Porsche 928 wrote:
Sul resto del discorso concordo anche, pero siamo sinceri, Duncan in questi Kings sbarellerebbe di brutto immaginiamoci Cousins... secondo me il contesto(e le motivazioni ovviamente) cambia eccome i giocatori.
Probabilmente è vero per tutti (forse per Duncan un pò meno) che il contesto alza o abbassa le motivazioni ma tu sei un giocatore che ancora non ha dimostrato granché e che non solo non dai il massimo in campo ma fai anche fesserie colossali a livello comportamentale (e quest'ultime sono meno accettabili).
Porsche 928 wrote:
Parte difensiva, NI, perché se e` pur vero che come dici non sarebbe ben disposto a correre dietro ai 4 e` pur vero che rimbalzi difensivi se leviamo Asik siamo alla canna del gas, ieri in una partita splendida dei nostri il secondo rimbalzista, Morris ne ha presi 5, mi sembrano pochini, se andiamo a vedere i rimbalzi in attacco viene da piangere, se ieri non l'abbiamo pagata perché oggettivamente e` entrato un po di tutto, altre partite quest'anno le hai perse eccome per via del "nulla cosmico" a rimbalzo(eccetto Asik), con i nostri 4 a 5 metri dal canestro, o mi sbaglio?(la gara persa con i Maverics, quelle con gli Spurs, quella contro Portland in OT...)
E' vero che abbiamo già perso partite quest'anno a causa della pochezza dei nostri rimbalzisti (escluso Asik) ma ieri abbiamo Asik a 18 e tre altri starter a 5 e non mi sembra sia una situazione così critica.
Il vero problema è la lotta sotto le plance avversarie dove davvero siamo spesso inesistenti perché sotto i nostri tabelloni abbiamo abbastanza controllo.
Porsche 928 wrote:
In attacco pero voglio vedere chi e` il duo che marca Cousins a 3-4 metri con Asik sotto canestro, considerando anche la potenzialità dei rimbalzi offensivi(oggi nulla).
Secondo me sarebbe un progetto ardito con % di perdere la scommessa altine, pero non sono cosi convinto che non possano essere compatibili i 2.
Certo che se poi prendo Aldrige e lo metto dietro la linea dei 3 punti...
Questo sarebbe lo stesso problema che stanno cercando di risolvere i Lakers. Noi abbiamo i nostri esterni (Lin e Harden) che spesso e volentieri provano a andare dentro e quindi ci serve avere spazio a centro area che si ridurrebbe non di poco con la presenza di Cousins.
Discorso completamente diverso è con Aldridge che non è che deve stare dietro la linea da 3 punti a aspettare la palla sugli scarichi ma si spera che possa diventare (almeno lontanamente) quello che Nowitzi era con Chandler (Asik non è molto dissimile da Tyson, è un pò più rimbalzista). Un pò un giocatore che gioca in tutte le zone del campo con un tiro affidabile quindi che può giocare a 2-3 metri dal canestro così come a 4-5-6-7-8 metri più o meno con la stessa efficacia, che riesca a prendere 7-8 rimbalzi a partita e almeno 3-4 dei quali in attacco.