con 17+7 e +21 di plusminus,Green invece ha mostrato parte del talento che ha accecato Ainge,la gran partita nasce anche dal fatto che è stato molto più cercato anche in postbasso dove potrebbe creare tanti mismatch (speriamo ci arrivi anche il Doc),il problema è la continuità che a volte manca anche all'interno della stessa partita figurarsi all'interno di una stessa stagione...

buon Natale a tutti!
Sono d'accordo...
Sono stati decisamente i migliori.
Sullinger ha una testa superiore. Non può non venirne fuori un giocatore come minimo solido.
Green...Fosse sempre questo...
Certo, a volte non sa gestire bene i raddoppi, oppure la risbatte fuori nonostante sia in isolamento complicando tutto l'attacco, però oggi ha messo un paio di tiri fondamentali.
Vediamo se migliora in continuità...
Auguri anche a te...
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

la prossima si va allo Staples con i Clippers lanciatissimi,inutile dire che sarà durissima
anto
Senior
Senior

Post by anto »

lebronpepps wrote:la prossima si va allo Staples con i Clippers lanciatissimi,inutile dire che sarà durissima
I Clippers sono la squadra del momento...
Roster profondissimo, il miglior play della lega, e se li si fa correre diventano devastanti.
Per essere assolutamente da titolo, secondo me, manca qualcosa, ma come squadra da regular season hanno pochi rivali.
Per la vittoria la vedo durissima, per non dire quasi impossibile.
Da una parte mi aspetterei una partita solida, che confermi i miglioramenti visti contro i Nets, dall'altra si potrebbe quasi sperare che si conservino per le partite successive, più abbordabili.
Comunque ci troviamo nella necessità di uscire da questo giro di trasferte almeno con un paio di vittorie, perchè adesso alla classifica bisogna cominciare a guardare.
Rajon9
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Rajon9 »

Intanto Fab Melo ne mette 32 con 9 rimbalzi e 9 stoppate, NBDL, per carità, però se questo impara giusto i fondamentali, con le doti fisiche che si ritrova, speriamo bene.
“Let’s not talk too much about how the sausage was made,” D. Stern
everest2002
Senior
Senior
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by everest2002 »

Rajon9 wrote:Intanto Fab Melo ne mette 32 con 9 rimbalzi e 9 stoppate, NBDL, per carità, però se questo impara giusto i fondamentali, con le doti fisiche che si ritrova, speriamo bene.
Mi stavo giusto chiedendo che prospettive si hanno in casa Celtics su questo Fab Melo... Un talento da sgrezzare?
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Rajon9 wrote:Intanto Fab Melo ne mette 32 con 9 rimbalzi e 9 stoppate, NBDL, per carità, però se questo impara giusto i fondamentali, con le doti fisiche che si ritrova, speriamo bene.
Io mi ripeto...
Credo che l'NBDL conti il giusto, ma questo ha un talento fisico veramente impressionante.
Ha la mobilità e la verticalità di un'ala forte(e anche di più per quanto riguarda la verticalità) nel corpo di un centro.
L'ultima volta che l'ho visto non sapeva cosa farsene della palla, ma vale assolutamente la pena di lavorarci su.
kingpic
Rookie
Rookie
NFL Team: Timido Steelers e Redskins

Post by kingpic »

everest2002 wrote:
Mi stavo giusto chiedendo che prospettive si hanno in casa Celtics su questo Fab Melo... Un talento da sgrezzare?
visto in summer league (non certo quindi le finali playoff) sembrava grezzo, incapace di metterla anche da sotto ed estremamente incapace di sfruttare le sue doti per rimbalzo ed intimidazione sotto, mostrando però qualche raro lampo di qualità soprattutto nelle stoppate.
ciò che stà facendo,tra alti e bassi, in d-league è sicuramente positivo e utile. ma quello che mi preoccupa è la mente del ragazzo,che già al college sembrava accendersi e spegnersi ad intermittenza. :carezza:
ed infine...è penso nella top 10 all-time delle facce da ebete.
questo comunque per quanto tonto può tornare strautile in futuro!speriamo continui a crescere
"i sex symbol,tipo brad pitt e il jas,possono pure mettersi una camicia con tanti piccoli fiorellini colorati,ma rimangono simboli di mascolinità.se la mettiamo noi,ci troviamo con le chiappe chiaccherate" (cit. sua maestà Fleccio)
anto
Senior
Senior

Post by anto »

