Speravo vivamente SF ci facesse un favore a vincere stanotte.
I Packers hanno ancora uno shot al seed numero 2, e ora come ora sembrano la squadra più in forma della lega insieme ai Broncos.
Dura arrivare ai po con una sconfitta, ma come dice Dietto, possibile.
Se Chicago ci arriva a pari, va sotto col record di division in ogni caso. Giants e Cowboys hanno una vittoria in meno. L'unica mina vagante è Washington ma a meno di sorprese vinceranno la division.
Non dovessero arrivare ci sarebbe qualche rimpianto ma ripensando ai power ranking di inizio stagione che ci volevano più o meno dove stanno i Lions oggi, c'è da essere soddisfatti.
Molti meriti vanno ai rookie, ma anche a giocatori che hanno reso decisamente più che negli anni passati.
Kalil e Harrison Smith sono materiale da pro bowl, ma Jefferson e Wright è gente che può stare in squadra. E avete notato che annata hanno avuto Brinkley e Griffen?
Questa è gente importante, perchè copre ruoli che un anno fa erano scoperti.
E poi c'è Walsh, quando 'sto ragazzino (con statistiche tutt'altro che esaltanti), ha preso il posto di un kicker affidabile come Longwell eravamo tutti un po' sorpresi. Ora, con 9 calci realizzati da oltre 50yrd, direi che lo siamo ancora di più.
Ieri ero quasi più interessato a veder correre AD che non alla vittoria in se, devo essere onesto.
Sempre più convinto che questo signore meriti di essere ricordato come il miglior running back di tutti i tempi.
A Houston però ci sono persone brutte (

), e nonostante una partita abbastanza anonima, la difesa contro le corse è stata un qualcosa di mai visto per i Vikings quest'anno.
Certo non è la prima squadra che ha l'idea di saturare il box per proteggersi dalle corse, ci hanno già provato in tanti.
Ma la stragrande maggioranza delle volte riuscivano a mettere le mani addosso ad AD ben dietro lo scrimmage, neanche il tempo di afferrare la palla dalle mani di Ponder, impressionante.
Ponder ha giocato una discreta partita, preso ottime decisioni (a parte un disimpegno per evitare il sack che a momenti finiva intercettato) nonostante la linea di HOU facesse sentire la sua presenza. Fosse questo il rendimento da aspettarsi, che poi è lo stesso che abbiamo visto a inizio stagione... uno se lo farebbe anche andare considerando il gioco della squadra... ma anche no.
A tal proposito, io penso vada riconsiderato il lavoro di una delle persone più contestate nello staff attuale. Musgrave.
A inizio stagione credevamo fosse il suo gioco estremamente conservativo a mettere la museruola a Ponder, invece forse era l'unico veramente conscio dei limiti del giocatore. L'attacco dei Vikings non cammina molto, ma non fa nemmeno tanti turnover, e produce pochissime penalità. E poi mette punti sul tabellone quasi ogni volta che varca le 40.
Due considerazioni per il nuovo anno.
1- Harvin, al di là della scadenza contrattuale, c'è la possibilità di impacchettarlo e spedirlo affanculo da qualche parte in cambio di qualcosa di buono?
2- A prescindere dalla partita di ieri, a me, Flacco, è sempre piaciuto una cifra.