boantos wrote:Oh sono il primo ad esser contento del ritorno di Conte, ma parliamoci chiaro.
Paratici era tutto il tempo a telefono per trasmettere le indicazioni di Conte.
Se ci fosse stata la possibilità di passare le informazioni di Conte direttamente a Pepe o Storari, Carrera e Alessio potevano stare anche a casa loro a vedersi la partita.
Conte ha allenato la squadra tutta la settimana, dalla tribuna vedeva anche meglio come era disposta la squadra.
Sono convinto pure io che la sua presenza in panchina sia positiva, ma non lo considero un mezzo miracolo essere primi in sua assenza.
Quoto la tua opinione.
Ci sono vantaggi dalla situazione, come quello che hai detto tu, vedere dall'alto lo sviluppo della partita e dalla tattica.
Gli svantaggi erano in alcuni casi la difficoltà di comunicazione, perchè forse non sempre è stato così facile nonostante la tecnologia e la sua mancanza a bordo campo, sulla quale si può ricamare in mille modi ma che secondo me (come per qualunque mister) alla lunga può essere fondamentale.
Non è stata una emergenza perchè alla fine se dura 4 mesi l'emergenza diventa quotidianità, si poteva provare tranquillamente a prolungare l'esperienza
Un'altra cosa positiva è stata il suo silenzio, adesso voglio vedere come lo tempesteranno di domande, e state certi che ovviamente le prime mille domande non saranno sul campo e sulla tattica ma solo sulla squalifica, e i media ci sguazzeranno.
Ecco, il suo silenzio mi mancherà.
Quanto alla sua presenza in campo io resto convinto pur non potendolo dimostrare che forse la partita con l'Inter con Conte a bordocampo sarebbe andata diversamente, sarà un caso ma in quel secondo tempo e forse per tutti i 90' con il Milan oltre alle lacune tecniche ho avvertito (magari è una suggestione mia chiaro) come la squadra fosse senza guida, un pò allo sbando.