SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post Reply
User avatar
ric_49ers
Rookie
Rookie
Posts: 209
Joined: 05/09/2007, 11:50
MLB Team: RedSox-Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Modena

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by ric_49ers »

Due quarti e mezzo impressionanti da parte nostra, da stropicciarsi gli occhi, di quelli che davvero non ti aspetti! Brady e compagni annichiliti e dominio completo su tutti i fronti. Poi la difesa gioca per aspettarli sul profondo, ma con Brady non puoi, lo sanno tutti! A quel punto NE si carica a mille e noi andiamo in confusione (soprattutto dalla sideline secondo me) e rischiamo di perdere la partita concedendo a NE il terzo miglior comeback della storia della NFL (28 punti.....). Loro pareggiano e sembra finita, ma in un amen altro td nostro e difesa che torna a giocare come sa. Portiamo a casa la vittoria, ci qualifichiamo per i PO e affrontiamo più sereni la sfida con Seattle! Abbiamo visto una volta di più che con Keap l'attacco può essere esplosivo, ma abbiamo anche visto che se non giochiamo SEMPRE con aggressività in difesa le cose si possono mettere male, non siamo una squadra che può gestire un vantaggio, anche se grande, dobbiamo continuare a giocarla da par nostro in attacco e in difesa, se lo avessimo fatto ieri sera sarebbe finita tanto a poco per noi. Occhio che ai PO non puoi sbagliare, abbiamo dimostrato di poter vincere con tutti, ma occorre rimanere concentrati e sul pezzo fino alla fine! Piccola nota statistica, era dal 2002 che i Patriots, non perdevano in casa una partita nel mese di Dicembre! Comunque è stata uina partita ed una vittoria incredibile! Go Niners!!!!

p.s. come mai sul presunto tocco di Ginn durante un ritorno di punt o kickoff (non ricordo) dapprima gli arbitri volevano far ripetere il down e poi dopo il challenge chiamato e perso dai Patriots si è ricominciato dal 1 e 10 per noi?
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by mr.kerouac »

Joe Montana wrote:Partita vinta, quasi persa, e poi rivinta.
Godo come un riccio, ma quanta fatica.

Capitolo troppo sottovalutato: Vernon Davis. Ma non sembra anche a voi che sia l'unico a patire la mancanza del suo amico Alex Smith!? Boh, non vorrei essere eccessivamente complottista, ma a me è sembrato che, in quelle poche volte in cui viene chiamato in causa, tende a non dare il meglio di sé... Alcune ricezioni mancate di pochissimi centimetri (stanotte ma anche coi Dolphins), in cui sarebbe bastato un piccolo sforzo in più, mi hanno fatto pensare male. Mi piacerebbe sapere se sono stato l'unico a notarlo o se sono solo mie pippe mentali :stressato:
almeno a sto giro è stato cercato su un paio di palloni in profondità (il mancato td errorino abbastanza brutto di Kaep)
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Peyton_Manning18 »

ric_49ers wrote:Due quarti e mezzo impressionanti da parte nostra, da stropicciarsi gli occhi, di quelli che davvero non ti aspetti! Brady e compagni annichiliti e dominio completo su tutti i fronti. Poi la difesa gioca per aspettarli sul profondo, ma con Brady non puoi, lo sanno tutti! A quel punto NE si carica a mille e noi andiamo in confusione (soprattutto dalla sideline secondo me) e rischiamo di perdere la partita concedendo a NE il terzo miglior comeback della storia della NFL (28 punti.....). Loro pareggiano e sembra finita, ma in un amen altro td nostro e difesa che torna a giocare come sa. Portiamo a casa la vittoria, ci qualifichiamo per i PO e affrontiamo più sereni la sfida con Seattle! Abbiamo visto una volta di più che con Keap l'attacco può essere esplosivo, ma abbiamo anche visto che se non giochiamo SEMPRE con aggressività in difesa le cose si possono mettere male, non siamo una squadra che può gestire un vantaggio, anche se grande, dobbiamo continuare a giocarla da par nostro in attacco e in difesa, se lo avessimo fatto ieri sera sarebbe finita tanto a poco per noi. Occhio che ai PO non puoi sbagliare, abbiamo dimostrato di poter vincere con tutti, ma occorre rimanere concentrati e sul pezzo fino alla fine! Piccola nota statistica, era dal 2002 che i Patriots, non perdevano in casa una partita nel mese di Dicembre! Comunque è stata uina partita ed una vittoria incredibile! Go Niners!!!!

