Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robinson!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Houston Rockets, noi abbiamo "Genius" & "foundational" B

Post by Porsche 928 »

Nas wrote: Cousins comunque è un centro

SI e cosa darei per vederlo giocare titolare nel nostro quintetto al posto di Patterson (nulla contro Patrick anzi sicuramente gioca come gioca per "ordini", pero manca qualcuno sotto che dia una mano a Omer) tanto per come difendiamo noi sui 4 avversari non penso che farebbe tanto peggio di Patterson pero in attacco e a rimbalzo. :truzzo:

Ah naturalmente un Cousins che si metta a disposizione e non rompa le palle per essere il #1 della squadra.
[align=center]Image[/align]
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

Aldridge non sarebbe male in questi Rockets. Anzi....
goldenboylepre
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts

Post by goldenboylepre »

Cousins andrebbe bene solo per il contratto che ha per il resto non va per niente bene.
Testa fuori dal coro (per usare un eufemismo non offensivo).
E' un C e quindi andrebbe a cozzare con Asik perché non gli puoi chiedere di giocare PF perché in difesa non si sogna nemmeno di correre dietro le PF avversarie perimetrali (cosa che Morris soprattutto e Patterson fanno) e in attacco non stanzierebbe nemmeno per scherzo a 4-5-6 m dal canestro, inoltre non puoi nemmeno lontanamente pensare di togliere Asik per molti minuti perché la difesa e la lotta a rimbalzo ne risentirebbero troppo.

Il più vicino a essere il giocatore perfetto è senza dubbio Aldridge ma il problema è far ingolosire Portland e far quadrare i conti a livello salariale (si potrebbe provare a trovare un'altra squadra che faccia da sponda). Aldridge gradisce giocare lontano dal ferro in attacco, ha buon tiro dalla media (e forse potrebbe estenderlo con continuità fuori dal semi-cerchio) e in difesa non credo che farebbe tante storie a seguire le PF avversarie perimetrali sapendo poi che potrebbe evitare la lotta a rimbalzo (che non credo sia proprio l'aspetto del gioco preferito da LaMarcus) sapendo che dietro ha quel santone del turco che prende tutto ciò che vola.
Per me è nettamente il giocatore con l'identikit più vicino alle nostre esigenze.

PS
Comunque è bello vedere che adesso si discute di come far diventare questa squadra una contender quando a inizio anno molti (e io ero tra quelli) non credevano moltissimo nel progetto o meglio non credevano che nel giro di pochi mesi si sarebbe già giunti alla quadratura del cerchio.
Bene, davvero molto bene!! :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
Cubicodan
Newbie
Newbie
MLB Team: cubs
NFL Team: bears
NBA Team: bulls
NHL Team: blackhawks

Post by Cubicodan »

Allora Aldridge x patterson+douglas+motiejunas+cook+aldrich+white ed è fatta!
Image
Image
Image
Image
Image
goldenboylepre
Senior
Senior

Post by goldenboylepre »

Cubicodan wrote:Allora Aldridge x patterson+douglas+motiejunas+cook+aldrich+white ed è fatta!
Non scherziamo, 6 giocatori per 1 non è uno scambio nemmeno pensabile.

Come ho scritto prima serve una terza squadra (Sacramento potrebbe essere un'indiziata) che si metta in mezzo per far quadrare i conti altrimenti non se ne cava fuori niente comunque la si giri e rigiri la frittata.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

goldenboylepre wrote:Cousins andrebbe bene solo per il contratto che ha per il resto non va per niente bene.
Testa fuori dal coro (per usare un eufemismo non offensivo).
E' un C e quindi andrebbe a cozzare con Asik perché non gli puoi chiedere di giocare PF perché in difesa non si sogna nemmeno di correre dietro le PF avversarie perimetrali (cosa che Morris soprattutto e Patterson fanno) e in attacco non stanzierebbe nemmeno per scherzo a 4-5-6 m dal canestro, inoltre non puoi nemmeno lontanamente pensare di togliere Asik per molti minuti perché la difesa e la lotta a rimbalzo ne risentirebbero troppo.
...

Sul resto del discorso concordo anche, pero siamo sinceri, Duncan in questi Kings sbarellerebbe di brutto immaginiamoci Cousins... secondo me il contesto(e le motivazioni ovviamente) cambia eccome i giocatori.

