Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Xander
Newbie
Newbie

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by Xander »

Salve a tutti.
In merito allo spareggio di domani la mia preoccupazione principale, corroborata dagli ultimi anni di campagne europee, è che al momento decisivo tanto ci mancherà la "benza".
Possiamo anche beccare la squadra meno quotata di turno ma quelli di sicuro correranno. Noi no, in confronto a loro passeggeremo.
Al di là delle spagnole, che hanno i giocatori che vanno come tanti motorini alimentati a pane e bombe, ho ben presente le pessime figure a livello atletico che abbiamo offerto in eurovisione contro le inglesi, ottavi di un anno fa con l'Arsenal compresi.

Detto ciò volevo spendere due parole sul Milan, di quest'anno ma anche degli scorsi.
Potrà avere il sapore dell'ovvietà da bar, che enuncio mentre le noccioline mi si incastrano fra i denti, ma siamo su un forum e quindi vi beccate anche il parere di un illustre sconosciuto come me.
Quando ogni estate i vari Seedorf, Gattuso e co. venivano caricati dal "dottor" Galliani sul pullman del prolungamento di contratto la domanda che mi ponevo era sempre la stessa: quando pagheremo tutto questo?
Per anni siamo andati avanti reggendoci sulla solida struttura che era stata creata all'inizio del 2000 e che aveva raccolto degnamente l'eredità degli anni 90: Paolo e Billy (ma anche altri) hanno saputo trasferire il sacro fuoco, anche a costo di scappellotti, e a farlo recepire a chi era arrivato in quel periodo, ad iniziare da Gattuso e Pirlo (Ambro stava lì da poco prima).
Poi vabbè, combinazione ha voluto che dall'Ucraina fosse venuto il figlio di Chernobyl, l'uomo bionico con gli occhi da Bambi e con lui tanti altri tasselli fondamentali.
Il tempo passava, noi diventavamo sempre più belli (mia opinione il Milan della stagione terminata tragicamente ad Istanbul il più bello in assoluto, modello Brasile '82 bello&perdente) e nel frattempo abbiamo iniziato a raccogliere le ex stelle del Barca per vendere qualche maglietta in più, dicendo urbi et orbi che il futuro sarebbe dovuto partire dallo stadio di proprietà e dal merchandising.
Benissimo.
Sullo stadio non mi dilungo, dico solo che preferiamo pagare un canone annuo che si aggira sui 10 mln € piuttosto che investirne circa 150, a spanne, per garantirci un plus di introiti. :disgusto:
E affidiamo pure il futuro al merchandising ma se non teniamo da conto che viviamo nel paese dei tarocchi e che spendere 70-80 euro per una maglietta manco per il cazzo, beh... che ve lo dico a fare? :dohut0:

Comunque sia, in mezzo a qualche investimento sballato (per Kakà, Pato1.0 e T. Silva ci siamo sorbiti anche Rivaldo, Olivera e il Dentone) arrivavano le vittorie e gli allori che arrivavano quindi tutti contenti.

Poi due anni fa un presunto cambio di rotta: si passa dall'acquistare i fenomeni da circo buoni per vendere il brand Milan al prendere la garanzia per lo scudetto (Ibra) mettendoci attorno gente che potesse rendere.
La strategia ha pagato in parte e per poco non ci portavamo a casa un altro scudo che abbiamo perso in maniera sciagurata e che la Juve si è guadagnato.

Oggi ci troviamo più poveri di prima e con due conflitti principali:
- a livello azionario
- a livello societario:

Il primo punto va considerato sul medio lungo periodo: è evidente che l'azionista di maggioranza ha anime divise al suo interno perchè in Fininvest Dudy e Marina vogliono tagliare e magari tirare dentro qualcuno col cash mentre il padre ogni tanto si fa ancora sentire e quando c'ha voglia prende l'elicotterino e fa un giretto a Milanello regalando titoli alla stampa.
Qui francamente non ho idea di come si risolverà: B. è malato? vuole tornare in politica? o sta studiando l'uscita di scena?
Vedremo.
Faccia quello che vuole, sinceramente io non mi sento di accusarlo di nulla perchè mi ha fatto vivere anni sportivi ineguagliabili e inarrivabili. E' un peccato ma la vita è così, ad un certo punto finisce.