La sconfitta era abbastanza prevedibile, forse anche l'umiliazione, certo che in questi termini...
Ovviamente i tempi cambiano, ma non so cosa darei per vedere la faccia di Bird alla notizia che i Celtics ne hanno presi 29 dai Clippers, quando ai suoi tempi era del tutto inconcepibile anche solo perderci.
Della partita nello specifico non parlo troppo, perchè non sono riuscito a vederla.
Dai blog leggo della solita difesa che concede troppo, ma non è una novità.
Mi sarei accontentato di un segnale di continuità da parte di Green, che puntualmente non è arrivato.
Può anche darsi che, come scrivevo alla vigilia, l'abbiano data per persa in partenza e si siano amministrati.
Resta il fatto che questa squadra dà la chiara sensazione non solo di non essere da titolo(e questo già lo pensavano quasi tutti), ma di non essere nemmeno "contender di seconda fascia".
Anzi...Per la verità così si fa fatica ad arrivare ai playoff, salvo poi essere spazzati via dalla prima che ti capita.
Penso che Ainge stia traendo le sue conclusioni, e se avrà l'occasione di muoversi lo farà.
O si ricostruisce da 0 o si deve assolutamente arrivare ad un giocatore che sposti vicino a canestro, altrimenti non si va da nessuna parte.
Secondo me tutti devono e possono essere sacrificati ad eccezione del trio Garnett-Pierce-Rondo.
RR9
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots

Post by RR9 »

Io sarò drastico, ma qui vanno scambiati un pò tutti per ricostruire da zero. Stare nel Limbo così non ha senso.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

RR9 wrote:Io sarò drastico, ma qui vanno scambiati un pò tutti per ricostruire da zero. Stare nel Limbo così non ha senso.
Mah...Per ora io non ho una posizione precisa.
Sulla carta le mosse di Ainge di questa estate sembravano convincenti.
L'unica che mai e poi mai avrei fatto era il rinnovo di Green, soprattutto alle cifre totalmente insensate che ha comportato.
Io vorrei sapere dove fossero le concorrenti per un giocatore che veniva da un'operazione, un lungo stop, e che comunque non aveva dimostrato assolutamente niente nemmeno prima.
Misteri...
Il resto, però, lo approvavo.
Forse un po' troppi soldi per Bass(che sta facendo letteralmente schifo), ma sono cifre che per un lungo uscito da buoni playoff ci possono stare.
Il problema, per Bass, e che gli si attribuiscono ruoli e responsabilità per cui non è adeguato.
Comunque credo migliorerà.
La combinazione Terry-Lee sembrava l'ideale per sostituire Allen, aggiungendo anche profondità.
Nessuno dei due si è veramente ambientato, al di là di quanto possono dire le cifre.
La panchina sembrava attrezzatissima, con in più la sorpresa in posititvo di Sullinger, in grado di contribuire da subito.
Invece, tranne appunto il rookie, mi sta deludendo un po' tutto.
Mi limito a parlare dei giocatori, perchè di Rivers ho già scritto.
Non credo proprio sia il tipo di allenatore che costituisca un plus per la squadra, in una situazione di questo genere.
In testa metto Rondo.
Doveva essere l'anno della sua consacrazione a leader assoluto, anche per la vicenda Allen.
Uno legge le cifre e dice: "Ok...Senza infamia e senza lode o addirittura più che discretto e non accusabile".
Invece no: chi le ha viste tutte sa che Rondo non solo non è salito ulteriormente di livello, ma non è neanche lontanamente ai livelli degli scorsi anni, e non ha, a differenza di Garnett(più che sufficiente) e Pierce(sufficiente), la giustificazione dell'età per spiegare un rendimento non all'altezza.
Io in realtà credo che il nucleo Pierce-Garnett-Rondo possa ancora essere competitivo, a condizione, però, che Ainge riesca ad affiancare loro un altro giocatore in grado di spostare. Ipotesi...Smith? Varejao?
Insomma...Serve un giocatore di questo genere, anche a costo di sacrificare qualcosa per il futuro, se si vuole restare contender, e al momento io credo ancora sia possibile.
Per ricostruire c'è sempre tempo, e sarà comunque una ricostruzione che ne comporterà molto.
Last edited by anto on 29/12/2012, 8:37, edited 1 time in total.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

non l'ho ancora vista,per caso mi è stata spoilerata e allora sono passato a leggere qui qualcosa sulla gara,e mi sa che non la vedrò viste le premesse...

oggi i Clippers sono la squadra più in forma della lega e corrono via da tutte le parti (proprio il tipo di avversario meno adatto per questo momento),tocca rimboccarsi le maniche e iniziare a lavorare perchè la qualificazione ai PO in questo Est non è più un diritto acquisito,sull'operato di Ainge,a parte la firma di Green quest'estate sembrava aver fatto un gran lavoro rendendo la squadra ancora competitiva per una'ltra corsa (panca apparentemente più profonda con la presa di Terry e Green,Lee che pareva il partner ideale di Rondo,Sullinger),a questo punto le responsabilità vanno cercate in campo,sinceramente credevo che Pierce e Garnett avrebbero potuto prendersi una RS di pausa vista la squadra più lunga e più talentuosa,mi sbagliavo invece...

