Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and gold
-
Morau
- Rookie

- MLB Team: seattle mariners/chicago cubs
- NBA Team: seattle supersonics
Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and
posto che il problema è ovviamente difensivo, e più che di uomini (cavolo, con dh, seppur difensore sopravvalutato, e world peace il materiale non vi manca) direi che è di amalgama degli stessi, ma mi sembra strano che d'antoni non abbia ancora provato in maniera costante metta da 4, bryant da 3 e meeks da 2, ad alternarli jamison e ebanks. sostanzialmente rispetto ad ora farei una staffetta jamison-meeks, scambiando responsabilità e minuti. offensivamente rimarreste pericolosi ma difensivamente dovreste guadagnarne (meeks da 2 in difesa non può essere peggio di jamison).
- nolian
- Senior

toh, se n'è accorto anche lui...
http://basketball.realgm.com/wiretap/22 ... _Right_Now
"not very good" (cit. MDA) .......(eufemismo)...ma lo sà che sta allenando una contender? un team che ha due player che hanno l'abbonamento al primo quintetto nba?...
http://basketball.realgm.com/wiretap/22 ... _Right_Now
"not very good" (cit. MDA) .......(eufemismo)...ma lo sà che sta allenando una contender? un team che ha due player che hanno l'abbonamento al primo quintetto nba?...
- Fede88
- Newbie

- NBA Team: Lakers
Vi seguo da molto tempo e avete tutti parlato molto di possibili trade che coinvolgono gasol, io credo che con una squadra così servono difensori non giocatori che la mettano dentro in attacco, anche perchè offensivamente è vero che abbiamo dei problemini ma passiamo comunque i 100 a partita, a noi serve gente alla ibaka o alla perkins secondo me, gente che di la magari non avrà la testa e le mani di un bargnani e di un gasol ma che in difesa si fa sentire, tra l'altro già kobe è leggero quando tornerà nash la nostra area seppur con DH potrebbe diventare terra di conquiste molto più di quanto non lo sia ora...
-
Goppas88
- Newbie

La situazione è catastrofica, non tanto per i risultati, quanto per l'incapacità di D'Antoni di vincere partite oggettivamente abbordabili con un roster di tutto rispetto. Kobe, giocando con Brown e Parker in quintetto, fece i PO. Certo, c'era un altro allenatore, ma non è che lo schema fosse "giochiamo a pallacanestro", bensì "palla a Kobe".
Comunque, i Lakers stanno giocando senza due dei suoi migliori giocatori. Non è certo un alibi, ma è un dato da tenere in considerazione; e se uno di questi due è quello che dovrebbe creare il sistema D'Antoni, beh, queste sconfitte non mi stupiscono più di tanto.
Comunque, i Lakers stanno giocando senza due dei suoi migliori giocatori. Non è certo un alibi, ma è un dato da tenere in considerazione; e se uno di questi due è quello che dovrebbe creare il sistema D'Antoni, beh, queste sconfitte non mi stupiscono più di tanto.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Ma nessuno che scriva che forse il calo di rendimento è dovuto semplicemente all'età anagrafica??
Leggo paragoni con zen o come "giocavano bene quando...", ma a parte Kobe(che invecchia anche lui e ha cambiato il suo modo di giocare IMHO), ma Metta secondo voi è lo stesso di 2-3 anni fa? E' lo stesso difensore secondo voi? Gasol vi sembra lo stesso di 2 anni fa?
Io sono convintissimo che con questo roster anche lo zen farebbe fatica, magari ci arriva ai PO spremendo il massimo psicofisico dai giocatori, ma poi arriva la OKC che corre il doppio, difende più forte, arriva prima sui palloni e allora...
Leggo paragoni con zen o come "giocavano bene quando...", ma a parte Kobe(che invecchia anche lui e ha cambiato il suo modo di giocare IMHO), ma Metta secondo voi è lo stesso di 2-3 anni fa? E' lo stesso difensore secondo voi? Gasol vi sembra lo stesso di 2 anni fa?
Io sono convintissimo che con questo roster anche lo zen farebbe fatica, magari ci arriva ai PO spremendo il massimo psicofisico dai giocatori, ma poi arriva la OKC che corre il doppio, difende più forte, arriva prima sui palloni e allora...
[align=center]
[/align]
[/align]- nolian
- Senior