Parte difensiva, NI, perché se e` pur vero che come dici non sarebbe ben disposto a correre dietro ai 4 e` pur vero che rimbalzi difensivi se leviamo Asik siamo alla canna del gas, ieri in una partita splendida dei nostri il secondo rimbalzista, Morris ne ha presi 5, mi sembrano pochini, se andiamo a vedere i rimbalzi in attacco viene da piangere, se ieri non l'abbiamo pagata perché oggettivamente e` entrato un po di tutto, altre partite quest'anno le hai perse eccome per via del "nulla cosmico" a rimbalzo(eccetto Asik), con i nostri 4 a 5 metri dal canestro, o mi sbaglio?(la gara persa con i Maverics, quelle con gli Spurs, quella contro Portland in OT...)

In attacco pero voglio vedere chi e` il duo che marca Cousins a 3-4 metri con Asik sotto canestro, considerando anche la potenzialità dei rimbalzi offensivi(oggi nulla).

Secondo me sarebbe un progetto ardito con % di perdere la scommessa altine, pero non sono cosi convinto che non possano essere compatibili i 2.

Certo che se poi prendo Aldrige e lo metto dietro la linea dei 3 punti...
Cubicodan
Newbie
Newbie
MLB Team: cubs
NFL Team: bears
NBA Team: bulls
NHL Team: blackhawks

Post by Cubicodan »

Allora a sto punto aspettare Giugno e prendere uno tra Millsap e Jefferson...chi si accontenta di meno di 10 milioni l'anno........
Image
Image
Image
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Cubicodan wrote:Allora a sto punto aspettare Giugno e prendere uno tra Millsap e Jefferson...chi si accontenta di meno di 10 milioni l'anno........

Ecco si, allora si che mi incazzo.
TheBigSleep
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers

Post by TheBigSleep »

Ma siamo così sicuri che Cousins sia più "redditizio" di Asik?
Fino ad oggi ha mostrato niente, se non i soliti discorsi su quanto sia futuribile, su quanto talento potenziale abbia, su qunto potrebbe diventare forte se gira qualche vite....
Discorsi già sentiti mille volte, lo dicevano anche di Milicic, i Piston hanno bruciato una seconda scelta, in un draft che grondava talento, per lui.....

Magari poi svolta davvero, ma al momento mi tengo il turco tutta la vita.

Per il gioco che facciamo il giocatore ideale sarebbe Love, che è il miglior rimbalzista della lega, e dietro la linea dei 3 punti lo devi rispettare.
Realisticamente però, è difficile prenderlo, vuole un contratto da superstar, e comunque Minnie non lo lascia andar via per niente.
I Love This Game

I’m just an Underdog
nonsense
Rookie
Rookie
NBA Team: 76ers

Post by nonsense »

TheBigSleep wrote:Ma siamo così sicuri che Cousins sia più "redditizio" di Asik?
Fino ad oggi ha mostrato niente.
Veramente a me sembra abbia già mostrato parecchio, eh, se si parla di campo. Perché problemi "mentali" e caratteriali ok, ma sul parquet penso abbia già mostrato tecnica e movimenti che molti (quasi tutti) 5 della lega semplicemente si sognano.

Ah, e se dal punto di vista caratteriale Cousins è un rischio che prenderei domani se non subito, aggiungere a questo anche quello tattico di usarlo come 4 con 5 Asik, a quel punto sarebbe davvero una scommessa eccessiva. Ché Cousins il piazzatone da 4-5 metri l'avrebbe pure, ma che spreco però.
Last edited by nonsense on 26/12/2012, 22:16, edited 1 time in total.
goldenboylepre
Senior
Senior

Post by goldenboylepre »

Porsche 928 wrote:

