Around the MLB

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
Fdb
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Phoenix Suns

Re: Around the MLB

Post by Fdb »

Il fatto è che se tutti prendono del doping diventa la norma un po' come nel ciclismo dove se non sei dopato sei equiparato ad un porta borracce come valore tecnico, penso che ci sia anche pressione da parte delle squadre per non adoperare la radiazione nei confronti dei loro giocatori d'altronde come dici tu girano paccate di soldi e e svalutare il campione danneggia sia con un fattore tecnico che con uno economico.
Image
Oakland Athletics
Newbie
Newbie
MLB Team: Oakland A's

Post by Oakland Athletics »

a questo punto che la smettano con i finti perbenismi e i propositi di pulcinella e rendano legale il doping. il giorno che ti prendi la SLA e affini poi non venire a rompere i coglioni però te la tieni.... scusate ma siamo proprio al punto del non ritorno e ormai lo sport è diventato solo un modo per circuire le persone e non farle interessare alle cose che contano realmente nella vita. Di quello che doveva essere e dovrebbe essere non c'è più nulla, solo consumismo, ipocrisia e falsi propositi. e questo a 360° non solo per il baseball
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Non sono d'accordo neanche su una parola. Rendere legale il doping imporrebbe a chiunque di usarlo, anche a chi vuole rimanere pulito, perché non ci sarebbe più scelta. Inoltre il doping va mano a mano coi soldi e non tutti avrebbero le stesse possibilità. Col risultato che magari il ricco si dopa con strumenti più "sicuri", oltre che potenti. Il povero per tenere il passo si ammazza con robe meno sicure, oltre che meno potenti.

I test colgono molti dopati. Non tutti, è impossibile. L'antidoping per definizione arriva in ritardo ed è una battaglia difficile. Non per questo bisogna rinunciare a combatterla. E non bisogna dimenticarsi che anche se si dopano in molti, sono pur sempre una minoranza e non si può permettere che una minoranza condizioni la salute della maggioranza per i propri benefici.

Ma poi non capisco il discorso di fondo: gli atleti dopati vengono beccati? Sono in pochi, ma ci sono. E allora qual è il problema? Quali sarebbero i propositi di pulcinella?

Poi vabbè, dallo "scusate" in poi c'è un qualunquismo tale che evito di rispondere.
Oakland Athletics
Newbie
Newbie

la mia era una provocazione ma evidentemente le mie parole non sono passate come speravo cercherò di farmi capire meglio la prossima volta.

i finti propositi esempio: sono quelli della federazione di wrestling che dice di effettuare controlli anti-doping e poi propone atleti con dimensioni inumane.
E se qualcuno ha mai visto anche una sola gara delle Olimpiadi può rendersi conto di come da 20 anni a questa parte vince chi ha la medicina migliore, perchè nel fisico di Michael Phelps non c'è nulla di atletico nemmeno se non ci dormi per allenarti puoi diventare così grosso però è considerato il miglior nuotatore del mondo....

dove conta la tecnica la fanno da padrone gli europei, dove conta solo il fisico vincono solo americani e giamaicani chissà come mai
Image
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Oakland Athletics wrote:perchè nel fisico di Michael Phelps non c'è nulla di atletico nemmeno se non ci dormi per allenarti puoi diventare così grosso però è considerato il miglior nuotatore del mondo....
Mi sbaglierò, ma a me pare che tutti i nuotatori abbiano un fisico fuori dalla norma. Anzi, il nuotatore più imponente sembra(va) essere Alain Bernard, che è francese.
Oakland Athletics wrote: dove conta la tecnica la fanno da padrone gli europei, dove conta solo il fisico vincono solo americani e giamaicani chissà come mai
Beh, andrebbero fatti molti esempi, premesso che in tutti gli sport la componente fisica ha comunque una sua importanza. E comunque il baseball, visto che era iniziato dalla sospensione per doping di Carlos Ruiz, mi sembra un gioco con una maggiore incidenza tecnica che fisica.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Liberalizzare il doping sarebbe la morte dello sport, e la morte pure in generale.
Sono con Renè tutta la vita.