@ Fede88
i difensori sono i player che MDA non cerca mai...
se sono buoni attaccanti, adatti al suo gioco, e difendono anche ok, ma se le prime due condiziono non sono entrambe soddisfatte...adios
Kobe col sistema "palla a Kobe" fece i PO
DH ai Magic valeva il 65-60% di Win con un team che escluso lui valeva si e no il 30%
Kobe con Gasol e Odom ha vinto un titolo, e giocato sempre da protagonista i PO...
ora col pluri-difensore dell'anno, e con un MWP come non lo si vededa da 5anni, subisce 120point per sera...
ragà, qua non esistono alibi, non esistono scusanti, non esistono se e ma...
non esiste Nash, Gasol, JoshSmith, Bargs, ecc...
quà c'è solo un coach che sta facendo piu danni degli infortuni...
qua c'è un coach che riesce a peggiorare tutto e tutti
questo roster se fosse lasciato all'anarchia (o alla dittatura di Kobe?), oppure se desse le chiavi a Kobe "tipo un ipotetico allenatore-giocatore"...
farebbe comunque e decisamente meglio di quanto sta facendo con MDA
sta parentesi è secondo me decisamente piu brutta di quella in cui Kobe si lamentava di Smush Parker e tirava 7mila4centociquantatre volte a sera
i difensori sono i player che MDA non cerca mai...
se sono buoni attaccanti, adatti al suo gioco, e difendono anche ok, ma se le prime due condiziono non sono entrambe soddisfatte...adios
Kobe col sistema "palla a Kobe" fece i PO
DH ai Magic valeva il 65-60% di Win con un team che escluso lui valeva si e no il 30%
Kobe con Gasol e Odom ha vinto un titolo, e giocato sempre da protagonista i PO...
ora col pluri-difensore dell'anno, e con un MWP come non lo si vededa da 5anni, subisce 120point per sera...
ragà, qua non esistono alibi, non esistono scusanti, non esistono se e ma...
non esiste Nash, Gasol, JoshSmith, Bargs, ecc...
quà c'è solo un coach che sta facendo piu danni degli infortuni...
qua c'è un coach che riesce a peggiorare tutto e tutti
questo roster se fosse lasciato all'anarchia (o alla dittatura di Kobe?), oppure se desse le chiavi a Kobe "tipo un ipotetico allenatore-giocatore"...
farebbe comunque e decisamente meglio di quanto sta facendo con MDA
sta parentesi è secondo me decisamente piu brutta di quella in cui Kobe si lamentava di Smush Parker e tirava 7mila4centociquantatre volte a sera
- Fede88
- Newbie

- NBA Team: Lakers
Poi un'altra cosa, ma howard giocava così tanto in post anche ad orlando?No perchè non mi sembra proprio il suo pane...Certo ragazzi che sperare che nash al rientro trovi sempre gli attaccanti per tiri puliti o cose simili credo sia un po utopistico, se MDA non capisce che deve anche difendere forse al panettone ci arriva ma poi...
- doc G
- Pro

Che probabilmente sia una scelta sbagliata dall'inizio è probabile, e che il ritorno di Nash possa migliorare le cose ma non certo toglierci da questa situazione senza una profonda revisione dell'atteggiamento e del modo di giocare concordo.Noodles wrote:che il coach fosse inadeguato, lo si sapeva dal primo minuto (basta vedere la maggior parte dei commenti nel solo nostro topic), per il suo curriculum, per il fatto che c'era disponibile gente con maggior appeal e per il roster a disposizione, ma che facesse così male e così danni in breve tempo, nemmenodoc G wrote:
Cambiare due allenatori prima di Natale è una roba che spero di non vedere mai, baffo o meno. Per altro che non ci stia capendo granchè è evidente, ma se la squadra fa cagare con lui come con Brown si tratterà anche del fatto che i due allenatori non sono il massimo, ma anche del fatto che il roster così composto non andrà da nessuna parte a prescindere dall'allenatore. Ad oggi dubito che anche Jax potrebbe sperare nell'anello.
Qualche cambio è urgentissimo, certo, ma mi rimangio quello che ho scritto qualche tempo fa, se speriamo di risolvere i problemi di una squadra molle e senza nerbo con Bargnani e Calderon stiamo freschi.
Ormai serve solo qualche giocatore atletico e con tanto ma tanto carattere, sperando che basti a svegliare compagni che passeggiano per il campo.
E, naturalmente, dobbiamo creare un comitato contro le gufate del Jasone, per rispedirgliele tutte al mittente!![]()
![]()
![]()
oh, io i jazz che fanno 120 punti a Los Angeles non li rivedevo dai tempi di Stockton e Malone, ed in questa squadra, sinceramente non mi sembra di rivedere una nuova edizione![]()
ribadisco, l'ambiente sta cercando in continuazione alibi di ogni genere:
- in principio ci fu Michele Marrone (ed io ero e sono d'accordo perchè la gestione dei possessi offensivi era a tutti gli effetti fallimentare dopo più di dodici mesi di tentativi vari, quindi il cambio di allenatore era una necessità)
- poi è diventato Pau Gasol che si sta prendendo tonnellate di letame manco fosse diventato Samaki Walker e che udite udite, la maggior parte dei lacustri lo scambierebbe con Bargnani.
- adesso, l'ultima è diventata 'ora che torna nash vedrete che cambiamento radicale!'
bene, allora aspetto con ansia il ritorno di Nash.
Dico solo che presa una decisione ed assunto un allenatore devi dargli tempo, per quanto male stia facendo. Ed il buon Mike sta facendo ancora peggio dell'altro Mike. Anzi, aggiungendoci Dunleavy direi degli altri Mike.
Mi sto solo illudendo che la dirigenza abbia le idee più chiare di quanto le abbia in realtà, ma voglio sperare che sapessero a cosa andavano incontro ingaggiando D'Antoni e si comportino di conseguenza.
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Porsche 928 wrote:Ma nessuno che scriva che forse il calo di rendimento è dovuto semplicemente all'età anagrafica??
Porsche di base PJ predilige sistemi a difesa schierata, meno ritmo e quindi il roster attuale è sicuramente più adatto a lui che ad MDA, già se metti questo la scelta di Phil sarebbe stata decisamente più sensata, se ci aggiungi il lavoro che riesce e riuscirà a fare su certe teste, gli da due piste al baffo eh.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
N3lLo wrote:Porsche 928 wrote:Ma nessuno che scriva che forse il calo di rendimento è dovuto semplicemente all'età anagrafica??
Porsche di base PJ predilige sistemi a difesa schierata, meno ritmo e quindi il roster attuale è sicuramente più adatto a lui che ad MDA, già se metti questo la scelta di Phil sarebbe stata decisamente più sensata, se ci aggiungi il lavoro che riesce e riuscirà a fare su certe teste, gli da due piste al baffo eh.
Ma il mio non era un intervento per dire "Mike è meglio di Phil" 1 perché non lo penso, 2 perché non l'ho scritto, ho scritto che molti qui elencano "all-star" e " primi quintetti della lega" giustamente pero in pochi pochissimi se non nessuno che dica "oh Metta non difende più sugli esterni come 2-3 anni fa", "Gasol va per i 32(mi sembra) e si vede" ecc ecc, cioè qui sembra che con Phil questa squadra vincerebbe il 75% delle gare e già le Finals in tasca, io non lo penso, magari 2 anni fa, magari con Nash con 5 anni in meno, ma ora la vedo difficile.
P.S. Avete anche avuto la "fortuna"(passatemi il termine), scambiando un bidone(almeno per quello che si sta vedendo a Philadelphia) con il miglior C della lega, senno alcuni tifosi Lakes avrebbero già fatto seppuku.
[align=center]
[/align]
[/align]- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Il tuo discorso è condivisibilissimo non volevo dire il contrario :) e non è manco un discorso di meglio o peggio ma solo di adattabilità al sistema del materiale umano.
Che poi il paradosso è che magari con Gasol da C e Nash sano, secondo me avevi qualche W in più!
Che poi il paradosso è che magari con Gasol da C e Nash sano, secondo me avevi qualche W in più!
-
t mac#3
- Rookie

