a questo punto l'unica cosa che conta è liberarsi di questa parodia di uomo. del resto mi interessa pocoTeo wrote:Sì ma sti 15 milioni devono essere investiti bene, sennò si rimane sempre a quelli che volevano portare in spalla Ibra e Thiago a Parigi perchè poi coi 60 milioni ci rifacciamo la squadra.
Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Ah, ok, allora cediamo anche gli altri e teniamoci il Faraone e De Sciglio più qualche Primavera e qualche Allievo, avremmo un bilancio fottutamente positivo, almeno, ma del resta interessa poco.
Ah, la cessione al momento è quasi obbligata, io parlo del dopo, sia chiaro.
Ah, la cessione al momento è quasi obbligata, io parlo del dopo, sia chiaro.
[align=left][/align]

-
Manu Ginobili
- Senior

Il motivo per il quale Drogba dovrebbe venire al Milan per uscire agli ottavi di Champions e arrivare se va bene terzo nel campionato italiano mi sfugge, per di più a un quarto del suo ingaggio attuale
- doc G
- Pro

Qui non ci piove.Teo wrote:Sì ma sti 15 milioni devono essere investiti bene, sennò si rimane sempre a quelli che volevano portare in spalla Ibra e Thiago a Parigi perchè poi coi 60 milioni ci rifacciamo la squadra.
Teniamo però conto di tre cose:
1) In estate era appena arrivata la notizia che il bilancio 2011 segnava -70 milioni e che Berlusconi non voleva più coprire simili perdite. Adesso in teoria (sottolineo in teoria) il bilancio dovrebbe essere più o meno in pari, in quanto il montesalari è calato di 50 milioni lordi, come dice Galliani, di cui 25 nell'esercizio 2012 (da giugno a dicembre), ed il calciomercato ha visto un utile attorno ai 50 milioni. Se l'obiettivo è il pareggio di bilancio quindi non dovrebbero esserci necessità di incasso, almeno per il 2012.
2) Se l'obiettivo è stare attorno al pareggio di bilancio, la voce fondamentale sono i salari, quelli per cui negli ultimi 15 anni il Milan ha davvero speso. Infatti le uniche campagne acquisti davvero importanti sono state quelle del 2001 (Rui Costa ed Inzaghi) e 2002 (Nesta e Rivaldo). Quindi se diamo un salario importante, questo DEVE essere concesso ad un giocatore decisivo. Non si può più pagare molto giocatori non decisivi. Ad oggi i giocatori pagati più di 2,5 milioni sono Pato, Robinho e Mexes. Qualcuno di loro è decisivo al momento? No? Allora devono essere ceduti tutti e tre, se vogliamo avere la possibilità di ingaggiare gente che sul campo sia decisiva. E se anche non lo sostituissimo affatto ed il loro posto sul campo lo prendessero giocatori come Zapata, Bojan e Niang, in questa stagione sicuri che il rendimento della squadra ne risentirebbe? E nella scorsa stagione il rendimento ne avrebbe risentito? Nella stagione 2010/2011 si, e parecchio, ma dato che le cose vanno così da un anno e mezzo direi che non è il caso di attendere oltre.
3) Thiago ed Ibra, che invece decisivi lo erano eccome, sciaguratamente sono stati ceduti quando la campagna acquisti era stata fatta per buona parte e non c'erano sostituti pronti. Senza Thiago ad impostare ed Ibra ad inventare sarebbero stati necessari centrocampisti dai piedi buoni che non sono arrivati, e manco sarebbero potuti arrivare, dato che eravamo anche troppi. Adesso le cose sono diverse, siamo all'inizio del mercato invernale e si possono prendere le misure necessarie.
Balotelli (o chi per lui, non sono affatto certo arrivi Mario) è in teoria inferiore a Pato? Pazienza, Pato ormai da noi ha fatto il suo tempo, lui non ha più fiducia nello staff medico e tecnici e compagni non credono più in lui, occorre cambiare assolutamente, possibilmente con un giocatore che sappia far valere il fisico in area, dato che di attaccanti tecnici ne abbiamo, anche senza Pato e Binho. Non Drogba, però, spendere un botto (anche a parametro Drogba costerà oltre 15 milioni lordi all'anno, ed anche giustamente direi) per un giocatore di 34 anni mentre stati ricostruendo e non avrai una squadra competitiva prima di un paio di anni, quando dovrai fare a meno di lui, non avrebbe senso. Meglio u giocatore meno forte ma con un salario sostenibile e che possa venir buono quando avremo finito di ricostruire la squadra.
Premesso ciò, servirebbero un portiere, un terzino sinistro, un paio di difensori centrali, un centrocampista centrale, un centrocampista dai piedi buoni ed un centravanti. Impossibile che arrivino tutti a gennaio, e manco sono sicuro che sia desiderabile una simile rivoluzione quando ci sono giusto pochi giorni di preparazione prima che ricominci il campionato. Chiunque arrivi in questi ruoli spero solo che sia un giocatore su cui poter costruire, vale a dire giovane, di prospettiva e con salario gestibile. Se arriverà il centravanti piuttosto che il portiere non mi preoccuperei troppo, l'importante è che siano giocatori con i giusti requisiti. L'unico davvero indispensabile è un centrocampista che sappia giocare davanti alla difesa ma, all'occorrenza, possa anche impostare e possa di conseguenza anche sostituire Montolivo, sul resto non mi formalizzerei troppo.
-
BruceSmith
- Pro

