Washington Wizards - C'è Grunfeld nella capitale, buonanotte

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
nolian
Senior
Senior

Re: Washington Wizards - Where failure happens

Post by nolian »

nonsense wrote:
27ottobre2010 wrote:Che si fa ora, un anno dopo e con un gruppo che, nelle dichiarazioni, doveva puntare ai playoffs?
Ragà, con tutto il rispetto, ma nelle dichiarazioni di chi della dirigenza? E soprattutto come avete fatto a dare corda ad una simile "idea" invece che reclamare un internamento immediato? No perché questa è quasi peggio delle 50 w dei raptors, eh.
a ragion del vero è cosi...

ma sulla carta, e soprattutto ipotizzando un Nene sano, cosi come Wall...
ed un minimo di organizzazione....
in un est in cui sono terzi addirittura gli Hawks senza JoeJohnson, Marvin Williams e con un tutt'altro che stellare Devin Harris...non sarebbe stata una cosi lontana utopia...

se ci fosse un coach che organizzi a dovere, di materiale buono ce n'è, anche se come ho detto alcuni giorni fa, diversi player rendono solo se c'è qualcuno che crea (Meka, Ariza), non rendono invece in un "sistema" in cui tutti si trovano ad improvvisare senza averne il necessario talento (il fatto che Jordan Crawford sembri il milgior giocatore la dice tutta)

sti Wiz vorrei vederli al completo e con un buon coach ad organizzare...
col Wall a guidare il gruppo
Beal, JordanCrawford, Ariza a non dover inventare
Meka, Nene, Seraphine a dividersi i minuti dei lunghi
metteteci un buon coach...siamo cosi sicuri che i PO sono utopia?
nonsense
Rookie
Rookie
NBA Team: 76ers

Post by nonsense »

Sì, perché non si passa da squadra "anarchica" e perdente (Storicamente oserei dire) a squadra da playoff in un anno. Anche se riempi la squadra di giocatori di talento.

Che è poi forse il motivo per cui invece squadre come Atlanta e Sixers continuino a lottare per la post season nonostante un roster non proprio straordinario. Etica del lavoro costante negli anni.
27ottobre2010
Newbie
Newbie
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Utah Jazz

Post by 27ottobre2010 »

concordo con entrambi anche se ciò che scrivete può sembrare in antitesi.

Questi Wizards probabilmente renderebbero molto di più con un altro coach in grado di imporre ed insegnare un sistema di gioco. D'altra parte è anche vero che il telento a dsposizione credo sia stato sopravvalutato. Chi ha veramente talento a Washington? L'idea d riempirsi di scelte e far crescere il gruppo insieme a mio avviso "crusha" col fatto che queste scelte siano state totalmente o parzialmente sbagliate.
formerly known as HoyaSaxa
Giangi
Rookie
Rookie
NBA Team: Washington Wizards

Post by Giangi »

C'è anche da dire che nei draft in cui abbiamo scelto in alto non c'erano giocatori in grado di cambiare le nostre sorti, mettiamo che nel 2011 non avessimo scelto Veselj, chi andavi a prendere, Biyombo? Kemba Walker con Wall già in squadra? si poteva giusto tentare di salire alla 3 e prendere Kantar sacrificando uno dei fenomeni che avevamo a roster.
Io questa estate non avrei confermato Wittman e Grunfeld, il grosso errore è stato proprio questo.
Image
Image
27ottobre2010
Newbie
Newbie

Post by 27ottobre2010 »

Escluso Wall, avrei sacrificato chiunque per prendere Kanter, che nonostante quell'idiota di Corbin, sta facendo intravedere un potenziale notevolissimo. E se anche non si poteva salire, ammettendo di non avere alternative interessanti al ceco, avrei scambiato la scelta.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Giangi wrote:C'è anche da dire che nei draft in cui abbiamo scelto in alto non c'erano giocatori in grado di cambiare le nostre sorti, mettiamo che nel 2011 non avessimo scelto Veselj, chi andavi a prendere, Biyombo? Kemba Walker con Wall già in squadra? si poteva giusto tentare di salire alla 3 e prendere Kantar sacrificando uno dei fenomeni che avevamo a roster.
Io questa estate non avrei confermato Wittman e Grunfeld, il grosso errore è stato proprio questo.
Ma non credo che il problema sia l'aver scelto Vesely, è stata anzi un'ottima scelta secondo me. Il problema è l'ambiente in cui è stato inserito, e non vale solo per lui: lo stesso Wall, quali miglioramenti significativi ha fatto rispetto a quando è entrato in NBA? Singleton? Mack? Booker? Crawford? Seraphin è cresciuto sensibilmente non certo per meriti dello staff dei Wizards, anzi i miglioramenti più impressionanti li ha messi in mostra ben prima dell'inizio della scorsa stagione, con la Francia prima e il Caja Laboral poi.
Con Vesely il tutto risulta più evidente perchè innanzitutto viene fatto giocare fuori ruolo (secondo me è folle o quasi volerne ricavare un 4 in NBA), e poi perchè ovviamente su di lui ci sono più attenzioni e più aspettative visto dove è stato scelto; ma per i Wizards attuali non credo proprio che sarebbe cambiato qualcosa lo scegliere Kanter, Biyombo o chi per essi al posto suo.
Il problema principale del ceco mi sembra che sia mentale: sfiduciato, timoroso, ai limiti della depressione, ancora un po' e c'è da aspettarsi che si rifiuti di scendere in campo. E oltre a un'iniezione massiccia di fiducia credo appunto che gli farebbe solo bene tornare a giocare da small forward.