Le battaglie si combattono, anche se solo incredibilmente difficili e complicate.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Dodgers fan #7 wrote: Beh, andrebbero fatti molti esempi, premesso che in tutti gli sport la componente fisica ha comunque una sua importanza.
Concordo. Non ricordo poi tanti americani regolarmente dominanti nello sci di fondo, fra l'altro, tanto per citare un solo sport. Vorrei anche io leggere degli esempi specifici ed inequivocabili, anche perché mi viene l'allergia a leggere accuse allusive così sottili e così pesanti contemporaneamente.

Quoto anche su Phelps/Bernard.
louis
Senior
Senior

Post by louis »

Oakland Athletics wrote:la mia era una provocazione ma evidentemente le mie parole non sono passate come speravo cercherò di farmi capire meglio la prossima volta.

i finti propositi esempio: sono quelli della federazione di wrestling che dice di effettuare controlli anti-doping e poi propone atleti con dimensioni inumane.
parliamo di sport o di teatro?
dove conta la tecnica la fanno da padrone gli europei, dove conta solo il fisico vincono solo americani e giamaicani chissà come mai
patrimonio genetico no? saremo anche tutti uguali agli occhi del buon Dio, ma le razze esistono e lo sport è il palcoscenico dove si notano di più.
tanto per fare un esempio sarà rarissimo, se non impossibile, vedere un atleta di razza negroide (o di colore, o afro-americano... come preferite) eccellere nel nuoto. non è una questione di cultura sportiva (non stiamo parlando dell'equitazione) ma è proprio una questione fisica.
Oakland Athletics
Newbie
Newbie

come era successo sulla discussione delle ingenti somme di denaro che girano nello sport, la voce fuori dal coro viene assaltata.

evito di rispondere per non andare troppo off-topic inoltre non vorrei che coloro i quali vogliono leggere di MLB si trovassero costretti a leggere post e post che poco hanno a che fare con l' argomento.

io ho delle mie idee ben precise al di là di esempi o prove inconfutabili, visto che a quanto pare rimaniamo molto distanti dalle rispettive posizioni smetto di tediarvi ringraziandovi comunque per aver partecipato al dibattito.
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Oakland Athletics wrote:come era successo sulla discussione delle ingenti somme di denaro che girano nello sport, la voce fuori dal coro viene assaltata.

evito di rispondere per non andare troppo off-topic inoltre non vorrei che coloro i quali vogliono leggere di MLB si trovassero costretti a leggere post e post che poco hanno a che fare con l' argomento.

io ho delle mie idee ben precise al di là di esempi o prove inconfutabili, visto che a quanto pare rimaniamo molto distanti dalle rispettive posizioni smetto di tediarvi ringraziandovi comunque per aver partecipato al dibattito.
Non sei stato assaltato, ma ti è stato chiesto di dare sostanza alla tua opinione e supportarla. Siccome si tratta di cose molto serie e pesanti, è il caso di farlo, anche perché buttare badilate di fango sulla gente è un esercizio piuttosto semplice da eseguire ma è anche ingiusto se lo si fa immotivatamente.

Non siamo per niente off-topic, visto che il discorso è partito proprio dal baseball, ed anzi sarebbe bello se dopo aver gettato il sasso si avesse la compiacenza di dare seguito al discorso. Anche perché DF e louis hanno entrambi detto cose giuste (se un bianco non vince i 100 piani alle Olimpiadi non è perché tutti i neri - e solo loro - si dopano) e meriterebbero una risposta che vada oltre l'intestardirsi senza motivo.