non mi stupisco che voglia scappare dalla cina, ma me lo chiedevo anche io.Manu Ginobili wrote:Il motivo per il quale Drogba dovrebbe venire al Milan per uscire agli ottavi di Champions e arrivare se va bene terzo nel campionato italiano mi sfugge, per di più a un quarto del suo ingaggio attuale
se poi l'alternativa è la juve che vince lo scudetto, può fare più strada in cl, e ha quasi meno concorrenza nel suo ruolo.. boh. probabilmente è questione di $$.
ma i calciatori sono gente strana: il vostro capitano sta finendo la carriera nella peggior squadra d'australia. chissà perchè l'ha scelta.
- Rico Tubbs
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Boston Celtics
Manu Ginobili wrote:Il motivo per il quale Drogba dovrebbe venire al Milan per uscire agli ottavi di Champions e arrivare se va bene terzo nel campionato italiano mi sfugge, per di più a un quarto del suo ingaggio attuale

-
Manu Ginobili
- Senior

Fossi stato in Del Piero sarei andato anche io in Australia: si vive parecchio bene.BruceSmith wrote:non mi stupisco che voglia scappare dalla cina, ma me lo chiedevo anche io.Manu Ginobili wrote:Il motivo per il quale Drogba dovrebbe venire al Milan per uscire agli ottavi di Champions e arrivare se va bene terzo nel campionato italiano mi sfugge, per di più a un quarto del suo ingaggio attuale
se poi l'alternativa è la juve che vince lo scudetto, può fare più strada in cl, e ha quasi meno concorrenza nel suo ruolo.. boh. probabilmente è questione di $$.
ma i calciatori sono gente strana: il vostro capitano sta finendo la carriera nella peggior squadra d'australia. chissà perchè l'ha scelta.
@Rico: Se ti chiami Drogba puoi avere decisamente di meglio :D
-
BruceSmith
- Pro

se volesse stare vicino alla Canalis, firmerebbe per una squadra usa.
@manu: non c'è dubbio che si stia bene. al suo posto, però, avrei scelto una squadra un po' più forte.
@manu: non c'è dubbio che si stia bene. al suo posto, però, avrei scelto una squadra un po' più forte.
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
al momento con pato a roster o pato al corinthias cosa cambia per il milan (a parte 15 milioni in più)?Teo wrote:Ah, ok, allora cediamo anche gli altri e teniamoci il Faraone e De Sciglio più qualche Primavera e qualche Allievo, avremmo un bilancio fottutamente positivo, almeno, ma del resta interessa poco.
le presenze resterebbero uguali, i gol anche, quindi qual'è il minus di questo scambio?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

- pgm
- Senior

Al max daje che facciamo l'asta per lo 'scartino' Rocchi coi cugini.StefanoDW wrote:Se vendiamo Pato per prendere Balo,è la volta che mi incazzo sul serio..
Io non sono così sicuro che i soldi presi e risparmiati da queste due cessioni saranno investiti per un super attaccante.
La dirigenza credo si sia accorta che se manca Montolivo a centrocampo siamo una ditta di Fabbri e che in difesa manca un signor centrale(oltre a un terzino a Sx!,e vabbè...).
Il piano potrebbe essere portare l'ivoriano,pagandogli quindi solo l ingaggio(ovviamente non quello che prende in china)e i soldi presi investirli nei ruoli scoperti;in fondo lá davanti avremmo Faraone,Bojan,Niang,Boa per giocare larghi e Pazzini Drogba come punte centrali..non saremmo così scoperti
Se si decide di investire l'incasso spero che almeno si vada su un centrocampista (coi piedi) o su un terzino sx. Se facciamo la ca**ata di andare a prendere DD+ Carvallllllo ci sarebbe da rinchiudere Galliani e sopratutto chi ha indetto le elezioni.
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Non so quanto vi possa stuzzicare ma leggevo di un Lampard messo alla porta dai blues, che con Montolivo formerebbe una coppia quasi perfettapgm wrote: Al max daje che facciamo l'asta per lo 'scartino' Rocchi coi cugini.
Se si decide di investire l'incasso spero che almeno si vada su un centrocampista (coi piedi) o su un terzino sx. Se facciamo la ca**ata di andare a prendere DD+ Carvallllllo ci sarebbe da rinchiudere Galliani e sopratutto chi ha indetto le elezioni.
Ah, Lampard 1978. So che nel topic tenete molto alla data di nascita, sopratutto Gerry!
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
Milan, c'è Ilicic nel mirino. Lo sloveno per il dopo-Robinho
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/28 ... 1312.shtml

http://www.gazzetta.it/Calciomercato/28 ... 1312.shtml
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
- lebronpepps
- Pro

allora Sissoko 
-
»Dwight Howard«
- Pro

- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Orlando Magic
- PITTER
- Senior

- MLB Team: yankees
- NBA Team: lakers
cercavate il top-player,ma l'avevate già in casa:
Veronica 3 milioni di euro al mese,peggio di Ibra!
Veronica 3 milioni di euro al mese,peggio di Ibra!
[/align]