Boston Celtics - The House Of Pride
- lebronpepps
- Pro

Re: Boston Celtics - The House Of Pride
il Doc è sempre stato un players coach fin da quando ha messo piede nella lega,e questa è una qualità molto importante per un allenatore di una grande squadra (infatti si è consacrato come allenatore con i Celtics dei Big3 mentre con una squadra giovane sempre al Garden ha faticato tantissimo,anche se ricordo come nell'anno del ritorno di Antoine la panchina con i giovani leoni rendeva eccome dando freschezza ed atletismo per parlare del rendimento dalla panca) secondo me l'artefice difensivo del titolo è stato Thibodeau mentre in attacco ci si affidava al grande talento dei singoli,ma il collante che teneva tutto insieme era il Doc ed è una cosa non da poco,lui aveva la credibilità per farsi ascoltare dai giocatori che hanno comprato il progetto difensivo di TT soprattutto perchè era quello che aveva comprato Rivers prima di loro
nella situazione di oggi è più un problema di stimoli e di gambe che non vanno come dovrebbero più che di fase difensiva che non viene allenata
nella situazione di oggi è più un problema di stimoli e di gambe che non vanno come dovrebbero più che di fase difensiva che non viene allenata
-
anto
- Senior

Infatti io parlavo di questa versione dei Celtics...lebronpepps wrote:
Durante la cavalcata del titolo bastava semplicemente evitare che subentrassero gelosie ed egoismi...
E' in questa situazione che l'allenatore dovrebbe darti quel qualcosa in più di cui ho cercato di parlare. Certezze e identità di squadra.
Intanto è appena finita con i Cavs...
Contro Cleveland senza Varejao è praticamente impossibile perdere.
Visto che non si guarisce in un giorno, mi sarebbe piaciuto vedere qualche segnale confortante in relazione alle cose che non vanno,
invece è servita una partita offensivamente sontuosa di Pierce, perchè un terrificante parziale di 17 a 0 subito tra terzo e quarto quarto ha aperto una partita che sembrava chiusa dall'inizio.
Lo so...Sono monotono...
Invito chi legge ad andarsi a guardare i plus/minus della panchina.
Si salva il solo Bass, ma unicamente perchè è quello che gioca più minuti con i titolari.
In particolare risalta il -17 dell'uomo da più di otto milioni di dollari a stagione: 3 punti, 1 rimbalzo, una stoppata, ma soprattutto è tornato il suo atteggiamento semplicemente inquietante.
Eppure, anche in questo caso, pur volendolo vedere con un'altra maglia il più presto possibile, dico che non è solo colpa sua.
Sia lui, sia Lee che Terry sembrano ancora corpi estranei alla squadra, e non può essere solo colpa loro.
Vabbè...Prendiamoci questo brodino, insaporito solo dalla partita di altissimo livello di Pierce.
- MVPizza
- Rookie

- NBA Team: Boston Celtics
la difesa ed in generale la RS è sempre stata altalenante, quindi non mi preoccupo
concordo con te sul fatto che magari la panchina dovrebbe eseguire un pò meno e fare solo le poche cose che sa fare, ma dalla nostra panca esce poco finchè
bradley non tornerà e terry diventerà 6° uomo.
concordo con te sul fatto che magari la panchina dovrebbe eseguire un pò meno e fare solo le poche cose che sa fare, ma dalla nostra panca esce poco finchè
bradley non tornerà e terry diventerà 6° uomo.
-
anto
- Senior