Il secondo punto è quello focale per il breve-medio periodo ed è proprio qui che è necessario fare più chiarezza possibile perchè Galliani, che ha tirato la carretta in questi ultimi 5 lustri, a gennaio di quest'anno ha dovuto buttare giù un boccone amarissimo con la storia Pato - PSG - Tevez.
Era fatta ma Barbarella ha detto "nada" e quindi "nada".
Avremmo potuto proseguire ancora per 1-2 anni con questa gestione di stampo "conservativo", chi lo sa.
Ad ogni modo è andata così e si è profilata la concreta occasione di cambiare rotta in maniera drastica.
La politica degli under 25-26-27 (fate voi) con ricalibrazione degli ingaggi era a portata di mano ma non siamo riusciti a sfruttarla a pieno.
Peccato.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

BruceSmith wrote: ps. i miei testicoli salutano lele e lo ringraziano per l'interesse mostrato. :naughty:
contraccambio i saluti :stressato: :thumbup:
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

BruceSmith wrote: i sorteggi sono domani?
20 dicembre.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Xander wrote:Salve a tutti.
benvenuto.

imho, il miglior milan della gestione ancelotti è quello 2003-2004. stradominante in campionato, con un solo passaggio a vuoto in stagione (che però è ampiamente sufficiente per non vincere una cl).

@pove. grazie
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

BruceSmith wrote:
Xander wrote:Salve a tutti.
benvenuto.

imho, il miglior milan della gestione ancelotti è quello 2003-2004. stradominante in campionato, con un solo passaggio a vuoto in stagione (che però è ampiamente sufficiente per non vincere una cl).

@pove. grazie
Benvenuto :biggrin:

No il Milan migliore di Ancelotti è quello da Settembre a Natale annata 2002-03. Infatti, al netto di un calo in campionato, a Maggio si vinse una delle Champions più belle e sofferte di sempre...mica a caso.... Rivoluzionario, magico, ispiratissimo e bellissimo da vedere: Dida, Simic, Maldini, Nesta, Kaladze, Pirlo, Gattuso/Ambro, Seedorf, Rui Costa (dall' 80 Laursen), Rivaldo/Sheva/Sergio/Tomasson, Inzaghi.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

MarkoJaric wrote:
anto wrote: Post di soliderietà...
Qualcuno continua anche ridicolizzarti, solo perchè scrivi, nella sostanza, la pura e semplice verità...
Poi cosa mai importerà se sia vero o meno che certi acquisti si facciano in campagna elettorale..Misteri...
A Mister "Berlusconi merda a prescindere" non rispondo più. Non sta granchè bene. Non è sereno.
Ma a te mi sento di dire solo una precisazione sulla frase che quoto: magari tutto ciò è una TUA e SUA verità. Quella degli altri, fa la cortesia, lasciala agli altri :shades:
A me pare più ridicolo chi vede la realtà con le fette di salame davanti agli occhi...
- quando dicevo 3 anni fa che la proprietà non ha più voglia di investire sul Milan per puntare a vincere mi si rispondeva che era una MIA questione politica con Berlusconi.
- quando sono arrivati Ibra e Binho ho fatto i complimenti alla società per aver preso due campioni, assieme ad una critica sul fatto che sarebbe stato meglio spendere qualche soldo in più per l'acquisto che svenarsi per gli ingaggi (soprattutto per Ibra ormai trentenne)
- quando abbiamo ceduto Ibra, ma soprattutto Thiago Silva mi sono infuriato perchè la proprietà ha preso per i fondelli i tifosi (Grazie Presidente su MilanChannel...) dimostrando ancora una volta l'assenza di una programmazione (via tutti i senatori e i due pilastri in un sol colpo)

Se tutto questo è motivo per ridicolizzarmi o accusarmi di Berlusconi merda a prescindere... non mi disturba più di tanto... sicuramente mi disturba molto meno della stagione opaca che stiamo facendo; e mi disturba ancora meno della prospettiva di rimanere il prossimo anno fuori dalle competizioni europee... ricordo la sboronaggine della targhetta del club più titolato al mondo... o Galliani che metteva la sigla della Champions in spogliatoio prima delle gare di campionato, perchè l'Europa è il palcoscenico che sta nel nostro DNA.

