A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

La gente vuole solo il goal
Post Reply
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Re: A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

Post by andreaR »

ma il "de rossi non si è ambientato" è una battuta dei giornalisti spero ?
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Noto con piacere che la sfida contro di noi è molto sentita, pagine e pagine in cui non si parla d'altro :biggrin:

D'altro canto a parte Montella, Pradè, Pizarro, Aquilani, Toni e qualche vagonata di aneddoti e rivalità varie, non c'è proprio nessun interesse intorno a questa partita. :thumbup:
jocker
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics

Post by jocker »

frog wrote:Noto con piacere che la sfida contro di noi è molto sentita, pagine e pagine in cui non si parla d'altro :biggrin:

D'altro canto a parte Montella, Pradè, Pizarro, Aquilani, Toni e qualche vagonata di aneddoti e rivalità varie, non c'è proprio nessun interesse intorno a questa partita. :thumbup:
La disabitudine a vincere 3 partite di seguito ci ha così tanto shockati (o come si scrive) da lasciarci senza parole... oppure sarà che noi romanisti in genere parliamo tanto per criticare e che quindi quando si vince non abbiamo argomenti?? :nonsa: :biggrin:

Cmq partita molto sentita invece. Ma sopratutto per la classifica e per dare a noi una conferma anche contro una squadra di alto livello.

Chiaramente non potevamo arrivare bei tranquilli dopo le 3 vittorie e dunque mister ZZ ha deciso di dire ancora la sua su De Rossi... alcune cose condivisibili altre completamente evitabili (sopratutto quella della mancanza di squadre che lo vogliono...)

Di quelli nominati da te ammetto di non essermi mai affezionato a nessuno, anche Montella (a cui devo uno l'unico scudetto festeggiato in età cosciente) non mi è mai stato simpaticissimo come persona...
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

frog wrote:Noto con piacere che la sfida contro di noi è molto sentita, pagine e pagine in cui non si parla d'altro :biggrin:

La partita di domandi contro di voi è chiaramente un match molto importante, sarà che in passato troppe volte si è parlato con una certa frenesia alla vigilia di incontri simili e puntualmente disattesi, hai visto mai che con un profilo più basso si inverte la tendenza :biggrin:
Sulle rivalità io penso sia più un flusso da Firenze a Roma che il viceversa, gli ex sono oggi di color viola e non viceversa, immagino sia per questo che l'ago della bilancia del sentimento della partita sia spostato più verso la Toscana. Io sono affezzionato a Pradè e Pizarro ed anche a Toni, a quest'ultimo dopotutto è legato un ricordo più che positivo in una annata significativa; su Aquilani e Montella che dire, non li vedo per nulla come rimpianti ma nemmeno meritevoli di chissà quali sfondoni o aspre considerazioni.
La Roma in un suo gruppo corposo sembra aver trovato una seppur minima quadratura di intenti, magari non sviluppando al 100% le idee perseguite, ma la via imboccata è quella giusta. Se giochiamo senza cappellate varie e con impegno la possiamo vincere, i viola (ma qui potrai smentirmi visto che la segui più assiduamente) mi sembrano in leggera flessione corale e fisica, pur rimanendo una squadra molto pericolosa a partire dai calci da fermo, ha molta qualità in mezzo al campo e l'assenza di Pizarro per noi è un bene (anche se per un motivo sbagliato, condoglianze). Altra assenza per cui sono in missione contemplativa è quella di Jovetic, gli auguro di rientrare da domenica prossima ma non domani, a proposito leggevo che sembra più no che si, confermi?
In casa nostra Lamela a quanto pare sta facendo passi da gigante nel suo recupero, però non essendo rimesso a posto al 100% non so se vorrà rischiarlo, anche se per caratteristiche ed impatto in termini di giocatee gol, è fondamentale nel nostro attacco, fondamentalmente è l'unico al momento capace di puntarti tout court 1 vs 1 e creare ribaltamenti e azioni pericolose anche senza una manovra corale ben fatta (a Siena ad esempio eravamo monchi a destra, era piuttosto evidente). Dovrebbe tornare l'olandese in porta, gli altri bene o male riconfermati, dubbio magari sul centravanti visto che Destro arriva di corsa a questo match, Osvaldo del resto è un valido attaccante e si è rimesso in sesto a quanto sembra. DDR lo dicono in forma e penso che potrà essere schierato, da vedere se a scapito del greco o di Pjanic per un centrocampo più dinamico con Florenzi e Bradley, oppure con qualche punta tecnica maggiore sul palleggio col bosniaco o il greco. Sulle parole di Zeman, ha detto cose ovvie che oramai sanno anche i sassi, il legame a tre punte tra DDR, società e tecnico è quello lì e da tempo sembra essere su un sentiero buio e tempestoso per il futuro, mi auguro invece si possa fare retromarcia e imboccare l'autostrada anzichè una strada sterrata.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

