C'era una volta il Cinema
- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Re: C'era una volta il Cinema
penso che Daniel Day Lewis andrà diritto al terzo oscar della sua carriera, la vedo veramente difficile per gli altri, a leggere in giro sembra che gli antagonisti siano Phoenix e Washington, un po' più indietro Jackman e Cooper; per me si lotta per il secondo posto
- Bluto Blutarsky
- Senior

In attesa di avere il miglior film del 2012, abbiamo il peggiore, almeno secondo Time Magazine. Si tratta di Cloud Atlas, il nuovo fantasy dei fratelli Wachowski con Tom Hanks e altri nomi grossi.
A questo proposito, ne parlavo qualche tempo fa con il dott. Kerouac che invece era di tutt'altro avviso: per me quello di Tom Hanks è uno dei più clamorosi casi di talento smisurato buttato nel cesso da scelte professionali-imprenditoriali miopi. Questo negli anni Novanta, dopo una serie di interpretazioni da urlo e i due Oscar vinti da giovanissimo, era veramente considerato come l'erede designato di Marlon Brando. Guardatelo oggi. negli ultimi dieci anni ha fatto un paio di buoni film (comunque mai a quei livelli), e per il resto si è preoccupato solo di fare il produttore e l'imprenditore. Scelta legittima, ci mancherebbe, solo che così ci siamo persi quello che poteva veramente diventare un numero uno, se solo avesse dedicato un po' più di tempo a scegliersi i copioni. E lo dico con rammarico.
A questo proposito, ne parlavo qualche tempo fa con il dott. Kerouac che invece era di tutt'altro avviso: per me quello di Tom Hanks è uno dei più clamorosi casi di talento smisurato buttato nel cesso da scelte professionali-imprenditoriali miopi. Questo negli anni Novanta, dopo una serie di interpretazioni da urlo e i due Oscar vinti da giovanissimo, era veramente considerato come l'erede designato di Marlon Brando. Guardatelo oggi. negli ultimi dieci anni ha fatto un paio di buoni film (comunque mai a quei livelli), e per il resto si è preoccupato solo di fare il produttore e l'imprenditore. Scelta legittima, ci mancherebbe, solo che così ci siamo persi quello che poteva veramente diventare un numero uno, se solo avesse dedicato un po' più di tempo a scegliersi i copioni. E lo dico con rammarico.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
attenzione. io non ero assolutamente in disaccordo, però secondo me bastano Philadelphia e Forrest Gump ad averlo consacrato tra i numeri 1 di sempreBluto Blutarsky wrote:In attesa di avere il miglior film del 2012, abbiamo il peggiore, almeno secondo Time Magazine. Si tratta di Cloud Atlas, il nuovo fantasy dei fratelli Wachowski con Tom Hanks e altri nomi grossi.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- orevacam
- Senior

amo Tom Hanks alla follia, però sostanzialmente sono d'accordo con quello che dici.
fino al 2002, con "prova a prendermi" e "era mio padre" è stato straordinario...film di altissimo livello ogni anno compresi questi 2. Da allora ha iniziato a fare più il producer che l'attore.
Però sembra essersene accorto, perchè ha in cantiere 2/3 progetti da attore che sembrano molto interessanti
1) Captain Phillips: diretto da Greengrass e scritto da Billy Ray ed è basato sulla vera storia di Richard Phillips, capitano della nave mercantile Maersk Alabama che, nell'aprile 2009, venne abbordata dai pirati somali. Phillips si offrì come ostaggio per garantire la sicurezza del suo equipaggio...Hanks interpreterà il capitano naturalmente.
2) Saving Mr. Banks: diretto da John Lee Hancock; Hanks interpreterà Walt Disney, incentrato sul ventennio che lo vide impegnato nella “caccia” ai diritti del romanzo Mary Poppins e sul suo rapporto con l’autrice del libro, che divenne un film di successo nel 1964
3)In The Garden of Beasts;secondo me il più interessante, diretto da Hazanavicius(The Artist) con Natalie Portman nel cast, interpreterà un professore che diviene ambasciatore USA in Germania prima che il nazismo hitleriano prenda il sopravvento.
se vanno in porto, potrebbero essere 3 film straordinari
fino al 2002, con "prova a prendermi" e "era mio padre" è stato straordinario...film di altissimo livello ogni anno compresi questi 2. Da allora ha iniziato a fare più il producer che l'attore.
Però sembra essersene accorto, perchè ha in cantiere 2/3 progetti da attore che sembrano molto interessanti
1) Captain Phillips: diretto da Greengrass e scritto da Billy Ray ed è basato sulla vera storia di Richard Phillips, capitano della nave mercantile Maersk Alabama che, nell'aprile 2009, venne abbordata dai pirati somali. Phillips si offrì come ostaggio per garantire la sicurezza del suo equipaggio...Hanks interpreterà il capitano naturalmente.
2) Saving Mr. Banks: diretto da John Lee Hancock; Hanks interpreterà Walt Disney, incentrato sul ventennio che lo vide impegnato nella “caccia” ai diritti del romanzo Mary Poppins e sul suo rapporto con l’autrice del libro, che divenne un film di successo nel 1964
3)In The Garden of Beasts;secondo me il più interessante, diretto da Hazanavicius(The Artist) con Natalie Portman nel cast, interpreterà un professore che diviene ambasciatore USA in Germania prima che il nazismo hitleriano prenda il sopravvento.
se vanno in porto, potrebbero essere 3 film straordinari
- Staralfur
- Rookie

