C'era una volta il Cinema

Post Reply
PENNY
Senior
Senior

Re: C'era una volta il Cinema

Post by PENNY »

Birdman wrote:
PENNY wrote: Moonrise Kingdome: Qualcuno prima o poi mi spiegherà da dove deriva tutta la venerazione che sento in giro per Wes Anderson, mi sono annoiato per gran parte del tempo in sala, ma...
Che film hai visto di Wes Anderson? Io faccio parte della schiera degli ammiratori. Ho recentemente riririvisto The Darjeeling Limited, che mi ha fatto impazzire. Cioè, persino Owen Wilson risulta più che dignitoso in quel film! Anche "I Tenenbaum" è un film che mi è piaciuto parecchio..
Guarda io ho visto "I Tenenbaum", "Le avventure acquatiche di Steve Zissou" e "Il treno per il Darjeeling". Il primo è sicuramente il migliore ma in generale tutti i suoi film mi lasciano la stessa sensanzione, ovvero che rendano al 60% diciamo. Qualche passaggio azzeccatissimo, qualche personaggio ben caraterizzato e qualche risata assicurata, ma nel complesso della pellicola dopo un pò mi sembra tutto troppo macchiettistico e caricaturale e tendo ad annoiarmi.
"Moonrise Kingdome" inoltre lo reputo il peggiore tra quelli visti finora, la mia ragazza si è pure addormentata e so che non me lo perdonerà facilmente, mi toccherà qualche commediola sdolcinata da 4 soldi per farmi perdonare maledizione :biggrin:
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

PENNY wrote:
Guarda io ho visto "I Tenenbaum", "Le avventure acquatiche di Steve Zissou" e "Il treno per il Darjeeling". Il primo è sicuramente il migliore ma in generale tutti i suoi film mi lasciano la stessa sensanzione, ovvero che rendano al 60% diciamo. Qualche passaggio azzeccatissimo, qualche personaggio ben caraterizzato e qualche risata assicurata, ma nel complesso della pellicola dopo un pò mi sembra tutto troppo macchiettistico e caricaturale e tendo ad annoiarmi.
"Moonrise Kingdome" inoltre lo reputo il peggiore tra quelli visti finora, la mia ragazza si è pure addormentata e so che non me lo perdonerà facilmente, mi toccherà qualche commediola sdolcinata da 4 soldi per farmi perdonare maledizione :biggrin:
ecco, mi hai letto nel pensiero, non sarei stato capace di spiegarlo meglio di così
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Le nomination ai Golden Globe. Ce n'è di parecchio interessanti...

http://www.comingsoon.it/News_Articoli/ ... ?Key=19002
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Bluto Blutarsky wrote:Le nomination ai Golden Globe. Ce n'è di parecchio interessanti...

Les Miserables è un musical? non mi sembra si tratti di una commedia...
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

BruceSmith wrote:
Bluto Blutarsky wrote:Le nomination ai Golden Globe. Ce n'è di parecchio interessanti...

Les Miserables è un musical? non mi sembra si tratti di una commedia...
Sì, è un musical.
A latere, faccio notare l'assenza di The Master (se non per le interpretazioni) e soprattutto l'esclusione di tom Hooper dalla cinquina dei registi in favore di Quentin. Se Dio vuole, ci aggiungerei, però rimane una mezza sorpresa.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Bluto Blutarsky wrote: Sì, è un musical.
grazie
cancellato dalla mia personalissima lista. :forza:
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

per quanto mi riguarda ho sempre considerato i GG pressochè spazzatura, già il fatto che si consideri Salmon fishing in the Yemen una commedia, quando è un film drammatico a tutti gli effetti la dice lunga sull'attendibilità di questi premi.

certo sono sempre premi, un'occhiata gliela darò
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Oggi tra gli altri esce The Hobbit, nuovo kolossal di Peter Jackson e dei suoi ragazzi neozelandesi della Weta Digital.
C'è curiosità. Speriamo non sia soltanto una grande esperienza visiva, ma ci siano dei contenuti all'altezza.
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Rakim »

francilive wrote:Oggi tra gli altri esce The Hobbit, nuovo kolossal di Peter Jackson e dei suoi ragazzi neozelandesi della Weta Digital.
C'è curiosità. Speriamo non sia soltanto una grande esperienza visiva, ma ci siano dei contenuti all'altezza.
Io sto ancora cercando di capire come riusciranno a fare una trilogia su quel libro...
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Rakim wrote:
Io sto ancora cercando di capire come riusciranno a fare una trilogia su quel libro...

Sulla "Terra di Mezzo" potrebbero farne 100 di film, vista la pochezza di idee che si sta intravvedendo ultimamente nelle megaproduzioni "made in USA".
[align=center]Image[/align]
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

appena visto Moonrise Kingdom,secondo me non è un capolavoro,ma nemmeno la roba noiosa che qualcuno ha dipinto,film carino mi pare lo descriva alla perfezione,stessa sensazione che lascia ogni film di Wes Anderson a parte i Tenembaum (un gradino sopra),tutti ben fatti dal punto di vista tecnico e con storie sempre originali,magari non capolavori,ma difficilmente deludono
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

mi son riguardato bowling for columbine visti i recenti accadimenti in america e a parte le cose da striscia la notizia o da iene di italia1 mi pare molto godibile e che porti un punto di vista convincente, conoscete altri americani che fanno cosa sulla falsariga di Moore?
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Nonostante sia attirato dalla possibilita' di vedere The Hobbit nel nuovo formato a 48 frame per second, il film in se' non mi attira per niente, considerato che gia' Lord of the Rings mi aveva lasciato tiepido e considerate anche le non eccelse recensioni, quindi credo che andro' a vedere Life of Pi di Ang Lee di cui leggo grandi cose dal punto di vista visivo, sperando non sia una mattonata nelle palle come altri suoi film.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

GecGreek wrote:mi son riguardato bowling for columbine visti i recenti accadimenti in america e a parte le cose da striscia la notizia o da iene di italia1 mi pare molto godibile e che porti un punto di vista convincente, conoscete altri americani che fanno cosa sulla falsariga di Moore?
sull'argomento ho visto 'Elephant' di Van Sant.
però è un film, non un 'docu-film' alla Moore.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

BruceSmith wrote:
GecGreek wrote:mi son riguardato bowling for columbine visti i recenti accadimenti in america e a parte le cose da striscia la notizia o da iene di italia1 mi pare molto godibile e che porti un punto di vista convincente, conoscete altri americani che fanno cosa sulla falsariga di Moore?
sull'argomento ho visto 'Elephant' di Van Sant.
però è un film, non un 'docu-film' alla Moore.
si assolutamente. ha una narrazione notevolmente differente da Bowling at Columbine. la storia passa per i protagonisti non dalla voce di un narratore esterno.
Post Reply