Certo. E vi sono centinaia, forse migliaia, di ingegneri che possono farlo. Di Bautista ce n'è uno.ItalianBlueJay wrote:Appunto un ingegnere fa si (o si spera lo faccia) che le migliaia di persone che vanno a vedere Bautista sfasciare palline, non vengano travolte da tonnellate di cemento armato...
E questo è il primo punto.
Il secondo è che Bautista generi più soldi degli ingegneri.
Non lo è per niente, essendo alla base dei processi economici che poi generano lo stipendio. Ma non avete mai seguito una classe di economia? Domanda e offerta? Oh, che non sto inventando niente di nuovo.Aggiungerei che POTER fare un lavoro è un po' ridutt(iv)o come argomento
Minore offerta = più soldi per il prodotto.
Maggiore domanda = più soldi per il prodotto.
Perché:perchè debbano quindi percepire il 400% in più di alcune figure che lo hanno aiutato e continuano a farlo mi pare ancora ingiusto
1) Generano più soldi di quelle figure.
2) Esiste un'offerta di quelle figure estremamente superiore all'offerta di Hamilton e Bautista. Posso rimpiazzare gli ingegneri con più facilità rispetto a quei due. L'abbondanza dell'offerta mitiga il loro stipendio, perché se chiedono "troppo", io passo ad un loro concorrente con bravura equivalente.
Lo stipendio è determinato da semplici leggi di mercato. Specie nello sport non si può parlare di "raccomandazioni" e roba simile (Hamilton non prende 125 milioni perché lo zio conosce l'amico, ecc...), quindi a maggior ragione..............
Mason, si, in effetti devi generare soldi :)