Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring
- Kestrello
- Newbie

- NFL Team: Tutte
- NBA Team: Tutte
Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring
no vi prego qualcuno trovi la gif/video di nate the great che fa "la mossa" a belinelli a fine partita
si vede anche nel recap di nba.com a 2:09
si vede anche nel recap di nba.com a 2:09
- Elwood Blues
- Rookie

- NBA Team: Chicago Bulls
Non mi capacito dei quasi 10 milioni che daremo a Gibsoon, che non li vale nemmeno nelle più rosee aspettative...altro contratto affossa cap...
Jake: La Caddy ! Dov è la Caddy ?
Elwood: La che ?
Jake: La cadillac che avevamo una volta, la Bluesmobile !
Elwood: L'ho cambiata...
Jake: Hai cambiato la Bluesmobile con questa ?!
Elwood: No, con un microfono.
- DODO29186
- Senior

Ecco, Gibson non mi sta piacendo per nulla!
E' ancora prematuro, ma la domanda "non sarebbe stato meglio lasciar andare lui e firmare Asik?" incomincia a martellarmi la testa...
E' ancora prematuro, ma la domanda "non sarebbe stato meglio lasciar andare lui e firmare Asik?" incomincia a martellarmi la testa...
-
Goppas88
- Newbie

La convivenza Asik-Noah sarebbe stata alquanto problematica e, sinceramente, inutile. Asik da cambio di Noah è chiaramente sprecato, così come schierato da 4. Gibson, invece, rende molto più Asik giocadno da 4; poi, che sia un giocatore un po' overrated, siamo d'accordo, ma per come è strutturata la squadra il turco doveva partire!
- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NHL Team: Chicago Blackhawks
diamo tempo a Gibson, è presto per giudicarlo un "Boozer", negli anni scorsi ci ha salvato in tantissime situazioni, sono convinto che si riprenderà
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
Taj ha bisogno di minuti per rendere, non é assolutamente uno scorer bensì un giocatore di sostanza che magari ci mette un po' a entrare in partita ma poi a lungo andare il suo contributo lo dà.orevacam wrote:diamo tempo a Gibson, è presto per giudicarlo un "Boozer", negli anni scorsi ci ha salvato in tantissime situazioni, sono convinto che si riprenderà
Problema: in attacco facciamo ridere (71 stanotte), Booz sarà quel che sarà ma 15 di media li garantisce. Posto che Noah è insostituibile e deve giocare 40' per forza, si capisce che spazio per Gibson al momento ce n'è poco.
Tatticamente la scelta di tenere lui e non Asik, come spiegato da Goppas, è ineccepibile
Ecco in ottica mercato invece Omer era nettamente più spendibile, se i Bulls pensano che Taj a 9M sia un asset appetibile si sbagliano di grosso
Mi auguro e spero che l'abbiamo trattenuto a quelle cifre come polizza in vista della dipartita di Boozer
Ieri notte prevedibile sconfitta in quel di Memphis, sono più forti di noi poco da dire. Non bene invece che stanotte siamo subito in campo contro Boston, partita importante in ottica classifica dove rischiamo di pagare caro il B2B con transvolata
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
- DODO29186
- Senior

