Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
Post Reply
doc G
Pro
Pro

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by doc G »

lele_warriors wrote:
doc G wrote: c'è però da dire che si parla di mille giocatori in ruoli diversi, ma in quel ruolo solo di un paio di olandesi e di un paio di giocatori dalla B. Per lo meno tutti giovani, così Gerry è contento! :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
(la scelta di un giovane però convincerebbe anche me, dato che De Jong prima o poi tornerà e nel ruolo c'è anche Ambrosini, non ci serve ulteriore esperienza li).
a che nomi ti riferisci?
Ne girano un'infinità, non saprei dire quali sono quelli che interessano davvero.
A memoria direi Clasie e Van Ginkel in Olanda, Salomon e Jorgihno in B, ma davvero non so quanto siano nomi gettati a caso o realmente seguiti.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Robinho e Nocerino erano di gran lunga i peggiori in campo, poi hanno segnato. Il calcio è veramente strano.

Il Torino veramente male dopo il pari di Robinho.

Bisogna sempre inizare a giocare dopo essere andati sotto?
[align=left][/align]ImageImageImage
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Comunque oggi De Sciglio ha messo in chiaro le cose su quel che vuol dire essere un terzino serio, altro che Pippo Franco.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

STI GRANDISSIMI CAZZI se quoto AFDUI.

Vogliamo paragonare la partita di De Sciglio a sinistra con quelle del nero?

Tanta roba il ragazzo
[align=left][/align]ImageImageImage
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Teo wrote: Bisogna sempre inizare a giocare dopo essere andati sotto?
Più che altro con il solito errore evitabile, perchè a memoria degli ultimi 10 gol che abbiamo subito non me ne ricordo uno dove alzarsi in piedi e applaudire il gesto dell'avversario, ogni volta ci mettiamo noi nella condizione di farci segnare e ci riusciamo alla perfezione.
Nocerino comunque a parte il gol non deve giocare, perchè comunque non da un apporto significativo, i piedi sono di nuovo di ghisa ed è sempre in ritardo su ogni cosa
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Teo wrote:STI GRANDISSIMI CAZZI se quoto AFDUI.

Vogliamo paragonare la partita di De Sciglio a sinistra con quelle del nero?
Ma non devi paragonarla ad uno che si adatta a fare il terzino per volontà dell'allenatore...devi paragonarla casomai agli altri terzini veri della rosa
Constant è il meno responsabile di tutti
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

A.F.D.U.I. President wrote:Comunque oggi De Sciglio ha messo in chiaro le cose su quel che vuol dire essere un terzino serio, altro che Pippo Franco.
non credo ci siano mai stati dubbi in merito :icon_paper:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Concordo su De Sciglio, giocatore di una pulizia tecnico-tattica veramente notevole. Rivedo Tassotti sicuramente, ma il tasso non aveva a mio parere lo stesso livello di brillantezza atletica... anche se io ho in mente Tassotti dal 1988 in poi, quindi quando aveva già 28 anni... difficile fare raffronti con De Sciglio che ne ha 20.

La sensazione è che il ragazzo possa ancora crescere dal punto di vista fisico, ma soprattutto da quello tecnico e della consapevolezza.
Speriamo di non doverlo sacrificare tra due anni per aver acquistato un attaccante di grido ora! tipo Thiago Silva-Ibrahimovic per capirci.

Sono dell'opinione che attaccanti che possono far bene se ne trovano in giro, ma di difensori che fanno la differenza è molto più difficile...
come dicono nel football: l'attacco fa vendere i biglietti (e portano voti...) la difesa vince le partite
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

ottima vittoria, tutto sommato. dopo la sconfitta dei viola era importante riavvicinarsi un po'.
A.F.D.U.I. President wrote:Brutta notizia l'infortunio di De Jong, per fortuna ora arriva il mercato di riparazione e possiamo metterci una pezza.
con tutti i buchi che abbiamo in rosa, speravo proprio di rinforzare altri settori.
brutto colpo.

bisogna vedere le condizioni di muntari, che a me non piace granchè, ma che già l'anno passato era stato schierato centrale di centrocampo in emergenza.

comunque anche oggi Allegri ha parlato soprattutto di cedere giocatori. il vero problema è che cedere a titolo definitivo è complesso (a parte didac vila e - forse - robinho non vedo altre possibilità): se cedi in prestito e compri a titolo definitivo rischi di ritrovarti ancora più incasinato a giugno.

secondo me arriva palombo in prestito. :laughing:
edit: Galliani ha parlato
"Muntari per sostituire De Jong? Assolutamente Muntari, lui sta bene, poi c'è Ambro, forse anche Montolivo, con questi suppliremo la sua assenza. Pensavamo di lasciare andare Strasser e invece lo teniamo, chiudiamo il mercato dei centrocampisti in partenza".
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

aeroplane_flies_high wrote:Infatti se n'è stato alla larga dal Milan finchè le cose non hanno iniziato a girare... te lo immagini allo stadio durante il derby? che figura ci avrebbe fatto!