p.s. come mai sul presunto tocco di Ginn durante un ritorno di punt o kickoff (non ricordo) dapprima gli arbitri volevano far ripetere il down e poi dopo il challenge chiamato e perso dai Patriots si è ricominciato dal 1 e 10 per noi?
mi sembra che all'inizio la chiamata fosse: palla toccata da Ginn e holding dell'attacco. Poi hanno rivisto l'azione e non essendoci il tocco, hanno lasciato la palla ai 49ers.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
lebron james
Rookie
Rookie
Posts: 142
Joined: 23/10/2012, 20:37
MLB Team: saint louis cardinals
NFL Team: denver broncos
NBA Team: miami heat
NHL Team: vancouver canucks

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by lebron james »

prestazione da grandissima squadra ieri,difesa per 2 quarti ha cancellato l'attacco dei patriots il migliore della lega dal campo...poi secondo me sul 31 a 3 hanno pensato di averla vinta,hanno giocato troppo conservativi e la difesa non si aspettava di subire tutti quei touchdown in pochi minuti anche a causa del'uscita del vostro difensore...ma con i patriots non ci si puo mai rilassare...quel ritorno da kikof ha riportato l'ainerzia dalla vostra parte...
keapernick da alla'ttacco una dimensione nuova,sa correre sa lanciare,per il momento e una scommessa vinta,pero' ai playoff e' un incognita...
User avatar
Jack The Sack
Rookie
Rookie
Posts: 561
Joined: 03/07/2009, 10:25

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Jack The Sack »

dopo la notte in cui ho perso anni di vita e sudato sette pigiami, dopo aver visto e rivisto gli hl, sono ovviamente molte le cose da dire.

partiamo dalle note negative
Kaepernick non ha esperienza, commette ancora errori banali; impara, ed anche in fretta, ma sarà abbastanza veloce o arriveranno prima i playoff? I maltrattamenti di palla, qualche soluzione decisamente mal consigliata, la voglia di provare sempre a cavare qualcosa e anche la mancanza di un po' di precisione sono difetti che nel lungo periodo possono essere tutti curati, educati, ma nel breve molto difficilmente. Dell'altra sera cattiva la decisione di lanciare su Walker più che coperto nell'azione del fumble, pessima la decisione di cercare Moss in doppia copertura (intercetto), pessimo il sack subito nel quarto quarto sul 31 a 24, potenzialmente sanguinoso il fumble poi recuperato da Gore e convertito in TD. Ancora tanti tanti errori.
Non è possibile lasciare 17 punti sul campo contro i Patriots, anzi nell'Nfl. Il primo tempo doveva chiudersi con 10 punti in più (fumble di Walker e calcio sbagliato da Akers). Il secondo non doveva aprirsi con quell'intercetto molto ingenuo.
Sul 31 a 3 hanno chiuso baracca e burattini sia l'attacco, sia la difesa. Sulla prevent è già stato detto sopra ed è qualcosa di più che scontato per noi. La nostra si fonda sulla pressione che mettiamo su ogni ricevitore, e abbiamo dimostrato di poter difendere contro set da 5 ricevitori. Goldson e Whitner, Willis e Bowman sono sovrumani nel lasciare segni continui sugli attaccanti, nel costringere gli attacchi a cercare spazi in cuscini remoti, spesso senza trovarne. Ma se invece il cuscino da 10 yard comode lo lasciamo noi, addio. Perdiamo campo, intensità, tempismo e finiamo per fare anche qualche sciocchezza.
Detto questo, dopo il primo TD di Crab la difesa è stata in campo praticamente tutta la partita, credo che l'attacco abbia chiuso due primi down negli ultimi 18 minuti, oltre al secondo TD di Crab, e tutto questo contro una difesa - diciamolo - sostanzialmente ridicola. Per quanto contrario alla nostra filosofia, sarebbe bastato continuare a mettere la palla per aria. Invece ci siamo consegnati alla linea difensiva dei Pats che è l'unica sezione decente, abbiamo perso ritmo, palla e quasi la partita. Riprova ne è il fatto che il gioco decisivo, il secondo TD di Crabtree è stato chiamato ... da Crabtree! Il ricevitore ha chiesto infatti a Kaep di cambiare la chiamata e Kaepernick si è fidato, ha anche lanciato male ma Michael ha fatto quello che un grande ricevitore fa, Arrington quello che un brocco fa.
Su Akers aggiungo solo che i media sono davvero ridicoli: dalle stesse parole di Harbaugh escono due pezzi diversi dai titoli "Harbaugh perde la pazienza" e "Harbaugh tiene duro con Akers". C'è poco da fare, non c'è possibilità di migliorare prima della prossima offseason, speriamo non sia decisivo in negativo.

