Borussia dopo il Barca e basta? Borussia top3? Hummels-Subotic miglior coppia di dc al mondo?
Oh, quest'anno non avrebbero giocato solo le 6 partite di Champions ma anche un mezzo campionato di Bundesliga... Che mi sa che nessuno che le spara così grosse ha seguito...
Io resto dell'idea che sará apertissima, possibile ogni risultato. E se passasse lo Shaktar non mi sorprenderei assolutamente più di tanto.
RizzK8 wrote:Oh, quest'anno non avrebbero giocato solo le 6 partite di Champions ma anche un mezzo campionato di Bundesliga... Che mi sa che nessuno che le spara così grosse ha seguito...
Io resto dell'idea che sará apertissima, possibile ogni risultato. E se passasse lo Shaktar non mi sorprenderei assolutamente più di tanto.
un pò come chi dice che la juve di moggi è stata la più forte squadra dopo l'apertura delle frontiere non ha mai visto una partita di calcio durante la settimana
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan. "mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
RizzK8 wrote:
Borussia dopo il Barca e basta? Borussia top3? Hummels-Subotic miglior coppia di dc al mondo?
Oh, quest'anno non avrebbero giocato solo le 6 partite di Champions ma anche un mezzo campionato di Bundesliga... Che mi sa che nessuno che le spara così grosse ha seguito...
Sono due anni che vincono il campionato davanti al Bayern Monaco comunque. Quest'anno hanno abbassato la tensione in campionato e stanno dando tutto in Champions.
Avrò anche esagerato dicendo che sono dietro solo al Barca, ma non la vedo una cosa così scandalosa considerando questo Real e un Bayern Monaco che nelle sfide dirette le ha sempre prese negli ultimi due anni.
Adesso che il mercato è finito e sono passati tanti mesi rispetto alla fine dei gironi credo di poter fare i pronostici per questi ottavi:
Galatasaray - Schalke 04
Dopo il sorteggio pareva una sfida senza storia,lo Schalke aveva vinto il proprio girone con autorevolezza mentre i turchi sembravano quasi degli imbucati al gran ballo degli ottavi,invece le cose sono cambiate,il Galatasaray ha preso Sneijder e Drogba (che a questo livello comunque sono in grado di fare la differenza) mentre lo Schalke negli ultimi tempi è parso in grossa crisi di gioco e risultati e dunque il pronostico è meno scontato di quel che si pensi,ma dico ancora Schalke (anche se siamo al 55 e 45),inutile dire che si deciderà tutto probabilmente nella gara d'andata ad Istanbul
Celtic - Juventus
Aldilà della scaramanzia (essendo tifoso juventino) credo che il Celtic sia la miglior squadra che ci potesse capitare,però le partite ad eliminazione diretta di Champions vanno sempre giocate (chiedere all'Inter con il Marsiglia l'anno scorso),anche qui ci si giocherà tanto nell'andata a Celtic Park,dobbiamo esser bravi a sbloccarla subito,anche perchè si sa la fatica cane che facciamo contro le squadre molto chiuse in difesa con l'attacco che ci ritroviamo (attacco per fortuna parso in palla ultimamente),dico Juve
Arsenal - Bayern Monaco
il Bayern è troppo più forte per farsi sorprendere dall'Arsenal,sfida di blasone comunque e che proporrà comunque del bel calcio data la propensione offensiva delle squadre,dunque vale la pena vederla,dico Bayern (65-35)
Shakhtar - Borussia Dortmund
Anche qui come in Schalke-Galatasaray ne è passata di acqua sotto i ponti rispetto alla fine dei gironi,il Borussia pare un pochino appannato rispetto allo straordinario stato di forma con il quale aveva demolito Real e City mentre lo Shaktar ha dato via la sua stella Willian mollando sostanzialmente il pappafico,partita comunque spettacolare,dico Dortmund,magari soffrendo a Donetsk ma vincendo abbastanza agevolmente in casa propria (60-40)
Milan - Barcellona
Secondo me il Milan tiene a San Siro ma le prende al Camp Nou (del resto il Barca in trasferta in Champions tende sempre a lasciare lì qualcosina),un pò come successo l'anno passato,il Milan è comunque squadra ben diversa rispetto a quella molle dei gironi,anche se non basterà (65-35)
Real Madrid - Manchester United
il Real viene dato da più parti come squadra in crisi mentre o United veleggia in vetta alla Premier,durante la sosta è successo sostanzialmente poco,secondo me con la squadra spalle al muro però Mou sarà ancora in grado di tirar fuori il colpo di coda,non credo che si porteranno a casa la decima,ma questa qua non so bene perchè secondo me la vincono anche perchè il Manchester sembra la squadra ideale per esaltare le doti dei contropiedisti del Real,dico la squadra spagnola anche se qui siamo sostanzialmente ad un 51-49
Valencia - Psg
Ibra avrà pure la maledizione della coppa dalle grandi orecchie,ma questa secondo me non possono perderla (il PSG andrà fuori contro squadra di livello un pochino più alto del pur buon Valencia che ha pure battuto il Barca un paio di settimane fa),se non altro di pure individualità passano il turno (65-35)
Porto - Malaga
Secondo me il Malaga pur avendo una squadra con delle individualità interessanti (Isco su tutti chiaramente) ha già fatto abbastanza,dico Porto che è squadra sempre sottovalutata e sempre underdog per eccellenza ma che in un modo o in un altro trovi sempre lì (e poi una portoghese ai quarti di Champions in un modo o in un altro ci arriva sempre) perchè ha un gran bel gioco e riescono sempre a pescare bene sul mercato sudamericano,Porto quindi (55-45)
Galatasaray - Schalke 04: il Gala con gli aqcuisti di Sneijder e Drogba diventa favorito d'ufficio.
