Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and gold

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Post by frog »

Noodles wrote:"
E fu così che i lakers persero Dwight a fine stagione... :biggrin:

Sarò sccemo, ma non riesco a dispiacermene
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

doc G wrote:
Che probabilmente sia una scelta sbagliata dall'inizio è probabile, e che il ritorno di Nash possa migliorare le cose ma non certo toglierci da questa situazione senza una profonda revisione dell'atteggiamento e del modo di giocare concordo.
Dico solo che presa una decisione ed assunto un allenatore devi dargli tempo, per quanto male stia facendo. Ed il buon Mike sta facendo ancora peggio dell'altro Mike. Anzi, aggiungendoci Dunleavy direi degli altri Mike.
Mi sto solo illudendo che la dirigenza abbia le idee più chiare di quanto le abbia in realtà, ma voglio sperare che sapessero a cosa andavano incontro ingaggiando D'Antoni e si comportino di conseguenza.
io ho finito di illudermi già la scorsa estate, si naviga a vista con una franchigia che risponde alla volontà di più persone in situazioni diverse generando molta confusione. I buss, che va precisato rappresentano la più grande famiglia vincente dello sport americano recente, oggi sono in crisi, manca una leadership precisa perchè il buon vecchio Jerry prossimo agli ottanta, tra due tette rifatte, un pò di demenza senile e una partita di poker oramai non è più affidabile.
Per il figlio evito qualsiasi tipo di commento, perchè dall'alto della sua ignoranza, già il solo fatto di essersi messo contro PJ, ossia l'allenatore più titolato della storia del basket, spiega molte cose.

Io, poi, sul discorso allenatori, in qualsiasi sport, sono tendenzialmente molto propeso a dare tempo e fiducia ma è la scelta in sè che mi ha inorridito e tuttora, nonostante gli sforzi, non trovo una ragione che una se non per un trentanovenne che sono due mesi che manca dal campo.

E allora, ripeto, aspettiamo il salvatore della Patria.
Se sarà in grado di cambiare questa squadra, tanto di cappello e mi prometto di non parlare mai più male del baffo. :biggrin:
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

frog wrote:
Noodles wrote:"
E fu così che i lakers persero Dwight a fine stagione... :biggrin:

intendiamoci Frog, nemmeno a me Howard fa impazzire, ma è una buona base da cui costruire il dopo kobe.
Non ci lascerebbe nell'oblio cestistico e garantirebbe un minimo di continuità.
Di scelte discrete nel prossimo futuro non se ne vedono.
A sto punto Bynum, che un valore di mercato aveva, la scorsa estate bisognava tradarlo direttamente per Andre Igoudala, questo sì, giocatore in grado di solleticare le fantasie del baffo :biggrin:
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Siamo a dicembre e l'Nba inizia a Natale... ma intanto siamo sotto il 50% in una stagione con Nets, Clippers e Warriors attualmente ai playoffs!

ovvio che con il rientro di Nash e Gasol riprenderemo colpi e anche Howard si integrerà meglio, ma con questo roster non siamo da titolo.
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

aeroplane_flies_high wrote:Siamo a dicembre e l'Nba inizia a Natale... ma intanto siamo sotto il 50% in una stagione con Nets, Clippers e Warriors attualmente ai playoffs!

ovvio che con il rientro di Nash e Gasol riprenderemo colpi e anche Howard si integrerà meglio, ma con questo roster non siamo da titolo.
Spero sia autoironia lakersiana :penso:

I lakers sono da titolo, punto. Non credo serva aggiungere altro
Image
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

è il classico motivetto gialloviola, 'quando vogliamo, accendiamo e vinciamo..' :biggrin:

purtroppo non è così, e se non sei una squadra a dicembre- gennaio, molto difficilmente lo diventerai ad Aprile- Maggio.
Lasciate stare i miracoli vari, se non giochi una RS almeno attorno al 60% di vittorie, l'anello te lo puoi sognare.

Il resto dei discorsi sono retaggi dell'ultimo Phil Jackson, ossia il lasciare qualche gara in più nella RS per poi accendere di nuovo da metà Aprile.
Ma quella era una squadra. Questa no.
Quello era un roster, che seppur sempre in bilico, sapeva davvero schiacciare quel bottone chiamato -playoff-.

