Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Post Reply
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by The Answer Palermitano »

RizzK8 wrote:Post per fare polemica? Sei fuori strada eh.
Post che è lo specchio della realtà magari sta meglio. Ma tanto ci troveremo a marzo con una squadra che passerà magari agli ottavi e nessuno ai quarti come ogni anno, compresi coloro che si atteggiano a top club.
E la fuga della Juve in campionato paradossalmente anzichè tamponare questa situazione (non posso vincer lo scudetto, magari provo con l'EL) potrebbe pure peggiorarla, con una serie di squadre che magari saranno in una lotta serratissima per i posti in CL e con l'obbligo di non lasciare nessun punto per strada in campionato... Presentando poi formazioni o immonde o piene di primavera pure nell'eliminazione diretta dell'EL.

già, però che io mi ricordi, quando la Juve non aveva 1 sola chance di vincere il campionato, non mi sembra se siano proprio proprio tagliati le vene per andare avanti in Coppa UEFA, o mi ricordo male una Juventus eliminata in un girone con il Salisburgo ed il Lech Poznan??? Eppure la Juve allora non aveva manco 1 quarto di possibilità di lottare per lo scudetto che era una cosa tra Inter , Roma e Milan. Ma la verità che le sommosse popolari se vedono solo quando le riserve le fanno giocare il Napoli, il Palermo, l'Empoli, se lo fa la Juve non è giustificato, no, va nel dimenticatoio direttamente.

tanto per restare in argomento, questo l'11 titolare della partita DECISIVA per l'eliminazione di quella Juve : Manninger, Camilleri, Bonucci, Chiellini, Traore (35' st Libertazzi), Krasic, Marchisio, Sissoko (29' st Felipe Melo), Pepe (21' st Lanzafame), Del Piero, Iaquinta.
Una formazione DI LIVELLO effettivamente :notworthy:
Image Image Image
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

The Answer Palermitano wrote: già, però che io mi ricordi, quando la Juve non aveva 1 sola chance di vincere il campionato, non mi sembra se siano proprio proprio tagliati le vene per andare avanti in Coppa UEFA, o mi ricordo male una Juventus eliminata in un girone con il Salisburgo ed il Lech Poznan??? Eppure la Juve allora non aveva manco 1 quarto di possibilità di lottare per lo scudetto che era una cosa tra Inter , Roma e Milan. Ma la verità che le sommosse popolari se vedono solo quando le riserve le fanno giocare il Napoli, il Palermo, l'Empoli, se lo fa la Juve non è giustificato, no, va nel dimenticatoio direttamente.

tanto per restare in argomento, questo l'11 titolare della partita DECISIVA per l'eliminazione di quella Juve : Manninger, Camilleri, Bonucci, Chiellini, Traore (35' st Libertazzi), Krasic, Marchisio, Sissoko (29' st Felipe Melo), Pepe (21' st Lanzafame), Del Piero, Iaquinta.
Lungi da me voler difendere QUELLA Juve, ma ad onor del vero va detto che fummo falcidiati dagli infortuni quell'anno, in quel momento quella era la miglior formazione possibile, o quasi. :biggrin:
The Answer Palermitano
Pro
Pro

LeatherBoy wrote:
The Answer Palermitano wrote: già, però che io mi ricordi, quando la Juve non aveva 1 sola chance di vincere il campionato, non mi sembra se siano proprio proprio tagliati le vene per andare avanti in Coppa UEFA, o mi ricordo male una Juventus eliminata in un girone con il Salisburgo ed il Lech Poznan??? Eppure la Juve allora non aveva manco 1 quarto di possibilità di lottare per lo scudetto che era una cosa tra Inter , Roma e Milan. Ma la verità che le sommosse popolari se vedono solo quando le riserve le fanno giocare il Napoli, il Palermo, l'Empoli, se lo fa la Juve non è giustificato, no, va nel dimenticatoio direttamente.