Celtic - Juventus: -------------
Arsenal - Bayern Monaco: il Bayern passerà in carrozza, troppo più forte.
Shakhtar - Borussia Dortmund: poteva essere abbastanza equilibrata ma senza Willian lo Shakhtar ha perso praticamente qualsiasi speranza di qualificarsi
Milan - Barcellona; se il Milan potesse schierare Mario se la giocherebbe alla pari, così invece, nonostante sia tornato ad essere un'ottima squadra, la vedo dura.
Real Madrid - Manchester United: Lo United fa la voce grossa solo in Inghilterra, col Real vedo ben poche speranze per i red devils.
Valencia - Psg: Psg nettamente più forte e favorito.
Porto - Malaga: Dico Porto ma il Malaga nn sarà vittima sacrificale.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
in una stagione in cui tutti i migliori campionati europei sono già morti da tempo (united +12, barca +12, bayern +14? paradossalmente i meno 'chiusi' sono quelli teoricamente meno equilibrati, con psg e juve comunque in testa), speriamo che la cl ci regali qualche sorpresa.
Pove wrote:
Milan - Barcellona; se il Milan potesse schierare Mario se la giocherebbe alla pari, così invece, nonostante sia tornato ad essere un'ottima squadra, la vedo dura.
qualcuno potrebbe credere che tu lo pensi davvero...
andreaR wrote:quindi ? quando non vincono ne parlate e quando vincono e convinco nulla ?
ma sto psg niente ?
se ti interessa un commento... primo tempo senza rischiare niente, in controllo. nel secondo hanno mancato il gol dello 0-3 in almeno un paio di occaasioni... poi il valencia si è fatto un più pericoloso (niente di esagerato) e ha segnato nel finale. ibra buttato fuori al 90simo a mio parere ingiustamente.
potevano tranquillamente portare a casa un risultato più rotondo.
il modulo mi ha incuriosito: 4 difensori, verratti e matuidi in mezzo, lucas e pastore larghi sulle fasce, il pocho parte da dietro ibra e va un po' dove gli pare (e ieri era in gran giornata).
andreaR wrote:quindi ? quando non vincono ne parlate e quando vincono e convinco nulla ?
ma sto psg niente ?
se ti interessa un commento... primo tempo senza rischiare niente, in controllo. nel secondo hanno mancato il gol dello 0-3 in almeno un paio di occaasioni... poi il valencia si è fatto un più pericoloso (niente di esagerato) e ha segnato nel finale. ibra buttato fuori al 90simo a mio parere ingiustamente.
potevano tranquillamente portare a casa un risultato più rotondo.
il modulo mi ha incuriosito: 4 difensori, verratti e matuidi in mezzo, lucas e pastore larghi sulle fasce, il pocho parte da dietro ibra e va un po' dove gli pare (e ieri era in gran giornata).
giocano già da un po' così. pure lavezzi e menez hanno fatto i centrocampisti esterni in alcune occasioni. cmq lucas grande impatto nelle prime partite...
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
andreaR wrote:lucas mi pare molto più inquadrato di quello che credevo, pensavo fosse un cavallo pazzo invece è molto sostanzioso anche
cmq da tenere d'occhio secondo me, squadra con uno spirito di sacrificio enorme e doti tecniche invidiabili
vero su lucas, concordo, e ho sempre detto che era stato strapagato brutalmente.
se si sacrificano e reggono sto modulo diventano una signora suqadra, con limiti nei terzini
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)