Stavolta abbiamo veramente toccato il fondo...
Poche volte ho visto una squadra giocare nel suo complesso così male.
Non si sa nemmeno da che parte cominciare a descrivere quello che non va, talmente tante sono le cose.
Mi limito a quelle assolutamente inspiegabili...
Con i Bucks ne avevamo già perse 2 su 3...Come si possa entrare in campo con l'atteggiamento di Rondo è veramente un mistero.
Spero fosse infortunato, perchè altrimenti è da prendere a legnate.
Come possa Terry giocare così male è ugualmente senza nessuna spiegazione.
Uno potrebbe pensare che sia un giocatore finito, ma il suo giocar male va al di là anche di questa idea.
E notare...Non è il problema dell'1-15, già di per sè comunque inquietante.
Il problema è l'atteggiamento in campo che ha da inizio stagione, se si escludono due o tre sprazzi.
Come se la partita fosse qualcosa che non lo riguardi.
Garnett ha giocato una delle sue peggiori partite in carriera.
6-22 dal campo in attacco, dove è sembrato sempre fuori ritmo e comunque poco aggressivo, e altrettanto poco efficace in difesa, fatto raro.
Sanders 20 rimbalzi...Sembrava Bill Russell!!! Incredibile...
E Bass? Non entro nei particolari di come sta giocando solo per non dilungarmi.
Poi ci sarebbe da parlare dell'arbitraggio semplicemente scandaloso di questa sera.
In altre circostanze si potrebbe tranquillamente parlare di partita orientata dagli arbitri(spero e credo in buonafede, sia chiaro...).
Ma quando una squadra gioca così male, che senso ha mettersi a parlare di fischi ridicoli(almeno 5 o 6, compreso il decisivo fallo di Ilyasova su Green)?
Dispiace solo per Pierce...Lui non la voleva proprio perdere, ma raramente ho visto un giocatore predicare così nel deserto.
Un'unica buona notizia: le partite con i Bucks sono finite.
Si cerca di fare dell'ironia, ma conciati così i Celtics ne vincono veramente poche, indipendentemente dall'avversario, che oggi era modesto sulla carta e si è confermato tale sul campo, eppure è riuscito a portarla a casa.
Poche volte ho visto una squadra giocare nel suo complesso così male.
Non si sa nemmeno da che parte cominciare a descrivere quello che non va, talmente tante sono le cose.
Mi limito a quelle assolutamente inspiegabili...
Con i Bucks ne avevamo già perse 2 su 3...Come si possa entrare in campo con l'atteggiamento di Rondo è veramente un mistero.
Spero fosse infortunato, perchè altrimenti è da prendere a legnate.
Come possa Terry giocare così male è ugualmente senza nessuna spiegazione.
Uno potrebbe pensare che sia un giocatore finito, ma il suo giocar male va al di là anche di questa idea.
E notare...Non è il problema dell'1-15, già di per sè comunque inquietante.
Il problema è l'atteggiamento in campo che ha da inizio stagione, se si escludono due o tre sprazzi.
Come se la partita fosse qualcosa che non lo riguardi.
Garnett ha giocato una delle sue peggiori partite in carriera.
6-22 dal campo in attacco, dove è sembrato sempre fuori ritmo e comunque poco aggressivo, e altrettanto poco efficace in difesa, fatto raro.
Sanders 20 rimbalzi...Sembrava Bill Russell!!! Incredibile...
E Bass? Non entro nei particolari di come sta giocando solo per non dilungarmi.
Poi ci sarebbe da parlare dell'arbitraggio semplicemente scandaloso di questa sera.
In altre circostanze si potrebbe tranquillamente parlare di partita orientata dagli arbitri(spero e credo in buonafede, sia chiaro...).
Ma quando una squadra gioca così male, che senso ha mettersi a parlare di fischi ridicoli(almeno 5 o 6, compreso il decisivo fallo di Ilyasova su Green)?
Dispiace solo per Pierce...Lui non la voleva proprio perdere, ma raramente ho visto un giocatore predicare così nel deserto.
Un'unica buona notizia: le partite con i Bucks sono finite.
Si cerca di fare dell'ironia, ma conciati così i Celtics ne vincono veramente poche, indipendentemente dall'avversario, che oggi era modesto sulla carta e si è confermato tale sul campo, eppure è riuscito a portarla a casa.
- The Freak
- Rookie

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
Visto che siete alla ricerca di un lungo, che ne dite si potrebbe dare un'occhiata a Sacramento?
Cousins dopo stanotte è ancora più in rotta con la dirigenza per il litigio con Smart.
E poi accanto a Garnett magari è la volta buona che qualcuno lo metta in riga come si deve a livello comportamentale.
Cousins dopo stanotte è ancora più in rotta con la dirigenza per il litigio con Smart.
E poi accanto a Garnett magari è la volta buona che qualcuno lo metta in riga come si deve a livello comportamentale.
-
anto
- Senior

Mah...Talento indubbio e pessimo atteggiamento, fin dai suoi esordi...The Freak wrote:Visto che siete alla ricerca di un lungo, che ne dite si potrebbe dare un'occhiata a Sacramento?
Il classico giocatore da cui si dovrebbe stare alla larga, specialmente se si è una squadra che vuole vincere subito e non può aspettare che maturi.
Certo che i Celtics, secondo me, hanno bisogno di un lungo come l'aria che respirano, anche a costo di correre qualche rischio.
Certo, potendo scegliere, andrei su qualcuno di più sostanzioso.
- Giangi
- Rookie

- NBA Team: Washington Wizards
per decidere di firmare lui
http://basketball.realgm.com/wiretap/22 ... m_D_League
e lasciare Fab melo in d-league, quest'ultimo deve essere davvero un fabbro...