Aggiungo che se avrai il piacere di restare a lungo, ti renderai conto che qui le facili opinioni da bar, quelle sulle quali normalmente la gente annuisce ingrugnita automaticamente (tipo: i giocatori prendono troppi soldi)) non fanno presa. Si cerca di dibattere, discutere, vedere se sia vero o giusto in qualche modo. O se siano pigri luoghi comuni, intrisi di qualunquismo, populismo e demagogia invece che di fatti, analisi e sostanza. Perché ci sono opinioni facili da avere, ma se si accusa qualcuno o se ne parla male, è moralmente obbligatorio dare seguito alla questione.
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

anche io da appassionato di sport vari, rimango non dico allibito, ma dispiaciuto se vedo un atleta per il quale hop tifato, beccato con le mani nella marmellata esempi? il ciclismo, sport che negli ultimi 25 anni mi ha dato emozioni fortissime, eppure sappiamo che il doping, non ultimo Armstrong, è sempre nell'aria, eppure ogni anno c'è la gente che va giorni prima per prendere il posto migliore sulle salite del Giro e del Tour, oppure l'atletica che ancora oggi in occasione dell'olimpiadi, scatena il batticuore in miliardi di persone, tutte li a bocca aperta per la sfida dei 100 piani che durano un respiro, si sa 'è doping esiste, esisterà sempre negli sport di potenza come nella velocità, ma in tutto questo legalizzare il doping sarebbe come uccidere miliardi di appassionati, tifosi chiamateli come volete, e ne ucciderebbe la passione che è peggio che uccidere con una coltellata,a quel punto non ci sarebbe nessuna differenza tra chi si ammazza di allenamenti per migliorare e chi non lo fa rimediando con le iniezioni.
Oakland Athletics
Newbie
Newbie

rene144 wrote: Aggiungo che se avrai il piacere di restare a lungo, ti renderai conto che qui le facili opinioni da bar, quelle sulle quali normalmente la gente annuisce ingrugnita automaticamente (tipo: i giocatori prendono troppi soldi)) non fanno presa. Si cerca di dibattere, discutere, vedere se sia vero o giusto in qualche modo. O se siano pigri luoghi comuni, intrisi di qualunquismo, populismo e demagogia invece che di fatti, analisi e sostanza. Perché ci sono opinioni facili da avere, ma se si accusa qualcuno o se ne parla male, è moralmente obbligatorio dare seguito alla questione.
guarda Rene credimi se ti dico che mi trovi daccordo quando parli di supportare tesi con cognizione di causa.

Ma se ti espongo un mio pensiero, e quello che ricevo in cambio sono "accuse" (non propio però la parola rende l' idea del concetto) come demagogo o qualunquista allora è ovvio che io ti dica: bene ho toccato la coda al cane, lascio perdere e non continuo evitando di scatenare polemiche discussioni sterili che alla fine poi tanto non portano mai a nulla.

Ma permetti che se ti dico che per la mia moralità il giocatori di MLB sono strapagati e comunque nell ambiente girano troppi sport tu prensa questo come un mio serio pensiero e non come il tentativo di raccogliere consensi!
Ci sarà un motivo se seguo IBL..

Io sto a casa da 1 anno ormai, ho perso il lavoro che svolgevo con dedizione e serietà pur odiandolo, senza avere nessunissima colpa.
Non lavoro, non guadagno, mi rompo il culo al campo con 5°/6° di freddo e vento per portare avanti una mia grande passione senza prenderci un soldo, anzi spendendocene sopra! Permetti che mi girano i coglioni a vedere giocatori dall' indiscussa qualità, ma che prendono in un anno quello che prenderò io in 7 vite se sono fortunato..

Qui non si tratta di qualunquismo si tratta che per la vita che conduco io, e come me miliardi di persone trovo ingiusto che un adulto prenda tutto quel denaro per giocare.

Poi è ovvio che un minimo la seguo, comunque è un bello spettacolo e si parla dell' elite del baseball, ma questo non toglie che per l' educazione che ho avuto e per la vita che ho sempre condotto lo trovi comunque ingiusto.

Spero di essermi spiegato meglio senza voler fare la vittima in alcun modo o utilizzando tematiche strasfruttate molto spesso solo per avanzare banalità.
Ad ogni modo sarei molto più contento di frequentare questo forum se ho ogni volta che dico qualcosa di inusuale questo non venga stigmatizzato ma preso semplicemente per quello che èh, il mio personalissimo pensiero.