Ora la polemica riguarda gli acquisti elettorali? non sono l'unico a far notare una certa qual correlazione tra le prossime (imminenti) elezioni politiche ed una visibilità di Berlusconi legata ad acquisti che fanno sognare i tifosi.
Io non mi rammaricherò certo se la società investirà per rafforzare la squadra, anche ci fossero dei secondi fini.
Mi auguro solamente che non si spenda oltremodo per prendere un attaccante (l'Huntelaar del 2009) invece che un difensore (Cissokho del 2009), perchè mi pare evidente che i nostri problemi sono dietro più che davanti (dove peraltro senza Pato comunque non brilliamo). Ci sarebbe poi la mancanza di fosforo a centrocampo... già mi immagino quanto faremo fatica senza Montolivo contro il Toro.

Sono argomenti pretestuosi? Sono preconcetti politici? sono questioni per cui valga la pena fami passare per fesso?
ognuno la pensi come vuole è il bello del forum

p.s. sul Milan del 2002-3... io ero abbonato all'epoca ed era uno spettacolo essere a San Siro! ricordo come fosse oggi i quarti con l'Ajax con il gol di Tomasson al 91... mi voltai per vedere se il guardialinee aveva alzato la bandiera... ma il secondo anello aveva già iniziato a ballarmi in testa e mi ritrovai dall'inferno al paradiso in 5 secondi!
Oh, non è che l'anno successivo in cui arrivò Kaka fosse molto peggio eh... anche perchè c'era Cafu a destra e Sergio iniziò a giocare terzino sinistro ed il gioco sulle fasce diciamo che era un pò meglio che con Costacurta/Simic o Kaladze
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Il proprietario ci condiziona tutti un po' troppo, credo. In un primo momento, qualche anno fa, leggevo pure io con fastidio i post di AFH che ritenevo troppo carichi di livore. A leggerli senza pensare a Berlusconi però, ci si rende conto di un paio di cose: 1) ci ha preso, purtroppo, più di molti altri. 2) Anche se c'è chi lo critica a prescindere, sostenendo che secondo lui non va mai bene niente, perché ha in avversione Berlusconi, in realtà quando ha ritenuto che ci fossero delle cose da approvare lo ha fatto. Peccato, per tutti noi, che queste siano poche rispetto al totale e contro una tendenza che rimane negativa. Quella della società, non la sua.

Forse, dico forse, ad essere condizionati da Berlusconi, in questo caso, sono quelli che vogliono leggere i post di AFH e Anto, solo in funzione della sua presenza. Se il proprietario fosse un altro e non fosse in politica ma si comportasse allo stesso modo, io credo che AFH e Anto farebbero gli stessi appunti. Speriamo di averne la controprova quanto prima, perché al netto dell'affetto e della riconoscenza che molti continuano ad avere verso questa proprietà, la linea è piuttosto confusa.

Torno a dire: il problema non è che non si vince, lo so e accetto, che non si può vincere sempre. Di Trapattoni alla Juventus, un bel po' di anni fa, si dice che alcuni tifosi gli rimproveravano gli scudetti non vinti più che applaudire per quelli vinti, qualcuno vorrebbe far credere che oggi ci sia questo stesso atteggiamento nei confronti dell'attuale dirigenza, sicché qualsiasi appunto viene bollato come disfattismo e antiberlusconismo, come se il solo nominarlo in un post significhi che tutto quel che c'è scritto nel post è solo un pretesto per attaccarlo e allora per non farsi accusare di aver pregiudizi si dovrebbe evitare qualsiasi riferimento. A quel punto si sarebbe soltanto degli ingrati. Perché comunque mai criticare questa dirigenza, visto quel che ha fatto per il Milan.

Mi ricordo un pezzo di Benigni (guarda caso :forza: ) in cui diceva E' come se io chiamo un elettricista e gli faccio fare un impianto, lui lo fa -a regola d'arte- molto bello. Poi mi stupra la nonna, mi ammazza il cane, mi devasta la casa.. e uno mi dicesse "Però ha fatto un bell'impianto.."

E' un paradosso, eh, sia chiaro, ma grosso modo l'atteggiamento pare questo. :biggrin:
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

Toni Monroe wrote:Il proprietario ci condiziona tutti un po' troppo, credo. In un primo momento, qualche anno fa, leggevo pure io con fastidio i post di AFH che ritenevo troppo carichi di livore. A leggerli senza pensare a Berlusconi però, ci si rende conto di un paio di cose: 1) ci ha preso, purtroppo, più di molti altri. 2) Anche se c'è chi lo critica a prescindere, sostenendo che secondo lui non va mai bene niente, perché ha in avversione Berlusconi, in realtà quando ha ritenuto che ci fossero delle cose da approvare lo ha fatto. Peccato, per tutti noi, che queste siano poche rispetto al totale e contro una tendenza che rimane negativa. Quella della società, non la sua.

