Liga Spagnola 2012/13 - La casa del Real Madrid
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Re: Liga Spagnola 2012/13 - La casa del Real Madrid
Fenomeno o meno, Villanova stava facendo alla perfezione quello che gli era stato chiesto. Non è una cosa da poco. E non è sicuramente una cosa da tutti. A certi livelli.
Il discorso relativo a Cuenca e Tello è molto relativo. Probabile che siano due giocatori che rendono molto in quel sistema, passando per fenomeni (ma nessuno dice che sono dei campioni assoluti, come nessuno lo hai mai detto per Pedro), mentre altrove potrebbero fare parecchia fatica. Di gente così nel corso degli anni ce n'è stata parecchia. Basti pensare ad esempio a Bojan, che a mio avviso aveva ben più talento di quei due, a livello giovanile l'ho visto personalmente più volte, ridicolizzava chiunque, ma non è riuscito a fare il definitivo salto di qualità una volta arrivato in prima squadra. Uno come Pedro, più limitato a livello di talento, si è rivelato più funzionale alle esigenze di Guardiola.
Lo stesso discorso vale per giocatori che dei campioni lo sono per davvero, come Yaya Tourè, lasciati andare senza alcun rimpianto.
Il discorso relativo a Cuenca e Tello è molto relativo. Probabile che siano due giocatori che rendono molto in quel sistema, passando per fenomeni (ma nessuno dice che sono dei campioni assoluti, come nessuno lo hai mai detto per Pedro), mentre altrove potrebbero fare parecchia fatica. Di gente così nel corso degli anni ce n'è stata parecchia. Basti pensare ad esempio a Bojan, che a mio avviso aveva ben più talento di quei due, a livello giovanile l'ho visto personalmente più volte, ridicolizzava chiunque, ma non è riuscito a fare il definitivo salto di qualità una volta arrivato in prima squadra. Uno come Pedro, più limitato a livello di talento, si è rivelato più funzionale alle esigenze di Guardiola.
Lo stesso discorso vale per giocatori che dei campioni lo sono per davvero, come Yaya Tourè, lasciati andare senza alcun rimpianto.
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
Di sto passo se Mou davvero lascerà a fine stagione sta puntando a nemmeno farci qualificare per la prossima CL. Lo schieramento di oggi era una sconfitta annunciata l'avevo scritto pure nel topic diretta... Schierarsi contro il Malaga con Adan;Arbeloa-Pepe-Ramos-Essien era ovvio che avrebbe portato a questo risultato, anzi è pure andata bene poteva finire pure molto peggio.
- defendthestar
- Pro

levia, mi dispiace per il tuo tifo, ma ti rimando al topic della diretta!! GRAZIE ANCORA!!
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
Prego! Ringrazia anche Mou per questo però.defendthestar wrote:levia, mi dispiace per il tuo tifo, ma ti rimando al topic della diretta!! GRAZIE ANCORA!!
- LeatherBoy
- Pro

Te esageri sempre però, oltre a Casillas chi mancava dei titolari, considerando che Marcelo se non erro è rotto?Leviathan wrote:Di sto passo se Mou davvero lascerà a fine stagione sta puntando a nemmeno farci qualificare per la prossima CL. Lo schieramento di oggi era una sconfitta annunciata l'avevo scritto pure nel topic diretta... Schierarsi contro il Malaga con Adan;Arbeloa-Pepe-Ramos-Essien era ovvio che avrebbe portato a questo risultato, anzi è pure andata bene poteva finire pure molto peggio.
-
francilive
- Pro

Il primo tempo poteva finire con il Real in vantaggio di tre gol. CR7 ha giocato bene ma non gli è entrata. Ozil pure si è mangiato l'impossibile.
Secondo me il Real farebbe bene a dare retta a Mou. Certi giocatori, come Casillas e Ramos, saranno anche delle bandiere, ma se remano contro pensando di essere loro il Real Madrid, di strada ne faranno poca.
Secondo me il Real farebbe bene a dare retta a Mou. Certi giocatori, come Casillas e Ramos, saranno anche delle bandiere, ma se remano contro pensando di essere loro il Real Madrid, di strada ne faranno poca.
-
francilive
- Pro