Detto questo continuo a pensare che comunque ci sono persone che stimo per la propria conoscenza del baseball e da cui sono certo che potrò imparare molto.
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Oakland Athletics wrote:
rene144 wrote: Aggiungo che se avrai il piacere di restare a lungo, ti renderai conto che qui le facili opinioni da bar, quelle sulle quali normalmente la gente annuisce ingrugnita automaticamente (tipo: i giocatori prendono troppi soldi)) non fanno presa. Si cerca di dibattere, discutere, vedere se sia vero o giusto in qualche modo. O se siano pigri luoghi comuni, intrisi di qualunquismo, populismo e demagogia invece che di fatti, analisi e sostanza. Perché ci sono opinioni facili da avere, ma se si accusa qualcuno o se ne parla male, è moralmente obbligatorio dare seguito alla questione.
guarda Rene credimi se ti dico che mi trovi daccordo quando parli di supportare tesi con cognizione di causa.

Ma se ti espongo un mio pensiero, e quello che ricevo in cambio sono "accuse" (non propio però la parola rende l' idea del concetto) come demagogo o qualunquista allora è ovvio che io ti dica: bene ho toccato la coda al cane, lascio perdere e non continuo evitando di scatenare polemiche discussioni sterili che alla fine poi tanto non portano mai a nulla.

Ma permetti che se ti dico che per la mia moralità il giocatori di MLB sono strapagati e comunque nell ambiente girano troppi sport tu prensa questo come un mio serio pensiero e non come il tentativo di raccogliere consensi!
Ci sarà un motivo se seguo IBL..

Io sto a casa da 1 anno ormai, ho perso il lavoro che svolgevo con dedizione e serietà pur odiandolo, senza avere nessunissima colpa.
Non lavoro, non guadagno, mi rompo il culo al campo con 5°/6° di freddo e vento per portare avanti una mia grande passione senza prenderci un soldo, anzi spendendocene sopra! Permetti che mi girano i coglioni a vedere giocatori dall' indiscussa qualità, ma che prendono in un anno quello che prenderò io in 7 vite se sono fortunato..

Qui non si tratta di qualunquismo si tratta che per la vita che conduco io, e come me miliardi di persone trovo ingiusto che un adulto prenda tutto quel denaro per giocare.

Poi è ovvio che un minimo la seguo, comunque è un bello spettacolo e si parla dell' elite del baseball, ma questo non toglie che per l' educazione che ho avuto e per la vita che ho sempre condotto lo trovi comunque ingiusto.

Spero di essermi spiegato meglio senza voler fare la vittima in alcun modo o utilizzando tematiche strasfruttate molto spesso solo per avanzare banalità.
Ad ogni modo sarei molto più contento di frequentare questo forum se ho ogni volta che dico qualcosa di inusuale questo non venga stigmatizzato ma preso semplicemente per quello che èh, il mio personalissimo pensiero.

Detto questo continuo a pensare che comunque ci sono persone che stimo per la propria conoscenza del baseball e da cui sono certo che potrò imparare molto.
Non e' moralita, il libero mercato fa il prezzo e un giocatore mlb prende tanti soldi perche quel mercato offre tanti soldi. Immorale? Ne possiamo parlare, ma io mi indigno di piu per i supermanager che prendono miliardi che per un pujols o un a-rod. Rispondero cmq con calma nei prossimi giorni
Most improved forumist 2009
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Oakland Athletics wrote:Ma se ti espongo un mio pensiero, e quello che ricevo in cambio sono "accuse" (non propio però la parola rende l' idea del concetto) come demagogo o qualunquista allora è ovvio che io ti dica: bene ho toccato la coda al cane, lascio perdere e non continuo evitando di scatenare polemiche discussioni sterili che alla fine poi tanto non portano mai a nulla.
Beh, quelle accuse arrivano proprio perché non esponi il tuo pensiero. Adesso l'hai fatto, quindi posso finalmente risponderti.
...
Permetti che mi girano i coglioni a vedere giocatori dall' indiscussa qualità, ma che prendono in un anno quello che prenderò io in 7 vite se sono fortunato..
...
Allora, premetto che mi dispiaccia per il tuo lavoro. Sono tempi duri e succede che si finisca "per strada" anche senza colpa propria. L'ho visto accadere a colleghi, potrebbe accadere anche a me. E' brutto. Ovviamente non c'entra niente coi giocatori.