Tutti ragionamenti giusti, se non fosse che abbiamo dato $33 milioni per quattro anni ad un giocatore da meno di 20 minuti a partita che sta facendo performance mediocri. Gibson è sempre stato uno che si è dato da fare e ha superato col lavoro i propri limiti tecnici (quest'anno tira anche i liberi con 83% anche se pochini...), ma se non lo si fa giocare un contratto già di per se discutibile diventa inevitabilmente un albatross! Boozer serve perché è l'unico realizzatore, va bene, allora diamo 5 minuti a Taj in posizione di centro, cosi Noah rifiata un po' e arriviamo ad un minutaggio decente.
Se l'idea è stata "firmiamo Gibson cosi quando Boozer se ne andrà (e non è detto che ciò accada a fine anno) avremo le spalle coperte" poteva starci, ma se poi gli dai quella cifra per farlo giocare cosi poco il giudizio cambia rapidamente, anche alla luce del fatto che se arriva Mirotic il titolare sarà lui essendo infinitamente superiore a Taj a livello cestistico. Che poi se è vero che Noah gioca 40 minuti da centro perché ha sempre una PF attorno, è anche vero che interpreta il ruolo con molta libertà, partendo dal post alto, allargandosi per provare il jumper e molto meno prendendo posizione in area. Giocando in questa maniera la convivenza con un centro come Asik per una decina di minuti non l'avrei vista cosi impossibile...
Con il ritorno di Rose spero che i tasselli vadano al loro posto, ma al momento non ho un buon sentore per il futuro. Comunque fiducia a Taj, anche perché alternative non ne vedo!
Contro Memphis non abbiamo perso perché loro erano più forti: Gasol 1-7 FG, Randolph 4-14 e Gay 5-13... Nonostante i nostri lunghi si siano fatti mangiare in testa ogni rimbalzo (cosa nuova e strana) gli abbiamo spaccato il culo in difesa! La sconfitta è arrivata perché le loro seconde linee hanno fatto molto bene sia contro la nostra penosa panca a rotazione limitata e sia contro i titolari stanchi per il minutaggio esagerato. A questo sono da aggiungersi le triple, fondamentali quando una partita si fa tesa, sopratutto per una squadra che mostra limiti realizzativi. Ieri entrambe le formazioni erano in difficoltà sotto questo profilo, ma loro hanno segnato 18 punti dall'arco, noi 6 e cosi la partita è sfuggita completamente di mano. Ovviamente da aggiungere la nostra incapacità di segnare negli ultimi minuti, mentre loro qualcosa hanno saputo portare a casa.
EDIT:
Dimenticavo: Marquis Teague DNP-CD in una notte dove Hinrich non ha saputo fare niente e l'unico giocatore capace di segnare con continuità è stato Conley... Questa non mi è piaciuta TT e alla luce delle ultime performance del rookie non l'ho capita.
Se l'idea è stata "firmiamo Gibson cosi quando Boozer se ne andrà (e non è detto che ciò accada a fine anno) avremo le spalle coperte" poteva starci, ma se poi gli dai quella cifra per farlo giocare cosi poco il giudizio cambia rapidamente, anche alla luce del fatto che se arriva Mirotic il titolare sarà lui essendo infinitamente superiore a Taj a livello cestistico. Che poi se è vero che Noah gioca 40 minuti da centro perché ha sempre una PF attorno, è anche vero che interpreta il ruolo con molta libertà, partendo dal post alto, allargandosi per provare il jumper e molto meno prendendo posizione in area. Giocando in questa maniera la convivenza con un centro come Asik per una decina di minuti non l'avrei vista cosi impossibile...
Con il ritorno di Rose spero che i tasselli vadano al loro posto, ma al momento non ho un buon sentore per il futuro. Comunque fiducia a Taj, anche perché alternative non ne vedo!
Contro Memphis non abbiamo perso perché loro erano più forti: Gasol 1-7 FG, Randolph 4-14 e Gay 5-13... Nonostante i nostri lunghi si siano fatti mangiare in testa ogni rimbalzo (cosa nuova e strana) gli abbiamo spaccato il culo in difesa! La sconfitta è arrivata perché le loro seconde linee hanno fatto molto bene sia contro la nostra penosa panca a rotazione limitata e sia contro i titolari stanchi per il minutaggio esagerato. A questo sono da aggiungersi le triple, fondamentali quando una partita si fa tesa, sopratutto per una squadra che mostra limiti realizzativi. Ieri entrambe le formazioni erano in difficoltà sotto questo profilo, ma loro hanno segnato 18 punti dall'arco, noi 6 e cosi la partita è sfuggita completamente di mano. Ovviamente da aggiungere la nostra incapacità di segnare negli ultimi minuti, mentre loro qualcosa hanno saputo portare a casa.
EDIT:
Dimenticavo: Marquis Teague DNP-CD in una notte dove Hinrich non ha saputo fare niente e l'unico giocatore capace di segnare con continuità è stato Conley... Questa non mi è piaciuta TT e alla luce delle ultime performance del rookie non l'ho capita.
- matt2354
- Rookie

- MLB Team: Chicago White Sox
- NHL Team: Chicago Blachhawks
Joakim 11-13-10

- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Robinson vicino al taglio (quando tornerà Rose, se Teague continuerà a confermarsi) e Hamilton potrebbe venir scambiato prima di Febbraio.
[align=center]

[/align]

[/align]- Elwood Blues
- Rookie

Noah for MIP.
Per tornare un secondo a Gibson, io al ritorno di Rose proverei a farlo partire in quintetto con Loozer 6th uomo e vedere come va. Ottimo se così sarà il taglio di quel lesionato di Robinson.
Per tornare un secondo a Gibson, io al ritorno di Rose proverei a farlo partire in quintetto con Loozer 6th uomo e vedere come va. Ottimo se così sarà il taglio di quel lesionato di Robinson.
Jake: La Caddy ! Dov è la Caddy ?
- Omnisinner
- Newbie

