"The Razor" - Patriot Place

Post Reply
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: "The Razor" - Patriot Place

Post by joesox »

GoPats wrote: L'unica nota negativa è che questa vittoria potrebbe anche rivelarsi inutile se non vinciamo tutte e tre le partite rimanenti... Comunque per adesso me la godo!
It is what it is.

Ai playoff bisogna comunque vincere sempre.
Meglio giocarne tre che quattro.
Vedremo.
The rare occurence of the expected.
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

Peyton_Manning18 wrote:Siete la squadra più forte della AFC e ieri è stato uno statement game.
Fossi un tifoso Patriots avrei solo due grosse paure:
1) la difesa è entrata in forma extra-lusso con un mese di anticipo. non sono convinto che sia fattibile mantenere questo livello di prestazioni per 2 mesi pieni
2) venendo da anni di "bend&don't break" defense dei Colts, ho verificato empiricamente che questo tipo di difesa fatica tantissimo ai playoff in cui lo stile degli attacchi avversari tende a cambiare pesantemente, riducendo le opportunità di creare turnover. La vostra difesa (non ho stat a supporto) sembra essere micidiale a difendere situazionalmente. Cerco di spiegarmi: i Colts erano una difesa basata sui punti messi a segno dall'attacco. Una volta passati in vantaggio, cercavano di crearsi delle situazioni per rushare pesantemente il QB. Nel periodo d'oro i nostri change of momentum arrivavano grazie ai sack con consecutivi punt, voi vi create delle situazioni per cercare il turnover. Ai playoff le squadre avversarie si affidavano molto di più alle corse e alla gestione della palla, forzando poco e limitando le opportunità dell'attacco. Con il risultato più in bilico, i Colts hanno sempre fatto fatica a creare degli strappi nella partita.

E' bello vedere che vi siete trasformati nella vostra nemesi. :thumbup:
questo è stato vero fino a che non siamo migliorati....
ieri per esempio i TO sono calati:ho visto solo il primo tempo ma credo sia stato quello il cuore della partita e c'è stato solo l'INT e il fumble non ricoperto...1 o 2 sack....insomma abbiamo fatto pure "legna": un sacco di 3&out e addirittura due 4th...
e quest'anno siamo molto buoni sulle corse e questo sin dall'inizio....e ai PO corrono...ma se li teniamo poi il 3rd down o lanciano o corrono ancora....
poi sì...basta che uno dei due CB finalmente decenti si faccia male seriamente e buonanotte....Big Vince spompato come dice Porsche e buoanotte un'altra volta....
GoPats
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Clippers

Post by GoPats »

Image

MVP! MVP! MVP! :metal:
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

pippo77 wrote:
Peyton_Manning18 wrote:Siete la squadra più forte della AFC e ieri è stato uno statement game.
1) la difesa è entrata in forma extra-lusso con un mese di anticipo. non sono convinto che sia fattibile mantenere questo livello di prestazioni per 2 mesi pieni
2) venendo da anni di "bend&don't break" defense dei Colts, ho verificato empiricamente che questo tipo di difesa fatica tantissimo ai playoff in cui lo stile degli attacchi avversari tende a cambiare pesantemente, riducendo le opportunità di creare turnover. La vostra difesa (non ho stat a supporto) sembra essere micidiale a difendere situazionalmente. Cerco di spiegarmi: i Colts erano una difesa basata sui punti messi a segno dall'attacco. Una volta passati in vantaggio, cercavano di crearsi delle situazioni per rushare pesantemente il QB. Nel periodo d'oro i nostri change of momentum arrivavano grazie ai sack con consecutivi punt, voi vi create delle situazioni per cercare il turnover. Ai playoff le squadre avversarie si affidavano molto di più alle corse e alla gestione della palla, forzando poco e limitando le opportunità dell'attacco. Con il risultato più in bilico, i Colts hanno sempre fatto fatica a creare degli strappi nella partita.

ieri per esempio i TO sono calati:ho visto solo il primo tempo ma credo sia stato quello il cuore della partita e c'è stato solo l'INT e il fumble non ricoperto...1 o 2 sack....insomma abbiamo fatto pure "legna": un sacco di 3&out e addirittura due 4th...
e quest'anno siamo molto buoni sulle corse e questo sin dall'inizio....e ai PO corrono...ma se li teniamo poi il 3rd down o lanciano o corrono ancora....
poi sì...basta che uno dei due CB finalmente decenti si faccia male seriamente e buonanotte....Big Vince spompato come dice Porsche e buoanotte un'altra volta....
la partita di ieri fa poco testo per la D#. Quello che dovevate generare lo avete fatto per aprire il break del 21 a 0. Lì la partita è finita subito e il gameplan dei Texans è andato a donne di facili costumi. Nei primi tre drive dei Texans, avete generato:
punt forzato
intercetto in end zone
sack con fumble di Wilfork che porta al punt