Questa a partire dall'allenatore, non ha assolutamente quella identità, oltre al fatto che ha nei giocatori chiave qualche anno in più che di certo non aiuta.

E' bene svegliarsi, come tifoseria e come squadra.
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Noodles wrote:
frog wrote:
intendiamoci Frog, nemmeno a me Howard fa impazzire, ma è una buona base da cui costruire il dopo kobe.
Non ci lascerebbe nell'oblio cestistico e garantirebbe un minimo di continuità.
Di scelte discrete nel prossimo futuro non se ne vedono.
A sto punto Bynum, che un valore di mercato aveva, la scorsa estate bisognava tradarlo direttamente per Andre Igoudala, questo sì, giocatore in grado di solleticare le fantasie del baffo :biggrin:
A livello razionale hai ragione, ma veramente pensare di dover affidare le sorti di questa franchigia ad un elemento del genere :dohut0:
Può darsi che con l'età, responsabilizzandolo possa migliorare, io ci credo poco, ma non posso escluderlo.

aeroplane_flies_high wrote:Siamo a dicembre e l'Nba inizia a Natale... ma intanto siamo sotto il 50% in una stagione con Nets, Clippers e Warriors attualmente ai playoffs!

Onestamente pensare di riuscire ad agganciare una quarta o quinta posizione con la prospettiva di fare tutti i playoffs senza fattore campo o quasi, con una squadra difensivamente poco attrezzata, senza un capo allenatore che ti dia la tranquillità di aver già respirato l'aria rarefatta delle finals, non è proprio il mio sogno. Avevamo ancora 2 anni di Kobe, non siamo partiti proprio col piede giusto, la stagione è ancora lunga, vero, ma qualsiasi cosa al di fuori del titolo porterebbe all'ennesima rivoluzione estiva e con un branco di dinosauri sempre più vecchi sempre più cari, difficilmente potremmo arrivare a qualcosa di diverso dall'estinzione.
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Maialone wrote:
Fede88 wrote:Poi un'altra cosa, ma howard giocava così tanto in post anche ad orlando?

Guarda che solo su sto topic si definiva Howard un giocatore di pick and roll.
E le famose ricezioni dinamiche come le creava dal nulla? Maia, ma se il Turko ci ha preso un contrattone dal quel pnr, era strutturato diversamente ma era un pnr centrale con molte sponde e tiratori poi, ho già dissertato sulle sue capacità di non fermarsi in caso di mancata ricezione dinamica dando una opzione di profondità dopo che la palla arriva sul lato, ma quello è un modo diverso di giocare il post rispetto a quello che gioca, a torto, ad LA.
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants

Post by guglielmo »

Immagino che dopo lo smacco di qualche settimana fa, anche qualora venisse cacciato D'Antoni, Jaxx ci penserà su 2 volte prima di tornare a Hollywood.

Ci sono dichiarazioni sue in merito?

Non mi aspetto che con lui eventualmente vinceremmo il titolo, ma salvare la faccia spero si.

Confido nel fatto che quello 0-4 con Dallas gli faccia venire voglia di chiudere in bellezza, anche se per come stanno le cose c'è il rischio di fare addirittura peggio.

Ma la squadra c'è ed è da titolo, come leggevo sopra, nonostante lo schifo inenarrabile che stiamo palesando.
E' venuto il tempo del re
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

mi spiace guglielmo ma penso che la rottura con phil jackson sia oramai insanabile.

Ora, si tratta solo di capire quanto MDA riesca a contenere le 'perdite', ma la vedo dura.

Magic, intanto, ha sclerato di brutto:

On Mike D'Antoni:

"(D'Antoni's system) Its the wrong system."

"If they want to be second coming of 'Showtime' need to understand we played DEFENSE."

"Love the Lakers so much. I die every game they lose. Frustrated because I love them so much."

"Every team is happy to beat the Lakers. The league is happy because for so long we had upper hand. Now we need to rise up to challenge."

"Don't see the guys happy. It's one thing to lose, but there's no spirit. There's no spirit."

"System is wrong for this team and if he doesn't change he'll be the wrong coach for this team because we don't have runners."

"I'll give him a shot. Hopefully it works out. But if he doesnt change the system to fit the talent, he is never going to work."

On Jim Buss:

"If (Jim) wasnt going to consider (Phil Jackson) for real then why talk to him? Got all of us excited."