Ora invece può dire: eh, qui l'allenatore non sa fare una cippa, ma per fortuna son venuto giù io e ora la squadra si sistema!
Vedi che sei prevenuto?
Questa è una cazzata enorme.. perchè la prima visita è stata prima di Napoli, dove tutti prevedevamo un'imbarcata pazzesca.. e venivamo da risultati pessimi (3 sconfitte consecutive se non erro..).
Certo che l'attuale exploit avrà ingrossato il suo (già enorme) ego, ma se proprio devi dire qualcosa ragionaci bene prima di scrivere il primo pensiero che ti passa in corpo. Per il resto, anche io come Luka ho letto male, visto che mi sembra che in quelle dichiarazioni che hai postato ha ribadito che non è tempo per spese extra per di più questo tipo.
Cosa confermata indirettamente dal Geometra (cit.) :icon_paper:

Comunque sia..
ieri l'importante era dare continuità e s'è data.. pessimo primo tempo, che comunque se non gli si regala il gol si chiude in parità (se non in vantaggio..) buona la ripresa.
Grande De sciglio.. (fortuna che era sopravvalutato.. :disgusto: )
A me è piaciuto parecchio anche Pazzini.. :forza:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

aeroplane_flies_high wrote:Concordo su De Sciglio, giocatore di una pulizia tecnico-tattica veramente notevole. Rivedo Tassotti sicuramente, ma il tasso non aveva a mio parere lo stesso livello di brillantezza atletica... anche se io ho in mente Tassotti dal 1988 in poi, quindi quando aveva già 28 anni... difficile fare raffronti con De Sciglio che ne ha 20.
Tassotti nei primi anni '80 era tatticamente buono, anche se per un bel pezzo ha potuto dimostrarlo con fatica perchè con i vari Giagnoni e Radice marcava a uomo, già con Castagner poteva spingere di più e qualcosina ha fatto vedere, ma è solo con l'arrivo di Liedhom che ha cominciato a far vedere di essere un giocatore di buon livello, diverso dai vari terzinacci che all'epoca collezionavano caviglie, tipo Bruscolotti e Mozzini, tanto per fare esempi. Il ruolo del terzino e dello stopper con qualsiasi allenatore all'epoca era quello di stare attaccati all'avversario tutta la partita, anche Trapattoni e Bearzot erano considerati innovatori, difficile dimostrare qualcosa in fase offensiva, quindi prima dei 25 anni di Tassotti è impossibile qualsiasi paragone.
Poi certo, restano le leggende sul rapporto fra Tassotti e Liedholm, il quale vedendo le potenzialità dell'allora giovanotto lo avrebbe curato in modo particolare, tenendolo per un'ora ad allenamento in più sul campo per curare solo il tocco di palla, trasformando due ferri da stiro in piedi decenti, ma non so quanto ci sia di vero e quanto di leggenda in questo.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

MarkoJaric wrote:
aeroplane_flies_high wrote:Infatti se n'è stato alla larga dal Milan finchè le cose non hanno iniziato a girare... te lo immagini allo stadio durante il derby? che figura ci avrebbe fatto!

Ora invece può dire: eh, qui l'allenatore non sa fare una cippa, ma per fortuna son venuto giù io e ora la squadra si sistema!
Vedi che sei prevenuto?
Questa è una cazzata enorme.. perchè la prima visita è stata prima di Napoli, dove tutti prevedevamo un'imbarcata pazzesca.. e venivamo da risultati pessimi (3 sconfitte consecutive se non erro..).
Certo che l'attuale exploit avrà ingrossato il suo (già enorme) ego, ma se proprio devi dire qualcosa ragionaci bene prima di scrivere il primo pensiero che ti passa in corpo. Per il resto, anche io come Luka ho letto male, visto che mi sembra che in quelle dichiarazioni che hai postato ha ribadito che non è tempo per spese extra per di più questo tipo.

Comunque sia..
ieri l'importante era dare continuità e s'è data.. pessimo primo tempo, che comunque se non gli si regala il gol si chiude in parità (se non in vantaggio..) buona la ripresa.
Grande De sciglio.. (fortuna che era sopravvalutato.. :disgusto: )
A me è piaciuto parecchio anche Pazzini.. :forza:
Beh non abbiamo la riprova dei fatti, ma se avessimo perso contro il Napoli ci sarebbe anche potuto essere il licenziamento di Allegri. Ovviamente siamo nel "de interpretatione" ma quello che è sembrato ai più è che Berlusconi ne avesse le palle piene di Allegri e che sia stato Galliani a mediare, riuscendo a dare respiro ad un tecnico che ha dovuto riassemblare una squadra dalle macerie lasciate il 31 agosto.

Tanto per cambiare... visto che sono prevenuto... continuano i messaggi allusivi di Berlusconi che prima dice "non prendo nessuno" poi la sera se ne esce con "un regalo per i tifosi? vedremo..."
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

MarkoJaric wrote:

Vedi che sei prevenuto?

E ora per causa vostra si crede pure un taumaturgo e ce lo dovremo sorbire di nuovo, speriamo almeno che sia solo per i prossimi 2 mesi :forza:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

frog wrote: E ora per causa vostra si crede pure un taumaturgo e ce lo dovremo sorbire di nuovo, speriamo almeno che sia solo per i prossimi 2 mesi :forza:
non preoccuparti per la rimonta, frog: quando sarà impegnato con la campagna elettorale non potrà più taumaturgizzare i ragazzi. :gogogo:
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Rubo lo stato di Vucinic su facebook.

"I campioni cadono e si rialzano: forza De Jong".
Brutto infortunio davvero.
Post Reply