Vitor #41 wrote:
Vero, però mi sembra che qua non si debba sperare che Nash risolva i problemi, ma che Nash risolva i problemi in un modo così grande che la difesa non sia più un problema.
Perché sicuramente non ci si può aspettare da Steve che risolva quel problema.
Certamente, anche se dicevo l'altro giorno che il Nash difensivo della passata stagione è comunque un upgrade rispetto all'attuale Duhon.
Però è risaputo che una miglior gestione dell'attacco porti anche ad una miglior difesa, meno palle perse, meno contropiedi. Un attacco equilibrato ti rende da ambo i lati del campo. Soprattutto se in squadra hai gente che mette il muso se non vede palla per 3 possessi.
In questo momento oltre al nulla difensivo aggiungiamo un sistema offensivo inesistente dove per 48 minuti si vive di isolamenti di Kobe, Howard o Metta che creano, contestati, per se stessi o scaricano fuori per gente scarsa e fuori ritmo. Con Nash questo, almeno per me, potrebbe non accadere più. Con lui avremmo un giocatore capace di far rendere molti al meglio, situazioni di pick&roll con Howard, mai esplorate fino ad ora perchè non abbiamo una guardia capace di giocarlo (nei pochi casi in cui Dwight va per giocare il p&r centrale con Duhon o Morris questi prendono il blocco e fermano il palleggio per scaricare nell'angolo...), situazioni di pick&roll con Gasol, Kobe innescato come vera e propria SG (è lui il primo a rimarcare sempre di essere una SG e di voler giocare così), "tiratori" messi in ritmo.
Poi ripeto, magari son tutti sogni miei, ma io un pò di speranza la conservo...