Più che un paradosso credo potrebbe corrispondere alla veritàN3lLo wrote:Il tuo discorso è condivisibilissimo non volevo dire il contrario :) e non è manco un discorso di meglio o peggio ma solo di adattabilità al sistema del materiale umano.
- nolian
- Senior

in questo topic, prima della regular si diceva che erano molto meglio sti lakers che quelli del 2004...Porsche 928 wrote:...molti qui elencano "all-star" e " primi quintetti della lega" giustamente pero in pochi pochissimi se non nessuno che dica "oh Metta non difende più sugli esterni come 2-3 anni fa", "Gasol va per i 32(mi sembra) e si vede" ecc ecc, cioè qui sembra che con Phil questa squadra vincerebbe il 75% delle gare e già le Finals in tasca, io non lo penso, magari 2 anni fa, magari con Nash con 5 anni in meno, ma ora la vedo difficile.
......
e probabilmente sta cosa è anche vera
PJax non raggiunse forse il 75% nel 2004, ma ci andò vicino, e arrivò in finale
i player ci sono, non sono assemblati peggio di quanto non lo fossero nel 2004, per qual motivo non si deve pensare che PJax avrebbe una stagione vincente con questi lakers?
che poi, la "stagione vincente" è intesa "nient'altro che un peletto in piu di quanto han fatto lo scorso anno o due anni fa"...
e questo, anche con Gasol 32enne, Metta ecc.... è legittimissimo aspettarselo, anzi, direi che è il minimo
-
Maialone
- Pro

Fede88 wrote:Poi un'altra cosa, ma howard giocava così tanto in post anche ad orlando?
Guarda che solo su sto topic si definiva Howard un giocatore di pick and roll.
-
Noodles
- Senior

"I think it will be at least another two weeks," Nash said. "I can move. I can shoot. I just can't run full speed. And I'm not even in shape. I'll probably need at least a week of practice once I start running."
bene, questo significa che (se è confermato perchè finora si sono sempre sbagliati) i tempi di recupero si dilatano ancora maggiormente raggiungendo i due mesi pieni di assenza.
Purtroppo, continuando l'alibi di cui sopra, ci aspettano ulteriori sconfitte con tanto di scusante....'eh ma fin quando nash non torna...'.
E fu così che i lakers persero Dwight a fine stagione...
bene, questo significa che (se è confermato perchè finora si sono sempre sbagliati) i tempi di recupero si dilatano ancora maggiormente raggiungendo i due mesi pieni di assenza.
Purtroppo, continuando l'alibi di cui sopra, ci aspettano ulteriori sconfitte con tanto di scusante....'eh ma fin quando nash non torna...'.
E fu così che i lakers persero Dwight a fine stagione...