Mercato MLB

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
Flix86
Rookie
Rookie
MLB Team: Anaheim Angels
NFL Team: Kansas City Chiefs
NBA Team: Orlando Magic
NHL Team: Anaheim Ducks

Re: Mercato MLB

Post by Flix86 »

Vi chiedo un'opinione sul caso Greinke:

E' vero che parlare col senno di poi è facile, ma a me sembra che gli Angels abbiano veramente toppato alla grande: il front office avrà messo in piedi la trade l'estate scorsa nel tentativo di raggiungere la postseason...ma che senso ha scambiare prospetti (anche se magari non future stelle) per 2/3 mesi di servizio di un pitcher che a fine stagione sarà FA e che sai che non sarai in grado di rifirmare a causa delle elevate richieste economiche (ed i soldi investiti su Pujols e Wilson)?

Anche il fatto di aver dato il buyout ad Haren non mi è piaciuta, nonostante i problemi fisici ed il calo di velocità accusati questa stagione...e non credo che l'arrivo di Blanton e Hanson abbia migliorato la nostra rotazione, mentre il bullpen mi pare rinforzato, sperando che Madson riesca ad essere efficace dopo la TJ.

Ciao! :metal:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Flix86 wrote:Vi chiedo un'opinione sul caso Greinke:

E' vero che parlare col senno di poi è facile, ma a me sembra che gli Angels abbiano veramente toppato alla grande: il front office avrà messo in piedi la trade l'estate scorsa nel tentativo di raggiungere la postseason...ma che senso ha scambiare prospetti (anche se magari non future stelle) per 2/3 mesi di servizio di un pitcher che a fine stagione sarà FA e che sai che non sarai in grado di rifirmare a causa delle elevate richieste economiche (ed i soldi investiti su Pujols e Wilson)?
Arrivare ai playoff è importante, è per quello che si gioca. Se arrivi a metà stagione e sei in corsa, vale la pena di spingere per quel piccolo extra. Ovviamente bisogna valutare chi cedere, quanto migliori le tue probabilità di arrivare ai PO, ecc. Se sono role players (specie se lontani dall'MLB), può andare bene per quel boost di 2-3 mesi. Vincono tutti nel trade. Se invece si tratta di possibili stelle future, beh, è un po' diverso. Devi farti i calcoli in tasca. Ma se giochi per l'anno prossimo, rischi che l'anno prossimo non arrivi mai. I trade a metà stagione sono una cosa molto usuale ed il prezzo non dipende solo dal valore del giocatore, ma anche dal service time a disposizione. Gli Angels comunque hanno pagato abbastanza in ceiling, ma poco in probabilità (Hellweg e Pena hanno uno spettro di rendimento molto ampio e possono essere tutto e niente, mentre Segura è un discreto role player, ma una pedina cedibile). Se fossero finiti a 2 partite dai PO dopo essersi rifiutati di fare quel trade, si sarebbero mangiati i gomiti per tanto tempo.

D'accordissimo su Blanton. Non mi piace per niente ed avrei preso McCarthy piuttosto o tenuto Haren. Invece secondo me Hanson valeva la pena. Intendiamoci: è alta la possibilità che sia rotto. Però visto il prezzo pagato e l'upside, era un rischio da prendere. Invece in Blanton non vedo upside.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Ichiro vicino a tornare agli Yankees...ma non era meglio Schierholtz?
Meccanodonte
Senior
Senior

Post by Meccanodonte »