- NFL Team: Bears\Redskins
Bulls pazzeschi stanotte al Garden, tralasciando il terribile quarto quarto in cui gli arbitri hanno deciso di ammazzare la partita.
Organizzazione difensiva spaventosa, Noah è sempre più un fattore, Deng non parliamone neanche, serata dei tempi belli per Hinrich, molto bene anche Balinelli.
Com'è, come non è, siamo lì ad Est, a questo punto, se teniamo fino al rientro di Rose, potrebbe scapparci qualche soddisfazione inaspettata.
Organizzazione difensiva spaventosa, Noah è sempre più un fattore, Deng non parliamone neanche, serata dei tempi belli per Hinrich, molto bene anche Balinelli.
Com'è, come non è, siamo lì ad Est, a questo punto, se teniamo fino al rientro di Rose, potrebbe scapparci qualche soddisfazione inaspettata.
- DODO29186
- Senior

Brutto regalo ieri notte a Chicago sotto l'albero di Natale...
Asik grande protagonista nella nottata di comeback nella windy city, il contratto sarà esagerato, ma ieri ha fatto la differenza su entrambi lati del campo, sfoderando un 20+18 che non ammette repliche.
Ieri in difesa siamo stati dei casellanti, ma il problema non è solo li. E' evidente che dopo il grande sforzo fatto con NY stiamo patendo un calo fisico inevitabile visto il minutaggio esagerato di alcuni dei nostri. Non riusciamo più ad essere fisici, a lottare nel pitturato e a prendere rimbalzi, tutte cose che lo scorso anno avevano decretato la nostra fortuna. Deng è al primo posto di tutta la lega in mpg con oltre 40, Noah è secondo con 39.6 e se il Beli fosse partito titolare da inizio stagione non mi stupirei di vedere anche lui in top10. La cosa non è accettabile! Saranno anche i nostri giocatori più importanti, ma entrambi hanno una storia di infortuni alle spalle e fanno dell'intensità di gioco una delle loro caratteristiche, tenerli in campo sino allo sfinimento non aiuta ne loro ne la squadra.
I numeri di ieri evidenziano in modo macroscopico le nostre lacune attuali: rimbalzi 45-31 per loro, fast break points 31-8 Rockets e per finire in bellezza 66 a 31 in pitturato. Queste sono esattamente le stesse categorie su cui abbiamo costruito il miglior record della lega per due anni consecutivi: controllo dei tabelloni, aggressività in pitturato, prevenzione del contropiede e canestri facili. Rose o non Rose la squadra dev'essere ricalibrata perché continuando cosi ai PO possiamo anche avere il fattore campo, ma arriveremmo senza più le energie per lottare e allora meglio agganciare l'ultimo posto, ma in una buona condizione.
TT deve capire che non si può vincere sempre e solo d'agonismo, perché arrivato ad un certo punto crolli. Anzi, deve capire che purtroppo ad oggi non siamo in grado di lottare per vincere ad ogni partita, perché non ne abbiamo i mezzi tecnici e fisici. Si sapeva che sarebbe stato un anno di transizione e bisogna prenderne atto. Alcune cose buone stanno uscendo (consacrazione di Noah, Butler e Belinelli), altre invece non vanno come ci saremmo aspettati (Hamilton nuovamente rotto, Gibson e la panca), cerchiamo di prendere il meglio in vista della prossima stagione e vediamo se il ritorno di Rose ci può dare qualche soddisfazione inaspettata.
Asik grande protagonista nella nottata di comeback nella windy city, il contratto sarà esagerato, ma ieri ha fatto la differenza su entrambi lati del campo, sfoderando un 20+18 che non ammette repliche.
Ieri in difesa siamo stati dei casellanti, ma il problema non è solo li. E' evidente che dopo il grande sforzo fatto con NY stiamo patendo un calo fisico inevitabile visto il minutaggio esagerato di alcuni dei nostri. Non riusciamo più ad essere fisici, a lottare nel pitturato e a prendere rimbalzi, tutte cose che lo scorso anno avevano decretato la nostra fortuna. Deng è al primo posto di tutta la lega in mpg con oltre 40, Noah è secondo con 39.6 e se il Beli fosse partito titolare da inizio stagione non mi stupirei di vedere anche lui in top10. La cosa non è accettabile! Saranno anche i nostri giocatori più importanti, ma entrambi hanno una storia di infortuni alle spalle e fanno dell'intensità di gioco una delle loro caratteristiche, tenerli in campo sino allo sfinimento non aiuta ne loro ne la squadra.
I numeri di ieri evidenziano in modo macroscopico le nostre lacune attuali: rimbalzi 45-31 per loro, fast break points 31-8 Rockets e per finire in bellezza 66 a 31 in pitturato. Queste sono esattamente le stesse categorie su cui abbiamo costruito il miglior record della lega per due anni consecutivi: controllo dei tabelloni, aggressività in pitturato, prevenzione del contropiede e canestri facili. Rose o non Rose la squadra dev'essere ricalibrata perché continuando cosi ai PO possiamo anche avere il fattore campo, ma arriveremmo senza più le energie per lottare e allora meglio agganciare l'ultimo posto, ma in una buona condizione.
TT deve capire che non si può vincere sempre e solo d'agonismo, perché arrivato ad un certo punto crolli. Anzi, deve capire che purtroppo ad oggi non siamo in grado di lottare per vincere ad ogni partita, perché non ne abbiamo i mezzi tecnici e fisici. Si sapeva che sarebbe stato un anno di transizione e bisogna prenderne atto. Alcune cose buone stanno uscendo (consacrazione di Noah, Butler e Belinelli), altre invece non vanno come ci saremmo aspettati (Hamilton nuovamente rotto, Gibson e la panca), cerchiamo di prendere il meglio in vista della prossima stagione e vediamo se il ritorno di Rose ci può dare qualche soddisfazione inaspettata.
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Ma in cambio di Hamilton, chi cerca la dirigenza?
Mica l'ho capito...
Se vogliono fare un nucleo più giovane lo posso anche capire, però non lo scambierei di certo da solo...inserire nel pacchetto Boozer sarebbe senz'altro un'ottima idea.
Mica l'ho capito...
Se vogliono fare un nucleo più giovane lo posso anche capire, però non lo scambierei di certo da solo...inserire nel pacchetto Boozer sarebbe senz'altro un'ottima idea.
[align=center]