In positivo
resto convinto che la partita l'abbia vinta ancora una volta la difesa, anche se Kaep ha messo molti punti sul tabellone. Cancellare dal campo per due quarti e mezzo prima e mezzo poi Tom Brady, togliere sicurezza, indurre all'errore, far girare al largo i ricevitori, esaltare i pochi limiti dell'attacco dei Pats è degno di una difesa come ne ho viste poche in dieci anni, forse nessuna così feroce, determinata ed allo stesso tempo puntuale e precisa. Le nostre safety sono semplicemente dei mostri. Lo specchio della partita è stato il colpo dato a Hernandez di Goldson (per quanto sanzionato) il gioco successivo al quale il TE, ancora spaventato ha ritratto le mani di fronte alla possibilità di un altro colpo, cagionando l'intercetto di Aldon mani di ghisa.
Non sono sicuro che l'empasse del secondo tempo sia stato dovuto all'uscita di Justin, visto che poi le giocate decisive finali sono state messe a segno proprio da uomini di linea. la nostra difesa deve mantenersi tutta la partita onesta ed equilibrata: non possiamo né sederci sul profondo, né riempire il box o mandare tutti in blitz; è costruita a regola d'arte perché ognuno faccia il suo. Aldon - giocatore copertina - non può essere lasciato più che raramente a coprire: fa una cosa in maniera eccellente, deve fare quella; così tutti gli altri. Le tre eccezioni sono Willis, Bowman e Goldson che possono fare qualsiasi cosa, anche correre la palla :biggrin:
Kaepernick, mi sento di dire a questo punto, oggi non vale in assoluto quanto Smith, però c'è una differenza fondamentale: i limiti di Smith che conosciamo a memoria sono gli stessi da molto tempo, anche se ben allenato è riuscito a nasconderli. I limiti, scritti sopra, di Kaep sono tutti allenabili e quindi di settimana in settimana Colin può crescere fino a superare Alex. Ci vorrà del tempo, ma se tutto va bene accadrà. Speriamo non molto tempo. L'altra sera Kaep ha giocato in definitiva meglio di Brady e non ha giocato una partita perfetta, né messo in campo tutte le opzioni (mi pare non abbia mai corso).
Con Kaepernick l'attacco può essere molto più ampio e finalmente lo abbiamo visto. Non ci sono tipi di giocate che siano precluse dai limiti del personale. Ci manca solo un giocatore molto affidabile sul profondo. Moss viene ancora molto rispettato, ma per quanto ne ha ancora? Può fare un altro anno? Certo che con la disciplina e la preparazione che ha dimostrato, non mi stupirei di vederlo ai playoff sputare l'anima per prendere tutto quello che verrà messo per aria nella contea in cui si gioca, come ai bei tempi.
La nostra linea d'attacco mi piace sempre di più, è stata anche meno fallosa del solito e sul td di corsa è stata monumentale, tenendo un buco aperto per un giorno.