"Dr. Buss let Jerry West make decisions. Jim Busss wants to make the move then tells Mitch do it. NO! You dont have the basketball expertise!"

come allenatore nn è mai stato una cima, ma magic è da sempre il barometro dell'ambiente LA con accertato diritto di parola. :biggrin:
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

beh dai raga, parlare di fanta-trade-gasol è un conto
ma parlare ora di un ipotetico esonero di MDA (improbabile), e addirittura del "richiamo" di Jax (utopistico)...

cioè prima ancora che i Lakers esonerino MDA e richiamino Jax, se mai una di queste due cose avvenisse, mi aspetterei le dimissioni in massa di tutta la dirigenza
nel caso, poi, Jax chiederebbe non solo pieni poteri, ma potrebbe chiedere...che ne sò....quote della proprietà...ahahah

in questo momento, per il bene dei Lakers, dei player, ecc...
mi augurerei solo che stiano parlando con MDA cercando di concordare delle fantomatiche e profumatamente pagate dimissioni, e che nel frattempo stiano cercando un nuovo GM cui dare pieni poteri

via MDA, via il GM, dentro un nuovo GM che sceglierà il nuovo coach

Magic Johnson :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

N3lLo wrote:
E le famose ricezioni dinamiche come le creava dal nulla? Maia, ma se il Turko ci ha preso un contrattone dal quel pnr.
Altri tempi, per certi versi altro howard. Ma te lo può confermare qualsiasi tifoso di Orlando.
Xander
Newbie
Newbie

Post by Xander »

Anche io non capisco sinceramente il mood "esonerate D'Antoni e ridateci Phil!".
Al di là della (evidente) confusione che regna ai piani alti, i tifosi Lakers non temono che PJ sarebbe potuto risultare "superato"?
E con questo non sto ASSOLUTAMENTE dicendo che D'Antoni fosse la scelta migliore.

P.s. A leggere qui dentro sembra di stare nel topic dei Knicks 2011/2012 (ma anche annate precedenti).
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Xander wrote:....
non sono un tifoso dei Lakers, anzi!!!
ma vedere sto team, che checchè se ne dica è una corazzata (perchè solo cosi può esser definito un team che arriva al 65-70% di win, sostituisce Bynum con DH e aggiunge Jamison+Nash+Meeks)
che non riesce ad arrivare al 50%
che prende batoste da team nettamente inferiori...

si parla di Jax? vero, ma è un puro caso
è che stiamo vedendo un team ancora piu allo sbando di come era con michele-marrone...
Jax? ma potrei anche dire LarryBrown, Fratello, NonnoSimpson, GrandePuffo...qualcunque vecchio coach anche se superato avrebbe fatto certamente meglio...
è un caso che si parla di Jax, si sarebbe potuto parlare di Shaw o di un altro giovane...ma metteteci anche un nome-solo-emotivo, uno alla prima esperienza da head-coach....che ne sò Ewing...
chiunque farebbe meglio di come sta facendo MDA
pochi caxxi
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

Questa volta, al contrario del solito, mi ero conservato abbastanza ottimista, ma il passare di qua non aiuta.
Sarò esageratamente offuscato io, ma come si fa a pensare che con Nash non cambieranno (radicalmente) le cose? Abbiamo scelto Mike D'Antoni, che, come allenatore, ha un'unica esigenza, avere un playmaker altruista, con visione di gioco, capacità di corsa e noi attualmente nel ruolo schieriamo Duhon Chris e Morris Darius, due dei peggiori interpreti possibili per il tipo di basket del baffo. Voi direte, va bene, allora abbiamo sbagliato a scegliere questo allenatore. Con Kobe, Howard e Gasol non ha senso dipendere da un trentottenne. Vero, ma ormai la scelta è stata fatta e tocca aspettare il canadese prima di sparare a zero sull'operato dei Mike.
Per il resto poco da dire, non difendiamo e se non difendi perdi. Perchè prima o poi, all'interno della partita, l' attacco vive un momento buio, e se tu dall'altra parte non stringi la cinghia, ma anzi, continui a concedere tiri facili e rimbalzi offensivi prendi il parziale.
Comunque visto il Dhuon difensivo di queste ultime uscite, se Nash replicasse la stagione passata potrebbe pure risultare un upgrade difensivo :dohut0:
Locked