Io sinceramente sono rimasto impressionato da quello che ha dimostrato in quell'ambiente/con quel carattere. Cioè sto qui fa 16+10 in un contesto come Sacramento...goldenboylepre wrote: Probabilmente è vero per tutti (forse per Duncan un pò meno) che il contesto alza o abbassa le motivazioni ma tu sei un giocatore che ancora non ha dimostrato granché e che non solo non dai il massimo in campo ma fai anche fesserie colossali a livello comportamentale (e quest'ultime sono meno accettabili).
Sul fatto che le "fesserie" colossali a livello comportamentale SONO INACCETTABILI, sono d'accordissimo ma SONO il motivo per cui una squadra riesce/riuscirà/lo prenderà(?) a una % modesta del suo valore, non fosse per quelle cazzate/comportamenti/testa IMHO dopo DH c'è lui(non parlatemi di Bynum pls) come C della lega.
Veramente ieri, 18 Asik, 5 Morris, 4 Parsons, Harden e... Nate Robinson(tanto per far capire)goldenboylepre wrote: E' vero che abbiamo già perso partite quest'anno a causa della pochezza dei nostri rimbalzisti (escluso Asik) ma ieri abbiamo Asik a 18 e tre altri starter a 5 e non mi sembra sia una situazione così critica.
Il vero problema è la lotta sotto le plance avversarie dove davvero siamo spesso inesistenti perché sotto i nostri tabelloni abbiamo abbastanza controllo.
goldenboylepre wrote: Questo sarebbe lo stesso problema che stanno cercando di risolvere i Lakers. Noi abbiamo i nostri esterni (Lin e Harden) che spesso e volentieri provano a andare dentro e quindi ci serve avere spazio a centro area che si ridurrebbe non di poco con la presenza di Cousins.
Discorso completamente diverso è con Aldridge che non è che deve stare dietro la linea da 3 punti a aspettare la palla sugli scarichi ma si spera che possa diventare (almeno lontanamente) quello che Nowitzi era con Chandler (Asik non è molto dissimile da Tyson, è un pò più rimbalzista). Un pò un giocatore che gioca in tutte le zone del campo con un tiro affidabile quindi che può giocare a 2-3 metri dal canestro così come a 4-5-6-7-8 metri più o meno con la stessa efficacia, che riesca a prendere 7-8 rimbalzi a partita e almeno 3-4 dei quali in attacco.
Piano pero, non sono paragonabili le 2 situazioni(Lakers/Rockets), perche se e` pur vero che la classe e` tutta dalla parte dello spagnolo, e` altrettanto vero che il fisico, la velocità, l'elevazione, sono tutte da parte del "cugini", molto ma immensamente molto piu facile(o meglio meno difficile) per il "cugini" fare un aiuto o una stoppata/rimbalzo offensivo(ma anche difensivo) che per lo spagnolo.
Verissimo come dicevo a inizio stagione che il nostro DOGMA deve essere penetrare, penetrare, penetrare, ma visto che si andrebbe a modificare in maniera sostanziale il roster nulla vieta al quintetto titolare di penetrare un ciccin meno e fare jumpshot dalla distanza dei 4-5 metri, visto che sia Harden che Lin dovrebebro averlo, che non vuol dire "non penetrate più" ma vuol dire "penetrate un po meno" con la prospettiva di prendere qualche rimbalzo in attacco che ora ti e` praticamente preclusa come possibilità, tra l'altro con Cousins ti si apre anche un repertorio di Alley-Oops, che rendono contenti tutti, pubblico/chi lo schiaccia/chi lo passa e noi di passatori qualcosina dovremmo avere.
Su Aldrige perfetto, pero ricordiamoci che costa una tombola ed e` un altro max contract se riesci a sfruttarlo bene.

[/align]