Abbiamo vinto, perso, vinto una partita dimostrando, come sottolineato da JH, che non patiamo assolutamente pressione, grandi sfide, campi difficili. Lo dico piano, ma queste cose nel football lo fanno le grandi squadre

Adesso avanti sereni e determinati. Division alla portata, ma a Seattle ci aspetta un altro test e i Seahawks sono una squadra che non vorrei mai incontrare nei playoff, quindi sarebbe bene dare loro una mano a fare le valigie per le vacanze. Prendere il bye non sarebbe neppure tanto male.
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by joesox »

ric_49ers wrote: p.s. come mai sul presunto tocco di Ginn durante un ritorno di punt o kickoff (non ricordo) dapprima gli arbitri volevano far ripetere il down e poi dopo il challenge chiamato e perso dai Patriots si è ricominciato dal 1 e 10 per noi?
Ed Hochuli, arbitro bravissimo, che spiega molto bene e dettagliatamente le cose, ha fatto, in realtà, un po' di confusione nella spiegazione iniziale. Ma poi gli arbitri hanno preso la decisione corretta, anche se ci hanno messo sei minuti. E nella spiegazione finale non gli funzionava bene il microfono quindi non si capiva bene la decisione.

Era un punt.

Se Ginn avesse toccato la palla e dalle immagini è impossibile capirlo (ma BB ha comunque lanciato la red flag), la palla sarebbe stata viva e NE l'avrebbe ricoperta sulle 32 (Hochuli ha detto "down there" (laggiù) grandissimo). Nota: The kicking team may never advance its own kick even though legal recovery is made beyond the line of scrimmage. Possession only. Non si può avanzare un punt anche se la squadra che lo riceve tocca la palla ma non ne entra in possesso.

Poi.
Dalle regole NFL: Fouls during a punt are enforced from the previous spot (line of scrimmage).
Exception: Illegal touching, fair-catch interference, invalid fair-catch signal, or personal foul (blocking after a fair-catch signal). Quindi illegal touching non si ricalcia.

Sempre dalle regole NFL: While the ball is in the air or rolling on the ground following a punt or field-goal attempt and receiving team commits a foul only before or after gaining possession, receiving team will retain possession and will be penalized for its foul. Su un fallo della squadra ricevente non si ricalcia.

In effetti cosa è successo?

Ginn non l'ha toccata, quindi palla a SF. I primi a toccarla sono i Pats sulle 32 (poi la palla era rotolata fino sulle 27, ma sarebbe comunque ritornata sulle 32 anche se lui l’avesse toccata). Per regola è un illegal touching e la palla viene posizionata dove è stata toccata, cioè sulle 32. A quel punto viene applicata la penalità commessa dai 49ers – un holding di Wilhoite durante il punt – quindi penalità di 10 yards.
Quindi 1st and 10 per SF dalle 22. Tutto corretto.

Rivedrò l'azione ma non ho notato che avessero mai dato la palla ai Pats.
Ma magari mi sbaglio. Il resto della storia dovrebbe essere corretto.

E complimenti a Copernico, ma qualche volta lancia troppo forte.
The rare occurence of the expected.
User avatar
ric_49ers
Rookie
Rookie
Posts: 209
Joined: 05/09/2007, 11:50
MLB Team: RedSox-Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Modena

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by ric_49ers »

joesox wrote:
ric_49ers wrote: p.s. come mai sul presunto tocco di Ginn durante un ritorno di punt o kickoff (non ricordo) dapprima gli arbitri volevano far ripetere il down e poi dopo il challenge chiamato e perso dai Patriots si è ricominciato dal 1 e 10 per noi?
Ed Hochuli, arbitro bravissimo, che spiega molto bene e dettagliatamente le cose, ha fatto, in realtà, un po' di confusione nella spiegazione iniziale. Ma poi gli arbitri hanno preso la decisione corretta, anche se ci hanno messo sei minuti. E nella spiegazione finale non gli funzionava bene il microfono quindi non si capiva bene la decisione.