nessuno singolarmente ha fatto del tutto schifo IMHO,siamo parecchio indietro come giocare di squadra invece rispetto ai progetti (anche perchè è un roster totalmente rinnovato)anzi ognuno ha fatto delle buone partite dando segnali incoraggianti,ma mai continuità,e si sa che la nostra forza è sempre stata la confidenza nel giocare di squadra (i particolare i finali),oggi invece dopo un paio di mesi di RS la squadra pare ancora alle presentazioni,oltrechè totalmente priva di grinta e voglia di difendere...

vedremo se Ainge premerà il grilletto della trade per qualcuno,anche se non vedo tutta questa appetibilità dei nostri,Jeff Green con quel contratto non puoi far altro che sperare che in qualche modo si sblocchi,Bradley dopo l'infortunio non so che mercato possa avere,si potrebbe pensare di dar via Bass ma non vedo per prendere chi o cosa
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

lebronpepps wrote:non l'ho ancora vista,per caso mi è stata spoilerata e allora sono passato a leggere qui qualcosa sulla gara,e mi sa che non la vedrò viste le premesse...

oggi i Clippers sono la squadra più in forma della lega e corrono via da tutte le parti (proprio il tipo di avversario meno adatto per questo momento),tocca rimboccarsi le maniche e iniziare a lavorare perchè la qualificazione ai PO in questo Est non è più un diritto acquisito,sull'operato di Ainge,a parte la firma di Green quest'estate sembrava aver fatto un gran lavoro rendendo la squadra ancora competitiva per una'ltra corsa (panca apparentemente più profonda con la presa di Terry e Green,Lee che pareva il partner ideale di Rondo,Sullinger),a questo punto le responsabilità vanno cercate in campo,sinceramente credevo che Pierce e Garnett avrebbero potuto prendersi una RS di pausa vista la squadra più lunga e più talentuosa,mi sbagliavo invece...

nessuno singolarmente ha fatto del tutto schifo IMHO,siamo parecchio indietro come giocare di squadra invece rispetto ai progetti (anche perchè è un roster totalmente rinnovato)anzi ognuno ha fatto delle buone partite dando segnali incoraggianti,ma mai continuità,e si sa che la nostra forza è sempre stata la confidenza nel giocare di squadra (i particolare i finali),oggi invece dopo un paio di mesi di RS la squadra pare ancora alle presentazioni,oltrechè totalmente priva di grinta e voglia di difendere...

vedremo se Ainge premerà il grilletto della trade per qualcuno,anche se non vedo tutta questa appetibilità dei nostri,Jeff Green con quel contratto non puoi far altro che sperare che in qualche modo si sblocchi,Bradley dopo l'infortunio non so che mercato possa avere,si potrebbe pensare di dar via Bass ma non vedo per prendere chi o cosa
non guardarla :forza: ... Io bradley non lo toccherei, se torna come lo socrso anno ci cambia la vita!
anto
Senior
Senior

Post by anto »

lebronpepps wrote:
Io sinceramente mi aspettavo molto di più da Terry e Bass, un po' di più da Lee, e di più da Rondo.
Di Green meglio non parlare neanche...
Mi aspettavo più o meno questo rendimento.
L'incredibile, e non mi stancherò mai di ripeterlo, e che questo prenda otto milioni fino a salire a nove nei prossimi anni.
Il concetto è proprio quello che esprimevi.
Si sperava che il roster lungo consentisse a Pierce e Garnett di amministrarsi, invece se Garnett non dà tutto e Pierce non ne mette almeno venti/venticinque a sera si rischia di andare sotto contro chiunque.
Io penso che Bradley, che prima di operarsi stava giocando bene, possa essere abbastanza appetibile, così come Sullinger(e perchè non Melo?) e qualche contratto alto per far tornare i conti, più scelte future.
Bradley non dispiace neanche a me, anche se è un po' basso, ma presto si porrà anche il problema di rifirmarlo, e per arrivare ad lungo qualcuno bisogna pur sacrificare.
Non credo che qualcuno preferirebbe prendersi Terry o Lee...
Non so a chi sarà possibile arrivare.
A questo punto mi andrebbe bene anche il rischio Cousins, perchè è troppo evidente la voragine nel settore lunghi.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

The Boston Celtics and Detroit Pistons are two teams that have made it clear they are highly interested in DeMarcus Cousins if and when he becomes available, according to front office sources.

Still, Cousins assuredly has plenty more teams interested in acquiring him from the Sacramento Kings.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

guardate io Cousins lo prenderei immediatamente,è un rischio ma di talento ne ha da venedere e tornerebbe utile quando dovremo ricostruire,una coppia Rondo-Cousins mi pare una buona base di partenza
Post Reply