Cavolo non sapevo dell'uscita di tutti questi film interessanti nel 2013. Bene, sicuramente cercherò di vederli perchè chi più chi meno mi hanno fatto tutti una buona impressione. In particolare mi hanno colpito Life of Pi, Zero Dark Thirty, Django Unchained, Moonrise Kingdom e Flight.orevacam wrote:
7 film, fossero usciti l'anno scorso avrebbero dominato la stagione dei premi delle varie giurie internazionali:
Argo
Lincoln
Life of Pi
Silver Linings Playbook
Les Miserables
Zero Dark Thirty
Django Unchained
per non parlare di film che avrebbero comunque dato del filo da torcere:
The Master(già vedere fuori Anderson tra i papabili è incredibile)
Beasts of the Southern Wild(gioiellino dal sundance)
Moonrise Kingdom
Amour
Flight
in sostanza: 2011 malino, 2012 straordinario
Grazie mille allora per queste info cinematografiche.
- orevacam
- Senior

purtroppo dobbiamo aspettare ancora un pochetto, perchè in Italia spesso escono più tardi...solitamente a cavallo tra gennaio e febbraio.Staralfur wrote:
Cavolo non sapevo dell'uscita di tutti questi film interessanti nel 2013. Bene, sicuramente cercherò di vederli perchè chi più chi meno mi hanno fatto tutti una buona impressione. In particolare mi hanno colpito Life of Pi, Zero Dark Thirty, Django Unchained, Moonrise Kingdom e Flight.
Grazie mille allora per queste info cinematografiche.
Argo è già uscito invece, e per quanto mi riguarda ha rispettato notevolmente le attese
- Staralfur
- Rookie

Sì Argo sapevo che era uscito e ne avevo parlato un po' di pagine di fa ritenendolo molto interessante. Gli altri invece, tranne forse Lincoln di Spielberg di cui avevo sentito parlare, sono piacevoli novità.orevacam wrote:Argo è già uscito invece, e per quanto mi riguarda ha rispettato notevolmente le attese
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
Moonrise kindgom e' bello, molto bello. Consiglio la visione a tutti, nonostante mi siano bastati due minuti di trailer col doppiaggio in italiano ad avere un crampo allo stomaco.
-
Sick@Simpliciter
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: Indianapolis Colts
ho visto Moonrise Kingdom in originale 1 mese fa e lo stra-consiglio come per altro anche i lavori precedenti di Wes Anderson (soprattutto Rushmore)...
Ben Affleck è il favorito per vincere l'oscar alla regia davanti anche a Spielberg... francamente imprevedibile... con tutto che Argo mi è piaciuto moltissimo (con l'unica pecca di Affleck come attore protagonista che ha sì dato la sua migliore performance di sempre ma rimane comunque Ben Affleck l'attore!)... tuttavia per la regia non escluderei un bis di Bigelow con Zero Dark Thirty
comunque concordo che quest'anno usciranno dei film molto interessanti e con un "cult"-potential molto alto
Ben Affleck è il favorito per vincere l'oscar alla regia davanti anche a Spielberg... francamente imprevedibile... con tutto che Argo mi è piaciuto moltissimo (con l'unica pecca di Affleck come attore protagonista che ha sì dato la sua migliore performance di sempre ma rimane comunque Ben Affleck l'attore!)... tuttavia per la regia non escluderei un bis di Bigelow con Zero Dark Thirty
comunque concordo che quest'anno usciranno dei film molto interessanti e con un "cult"-potential molto alto
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NHL Team: New Jersey Devils
DI NUOVO IN GIOCO
Evidentemente Clint non sa proprio godersi la pensione. Che senso ha riciclare sempre la macchietta del vecchio incazzato in una produzione stile Disney come questa? Con tutto il rispetto per Hannah Montana e soci.
Un film del genere è divertente, gradevole, ma finisce per rivelarsi un polpettone trito e ritrito, ai limiti dell'indigesto.
Tanto per capirci, bisogna avere le idee chiare se si vuole fare del buon cinema.
Non sperare di mettere d'accordo tutti, finendo per non convincere nessuno.
Sul baseball ci sono degli ottimi film. Seri, come lo straordinario Moneyball. Scemi, ma fatti alla grande, come il mitico Major League
Se ti metti nel mezzo, con lineamenti da commedia per teenager, raggiungi un solo obiettivo: la mediocrità.
Imbazzante Clint, decisamente meglio il supporto, con un ottimo Justin Timberlake, che conferma di avere grande talento nei ruoli divertenti, in cui non si sfugge dall'happy ending.
Evidentemente Clint non sa proprio godersi la pensione. Che senso ha riciclare sempre la macchietta del vecchio incazzato in una produzione stile Disney come questa? Con tutto il rispetto per Hannah Montana e soci.
Un film del genere è divertente, gradevole, ma finisce per rivelarsi un polpettone trito e ritrito, ai limiti dell'indigesto.
Tanto per capirci, bisogna avere le idee chiare se si vuole fare del buon cinema.
Sul baseball ci sono degli ottimi film. Seri, come lo straordinario Moneyball. Scemi, ma fatti alla grande, come il mitico Major League
Se ti metti nel mezzo, con lineamenti da commedia per teenager, raggiungi un solo obiettivo: la mediocrità.
Imbazzante Clint, decisamente meglio il supporto, con un ottimo Justin Timberlake, che conferma di avere grande talento nei ruoli divertenti, in cui non si sfugge dall'happy ending.
- orevacam
- Senior