In effetti penso ci sia più voglia di far bene, rivalsa forse è una parola grossa, da parte di Montella, Pradè e Pizarro, per la mancata prospettiva di continuare un cammino comune. Noi arriviamo sicuramente con alcuni problemi, direi più legati ad acciacchi vari che non ad altro. Dopo un periodo in cui l'infermeria era vuota o quasi, si sono ritrovati a giocar a carte col dottore pressochè tutti gli attaccanti disponibili. In difesa contro la Samp si è sentita molto l'assenza di Roncaglia, che presumo giocherà a Roma, mentre Cuadrado è un po' acciaccato, ma ci sarà, Pizarro assente per motivi purtroppo noti, Ljajic fuori per infortunio, Jovetic ha il via libera dai medici, probabilmente partirà dalla panca, Toni e Aquilani dovrebbero esserci anche se presumo non con i novanta minuti nelle gambe. Chiaramente non saremo al top, ma veniamo da 9 partite utili in campionato, quindi una qual certa sicurezza ci porta ad essere fiduciosi, sperando che Montella e soci non si facciano condizionare dai precedenti che vedono la viola vincitrice a Roma sponda giallorossa 3 volte nelle ultime 40 sfide.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Solita richiesta di news fantacalcistiche; Destro sarà confermato o torna Lamela?

Ma Drimme dov'è finito? :forza:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Giulay27
Rookie
Rookie
NFL Team: detroit lions
NBA Team: milwaukee bucks

Post by Giulay27 »

Credo sia la prima volta da anni che abbiamo tutti gli effettivi a disposizione.
Jovetic sono dell'idea che alla fine partirà titolare, se abile e arruolato.
Partita di indicibile importanza.....un risultato positivo, seppur vicini alla sosta natalizia, potrebbe far girare la stagione nel giusto verso....in caso contrario non so come potrebbe reagire la tifoseria di fronte all'ennesima aspettativa tradita.
Fiducezza!!
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

shilton wrote: Ma Drimme dov'è finito? :forza:
la devi smettere (cit.)
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

che giocatore Totti a 36 suonati...
e i goal sono l'ultima cosa per me...
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Rasheed wrote:che giocatore Totti a 36 suonati...
e i goal sono l'ultima cosa per me...

E' strepitoso.
The King 86
Rookie
Rookie

Post by The King 86 »

Totti :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Ah e più vedo Marquinhos più credo che sia stato un colpaccio averlo preso!
The Destroyer
Rookie
Rookie

Post by The Destroyer »

The King 86 wrote:Totti :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Ah e più vedo Marquinhos più credo che sia stato un colpaccio averlo preso!
Cuoto!
Allo stesso tempo però, più vedo Destro più penso che sia stata una cazzata clamorosa averlo preso, con un attaccante decente stasera si dilagava.

Comunque bella partita, si doveva chiuderla prima, ad un certo punto ho temuto l'ennesima beffa, ma l'importante è averla portata a casa.
Last edited by The Destroyer on 09/12/2012, 0:11, edited 1 time in total.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Totti e' Dio.
lebron james
Rookie
Rookie
MLB Team: saint louis cardinals
NFL Team: denver broncos
NBA Team: miami heat
NHL Team: vancouver canucks

Post by lebron james »

attenzione alla roma se trovano la quadratura come pare e la continuita' ne vedremo delle belle...,hanno e l'attacco piu forte della serie a...
la chmapions e alla portata assolutamente
steve
Pro
Pro

Post by steve »

con questo destro? :forza: se lo mettono in tribuna magari...
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Post Reply