Lungi da me voler difendere QUELLA Juve, ma ad onor del vero va detto che fummo falcidiati dagli infortuni quell'anno, in quel momento quella era la miglior formazione possibile, o quasi. :biggrin:

Dai Traorè non giocò mai, Camilleri CHI CAZZ'è?? Entrò Lanzafame che di presenze con le Juve ne ha NUMERO TRE, Quagliarella quell'anno se non sbaglio era già alla Juventus e s'infortunò a Gennaio, prima di questa partita, anzi proprio in questo periodo era in gran forma, dov'è?? Ovvio magari in questa formazione avevate anche tanti squalificati e infortunati, non lo escludo, ma non penso che se prendo quelle contro il Salisburgo cambia un granchè.. :laughing:
Image Image Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

The Answer Palermitano wrote: Dai Traorè non giocò mai, Camilleri CHI CAZZ'è?? Entrò Lanzafame che di presenze con le Juve ne ha NUMERO TRE, Quagliarella quell'anno se non sbaglio era già alla Juventus e s'infortunò a Gennaio, prima di questa partita, anzi proprio in questo periodo era in gran forma, dov'è?? Ovvio magari in questa formazione avevate anche tanti squalificati e infortunati, non lo escludo, ma non penso che se prendo quelle contro il Salisburgo cambia un granchè.. :laughing:
TAP come ti ripete il mio compagno di tifo, quella era una delle formazioni migliori che potevamo mettere in campo; nel caso non te lo ricordi Marotta ha fatto un lavoro di ricostruzione e smantellamento negli ultimi 3 anni.
Al massimo uno o due erano elementi che venivano testati.
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

The Answer Palermitano wrote:

Dai Traorè non giocò mai, Camilleri CHI CAZZ'è?? Entrò Lanzafame che di presenze con le Juve ne ha NUMERO TRE, Quagliarella quell'anno se non sbaglio era già alla Juventus e s'infortunò a Gennaio, prima di questa partita, anzi proprio in questo periodo era in gran forma, dov'è?? Ovvio magari in questa formazione avevate anche tanti squalificati e infortunati, non lo escludo, ma non penso che se prendo quelle contro il Salisburgo cambia un granchè.. :laughing:
TAP, ti ripeto che non è mia intenzione difendere quella versione della Juve, perché se siamo usciti in un girone come quello, evidentemente non abbiamo affrontato la competizione con la giusta mentalità. Però è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare, stai parlando di cose che non sai :forza:
Aquilani e Quagliarella non erano stati inseriti nella lista perché non potevano giocarci, cerca su internet e vedrai che ho ragione...Motta e De Ceglie, i nostri terzini titolari, erano infortunati, mentre Buffon lasciava il posto a Manninger in EL, come succede in quasi tutte le squadre. Te lo ripeto, quella era la miglior formazione possibile. :biggrin:
Col Salisburgo peggio che peggio, finimmo in campo con Liviero e Buchel, me lo ricordo benissimo...ma anche lì, se cerchi la lista dei giocatori indisponibili, vedrai che erano scelte obbligate :ok:
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Camilleri è un giocatore del Cagliari oggi. E' stato anche al Chelsea per dire.
No vabbè, mi sono aiutato con wikipedia. Non mi sembrava malissimo come terzino, avendolo pur visto solo una volta. Giovane è giovane, in Sardegna non vede il campo, ma quella partita la fece anche egregiamente.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

hanno rapinato pure behrami
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Radiofreccia wrote:Ogni squadra si fa i conti suoi. Non sono scemi, se il gioco vale la candela giocheranno fino alla fine per 'sta coppa.
Ma se gli incassi non sono poi chissà quanto grandi rispetto alle uscite, allora arriva quasi ad essere comprensibile la scelta di snobbare l'EL.

