Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato

La gente vuole solo il goal
Post Reply
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato

Post by N3lLo »

boantos wrote:Larrivey è sicuramente uno degli attaccanti più scarsi mai visti in A.
In quasi 5 anni la bellezza di 12 reti! E solo perchè per miracolo l'anno scorso ha messo dentro non si sa come 7 marcature.
Sempre a Cagliari sembra seguire le sue orme, T. Ribeiro, un altro scarpone! Ma dove li piglia Cellino a ste pippe?!?

Io, dal vivo, gli ho visto segnare una tripletta al S.Paolo!

:dohut0:
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

boantos wrote:Larrivey è sicuramente uno degli attaccanti più scarsi mai visti in A.
In quasi 5 anni la bellezza di 12 reti! E solo perchè per miracolo l'anno scorso ha messo dentro non si sa come 7 marcature.
Sempre a Cagliari sembra seguire le sue orme, T. Ribeiro, un altro scarpone! Ma dove li piglia Cellino a ste pippe?!?
Faccendieri vari direi. Spera sempre di trovare la pepitona nel fiume, certo però che se per due giocatori puoi incassare quasi un trentello e poi non li vendi, qualcosa non va.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Tim-D wrote:
Faccendieri vari direi. Spera sempre di trovare la pepitona nel fiume, certo però che se per due giocatori puoi incassare quasi un trentello e poi non li vendi, qualcosa non va.
A chi ti riferisci?
Immagino a Naingocoso che l'anno scorso di sti tempi era vicino alla Juve e Cellino sparava alto. Chi altri?
Questo è il destino di alcuni giocatori che giocano nelle piccole, magari fanno alcune stagioni di livello, poi rimangono bloccati per un motivo o per un altro nella loro squadra di origine.
Mi viene in mente D'agostino per esempio :dohut0:
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

boantos wrote: A chi ti riferisci?
Immagino a Naingocoso che l'anno scorso di sti tempi era vicino alla Juve e Cellino sparava alto. Chi altri?
Questo è il destino di alcuni giocatori che giocano nelle piccole, magari fanno alcune stagioni di livello, poi rimangono bloccati per un motivo o per un altro nella loro squadra di origine.
Mi viene in mente D'agostino per esempio :dohut0:
Mi riferisco a Nainggolan per l'appunto e ad Astori per il quale questa estate si era trovato l'accordo mi sembra per 15 mln (!). Magari per il belga prendevi qualcosa meno ma comunque lo scorso gennaio la Juve aveva un forte interesse sul ragazzo, parecchi soldi glieli poteva strappare o quantomeno Cellino poteva riucire a infilarci una comproprietà a caso di buon valore visto il bacino di giocatori "minori" che la Juve ha sempre a disposizione. Alla fine il Cagliari si può salvare anche senza questi due, invece adesso ha due giocatori già svalutati e si salverà ugualmente. Delle volte bisogna cogliere al volo queste ondate di interesse, non ricapitano più soprattutto per un certo tipo di squadre, D'agostino infatti è un altro, non ricordo benissimo ma mi sembra che all'epoca un 15ino la Juve era pronta a darlo, ma ripenso anche a come fu gestito Marchetti per dirne un altro ancora.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

D'Agostino era ad un passo dalla Juve, ma per giorni è stato vicinissimo al Real Madrid.
Un treno su cui non è salito, penso se lo ricorderà tutta la vita, con un pensiero a Pozzo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Tim-D wrote:
Mi riferisco a Nainggolan per l'appunto e ad Astori per il quale questa estate si era trovato l'accordo mi sembra per 15 mln (!). Magari per il belga prendevi qualcosa meno ma comunque lo scorso gennaio la Juve aveva un forte interesse sul ragazzo, parecchi soldi glieli poteva strappare o quantomeno Cellino poteva riucire a infilarci una comproprietà a caso di buon valore visto il bacino di giocatori "minori" che la Juve ha sempre a disposizione. Alla fine il Cagliari si può salvare anche senza questi due, invece adesso ha due giocatori già svalutati e si salverà ugualmente. Delle volte bisogna cogliere al volo queste ondate di interesse, non ricapitano più soprattutto per un certo tipo di squadre, D'agostino infatti è un altro, non ricordo benissimo ma mi sembra che all'epoca un 15ino la Juve era pronta a darlo, ma ripenso anche a come fu gestito Marchetti per dirne un altro ancora.
a me non mi sembra che nainggolan e astori si siano svalutati.

e cmq la storia di astori era questa:

La trattativa Astori Spartak Mosca si è conclusa con un nulla di fatto per i russi. Torniamo indietro di qualche giorno, quando Cellino, presidente del Cagliari, propose ad Astori il rinnovo del contratto a 800 mila euro l’anno fino al 2015. Uno sforzo importante per la società rossoblu. Il giocatore riceve la proposta e ci pensa.

Nel mentre a Cagliari arrivano i russi con un assegno da 15 milioni di euro per l’acquisto del difensore e un contratto per Astori da quasi due milioni di euro annui. Il Cagliari tentenna davanti a quei quindici milioni e dopo una breve trattativa sulle modalità di pagamento, la società rossoblu decide di accettare l’offerta russa. Passa tutto nelle mani del giocatore che si trova davanti ad una scelta importante. Lasciare Cagliari e l’Italia e partire verso la fredda Mosca.