Secondo me c'è proprio bisogno di un cambio radicale a livello di staff, mentre l'epurazione è avvenuta solo a livello di spogliatoio. Intanto mi limito a sperare che l'altro ceco si guardi bene dal pensare di approdare in NBA, perchè vederlo in questo gulag mi farebbe solo male.
Giangi
Rookie
Rookie

Post by Giangi »

Guarda hai ragione sul modo in cui è stato trattato Veselj, in realtà, anche se lo abbiamo preso alla 6 non abbiamo mai realmente puntato su di lui. Ha peró delle colpe anche il ceco, fino a questa estate ha avuto problemi di comunicazione per via della lingua, e Wittman non ha mancato di farlo notare. Inoltre mano quadrata aveva quando è arrivato, e mano quadrata ha tutt'ora.
Detto questo, Grunfeld ha scelto Veselj, Veselj è stato usato poco e male, il gm andrebbe cacciato. Invece lo abbiamo rinnovato....Onestamente la mia fiducia e le mie speranze stanno sotto zero.
Image
Image
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Giangi wrote:Guarda hai ragione sul modo in cui è stato trattato Veselj, in realtà, anche se lo abbiamo preso alla 6 non abbiamo mai realmente puntato su di lui. Ha peró delle colpe anche il ceco, fino a questa estate ha avuto problemi di comunicazione per via della lingua, e Wittman non ha mancato di farlo notare. Inoltre mano quadrata aveva quando è arrivato, e mano quadrata ha tutt'ora.
Ma di sicuro c'è anche del suo (secondo me in percentuale molto bassa), il punto è che finchè non viene messo in condizioni appropriate per poter rendere questo sarà secondario.
Anche il tiro secondo me non è un problema esclusivamente suo, anzi il ragazzo è addirittura peggiorato rispetto ai tempi del Partizan: è proprio una scelta dello staff, infatti determinati tiri non se li prende affatto e la maggior parte delle sue conclusioni è da dentro l'area. E in difesa tiene regolarmente la PF avversaria, che ad esempio Singleton riuscirebbe a marcare molto meglio.
In pratica stanno cercando di renderlo una sorta di face-up power forward o qualcosa di simile, quando secondo me dovevano semplicemente insegnargli a tirare (cosa che uno staff adeguato ci avrebbe messo niente a fare).
Giangi
Rookie
Rookie

Post by Giangi »

Da noi quello che è normale purtroppo è merce rara. Del resto voler trasformare Veselj in una power forward quando siamo ampiamente coperti nel ruolo la dice lunga...
Image
Image
Giangi
Rookie
Rookie

Post by Giangi »

Fuori potrebbe nevicare e noi abbiamo vinto fuori casa, le due cose potrebbero essere collegate :forza:
Image
Image
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

Giangi wrote:Fuori potrebbe nevicare e noi abbiamo vinto fuori casa, le due cose potrebbero essere collegate :forza:
una piccola vittoria per una squadra, una grande rosikata quando vi saremo avanti di 1 game per le % della lottery.
Giangi
Rookie
Rookie

Post by Giangi »

E ma lo scorso anno eravamo noi davanti come sconfitte, e sappiamo come è andata a finire :naughty:
Image
Image
27ottobre2010
Newbie
Newbie

Post by 27ottobre2010 »

Ogni vittoria è importante soprattutto in una franchigia per cui la normalità è la sconfitta. Io sono sempre stato contro il tank perchè solamente vincere insegna a vincere. Considerate poi che il draft 2013 embra essere estremamente debole, secondo ciò che si legge in giro.
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Dal web gira la notizia che avete rifiutato Harden perchè il vostro propietario non voleva dargli 80 milioni...
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

iL_jAsOne wrote:Dal web gira la notizia che avete rifiutato Harden perchè il vostro propietario non voleva dargli 80 milioni...
chi sarebbe dovuto andare a okc >?>
Post Reply