[/align]

[/align]-
Kratòs
- Pro

Il problema è che se per Deng si potrebbe anche ridurre il numero di minuti facendo giocare un po' di più Butler e Gibson (che però non si sta meritando una maggiore considerazione, finora), per Noah non abbiamo proprio un sostituto in grado di farlo stare un po' di più in panchina. Mohammed mamma mia, disastro, Gibson da centro non mi convince e comunque si ritorna al discorso di prima... in sostanza non c'è soluzione, quei due devono giocare 40 minuti a partita, e in alcuni casi anche di più, non ci sono cazzi.DODO29186 wrote:Ieri in difesa siamo stati dei casellanti, ma il problema non è solo li. E' evidente che dopo il grande sforzo fatto con NY stiamo patendo un calo fisico inevitabile visto il minutaggio esagerato di alcuni dei nostri. Non riusciamo più ad essere fisici, a lottare nel pitturato e a prendere rimbalzi, tutte cose che lo scorso anno avevano decretato la nostra fortuna. Deng è al primo posto di tutta la lega in mpg con oltre 40, Noah è secondo con 39.6 e se il Beli fosse partito titolare da inizio stagione non mi stupirei di vedere anche lui in top10. La cosa non è accettabile! Saranno anche i nostri giocatori più importanti, ma entrambi hanno una storia di infortuni alle spalle e fanno dell'intensità di gioco una delle loro caratteristiche, tenerli in campo sino allo sfinimento non aiuta ne loro ne la squadra.
Ed è un grosso problema soprattutto per il fatto di non poterli avere più freschi nei finali di partita, perchè poi per il discorso infortuni (almeno per quelli gravi) imho tra giocare 35 o 40 minuti cambia pochissimo. Però ormai la squadra è fatta e non credo che ci si possa mettere una pezza, addirittura si parla di tagliare Robinson per risparmiare qualche dollaro in ottica tasse, figuriamoci se vanno a prendere un centro decente per far rifiatare Noah...
PS ero partito con aspettative bassissime nei confronti di Hinrich, ma nonostante questo è riuscito a deludermi...
Spero che si riprenda da qui in avanti, e che soprattutto il suo ritorno possa acquistare maggior senso quando tornerà Derrick (quanto cazzo mi manchi...

- matt2354
- Rookie

- MLB Team: Chicago White Sox
- NHL Team: Chicago Blachhawks
Una seconda scelta del 2020...servirebbe solo per fare spazio salariale, non pagare la luxury quest'anno e risparmiare anche il milione che gli devono quando non lo confermeranno per l'anno prox...The Prince Of Punk #90 wrote:Ma in cambio di Hamilton, chi cerca la dirigenza?
Mica l'ho capito...
Boozer è praticamente inscambiabile...ok che nella NBA di gm fuori di testa ce ne sono ma 15+15.3+16.8 per questo e i successivi due anni...
Intanto se Belinelli continua a giocare +o- così potrebbe diventare un problema rifirmarlo, mentre il taglio di Nate (sempre per risparmiare) mi spiacerebbe, come tipologia di giocatore ci servirebbe come il pane.
Stasera b2b ad Indianapolis per guidare la division...si rischia la 3^ L in fila per la seconda volta in stagione...