Intanto in quel di Berlino, Astori inizia e finisce le visite mediche per conto dello Spartak Mosca. L’affare sembra ormai in porto. Si aspetta la fumata bianca e le firme per poter ufficializzare il passaggio di uno dei più promettenti difensori italiani nel campionato russo, ma il difensore tentenna, non è convinto del trasferimento in Russia.

La firma non arriva e con un colpo di coda che ha dell’incredibile, Astori decide di rimandare al mittente l’offerta da due milioni di euro annui. Decide di rimanere a Cagliari e di giocarsi le sue chance di convocazione in Nazionale con la maglia rossoblu. Dichiara di avere un conto aperto con la società isolana e di credere nel progetto del presidente Cellino. Il presidente rossoblu, euforico (solo di facciata?), si dice orgoglioso della decisione di Astori che ora attende il rinnovo per poter chiudere definitivamente questa telenovela.

Il Cagliari rinuncia a 15 milioni di euro, non pochi per una società che si autofinanzia, mentre il 25enne difensore bergamasco giura fedeltà al Cagliari dove percepirà un ingaggio dimezzato rispetto al contratto offerto dallo Spartak Mosca.
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

Non penso (ma sbaglierò io come sensazioni, ci sta) che ora trovi lo stesso interesse il belga, al netto di ricconi russi e non che magari te lo strapagano comunque. Su Astori si ricordo anche io che alla fine la decisione fu attribuita a lui, ma vuoi dirmi che una leggera pressione da chi di dovere non lo avrebbe comunque portato a Mosca? Ricordo anche che al contempo il Milan aveva un discreto interesse e comunque Cellino gli ha prospettato un buon rinnovo, lo si comprende il ragazzo con queste variabili in gioco.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Perfettamente d'accordo con Tim-D, ora le richieste per il belga saranno minori, visto che Inter e Juve cercano giocatori di un altro tipo.
Astori invece può sfruttare la fame di difensori di valore
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Jakala wrote:Perfettamente d'accordo con Tim-D, ora le richieste per il belga saranno minori, visto che Inter e Juve cercano giocatori di un altro tipo.
Avendolo in due fanta su due però ti posso dire che le prestazioni di Astori quest'anno non è che siano scintillanti.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

Jakala wrote:Perfettamente d'accordo con Tim-D, ora le richieste per il belga saranno minori, visto che Inter e Juve cercano giocatori di un altro tipo.
Il "problema" di Astori è il venditore del suo cartellino e la scarsa liquidità che c'è in Italia. Cellino (ma penso anche a Cairo con Ogbonna ad esempio), punta giustamente a incassare il massimo, ma anche ammettendo che Astori abbia un positivo e normale rendimento e che il prezzo sia più basso diciamo intorno agli 8/10 mln, quante squadre in Italia sono disposte a pagare una cifra del genere per un Astori? A mia sensazione nessuna. Oggigiorno è più facile spendere anche la metà o meno e magari ti ritrovi in casa un campioncino se hai valutato bene, per di più ora molte squadre ti consentono di provare il giocatore a cifre irrisorie e al massimo lo rispedisci al mittente avendo rischiato poi non molto. Non ce lo vedo Cellino che accetta un simile modo di cessione (magari mi sbaglio io), per di più non è nemmeno come Preziosi che è molto più propenso ad inserire diversi giovani nella speranza di riaverli dopo il boom in campo (vedi Destro per dire); aggiungiamoci pure che magari riesci a prendere in prestito un qualsivoglia difensore più maturo in esubero a qualcuna che ti paga anche parte dell'ingaggio...La sua botta di fortuna sarebbe quella di trovare un estimatore in uno dei tre campionati celebri d'Europa e che abbia cash sufficiente ad accontentare le richieste del suo presidente, altrimenti deve sperare che Cellino sia più flessibile sul metodo di cessione come un Preziosi, che avrà tanti difetti quest'ultimo ma si presta a più comode modalità di pagamento e sai che se vuole vendere qualcuno, te lo vende prima o poi venendoti anche incontro sotto certi punti di vista.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

La scarsa liquidità é il problema generale, non a caso la Juve la maggior parte degli acquisti li fa a rate con modalità che anche se aumentano il costo iniziale del cartellino limitano l'esborso iniziale.
Inter e Milan invece si muovono solo dopo aver venduto qualche esubero.

Tuttavia Ogbonna é nazionale, quindi si fa conoscere al mercato internazionale, Astori é meno conosciuto.
Mahor

Post by Mahor »

Beh, Ogbonna a me pare abbia anche prospettive migliori.
Per quanto il fatto che tenda ad addormentarsi in piena partita, di tanto in tanto, qualche perplessità me la lascia.

Certo sarebbe un bell'investimento per il futuro, per una Juve. Avesse i soldi.
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

Ufficiale rescissione contrattuale consensuale tra la Juve e Lucio.
Non ci mancherà.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
The King 86
Rookie
Rookie

Post by The King 86 »

Luca1983 wrote:Ufficiale rescissione contrattuale consensuale tra la Juve e Lucio.
Non ci mancherà.
Sono troppo dispiaciuto :forza:
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Luca1983 wrote:Ufficiale rescissione contrattuale consensuale tra la Juve e Lucio.
Non ci mancherà.
Era partito bene con quelle dichiarazioni sull'Inter poi si è perso :forza: :forza:
ImageImage
Post Reply