Correggimi se sbaglio, ma a me sembra che tu provi fastidio nei confronti della società che ritiene lo sport così importante da riversarvi elevate quantità di soldi. Può darsi che sia un problema sociale, può darsi che la gente vada educata a guardare meno sport. Ma se anche fosse così, perché farne una colpa ai lavoratori? Come dice Sberl, non è una questione di moralità, ma di mercato. E' il mercato a determinare quanto meritino di prendere i giocatori. Per definizione non sono strapagati, ma sono ricompensati a seconda di quanto producono e di quanto vendono. Non è un caso o un'ingiustizia che i giocatori di baseball vengano pagati più di quelli di lacrosse, ma è il baseball a piacere di più alla gente, che liberamente paga per vederlo e goderne. E' il loro talento, la loro abilità, a farli arrivare in alto. Anche io, come te, sono invidioso del fatto che loro guadagnino tantissimo per fare (benissimo) un mestiere che noi svolgiamo gratis (o anzi, pagando di tasca nostra) al campetto. Però loro hanno delle abilità uniche ed in quanto tali vengono retribuiti. Sono fortunati che il loro talento sia nel battere le fastball anziché camminare sulle mani o mangiare lampadine, ma alla fine dipende anche dal fatto che la gente vuole vedere una fastball battuta, mentre interessa poco la gente che mangia lampadine e cammina sulle mani. E' il mercato. E noi dovremmo artificialmente pagarli di meno di quanto meritano... perché? Per invidia? Se generano quei soldi, perché non dovrebbero andare a loro? Se il ristorante che ho sotto casa inizia a guadagnare troppo, dobbiamo mettere un limite ai suoi profitti? Perché punire il successo e la bravura nel produrre e vendere un prodotto? Esplicitamente: quanto dovrebbero prendere? Perché devono prendere una fetta inferiore rispetto a me in proporzione a quanto generano?

Cosa succederebbe se ci fosse un tetto ai loro guadagni? Toglieremmo dei soldi a dei lavoratori (ancorché multimilionari in certi casi) per darli ai datori di lavoro (multimiliardari). La gente però non prova mai invidia verso i proprietari... anche durante i lockout o gli scioperi, tendono a mettersi contro i giocatori (ossia contro la forza-lavoro) perché incredibilmente sono loro, ossia i lavoratori, ossia i "poveri" nelle dispute lavorative contro i proprietari, ad essere identificati come maggiormente privilegiati (non è altro che invidia perché loro riescono dove noi falliamo: tutti sognano di essere centravanti/playmaker/quarterback/pitcher, nessuno sogna di essere proprietario - almeno non da piccoli). A me sembra assurdo che per molta gente sia meglio che più torta vada al più ricco, anziché al più povero, con quest'ultimo che è anche il motivo per cui la gente spende e va a vedere le partite (penso che i pochi tifosi dei Marlins vadano allo stadio per vedere Stanton, e non perché Loria è il proprietario). Ma l'invidia annebbia e tutte le più comuni regole economiche, tutti i ragionamenti sulla meritocrazia e sulle dispute lavorative vanno a farsi benedire. Forse mi sbaglierò, ma le ultime 2 frasi tue che ho citato mi sembrano pura e semplice invidia.

