RR9 wrote:Io sarò drastico, ma qui vanno scambiati un pò tutti per ricostruire da zero. Stare nel Limbo così non ha senso.
Mah...Per ora io non ho una posizione precisa.
Sulla carta le mosse di Ainge di questa estate sembravano convincenti.
L'unica che mai e poi mai avrei fatto era il rinnovo di Green, soprattutto alle cifre totalmente insensate che ha comportato.
Io vorrei sapere dove fossero le concorrenti per un giocatore che veniva da un'operazione, un lungo stop, e che comunque non aveva dimostrato assolutamente niente nemmeno prima.
Misteri...
Il resto, però, lo approvavo.
Forse un po' troppi soldi per Bass(che sta facendo letteralmente schifo), ma sono cifre che per un lungo uscito da buoni playoff ci possono stare.
Il problema, per Bass, e che gli si attribuiscono ruoli e responsabilità per cui non è adeguato.
Comunque credo migliorerà.
La combinazione Terry-Lee sembrava l'ideale per sostituire Allen, aggiungendo anche profondità.
Nessuno dei due si è veramente ambientato, al di là di quanto possono dire le cifre.
La panchina sembrava attrezzatissima, con in più la sorpresa in posititvo di Sullinger, in grado di contribuire da subito.
Invece, tranne appunto il rookie, mi sta deludendo un po' tutto.
Mi limito a parlare dei giocatori, perchè di Rivers ho già scritto.
Non credo proprio sia il tipo di allenatore che costituisca un plus per la squadra, in una situazione di questo genere.
In testa metto Rondo.
Doveva essere l'anno della sua consacrazione a leader assoluto, anche per la vicenda Allen.
Uno legge le cifre e dice: "Ok...Senza infamia e senza lode o addirittura più che discretto e non accusabile".
Invece no: chi le ha viste tutte sa che Rondo non solo non è salito ulteriormente di livello, ma non è neanche lontanamente ai livelli degli scorsi anni, e non ha, a differenza di Garnett(più che sufficiente) e Pierce(sufficiente), la giustificazione dell'età per spiegare un rendimento non all'altezza.
Io in realtà credo che il nucleo Pierce-Garnett-Rondo possa ancora essere competitivo, a condizione, però, che Ainge riesca ad affiancare loro un altro giocatore in grado di spostare. Ipotesi...Smith? Varejao?
Insomma...Serve un giocatore di questo genere, anche a costo di sacrificare qualcosa per il futuro, se si vuole restare contender, e al momento io credo ancora sia possibile.
Per ricostruire c'è sempre tempo, e sarà comunque una ricostruzione che ne comporterà molto.