Parlo sempre con gli occhi della società. Da tifoso vorrei vedere Paoletto Cannavaro alzare quella coppa.
Ho pianto alla Coppa Italia, figurati all'Europa League.
Non bisogna sempre ragionare con il portafoglio però.
Il blasone è blasone, un trofeo pur povero che sia (economicamente) alla fine finisce nell'albo d'oro.
E, a me, da tifoso quella è l'unica cosa che conta.
Dei soldi non mi deve interessare nulla.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

lele_warriors wrote:hanno rapinato pure behrami
Ma quel pure sta per cosa? L'ultima rapina è della moglie di Cavani; che, per non dimenticare, girava al Rione Traiano con un orologio da 18mila €.
shilton wrote:Non bisogna sempre ragionare con il portafoglio però.
Il blasone è blasone, un trofeo pur povero che sia (economicamente) alla fine finisce nell'albo d'oro.
Nessun dubbio shilton, leggi le mie ultime due frasi. Ma credo un po' di conoscere la società che mi rappresenta, non mi sembra ragionino da tifosi.
Se lo facessero, partirebbero con la risoluzione di un problema grave come la sicurezza del San Paolo.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Radiofreccia wrote:
Ma quel pure sta per cosa? L'ultima rapina è della moglie di Cavani; che, per non dimenticare, girava al Rione Traiano con un orologio da 18mila €.
pure per intendere nell'orbita calcio napoli, mi pareva evidente.
minchia, sempre sta coda di paglia, rilassati un po' cristo santo
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Radiofreccia wrote:
shilton wrote:Non bisogna sempre ragionare con il portafoglio però.
Nessun dubbio shilton, leggi le mie ultime due frasi. Ma credo un po' di conoscere la società che mi rappresenta, non mi sembra ragionino da tifosi.
Se lo facessero, partirebbero con la risoluzione di un problema grave come la sicurezza del San Paolo.

Beh non è una giustificazione questa. Una volta ogni tanto, uno ci parlava su amen, sono cose che succedono ovunque, ma qua mi sembra diventata un'abitudine un po frequente, un paio di episodi all'anno ci sono puntualmente, con questo non dico di crocifiggere nessuno però manco far finta di niente.
Last edited by The Answer Palermitano on 21/12/2012, 15:11, edited 1 time in total.
Image Image Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

The Answer Palermitano wrote:Beh non è una giustificazione questa. Una volta ogni tanto, uno ci parlava su amen, sono cose che succedono ovunque, ma qua mi sembra diventata un'abitudine un po frequenta, un paio di episodi all'anno ci sono puntualmente, con questo non dico di crocifiggere nessuno però manco far finta di niente.
Su questo pochi dubbi. Anche se alcuni episodi sono assurdi.
Girare con 18mila € sul polso in quelle zone è un invito alla rapina.

Lele chiedevo solo, che ti agiti a fa..
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Il mercato impazza e DeLa dice che a Gennaio e Giugno il Napoli investirà molto, vedremo per ora ci sono un pò di news:

- DeSanctis ha rinnovato, a giugno si cercherà di recuperare 2M da Rosati e provare a prendere Perin a 7-8M dal Genova, nel contratto di DeSanctis c'è scritto che dal secondo anno, (2014-2015) diventerà il secondo del portiere scelto per il futuro.

-I nomi in difesa sono molti, Neto (8M), Zaccardo (3M), Rolando (7M), Silvestre (7M), Andreolli (5M) Mazzarri avrebbe scelto Neto, ma parte che Andreolli in scadenza possa arrivare per 2-3M diverse le situazioni di Silvestre e Rolando che sono idee di Bigon, che arriverebbero in prestito con un riscatto fissato per Giugno ma non obligato, Zaccardo pare possa mettere d'accordo tutti per duttilità, esperienza e costo ma non si hanno notizie di un Parma che vuole cederlo.

-A centrocampo DeLa spinge per Obiang che la Samp valuta non meno di 12M, Mazzarri ha risposto che se si devono spendere sti soldi meglio Naingolann che il Cagliari valuta qualche M in più ma che probabilmente a quella cifra lascerebbe partire, affianco fluttua sempre il nome di Flamini, uno che non gioca da 3 anni non saprei che cosa gli passa per la testa, mah.

-Sugli esterni pare che Dossena voglia giocare di più ed avvicinarsi a Milano, se ci fossero stati margini per Peluso si sarebbe provato a darlo alla Dea, ma pare che l'ingaggio abbia bloccato il tutto, l'Udinese pare possa essere interessata se cede Armero, a non meno di 10M, al quale proprio il Napoli sarebbe interessato inserendo Dossena che a sto punto potrebbe accettare di spalmare l'attuale contratto su 3 anni (0.8M l'anno diverrebbe a partire dal 1.2M che guadagna a Na), il problema pare che il Napoli valuta Dossena 4,5M mentre l'Udinese 3.

