no, vabbé, ma la tematica lyrics mi ha sempre affascinato. c'è chi i testi non li considera minimamente, chi li dà un peso rilevante, chi se li legge per curiosità, chi pensa che la musica sia influenzata dagli scritti o viceversa, e così via. e poi, insomma, i booklet che si sfogliano a fare ? tanto i Momentum potrebbero piacere giusto a Safe.
SafeBet wrote:tendenzialmente no per la musica in inglese, perché tanto non li capisco quando li ascolto, dunque difficilmente mi possono disturbare.
se sconfinano nel nazi-fascismo, o robe similari, tendo a stare alla larga.
in italiano la questione è un po' più delicata. se davvero i testi sono imbarazzanti alla fine il giudizio sul gruppo ne risente, e non poco.
eh. io tendo ad applicare sta cosa anche ai gruppi che cantano in inglese. o meglio, sapere che mi viene cantata una
cazzata, non mi fa apprezzare appieno un brano che di per se magari è efficace. diciamo che fa perdere di "impatto" e mi spinge a correggere il tiro.
poi, chiaro, dipende dall'artista, cioè se so che è un trademark di "xy" lo scrivere testi divertenti-demenziali, non ci faccio caso.