Forse, dico forse, ad essere condizionati da Berlusconi, in questo caso, sono quelli che vogliono leggere i post di AFH e Anto, solo in funzione della sua presenza. Se il proprietario fosse un altro e non fosse in politica ma si comportasse allo stesso modo, io credo che AFH e Anto farebbero gli stessi appunti. Speriamo di averne la controprova quanto prima, perché al netto dell'affetto e della riconoscenza che molti continuano ad avere verso questa proprietà, la linea è piuttosto confusa.

Torno a dire: il problema non è che non si vince, lo so e accetto, che non si può vincere sempre. Di Trapattoni alla Juventus, un bel po' di anni fa, si dice che alcuni tifosi gli rimproveravano gli scudetti non vinti più che applaudire per quelli vinti, qualcuno vorrebbe far credere che oggi ci sia questo stesso atteggiamento nei confronti dell'attuale dirigenza, sicché qualsiasi appunto viene bollato come disfattismo e antiberlusconismo, come se il solo nominarlo in un post significhi che tutto quel che c'è scritto nel post è solo un pretesto per attaccarlo e allora per non farsi accusare di aver pregiudizi si dovrebbe evitare qualsiasi riferimento. A quel punto si sarebbe soltanto degli ingrati. Perché comunque mai criticare questa dirigenza, visto quel che ha fatto per il Milan.

Mi ricordo un pezzo di Benigni (guarda caso :forza: ) in cui diceva E' come se io chiamo un elettricista e gli faccio fare un impianto, lui lo fa -a regola d'arte- molto bello. Poi mi stupra la nonna, mi ammazza il cane, mi devasta la casa.. e uno mi dicesse "Però ha fatto un bell'impianto.."

E' un paradosso, eh, sia chiaro, ma grosso modo l'atteggiamento pare questo. :biggrin:
E vabbeh a Toni asto punto visto che sono (siamo?) così tardi spiegacele (o spiegamele) tu le verità di anto e l'aereoplanino, che te devo dì?
A sto punto saremo noi (?) che in OGNI POST che sti due fanno e che condiscono con VERGOGNE varie sia riferite a lui che a ste stessi (uno dei due scrive spesso che SI VERGOGNA ad avercelo come presidente..), leggiamo pregiudizi contro l'UOMO e non il PRESIDENTE.
Fammi (facci?) capire dov'è che siamo più prevenuti rispetto a loro.

A me sembra che ultimamente fai un pò il protettore delle "puttane".
Cioè.. tipo padre de famiglia.. che prende le difese dei figli più "deboli".
Ma magari sono io a leggerla così.

E perdonami ma l'ultima cosa che hai scritto più che un paradosso a me pare proprio una cazzata.

Con stima :biggrin:
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Toni Monroe wrote: Torno a dire: il problema non è che non si vince, lo so e accetto, che non si può vincere sempre.
Per te forse, per altri no, perchè o Berlusconi caccia la grana per mantenerci al top del mondo (come il nostro DNA richiede (cit.)) prendendo sia campioni affermati (non ci ho sputato sopra all'arrivo di Ibra e Robinho (aricit.)) che giovani promesse prima che gli altri le scoprano...

...o semplicemente se ne deve andare perchè è un inetto e incapace.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

MarkoJaric wrote:
E vabbeh a Toni asto punto visto che sono (siamo?) così tardi spiegacele (o spiegamele) tu le verità di anto e l'aereoplanino, che te devo dì?
A sto punto saremo noi (?) che in OGNI POST che sti due fanno e che condiscono con VERGOGNE varie sia riferite a lui che a ste stessi (uno dei due scrive spesso che SI VERGOGNA ad avercelo come presidente..), leggiamo pregiudizi contro l'UOMO e non il PRESIDENTE.
Fammi (facci?) capire dov'è che siamo più prevenuti rispetto a loro.

A me sembra che ultimamente fai un pò il protettore delle "puttane".
Cioè.. tipo padre de famiglia.. che prende le difese dei figli più "deboli".
Ma magari sono io a leggerla così.

E perdonami ma l'ultima cosa che hai scritto più che un paradosso a me pare proprio una cazzata.