A livello sociale è un problema? Boh, io direi di no. Ognuno decide come spendere le proprie risorse. Lo so che in teoria sarebbe più bello se maggiori soldi andassero ad operai o insegnanti. Ma la realtà è ci sono lavori più facili e più difficili. E' il concetto di supply e demand, di "rimpiazzabilità". Io posso essere il più bravo nel mio lavoro, ma c'è tanta gente che può farlo in maniera almeno paragonabile, quindi il mio stipendio non sarà mai uguale a quello dei giocatori MLB. Quasi chiunque può fare l'operaio in fabbrica dopo un training adeguato. Quasi nessuno può giocare in MLB, neanche dopo anni ed anni di allenamenti scrupolosi. Sono pochi quelli con determinate caratteristiche, e vengono pagati quanto meritano di essere pagati. Se prendono 100 volte più di noi è perché tendenzialmente hanno abilità che generano 100 volte più soldi rispetto a noi. Non vengono pagati tanto per decreto presidenziale. Non sono come i politici che decidono da soli quanto darsi di stipendio, ma siamo noi a deciderlo (come pubblico, come mercato, come gente che va liberamente a vederli pagando). E noi abbiamo deciso che debbano guadagnare tanto, perché le loro abilità questo meritano.

Quegli adulti non vengono pagati per giocare. Vengono pagati per svolgere una professione. Che genera soldi. A seconda dei soldi che generano, vengono ricompensati. Come accade in qualsiasi professione. E' una professione più "piacevole"? Certamente. Ci sono anche collaudatori di materassi, recensori di ristoranti e guide viaggi che sono altrettanto piacevoli, ma meno specializzati e dunque meno retribuiti. Tutti li invidiamo. Tutti vorremmo essere coperti d'oro per fare qualcosa che amiamo. Loro sono persone fortunate, ma non per questo immeritevoli. Non per questo strapagati. Non per questo immoralmente retribuiti. Sono professionisti come chiunque altro, ma più bravi, di maggior successo, più unici e più apprezzati di quasi chiunque altro, e quindi prendono più di quasi chiunque altro. Bravi loro, che prendono quello che meritano.

Che poi se si pensa che loro non meritino certi stipendi, basta replicarne il lavoro e prenderne il posto. Solo che non è così facile farlo. Ed è proprio per questo che prendono certi stipendi.
ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs

Post by ItalianBlueJay »

Tutt idiscorsi sacrosanti...
Credo che l'uomo della baia voglia in qualche modo dire, riassumendo indegnamente:
ok, voi(giocatori) siete la faccia della lega(azienda) voi generate gli introiti maggiori con la vostra attività diretta, sarebbe GIUSTO che la ricchezza dell'azienda venga distribuita con una diferenza meno marcata possibile anche tra tutti gli altri lavoratori che, da una parte ne usufruiscono, ma dall'altra permettono che l'aziendi resti in piedi(in questa categoria, tanto per essere diretti, ci sei anche tu Renè, così come anche chi sistema il campo, i manutentori di quelle immense strutture che sono gli stadi, chi porta il cibo allo stadio, e via dicendo)..
Quindi non si parlerebbe di ridare i soldi solo ai proprietari(che pure investono, e quindi una bella parte se la dovrebbero tenere, almeno per andare a 0; è lo scalino enorme tra loro e pure chi organizza il loro lavoro, alti dirigenti compresi che "infastidisce", visto che i contratti si alzano seguendo regole proprie che con l'economia esterna non so quanto spartiscano..

La barzelletta della NHL è un bell'esempio per riflettere sul fatto che migliaia di persone sono rimaste a secco di ogni quattrino (ma si spera che altro da fare lo abbian otrovato), perchè è in atto una guerra, che mi limiterò a chiamare "rubamazzetto" tra milionari...
A lato, la mlb(e/o i singoli team) pubblica i dati su quanto devolve a scuole o all'educazione in genere?
Perchè coi soli soldi che girano li e con piccole decurtazioni, che immagino non possano cambiare "gli equilibri" finanziari mlb, da certi contratti, in altri paesi anche di notra conoscenza, si sistemerebbero parecchie magagne sociali/educative..

Spero il tutto sia leggibile :D e buone feste, che ci crediate o meno
Post Reply