Era un punt.

Se Ginn avesse toccato la palla e dalle immagini è impossibile capirlo (ma BB ha comunque lanciato la red flag), la palla sarebbe stata viva e NE l'avrebbe ricoperta sulle 32 (Hochuli ha detto "down there" (laggiù) grandissimo). Nota: The kicking team may never advance its own kick even though legal recovery is made beyond the line of scrimmage. Possession only. Non si può avanzare un punt anche se la squadra che lo riceve tocca la palla ma non ne entra in possesso.

Dalle regole NFL: Fouls during a punt are enforced from the previous spot (line of scrimmage).
Exception: Illegal touching, fair-catch interference, invalid fair-catch signal, or personal foul (blocking after a fair-catch signal). Quindi illegal touching non si ricalcia.

Sempre dalle regole NFL: While the ball is in the air or rolling on the ground following a punt or field-goal attempt and receiving team commits a foul only before or after gaining possession, receiving team will retain possession and will be penalized for its foul. Su un fallo della squadra ricevente non si ricalcia.

In effetti cosa è successo?

Ginn non l'ha toccata, quindi palla a SF. I primi a toccarla sono i Pats sulle 32 (poi la palla era rotolata fino sulle 27, ma sarebbe comunque ritornata sulle 32 anche se lui l’avesse toccata). Per regola è un illegal touching e la palla viene posizionata dove è stata toccata, cioè sulle 32. A quel punto viene applicata la penalità commessa dai 49ers – un holding di Wilhoite durante il punt – quindi penalità di 10 yards.
Quindi 1st and 10 per SF dalle 22. Tutto corretto.

Rivedrò l'azione ma non ho notato che avessero mai dato la palla ai Pats.
Ma magari mi sbaglio. Il resto della storia dovrebbe essere corretto.

E complimenti a Copernico, ma qualche volta lancia troppo forte.
Grazie mille per la spiegazione, così è tutto più chiaro. A tuo parere è stata più una partita vinta dai 49ers o persa dai patriots?
User avatar
49ekers
Rookie
Rookie
Posts: 454
Joined: 20/10/2011, 14:39
MLB Team: S.F. Giants
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: L.A. Kings

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by 49ekers »

dalla esaltazione al nervosismo al sospiro di sollievo.
Non capisco come ancora qualcuno possa usare quella maledetta prevent, ogni volta è un massacro :dohut0:
Bene la vittoria ma sono da evitare questi smarrimenti perchè nei PO non ci perdoneranno.
Akers è un bel problema, così come anche culliver secondo me, che troppo spesso è il punto debole delle secondarie.
monumentali bowman e willis, a volte schierati in uno contro uno sul lato :applauso:

di Colin avete già detto tutto voi, ma non sono certo che siano tutti errori suoi e non anche di goodwin.

ora sotto con le aquile, in grande forma.
[glow=red]See the ball, Hit the ball[/glow][/b][/color][/size]
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Jeremy »

Per fortuna non sembra essere grave l'infortunio di Justin Smih che dovrebbe recuperare per domenica.
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by joesox »

ric_49ers wrote: Grazie mille per la spiegazione, così è tutto più chiaro. A tuo parere è stata più una partita vinta dai 49ers o persa dai patriots?
Prego. Ho rivisto e confermo che non hanno mai dato la palla a NE. Anche perchè Hochuli alla fine - in un attimo in cui il mic ha funzionato - ha detto che "the ruling on the field stands" dopo la challenge di BB, quindi la palla è sempre stata dei 49ers.