-In attacco Vargas ha grande mercato in Brasile, il San Paolo ha superato il Gremio offrendo 2M per il prestito e 7M per il riscatto mentre il Gremio è a 1+8M, in Italia se lo giocano in prestito Torino, Pescara e Bologna.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

N3lLo wrote:Il mercato impazza e DeLa dice che a Gennaio e Giugno il Napoli investirà molto, vedremo per ora ci sono un pò di news:

- DeSanctis ha rinnovato, a giugno si cercherà di recuperare 2M da Rosati e provare a prendere Perin a 7-8M dal Genova, nel contratto di DeSanctis c'è scritto che dal secondo anno, (2014-2015) diventerà il secondo del portiere scelto per il futuro.

-I nomi in difesa sono molti, Neto (8M), Zaccardo (3M), Rolando (7M), Silvestre (7M), Andreolli (5M) Mazzarri avrebbe scelto Neto, ma parte che Andreolli in scadenza possa arrivare per 2-3M diverse le situazioni di Silvestre e Rolando che sono idee di Bigon, che arriverebbero in prestito con un riscatto fissato per Giugno ma non obligato, Zaccardo pare possa mettere d'accordo tutti per duttilità, esperienza e costo ma non si hanno notizie di un Parma che vuole cederlo.

-A centrocampo DeLa spinge per Obiang che la Samp valuta non meno di 12M, Mazzarri ha risposto che se si devono spendere sti soldi meglio Naingolann che il Cagliari valuta qualche M in più ma che probabilmente a quella cifra lascerebbe partire, affianco fluttua sempre il nome di Flamini, uno che non gioca da 3 anni non saprei che cosa gli passa per la testa, mah.

-Sugli esterni pare che Dossena voglia giocare di più ed avvicinarsi a Milano, se ci fossero stati margini per Peluso si sarebbe provato a darlo alla Dea, ma pare che l'ingaggio abbia bloccato il tutto, l'Udinese pare possa essere interessata se cede Armero, a non meno di 10M, al quale proprio il Napoli sarebbe interessato inserendo Dossena che a sto punto potrebbe accettare di spalmare l'attuale contratto su 3 anni (0.8M l'anno diverrebbe a partire dal 1.2M che guadagna a Na), il problema pare che il Napoli valuta Dossena 4,5M mentre l'Udinese 3.

-In attacco Vargas ha grande mercato in Brasile, il San Paolo ha superato il Gremio offrendo 2M per il prestito e 7M per il riscatto mentre il Gremio è a 1+8M, in Italia se lo giocano in prestito Torino, Pescara e Bologna.
Ma come si fà a scrivere per contratto una cosa del genere? Ma sei sicuro? E' roba da dementi proprio. Se già l'anno prossimo De Sanctis inizia a fare cagate clamorose non lo si panchina perchè il contratto dice che si può fare solo nel econdo anno? Viceversa se già prossimo anno c'è uno che si dimsotra molto più forte di lui che si fà?
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

PLATOON wrote:
N3lLo wrote:Il mercato impazza e DeLa dice che a Gennaio e Giugno il Napoli investirà molto, vedremo per ora ci sono un pò di news:

Ma come si fà a scrivere per contratto una cosa del genere? Ma sei sicuro? E' roba da dementi proprio. Se già l'anno prossimo De Sanctis inizia a fare cagate clamorose non lo si panchina perchè il contratto dice che si può fare solo nel econdo anno? Viceversa se già prossimo anno c'è uno che si dimsotra molto più forte di lui che si fà?
magari è una cosa indicativa, anche se da contratto, diciamo che lo hanno informato che nel giro di un anno e mezzo dovrà far posto a qualcun altro, giustamente. De Sanctis è sempre apparso una persona intelligente, non credo che pretenderebbe il posto in situazioni del genere
Post Reply