Sul resto del discorso concordo anche, pero siamo sinceri, Duncan in questi Kings sbarellerebbe di brutto immaginiamoci Cousins... secondo me il contesto(e le motivazioni ovviamente) cambia eccome i giocatori.
Probabilmente è vero per tutti (forse per Duncan un pò meno) che il contesto alza o abbassa le motivazioni ma tu sei un giocatore che ancora non ha dimostrato granché e che non solo non dai il massimo in campo ma fai anche fesserie colossali a livello comportamentale (e quest'ultime sono meno accettabili).
Porsche 928 wrote: Parte difensiva, NI, perché se e` pur vero che come dici non sarebbe ben disposto a correre dietro ai 4 e` pur vero che rimbalzi difensivi se leviamo Asik siamo alla canna del gas, ieri in una partita splendida dei nostri il secondo rimbalzista, Morris ne ha presi 5, mi sembrano pochini, se andiamo a vedere i rimbalzi in attacco viene da piangere, se ieri non l'abbiamo pagata perché oggettivamente e` entrato un po di tutto, altre partite quest'anno le hai perse eccome per via del "nulla cosmico" a rimbalzo(eccetto Asik), con i nostri 4 a 5 metri dal canestro, o mi sbaglio?(la gara persa con i Maverics, quelle con gli Spurs, quella contro Portland in OT...)
E' vero che abbiamo già perso partite quest'anno a causa della pochezza dei nostri rimbalzisti (escluso Asik) ma ieri abbiamo Asik a 18 e tre altri starter a 5 e non mi sembra sia una situazione così critica.
Il vero problema è la lotta sotto le plance avversarie dove davvero siamo spesso inesistenti perché sotto i nostri tabelloni abbiamo abbastanza controllo.
Porsche 928 wrote: In attacco pero voglio vedere chi e` il duo che marca Cousins a 3-4 metri con Asik sotto canestro, considerando anche la potenzialità dei rimbalzi offensivi(oggi nulla).
Secondo me sarebbe un progetto ardito con % di perdere la scommessa altine, pero non sono cosi convinto che non possano essere compatibili i 2.
Certo che se poi prendo Aldrige e lo metto dietro la linea dei 3 punti...
Questo sarebbe lo stesso problema che stanno cercando di risolvere i Lakers. Noi abbiamo i nostri esterni (Lin e Harden) che spesso e volentieri provano a andare dentro e quindi ci serve avere spazio a centro area che si ridurrebbe non di poco con la presenza di Cousins.
Discorso completamente diverso è con Aldridge che non è che deve stare dietro la linea da 3 punti a aspettare la palla sugli scarichi ma si spera che possa diventare (almeno lontanamente) quello che Nowitzi era con Chandler (Asik non è molto dissimile da Tyson, è un pò più rimbalzista). Un pò un giocatore che gioca in tutte le zone del campo con un tiro affidabile quindi che può giocare a 2-3 metri dal canestro così come a 4-5-6-7-8 metri più o meno con la stessa efficacia, che riesca a prendere 7-8 rimbalzi a partita e almeno 3-4 dei quali in attacco.
Last edited by goldenboylepre on 26/12/2012, 22:18, edited 1 time in total.
goldenboylepre
Senior
Senior

Post by goldenboylepre »

Cubicodan wrote:Allora a sto punto aspettare Giugno e prendere uno tra Millsap e Jefferson...chi si accontenta di meno di 10 milioni l'anno........

Non scherziamo, non ci serve nessuno dei due a quelle cifre e Jefferson non serve in nessun caso.
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

nonsense wrote:
TheBigSleep wrote:Ma siamo così sicuri che Cousins sia più "redditizio" di Asik?
Veramente a me sembra abbia già mostrato parecchio, eh, se si parla di campo. Perché problemi "mentali" e caratteriali ok, ma sul parquet penso abbia già mostrato tecnica e movimenti che molti (quasi tutti) 5 della lega semplicemente si sognano.
sì infatti su questo son d'accordo,paragonarlo a Milicic poi è pura eresia
TheBigSleep
Rookie
Rookie

Post by TheBigSleep »

nonsense wrote:

Ah, e se dal punto di vista caratteriale Cousins è un rischio che prenderei domani se non subito, aggiungere a questo anche quello tattico di usarlo come 4 con 5 Asik, a quel punto sarebbe davvero una scommessa eccessiva. Ché Cousins il piazzatone da 4-5 metri l'avrebbe pure, ma che spreco però.

Ma infatti ho usato di proposito il termine "redditizio".
Non dico che non abbia talento, ma il suo impatto fino nella lega come lo valutiamo?
Capisco il contesto non esaltante, ma con lui non mi pare che i Kings abbiano avuto un upgrade particolare.
Che poi i suoi limiti siano principalmente caratteriali può essere, ma se devo investire su un giocatore vorrei che mi rendesse sul campo l'investimento.
Giocatori di talento che non hanno mai spostato una virgola c'è pieno, non penso di dover fare una lista.
Al momento mi pare che Cousins sia un serio candidato ad allungarla, questa lista.
I Love This Game

I’m just an Underdog
TheBigSleep
Rookie
Rookie

Post by TheBigSleep »

Nas wrote:
sì infatti su questo son d'accordo,paragonarlo a Milicic poi è pura eresia