Riguardo alla partita. It takes two to tango. Per ballare si deve essere in due.
Detto questo. In ordine il risultato è stato costruito, secondo, me da una serie di fattori. In una specie di ordine di importanza:

1. NE non ha saputo controllare la pressione della DL di SF su Brady per i primi due quarti e mezzo. NE nei primi nove drive ha giocato 3-4-1-3-3-16-3-4-2 plays, quindi in ben 8 drive non ha costruito nulla. Nel drive da 16 plays ha poi calciato un FG. Quattro drive sono finiti con un punt (di cui tre dei primi quattro della partita, molto importanti per stabilire gli equilibri), due drive sono finiti con intercetti, due con fumble, uno appunto con il FG. Quindi quattro volte la difesa ha costretto al punt e quattro volte l'attacco ha commesso errori ed ha perso la palla, tre volte molto vicino alla end zone di NE. Gli errori sono, ovviamente, anche causati dall'attacco che forza un po' e cerca di evitare la pressione difensiva che fino a quel momento era stata pesante ed incontrollata. Altrettanto ovvio che i fumble possono essere più casuali. Copernico ha commesso 4 fumble e non ha mai perso la palla. Ma una regola cruciale è saper tenere la palla. (A Denver nel 2005 quando i Pats andavano per il terzo SB in fila nei PO persero per le 5 palle perse. I Broncos la settimana dopo persero con gli Steelers commettendo 4 turnover.)

2. Le corse di SF, 180 yds, che NE non ha saputo limitare.

3. NE aveva preparato, secondo me, una difesa sulle corse di Copernico. Visto che invece lo hanno messo dietro a lanciare (ha corso 7 volte per 28 yds, di cui 19 in un broken play non chiamato) o a far correre gli altri, tutta quella preparazione è stata vana. In una settimana non puoi preparare tutto, quindi se usi del tempo per difendere su qualcosa che poi non avviene, magari non lo usi per altro. BB ha sempre sostenuto che dopo 4-5 partite le squadre hanno una loro identità ed è più facile preparare le partite (non per nulla il record dei Pats in novembre-dicembre è formidabile). Ma i 49ers di Copernico non sono quelli di Alex Smith, quindi è come avere un sample limitato. Hanno preparato la partita basandosi su quello che avevano visto nelle ultime partite. I 49ers poi hanno tantissimi schemi, un po' come i Pats. Ovviamente più giochi e più sveli le tue carte. Più carte riesci ad avere, più possibilità hai di vincere. Cambiando Alex Smith con Copernico, Harbaugh ha aperto un mazzo nuovo di carte.

4. Un errore dei Pats (sul secondo INT di Brady) è stato quello di lanciare ad Hernandez subito dopo che aveva subito quella terrificante botta da Goldson. Era suonato come un pugile e lanciargli quella palla ha causato l'intercetto. Visto che da questa palla persa è venuto il 31-3 penso che sia stata una scelta decisiva.

Questi quattro elementi, secondo me, hanno pesato sui rimanenti 24-25 minuti. Dal 31-3 in poi l'assenza di Justin Smith, il vantaggio, una scelta tattica difensiva di SF* hanno girato la partita. I Pats hanno iniziato a blitzare, l'attacco ha smesso di commettere turnover.

*Non è facile pressare per 60 minuti. Alla fine anche i 49ers erano stanchi. La scelta era anche tesa a preservare le energie, a costringere NE ad usare tempo prezioso per segnare. Quattro TD in otto minuti sono un miracolo, non succedono mai. La giocata decisiva, alla fine, è stata fatta dagli special team (un ritorno di 63 yds), che forse erano feschi, mentre gli altri erano tutti un po' stanchi. Anche i Pats intendo.