Con stima :biggrin:

No no no, ma guarda, prima di tutto per rispetto a loro, non sto qui a raccontare le verità di Anto e AFH, lo sapranno ben fare da soli. :biggrin:

Quel che dico è che siccome loro parlano (e spesso anche nei termini che dici tu) di Berlusconi, tutto viene visto in funzione di questo. Invece parlano anche della partita o della rosa, delle caratteristiche di questo o quel giocatore.. come facciamo tutti quanti, in fin dei conti. Ma da un po' di tempo mi pare che si siano formati degli schieramenti per cui chi risponde a uno dei due, mette in mezzo la loro antipatia nei confronti di Berlusconi, a prescindere da quello di cui parlano. Che non è solo Berlusconi. Avranno torto a parlarne? Ma c'è anche chi parla solo di Allegri che non faceva giocare questo e quello, c'è anche chi ancora oggi ti parla male di Antonini, pure se è da un po' -grazie al cielo- che non si vede in campo.. non è anche questo esser monotematici? Eppure non ci si fa caso, perché uno sarà simpatico, un altro chissà quali altri motivi e in generale, forse, appaga che non tirino in ballo il proprietario. Eppure cambia solo l'oggetto della critica, non il modo di ragionare. Allora cosa devo pensare? Che il problema è nominare Berlusconi. E io questo ho detto, non prendo posizione sull'uomo, sul politico, sul presidente del Milan. E non perché non voglio inimicarmi qualcuno. Se serve vi dico che non mi sta antipatico l'uomo, che mi lascia perplesso il politico e che lo ritengo disinteressato come presidente. Nel complesso non è uno che amo o ammiro ma sicuramente non lo detesto tanto da ritenerlo Il male.

L'ultima considerazione dici che è una cazzata? Provo a spiegarla meglio: se Berlusconi ha speso tanti soldi nel Milan e l'ha portato sul tetto del mondo, è una cosa per cui non si può criticarne l'operato ora che invece non solo non sta investendo come prima (sacrosanto e neanche mi interessa che possa destinare ad altro i suoi soldi, sono soldi suoi e ci faccia quel che gli pare) ma oltre a non investire -in totale- quanto prima, quello che spende lo spende anche male? Io questa cosa la disapprovo. Se vuoi tagliare i costi e ripartire da zero, lo devi fare senza tentennamenti. Perché 2 centesimi di ingaggio ad Antonini son più sprecati di 12 milioni a Ibra. E non perché è Antonini, ma perché è Antonini a 30 anni, quindi senza alcuna prospettiva che diventi nulla di più di quello che è. Io le mie considerazioni in merito le ho fatte spesso, ho detto più volte che ci vorrebbe un allenatore giovane da cui ripartire, che abbia un gioco e che sappia coinvolgere i giocatori. Con questa nuova politica economica, dalla panca non deve alzarsi un mestierante sopra i 28 anni, ma un ragazzino sui 20. I giocatori esperti, con questa rosa, devi averli in campo e devono essere affidabili, pur senza essere fenomeni. Qui si spende meno e quel poco lo si spende a cazzo di cane. Ce lo facciamo andar bene perché in passato abbiamo speso tanto e vinto molto? E' come aver costruito un bell'impianto. Ma oggi stai sputtanando tutto ed è più facile immaginare (o temere) che si venda il faraone tra un paio d'anni, piuttosto che sperare in un ritorno all'investimento di cifre importanti. In tutto questo non prendi nemmeno gente che sa fare mercato con pochi soldi, dopo che quelli che hai lì si son dimostrati incapaci di farlo. Però quando io scrivo queste cose, siccome non nomino mai Berlusconi, perché di lui me ne sbatto, in linea di massima, nessuno mi accusa di parlare per partito preso. Lo stesso vale per altri che fanno la crociata. AFH e Anto parlano di Berlusconi e tanto basta per decidere cosa hanno detto e a cosa rispondere. Io, che mi ritengo equidistante, la vedo così. Però è vero che potrei sbagliarmi e se ho fatto intendere che la mia è una verità assoluta è stato un errore di cui mi scuso. Non è La verità e nemmeno la MIA verità. E' la mia considerazione su quel che leggo da mesi. :biggrin:

@Luka: non posso che parlare per me. Sugli altri faccio ipotesi, che però son solo questo,e lascio che ciascuno cerchi di spiegarsi da sè. :thumbup:
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