-
anto
- Senior

Giangi wrote:per decidere di firmare lui
Non conosco per niente Varnado, perchè non seguo il basket europeo nè la D-League, ma ho visto giocare Melo e mi sembra proprio che siamo ancora lontani da standard accettabili. Ci vorranno almeno un paio d'anni, anche se la recente tripla doppia piazzata con 14(!) stoppate, fa pensare a dei progressi.
Certo il potenziale fisico di Melo è veramente impressionante.
Vale la pena di lavorarci su.
-
Cava
- Pro

Melo è scarso. Ma Varnado resta una buona firma anche al di là del paragone con il brasiliano, soprattutto in un contesto come quello dei Celtics dove addirittura si avverte la mancanza di Stiemsma; nonostante Jarvis sia più selvaggio dell'ex-Wisconsin, è molto più atletico e mobile e potrebbe potenzialmente diventare una sorta di Larry Sanders dei poveri.Giangi wrote:per decidere di firmare lui
- nolian
- Senior

c'è Humpries scontento ai Nets...
che ne pensate? si protrebbe provare a prenderlo sia in cambio di Bass che in cambio di Green
che ne pensate? si protrebbe provare a prenderlo sia in cambio di Bass che in cambio di Green
-
anto
- Senior

nolian wrote:c'è Humpries scontento ai Nets...
Io lo farei subito...Non so se i Nets sarebbero d'accordo...
- lebronpepps
- Pro

anch'io propendo per il Fab scarso,ma questa firma non vuol dir nulla,Melo va valutato almeno tra un paio d'anni dove si spera possa dare il suo contributo...Giangi wrote:per decidere di firmare lui
la stagione sta andando a sud,si spera sempre nella svolta perchè sostanzialmente è sempre andata così negli ultimi anni dopo l'All Star Game,ma conciati così male lo siamo stati poche volte negli ultimi anni...
su Cousins,è sicuramente una testa calda,ma una svolta va data e questo rimane uno dei lunghi più promettenti in circolazione (doppia doppia di media sbadigliando se volesse),il contratto non è chissà quanto oneroso,nell'ambiente Celtics sapendo di giocare per il titolo almeno per questa stagione secondo me rinsavisce (anche solo per una stagione ci basterebbe),è solo fantabasket,ma magari!
- LeatherBoy
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Io Humphries per Green ve lo darei al volo, senza neanche pensarci un secondo...anto wrote:nolian wrote:c'è Humpries scontento ai Nets...
Io lo farei subito...Non so se i Nets sarebbero d'accordo...
Forse forse ve lo darei pure per Bass.
Non so se avete visto Humphries, ultimamente.
-
anto
- Senior

Lo ammetto, ho visto praticamente 0 Humphries, ma anche tu non hai visto molto Green e Bass...LeatherBoy wrote:
Io Humphries per Green ve lo darei al volo, senza neanche pensarci un secondo...
Forse forse ve lo darei pure per Bass.
Non so se avete visto Humphries, ultimamente.
Comunque stasera Green, forse per la prima volta, è sembrato un giocatore vero.
Nets abbastanza disastrosi, tant'è vero che perdono anche a rimbalzo contro i Celtics(vera impresa).
Ancora qualche passaggio a vuoto dei Celtics da far cadere le braccia, ma niente di clamoroso.
Comunque è difficile dire dove comincino i loro meriti rispetto ai demeriti dei Nets, che ho visto veramente male.
Mi piace molto il fatto che Rondo non giochi più solo per l'assist, e la difesa in generale è sembrata decente, anche se si lascia sempre troppo spazio agli esterni(ma oggi i Nets non ne mettevano una...).
- lebronpepps
- Pro

si sapeva che una reazione dopo l'ultima volta che abbiamo visto i Nets ci sarebbe stata,e così è andata (anche dal punto di vista nervoso,vedasi scambio di cortesie tra Garnett,Wallace e tutti gli altri),partita praticamente chiusa con un parzialone nel secondo quarto,anche se loro dal punto di vista psicologico sono in ben altro momento rispetto all'altra volta e sorprendentemente non c'è stato bisogno delle grandi prove di Pierce e Garnett (entrambi in singola cifra ma con il primo da 10 assist) semplicemente perchè ci hanno pensato gli altri,in primis Rondo che non ha avuto bisogno di fare millemila assist ma ha semplicemente attaccato il ferro come lui sa fare...
sugli scudi però ci sono Green e Sullinger esplosi dalla panca quest'oggi (si è visto come con una panchina degna siamo perlomeno più presentabile),felicissimo per il secondo con 17+7 e +21 di plusminus,Green invece ha mostrato parte del talento che ha accecato Ainge,la gran partita nasce anche dal fatto che è stato molto più cercato anche in postbasso dove potrebbe creare tanti mismatch (speriamo ci arrivi anche il Doc),il problema è la continuità che a volte manca anche all'interno della stessa partita figurarsi all'interno di una stessa stagione...
buon Natale a tutti!
sugli scudi però ci sono Green e Sullinger esplosi dalla panca quest'oggi (si è visto come con una panchina degna siamo perlomeno più presentabile),felicissimo per il secondo con 17+7 e +21 di plusminus,Green invece ha mostrato parte del talento che ha accecato Ainge,la gran partita nasce anche dal fatto che è stato molto più cercato anche in postbasso dove potrebbe creare tanti mismatch (speriamo ci arrivi anche il Doc),il problema è la continuità che a volte manca anche all'interno della stessa partita figurarsi all'interno di una stessa stagione...
buon Natale a tutti!