rene144 wrote: cut
Chiarisco: la penso come te sulla trade in oggetto, difatti ho scelto forse l'esempio sbagliato per esporre il mio pensiero successivo.
Oltretutto non era una critica a questo forum, dove l'analisi è tutt'altro che superficiale.
Ipotizzando l'esistenza di un tifoso medio di "seconda generazione" (i figli di Moneyball, diciamo), mi pare che la tendenza sia quella di giudicare negativamente una trade se sono coinvolti prospetti.
E' un bias che talvolta affligge anche il sottoscritto, beninteso.
Cosa ne pensi di questo Renè? Ho in mente un campione non rappresentativo o può essere realistico come quadro?
Chiedo in particolare a te perchè comunque lavori per "loro" e hai più di tutti noi il polso della situazione.
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Kevin Correia ai Twins.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Meccanodonte wrote: Cosa ne pensi di questo Renè? Ho in mente un campione non rappresentativo o può essere realistico come quadro?
No, secondo me hai pienamente ragione, come discorso generale.
Chiedo in particolare a te perchè comunque lavori per "loro" e hai più di tutti noi il polso della situazione.
Anche a livello di squadre ce ne sono alcune che sono innamorate sistematicamente dei prospetti e non li cedono per nessun motivo... poi ce ne sono (molte meno) al lato opposto dello spettro, che cercano di disfarsi dei loro giovani a vantaggio di veterani mediocri. Squadre che hanno un'attitudine intermedia è difficile trovarle. Forse i Nationals, che hanno dato molto per Gio Gonzalez ma ne hanno tenuti altri... boh.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

L'anno scorso ho parlato bene dei Nationals. E' ancora presto, ma quest'anno potrebbe finalmente toccare ai Pirates. Guardavo il loro roster...

C Russell Martin
1B Gaby Sanchez (101 OPS+ nel periodo coi Pirates l'anno scorso, sopra media in carriera tranne che nei primi mesi dell'anno scorso)
2B Neil Walker (114 OPS+ l'anno scorso)
3B Pedro Alvarez (117 OPS+ e 30 HR)
SS Clint Barmes
LF Starling Marte (104 OPS+ nelle 47 partite di debutto)
CF Andrew McCutchen
RF Travis Snider/Jose Tabata/Garrett Jones (129 OPS+ nel 2012)

Un candidato MVP, attacco tutto sopra il 100 OPS+, tranne Martin e Barmes che sono fortissimi in difesa. Non c'è dubbio che Barmes sia il punto più ovvio per un upgrade. In panchina c'è McKenry per Martin, e McKenry è offensivamente sopra media a sua volta. Ci sono giovani in ascesa come Marte, Snider, Tabata, Holt e Presley... non stelle, ma gente che potrebbe fornire difesa sopra media ed attacco medio, se non migliore. E' un lineup solido e profondo, che avrebbe bisogno di un interbase (come l'anno scorso ai Nats poteva servire un CF), ma già così è competitivo in NL Central.

Il bullpen non è eccelso ma buono e la rotazione potrebbe migliorare, ma è comunque solida. Burnett, McDonald, Lincoln, Wandy Rodriguez e qualcuno fra Morton, McPherson, Locke o magari Gerrit Cole (e nel 2014 Taillon).

In quella division potrebbero vincerne 86-88 (anche se vedo Reds e Cardinals sopra quella quota, ma non di troppo) e nel 2014 potrebbero davvero essere contenders. Non sono i Nationals, ma finalmente potrebbero superare .500 e potrebbero non essere lontanissimi dal lottare per la division.
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

Rasheed wrote:dipende cosa ottieni in cambio...

l'anno scorso Pineda-Montero fu giudicato scambio equo...

qua stai dando via 2 dei tuoi top prospects(compreso il migliore)senza che i Rays ti diano non dico Price...ma manco Moore o Hellickson
certo giudicare una trade ora può lasciare il tempo che trova, però concordo con sheed, hai ceduto un ottimo SP ma non un asso o un fenomeno, in più di sei preso due eccellenti prospetti, che per carità devono dimostrare tutto, per hanno tantissima futuribilità
Flix86
Rookie
Rookie
MLB Team: Anaheim Angels
NFL Team: Kansas City Chiefs
NBA Team: Orlando Magic
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by Flix86 »

rene144 wrote:
Flix86 wrote:Vi chiedo un'opinione sul caso Greinke:

Arrivare ai playoff è importante, è per quello che si gioca. Se arrivi a metà stagione e sei in corsa, vale la pena di spingere per quel piccolo extra. Ovviamente bisogna valutare chi cedere, quanto migliori le tue probabilità di arrivare ai PO, ecc. Se sono role players (specie se lontani dall'MLB), può andare bene per quel boost di 2-3 mesi. Vincono tutti nel trade. Se invece si tratta di possibili stelle future, beh, è un po' diverso. Devi farti i calcoli in tasca. Ma se giochi per l'anno prossimo, rischi che l'anno prossimo non arrivi mai. I trade a metà stagione sono una cosa molto usuale ed il prezzo non dipende solo dal valore del giocatore, ma anche dal service time a disposizione. Gli Angels comunque hanno pagato abbastanza in ceiling, ma poco in probabilità (Hellweg e Pena hanno uno spettro di rendimento molto ampio e possono essere tutto e niente, mentre Segura è un discreto role player, ma una pedina cedibile). Se fossero finiti a 2 partite dai PO dopo essersi rifiutati di fare quel trade, si sarebbero mangiati i gomiti per tanto tempo.

D'accordissimo su Blanton. Non mi piace per niente ed avrei preso McCarthy piuttosto o tenuto Haren. Invece secondo me Hanson valeva la pena. Intendiamoci: è alta la possibilità che sia rotto. Però visto il prezzo pagato e l'upside, era un rischio da prendere. Invece in Blanton non vedo upside.
ok...messa così la trade estiva assume più senso! :)

il mio ragionamento era basato su una visione di medio-lungo periodo e sull'improbabilità di rifirmare Greinke in offseason...ma se in fin dei conti il "prezzo" pagato in prospetti non è stato eccessivo capisco il perchè della mossa!

Cmq meglio che sia finito ai Dodgers piuttosto che ai Rangers...al max possiamo incontrarlo "solo" in interleaugue ed eventualmente alle WS! :stralol:

Let's go Halos! :metal: :metal: :metal:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Flix86 wrote:
ok...messa così la trade estiva assume più senso! :)

il mio ragionamento era basato su una visione di medio-lungo periodo e sull'improbabilità di rifirmare Greinke in offseason...ma se in fin dei conti il "prezzo" pagato in prospetti non è stato eccessivo capisco il perchè della mossa!

Cmq meglio che sia finito ai Dodgers piuttosto che ai Rangers...al max possiamo incontrarlo "solo" in interleaugue ed eventualmente alle WS! :stralol:

Let's go Halos! :metal: :metal: :metal:

Penso proprio che 150 milioni non li avremmo mai dati.
[align=center]Image[/align]
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Dan Knobler dice che i Reds potrebbero prendere Choo per Stubbs e Gregorius. Ergo, il coreano giocherebbe al centro suppongo ed onestamente non ho idea se la cosa possa funzionare. Poi vabbé, dovrebbe arrivare Hamilton e a quel punto ci sarebbe pure un COF di troppo tra Ludwick, Choo e Bruce.

Se la trade dovesse andare in porto ed i nomi fossero effettivamente questi, mi verrebbe da pensare che una cessione di Asdrubale non sarebbe poi così difficile da immaginare.
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Penso che ci sia heisey al centro per i reds.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Pixi89 wrote:Penso che ci sia heisey al centro per i reds.
Per Baker Heisey non è nulla più che un 4° OF, non ce lo vedo CF titolare.
pelato
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: New York Islanders

Post by pelato »

Gli Yankees chiudono con Youkilis, 1 anno x 12 milioni secondo Ken Rosenthal....
[align=left]Image
L'UNICO VERO BLOG ITALIANO DEI NEW YORK METS[/align]
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Se passa le visite mediche...
mi sono già espresso,per me è una buona firma...non batte ormai più contro i destri...ma difficilmente potevamo prendere di meglio per l'assenza di A-Rod...

costa tanto ma è un solo anno...quando rientra Rodriguez fa il supersub che cambia 3B e 1B...in più si candida come DH primario contro i mancini con magari Ibanez contro i destri

la cosa più strana sarà vederlo senza barba..."Youkilis,via quei basettoni"(semicit.)
Post Reply