Voi avete fatto 21 punti nei tre drive a vostra disposizione. A quel punto la partita è virtualmete chiusa, considerando il vostro tipo di D#. E' lo scenario che vi permette di giocare meglio. Prendete più rischi per chiudere le corse perchè avete un cuscino di punti. Oltre al fatto che ho rivisto il Kubiak capace di perdere con 2 TD di vantaggio contro i Colts a 2 minuti dalla fine della partita (non ha capito un cavolo della partita e non ha fatto nulla per cambiare...)
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Peyton_Manning18
Pro
Pro

GoPats wrote:Image

MVP! MVP! MVP! :metal:
Fare il figo sul 28 a 7, andando in slide per il primo down... beh... ci sono esempi migliori... :icon_paper:
#chuckstrong
GoPats
Pro
Pro

Post by GoPats »

Peyton_Manning18 wrote: la partita di ieri fa poco testo per la D#. Quello che dovevate generare lo avete fatto per aprire il break del 21 a 0. Lì la partita è finita subito e il gameplan dei Texans è andato a donne di facili costumi. Nei primi tre drive dei Texans, avete generato:
punt forzato
intercetto in end zone

Voi avete fatto 21 punti nei tre drive a vostra disposizione. A quel punto la partita è virtualmete chiusa, considerando il vostro tipo di D#. E' lo scenario che vi permette di giocare meglio. Prendete più rischi per chiudere le corse perchè avete un cuscino di punti. Oltre al fatto che ho rivisto il Kubiak capace di perdere con 2 TD di vantaggio contro i Colts a 2 minuti dalla fine della partita (non ha capito un cavolo della partita e non ha fatto nulla per cambiare...)
La nostra difesa negli ultimi tre anni è stata piuttosto scarsa in qualunque situazione, i numerosi turnover non sono arrivati per via di una pressione consistente come quella che potevano mettere su Mathis e Freeney, ma sono arrivati grazie a giocate estemporanee di playmaker. La mia impressione è che questa difesa ha giocato ugualmente male sia con grandi vantaggi che in partite tirate, e l'alto numero di rimonte subite negli ultimi 4 anni stanno lì a dimostrarlo. Se avessimo avuto una difesa abile a mantenere grandi vantaggi quest'anno saremmo 12-1 e l'anno scorso avremmo vinto il SB, ma purtroppo non è così.

Detto questo, io credo che un leggero miglioramento nelle ultime settimane ci sia stato. Ed in effetti una volta in vantaggio abbiamo giocato anche meglio, ma ti assicuro che fino a prima del bye facevamo cagare sia in vantaggio che sotto.
Image
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Mamma che prestazione siamo stati fantastici , l'attacco che nonostante le assenze fa sfracelli la difesa che sale di colpi Wilfork da urlo per me buoni le secondarie Dennard su tutti .
Scusate contro i broncos non abbiamo vinto ?!? Perché siamo sempre terzi?
bonza03
Rookie
Rookie

Post by bonza03 »

Quest'anno non c'è pace per i nostri ricevitori e TE. Eccheppalle ... ora gira voce che Branch sia in guarigione e Shiancoe sia stato tagliato per metterlo a roster (speriamo)

Two stunning moves late today by the Patriots. First, they placed wide receiver Donte’ Stallworth on injured reserve, abruptly ending his third stint with New England after just one game (albeit a memorable one).

The second head-scratcher was the release of veteran tight end Visanthe Shiancoe. Though he hadn’t been a major part of the game plan, he is a curious cut because New England chose to expend their one and only injured reserve-designated for return tag for this season on him.
For those about to rock we salute you.
For those who don't punt at 4&1, that's the NFL.
CesareBg
Newbie
Newbie

Post by CesareBg »

Non concordo.
la difesa non è al 100%, lo sarà all'inizio dei PO.
Wilfork non è ancora al 100%, Love uguale. I due uomini di linea di difesa piu' pesanti devono , se vuoi arrivare al grande ballo, entrare in condizione adesso. Hai tre settimane per portarli al TOP.
Se strutturi la preparazione fisica di una squadra per avere una prestazione costante dei tuoi atleti , non vai da nessuna parte. E' molto meglio soffire le prime 3 o 4 giornate ed avere una crescita costante, poi l'incremento di prestazione lo devi programmare per le settimane che decidi.
L'esempio l'hanno dato negli ultimi anni i Giants, arrivando alla fase dei PO con una squadra al 100% della preparazione. Se vi ricordate hanno fatto tutti i PO on the road arrivando sino al SB, correndo il doppio degli altri.
Ai PO gli attacchi cambiano?? La nostra difesa è ben strutturata per difendere le corse. Se vuoi segnare contro di noi sai di dover lanciare, le secondarie sino al bye sono state inguardabili. Con l'arrivo di Talib finalmente alcuni giocatori possono rivestire il loro ruolo, poi che lo facciano bene è un altra cosa.
Poi se in tre drive fai tre TD, se hai una OL che difende sempre cosi' il suo QB, se segni 42 punti e una media di 36 a a gara, se fai 4 TD giocando senza Gronk, beh , diciamo che siamo fiduciosi.
Cosa prevedo per i PO di diverso nel nostro attacco? Sicuramente non vedremo piu' la no Huddle. Sapendo di avere il migliore attacco della Lega, ritengo che la gestione del tempo, quella che ci ha fatto vincere tre SB , debba essere e secondo me' lo sarà, la novità piu' grossa per i PO. Tenere in campo l'attacco il piu' possibile penso sia l'arma in piu'.
ciaoo
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

