Peyton_Manning18 wrote:Siete la squadra più forte della AFC e ieri è stato uno
statement game.
Fossi un tifoso Patriots avrei solo due grosse paure:
1) la difesa è entrata in forma extra-lusso con un mese di anticipo. non sono convinto che sia fattibile mantenere questo livello di prestazioni per 2 mesi pieni
2) venendo da anni di
"bend&don't break" defense dei Colts, ho verificato empiricamente che questo tipo di difesa fatica tantissimo ai playoff in cui lo stile degli attacchi avversari tende a cambiare pesantemente, riducendo le opportunità di creare turnover. La vostra difesa (non ho stat a supporto) sembra essere micidiale a difendere situazionalmente. Cerco di spiegarmi: i Colts erano una difesa basata sui punti messi a segno dall'attacco. Una volta passati in vantaggio, cercavano di crearsi delle situazioni per rushare pesantemente il QB. Nel periodo d'oro i nostri change of momentum arrivavano grazie ai sack con consecutivi punt, voi vi create delle situazioni per cercare il turnover. Ai playoff le squadre avversarie si affidavano molto di più alle corse e alla gestione della palla, forzando poco e limitando le opportunità dell'attacco. Con il risultato più in bilico, i Colts hanno sempre fatto fatica a creare degli strappi nella partita.
E' bello vedere che vi siete trasformati nella vostra nemesi.

Non concordo.
la difesa non è al 100%, lo sarà all'inizio dei PO.
Wilfork non è ancora al 100%, Love uguale. I due uomini di linea di difesa piu' pesanti devono , se vuoi arrivare al grande ballo, entrare in condizione adesso. Hai tre settimane per portarli al TOP.
Se strutturi la preparazione fisica di una squadra per avere una prestazione costante dei tuoi atleti , non vai da nessuna parte. E' molto meglio soffire le prime 3 o 4 giornate ed avere una crescita costante, poi l'incremento di prestazione lo devi programmare per le settimane che decidi.
L'esempio l'hanno dato negli ultimi anni i Giants, arrivando alla fase dei PO con una squadra al 100% della preparazione. Se vi ricordate hanno fatto tutti i PO on the road arrivando sino al SB, correndo il doppio degli altri.
Ai PO gli attacchi cambiano?? La nostra difesa è ben strutturata per difendere le corse. Se vuoi segnare contro di noi sai di dover lanciare, le secondarie sino al bye sono state inguardabili. Con l'arrivo di Talib finalmente alcuni giocatori possono rivestire il loro ruolo, poi che lo facciano bene è un altra cosa.
Poi se in tre drive fai tre TD, se hai una OL che difende sempre cosi' il suo QB, se segni 42 punti e una media di 36 a a gara, se fai 4 TD giocando senza Gronk, beh , diciamo che siamo fiduciosi.
Cosa prevedo per i PO di diverso nel nostro attacco? Sicuramente non vedremo piu' la no Huddle. Sapendo di avere il migliore attacco della Lega, ritengo che la gestione del tempo, quella che ci ha fatto vincere tre SB , debba essere e secondo me' lo sarà, la novità piu' grossa per i PO. Tenere in campo l'attacco il piu' possibile penso sia l'arma in piu'.
ciaoo