Quando i Pats prendono il ritmo con il no huddle non permettono sostituzioni e diventa quasi come una partita di rugby, un'azione dopo l'altra ogni 15-20 secondi ed il più forte sopravvive. E spesso sono loro. Ovviamente domenica sera avevano concesso troppo. In altre partite avevano subito, ma non erano andati sotto di più di 14 punti (e poi avevano recuperato e vinto perchè prima o poi le soluzioni le trovano). Sotto di 28 per recuperare devi essere perfetto. Nonostante abbiano vinto la battaglia delle yds, 520-383, hanno perso quella cruciale dei turnover per 4-2. E quella che davvero importa, i punti 41-34.

Gli aggiustamenti, che sono un aspetto importantissimo, hanno funzionato, ma il distacco era troppo ampio. Merito di SF di averlo costruito.

Chissà. Magari si rivedono al Super Bowl.
The rare occurence of the expected.
multiple
Pro
Pro
Posts: 3828
Joined: 08/05/2003, 13:15
Location: Siena
Contact:

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by multiple »

Joe Montana wrote:Partita vinta, quasi persa, e poi rivinta.
Godo come un riccio, ma quanta fatica.

Capitolo troppo sottovalutato: Vernon Davis. Ma non sembra anche a voi che sia l'unico a patire la mancanza del suo amico Alex Smith!? Boh, non vorrei essere eccessivamente complottista, ma a me è sembrato che, in quelle poche volte in cui viene chiamato in causa, tende a non dare il meglio di sé... Alcune ricezioni mancate di pochissimi centimetri (stanotte ma anche coi Dolphins), in cui sarebbe bastato un piccolo sforzo in più, mi hanno fatto pensare male. Mi piacerebbe sapere se sono stato l'unico a notarlo o se sono solo mie pippe mentali :stressato:
Non ero arrivato alla teoria del complotto,ma su un paio di lanci (quello overthrown in meta e un altro) è sembrato anche a me che VD non ci abbia per lo meno creduto fino in fondo... mi sarei aspettato un tuffo o un tentativo di allungarsi al massimo, invece è sembrato poco convinto
User avatar
Joe Montana
Rookie
Rookie
Posts: 291
Joined: 26/09/2007, 3:13
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Penguins

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Joe Montana »

Ah, meno male, per lo meno non sono stato il solo a notare una certa difficoltà tra i due a trovare una sintonìa.
Guarda caso, proprio oggi, anche al di là dell'oceano iniziano a porsi domande sulla difficile coesistenza, tant'è che i giornalisti hanno rivolto domande sull'argomento proprio a Vernon, il quale risponde: "In practice, he would overthrow me," Davis said. "I think he's just kind of scared on my speed a little bit. He doesn't really know it. We don't have that timing. It'll come. Just like any quarterback and any wide receiver."

Pare stiano lavorando sulla loro intesa, speriamo la trovino al più presto perché, sinceramente, trovo assurdo affidarsi alle ondivaghe abilità di Delanie Walker e relegare Davis a semplice bloccatore.

Intanto, in vista di domenica, Justin Smith non ha partecipato all'allenamento di oggi a causa dell'infortunio al gomito sinistro, mentre Ahmad Brooks, Mario Manningham, Tarell Brown, Tavares Gooden e Bruce Miller hanno lavorato con la "black non-contact jersey".

A margine: Colin Kaepernick has received NFC Offensive Player of the Week honors :icon_paper:
[align=center]ImageImageImage[/align]
User avatar
ric_49ers
Rookie
Rookie
Posts: 209
Joined: 05/09/2007, 11:50
MLB Team: RedSox-Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Modena

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by ric_49ers »

joesox wrote:
Chissà. Magari si rivedono al Super Bowl.
La strada è ancora lunga e piena di insidie ma sarebbe una gran bella sfida!
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Jeremy »

joesox wrote:
Chissà. Magari si rivedono al Super Bowl.
:portasfiga:
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Jeremy »

Justin Smith è questionable per il SNF; dovesse dare forfait interromperebbe una striscia di 185 partite consecutive.
Post Reply