invece mi pare di capire che non sia più il favorito, e nemmeno il runner up; se lo giocano Spielber e Bigelow, Zero Dark Thirty ha dominato anche i National Board of Review, dove è uscito ridimensionato Lincoln, però insomma mancano ancora tanti premi, non vorrei che la Bigelow finisca come Fincher 2 anni fa, che veniva dato come sicuro vincitore in questo periodo per poi arrivare alla notte degli oscar da non favorito.Sick@Simpliciter wrote:ho visto Moonrise Kingdom in originale 1 mese fa e lo stra-consiglio come per altro anche i lavori precedenti di Wes Anderson (soprattutto Rushmore)...
non c'è traccia di Cesare deve morire tra i primi dieci film stranieri della national board of review...però arriva una parziale soddisfazione, il film è stato nominato ai satellite awards, ma a quanto pare quest'anno Amour farà incetta di statuette come miglior film straniero
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Da appassionato di baseball ci avevo fatto un pensierino.francilive wrote:DI NUOVO IN GIOCO
Sul baseball ci sono degli ottimi film. Seri, come lo straordinario Moneyball. Scemi, ma fatti alla grande, come il mitico Major League![]()
Grazie a voi ho evitato.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- kachlex
- NHL Team: Ottawa
Da non appassionato di baseball non mi è dispiaciuto. Niente di che ma secondo me si lascia guardare come film. Ho visto di peggio.shilton wrote:Da appassionato di baseball ci avevo fatto un pensierino.francilive wrote:DI NUOVO IN GIOCO
Sul baseball ci sono degli ottimi film. Seri, come lo straordinario Moneyball. Scemi, ma fatti alla grande, come il mitico Major League![]()
Grazie a voi ho evitato.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NHL Team: New Jersey Devils
il film è gradevole e divertente. se lo si prende senza troppe pretese, ok, appunto come i film disney con hannah montana o le commedie in stile "amici di letto" con lo stesso timberlake.kachlex wrote: Da non appassionato di baseball non mi è dispiaciuto. Niente di che ma secondo me si lascia guardare come film. Ho visto di peggio.
ma se inizi a mettere assieme tanta roba, a pretendere di dargli le tinte noir con delle forzature nella sceneggiatura abbastanza patetiche, finisci per non convincere nessuno.
o abbassi l'asticella o se manifesti certe ambizioni, per fare del cinema decente, devi mantenere un certo stile.
Di nuovo in gioco vuole fare di tutto un po', ma a mio avviso non ci riesce proprio per niente.
Bisogna avere più rispetto per gli argomenti trattati, come hanno fatto con Moneyball.
- orevacam
- Senior

concordo con Franci, non ci si può non aspettare tanto da Eastwood, è la curda realtà di chi fa dei grandi film, non puoi trattarli mediocaramente mancando di aspettative.
da Mystic River fino a Gran Torino ha fatto 6 film straordinari, da allora ha fatto 3 film così così, escluso Hoover che per me è straordinario quanto sottovalutato.
C'è da dire che questo non è un suo film, anche se poco ci manca visto che lo dirige l'assistente regista dei suoi film, premetto che devo ancora guardarlo, però a sentire i vari pareri credo sia sulla falsa riga di Invictus e Hereafter.
da Mystic River fino a Gran Torino ha fatto 6 film straordinari, da allora ha fatto 3 film così così, escluso Hoover che per me è straordinario quanto sottovalutato.
C'è da dire che questo non è un suo film, anche se poco ci manca visto che lo dirige l'assistente regista dei suoi film, premetto che devo ancora guardarlo, però a sentire i vari pareri credo sia sulla falsa riga di Invictus e Hereafter.