Tira aria tranquilla a Madrid oggi. Attacchi a Mou da ogni dove, praticamente un plebiscito. Dalle voci pare che Perez non lo abbia cacciato solo perchè gli costerebbe 20 milioni di euro solo per iniziare a parlarne 
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
il barca sta facendo un campionato che con la realtà non c'entra nulla, però il real sta viaggiando veramente malissimo, a parte i 19 dal farsa, ci sono i 9 dall'atletico che non sono pochi
- pinopao
- Senior

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
ma perchè Mou sta facendo fuori Casillas? qual è il problema? non ho seguito molto ultimamente...
-
francilive
- Pro

Ci sono un po' troppi galli nel pollaio.pinopao wrote:ma perchè Mou sta facendo fuori Casillas? qual è il problema? non ho seguito molto ultimamente...
Pare che lo spogliatoio abbia un fronte spagnolo e un fronte portoghese/brasiliano. Quello spagnolo non gradisce particolarmente Mourinho e si sarebbe creata una spaccatura. Il problema per Mou è che nel gruppo spagnolo (ma più che altro Casillas e Ramos) ci sono le bandiere del team e della nazionale, di cui appunto Iker è anche capitano. Sarebbe come se qui Conte lasciasse fuori Buffon senza motivo (infortunio o simili), per far giocare lo Storari di turno (e la differenza tra Adan e Storari pende ben a favore del secondo, per rendere l'idea). Questo ha mandato su tutte le furie la stampa spagnola e pare anche Perez, che già aveva mal digerito il fatto che Mourinho avesse fatto fuori Valdano l'anno scorso.
Oltre a questo fattore Mou è risaputo che non ha buoni rapporti con alcuni giocatori, che considera ai margini del suo progetto tecnico, come Kakà, che però al team costano molto. Anche Higuain, pur molto professionale, non gradirebbe le continue panchine.
Ma a prescindere dagli screzi, quello che sta facendo diventare bollente la piazza, abile a crearsi problemi quando non ce ne sono, figuriamoci quando ce ne sono, è il rendimento sul campo.
Il distacco abissale dagli acerrimi rivali del Barca non va giù proprio a nessuno.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
ah ah ah....che goduria..francilive wrote:Tira aria tranquilla a Madrid oggi. Attacchi a Mou da ogni dove, praticamente un plebiscito. Dalle voci pare che Perez non lo abbia cacciato solo perchè gli costerebbe 20 milioni di euro solo per iniziare a parlarne
- Rico Tubbs
- Senior

- NBA Team: Boston Celtics
A San Siro lo aspettiamo a braccia apertefrancilive wrote:Tira aria tranquilla a Madrid oggi. Attacchi a Mou da ogni dove, praticamente un plebiscito. Dalle voci pare che Perez non lo abbia cacciato solo perchè gli costerebbe 20 milioni di euro solo per iniziare a parlarne

- Rasheed
- Pro

Analisi perfetta di francilive...
il mio unico rimpianto è non giocare da subito contro la Juventus e certi juventini che se la sentono calda...ma c'è il turno successivo
il mio unico rimpianto è non giocare da subito contro la Juventus e certi juventini che se la sentono calda...ma c'è il turno successivo
-
BruceSmith
- Pro

non vorrei deluderti, ma non credo che riusciremo ad arrivare agli ottavi.Rico Tubbs wrote:A San Siro lo aspettiamo a braccia apertefrancilive wrote:Tira aria tranquilla a Madrid oggi. Attacchi a Mou da ogni dove, praticamente un plebiscito. Dalle voci pare che Perez non lo abbia cacciato solo perchè gli costerebbe 20 milioni di euro solo per iniziare a parlarne
- Rico Tubbs
- Senior

- NBA Team: Boston Celtics
Siete già agli ottaviBruceSmith wrote:non vorrei deluderti, ma non credo che riusciremo ad arrivare agli ottavi.Rico Tubbs wrote:
A San Siro lo aspettiamo a braccia aperte