Peyton_Manning18 wrote:
pippo77 wrote:
la partita di ieri fa poco testo per la D#. Quello che dovevate generare lo avete fatto per aprire il break del 21 a 0. Lì la partita è finita subito e il gameplan dei Texans è andato a donne di facili costumi. Nei primi tre drive dei Texans, avete generato:
punt forzato
intercetto in end zone

9 punti in 5/6 minuti ti sembrano un buon cuscino di punti?noi ce li facevamo rimontare.... :naughty:
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Peyton_Manning18 wrote:
Fare il figo sul 28 a 7, andando in slide per il primo down... beh... ci sono esempi migliori... :icon_paper:
29 TD e 4(quattro!!!!) INT su 495 passaggi mi sembrano una "fotografia" migliore per sostenere la candidatura
GoPats
Pro
Pro

Post by GoPats »

Non so se avete visto l'intercetto di McCourty dalla ripresa aerea, ma se non lo avete fatto andatelo a rivedere. Finalmente abbiamo una safety che riesce a fare i movimenti giusti, altro che Ihedigbo e Sergio Brown!

Visto che come CB ora abbiamo trovato una coppia decente penso che Devin possa rimanere lì e stabilizzare quella posizione. Ho l'impressione che finalmente, dopo anni di tentativi, forse si sia trovata una prima soluzione al problema secondarie. Non so se ci avete fatto caso, ma addirittura nell'ultima partita Talib ha seguito per tutto il campo Johnson, cosa che prima non accadeva mai. Tra l'altro ho l'impressione che si blitzi anche un po' di più (in particolare sta facendo un buon lavoro Mayo ultimamente).

Non vorrei tirarmela come qualche anno fa quando pensavo che Butler, Chung e McCourty sarebbero stati i nostri starter per i prossimi 10 anni, però è un buon inizio.
Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro

CesareBg wrote:

Non concordo.
la difesa non è al 100%, lo sarà all'inizio dei PO.
Wilfork non è ancora al 100%, Love uguale. I due uomini di linea di difesa piu' pesanti devono , se vuoi arrivare al grande ballo, entrare in condizione adesso. Hai tre settimane per portarli al TOP.
Se strutturi la preparazione fisica di una squadra per avere una prestazione costante dei tuoi atleti , non vai da nessuna parte. E' molto meglio soffire le prime 3 o 4 giornate ed avere una crescita costante, poi l'incremento di prestazione lo devi programmare per le settimane che decidi.
L'esempio l'hanno dato negli ultimi anni i Giants, arrivando alla fase dei PO con una squadra al 100% della preparazione. Se vi ricordate hanno fatto tutti i PO on the road arrivando sino al SB, correndo il doppio degli altri.
Ai PO gli attacchi cambiano?? La nostra difesa è ben strutturata per difendere le corse. Se vuoi segnare contro di noi sai di dover lanciare, le secondarie sino al bye sono state inguardabili. Con l'arrivo di Talib finalmente alcuni giocatori possono rivestire il loro ruolo, poi che lo facciano bene è un altra cosa.
Poi se in tre drive fai tre TD, se hai una OL che difende sempre cosi' il suo QB, se segni 42 punti e una media di 36 a a gara, se fai 4 TD giocando senza Gronk, beh , diciamo che siamo fiduciosi.
Cosa prevedo per i PO di diverso nel nostro attacco? Sicuramente non vedremo piu' la no Huddle. Sapendo di avere il migliore attacco della Lega, ritengo che la gestione del tempo, quella che ci ha fatto vincere tre SB , debba essere e secondo me' lo sarà, la novità piu' grossa per i PO. Tenere in campo l'attacco il piu' possibile penso sia l'arma in piu'.
ciaoo
Se parti dal presupposto che non sono in piena forma, il tuo post è condivisibile.
Io parto dal presupposto che siate già in una forma monstre.
Vedremo da qui a 1 mese e mezzo.
#chuckstrong
Peyton_Manning18
Pro
Pro

multiple wrote:
Peyton_Manning18 wrote:
29 TD e 4(quattro!!!!) INT su 495 passaggi mi sembrano una "fotografia" migliore per sostenere la candidatura
Esatto!
#chuckstrong
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Non si può analizzare e fare le pulci alla difesa dopo una solo prestazione o affermare che siamo al top o meno nella condizione fisica,spalmiamo le prestazioni della squadra difesa incluso come minimo su 3/4 partite poi si potrà dare qualche giudizio più vicini alla realtà dei fatti,se solo andiamo indietro di tre partite (jets) facemmo lanciare + 280 yds a pippone sanchez !!!

Chi mi spiega il perche Denver ci è davanti nella AFC o come penso io non ci è davanti ?!
Post Reply