Toni Monroe wrote:
Avranno torto a parlarne? Ma c'è anche chi parla solo di Allegri che non faceva giocare questo e quello, c'è anche chi ancora oggi ti parla male di Antonini, pure se è da un po' -grazie al cielo- che non si vede in campo.. non è anche questo esser monotematici? Eppure non ci si fa caso, perché uno sarà simpatico, un altro chissà quali altri motivi e in generale, forse, appaga che non tirino in ballo il proprietario. Eppure cambia solo l'oggetto della critica, non il modo di ragionare. Allora cosa devo pensare? Che il problema è nominare Berlusconi. E io questo ho detto, non prendo posizione sull'uomo, sul politico, sul presidente del Milan. E non perché non voglio inimicarmi qualcuno. Se serve vi dico che non mi sta antipatico l'uomo, che mi lascia perplesso il politico e che lo ritengo disinteressato come presidente. Nel complesso non è uno che amo o ammiro ma sicuramente non lo detesto tanto da ritenerlo Il male.
Tutto giusto e ok.
Per carità..
..però, perchè altrimenti sembra davvero che siamo tutti cretini e 'sti due son presi di mira per "partito preso", credo che aldilà delle battutine versus le capacità cerebrali del buon Allegri e quelle deambulatorie di CapitanFuturo altro non si tiri mai in ballo.
Ossia.. 'sti due si vergognano di come sta gestendo il Milan il proprietario. Capisci Toni.. si vergognano perchè spende o non spende i propri soldi come cazzo gli pare. O se prima vende, poi non vende kakà, ibra e thiago. Ok? il punto è questo.. non è mica esprimere un giudizio spassionato sulla gestione degli utlimi 5 anni (anni in cui qualcosina s'è vinto comunque) di gestione contratti, scouting scriteriata. Qua dopo 20 anni di trionfi ne stanno passando 5 (per esser onesti 2) in cui il "Padrone della casa" non sta investendo soldoni o ancora peggiore non ha un cazzo di progetto (o almeno così pare.. il beneficio del dubbio IO glielo do. Sempre) su cui puntare. Cosa che da tempo fanno Doc, Gerry ed altri..
Non penso ci voglia una scienza non comune per capire ciò, tant'è s'analizza da tempo.
Invece sempre 'sti due fanno quelli che sanno a prescindere.. e se gli fai notare che hanno acrimonia spassionata contro il Berlu, in realtà sei tu che "leggi" male e che hai il prosciutto davanti agli occhi tanto da non vedere quello che loro vedono da ANNI. Me cojoni.. donatori di verità assolute. Tutti cojoni qua dentro :forza:
Non ti pare un pò diversa la questione?
Toni Monroe wrote:
L'ultima considerazione dici che è una cazzata? Provo a spiegarla meglio: se Berlusconi ha speso tanti soldi nel Milan e l'ha portato sul tetto del mondo, è una cosa per cui non si può criticarne l'operato ora che invece non solo non sta investendo come prima (sacrosanto e neanche mi interessa che possa destinare ad altro i suoi soldi, sono soldi suoi e ci faccia quel che gli pare) ma oltre a non investire -in totale- quanto prima, quello che spende lo spende anche male? Io questa cosa la disapprovo. Se vuoi tagliare i costi e ripartire da zero, lo devi fare senza tentennamenti. Perché 2 centesimi di ingaggio ad Antonini son più sprecati di 12 milioni a Ibra. E non perché è Antonini, ma perché è Antonini a 30 anni, quindi senza alcuna prospettiva che diventi nulla di più di quello che è. Io le mie considerazioni in merito le ho fatte spesso, ho detto più volte che ci vorrebbe un allenatore giovane da cui ripartire, che abbia un gioco e che sappia coinvolgere i giocatori. Con questa nuova politica economica, dalla panca non deve alzarsi un mestierante sopra i 28 anni, ma un ragazzino sui 20. I giocatori esperti, con questa rosa, devi averli in campo e devono essere affidabili, pur senza essere fenomeni. Qui si spende meno e quel poco lo si spende a cazzo di cane. Ce lo facciamo andar bene perché in passato abbiamo speso tanto e vinto molto? E' come aver costruito un bell'impianto. Ma oggi stai sputtanando tutto ed è più facile immaginare (o temere) che si venda il faraone tra un paio d'anni, piuttosto che sperare in un ritorno all'investimento di cifre importanti. In tutto questo non prendi nemmeno gente che sa fare mercato con pochi soldi, dopo che quelli che hai lì si son dimostrati incapaci di farlo. Però quando io scrivo queste cose, siccome non nomino mai Berlusconi, perché di lui me ne sbatto, in linea di massima, nessuno mi accusa di parlare per partito preso. Lo stesso vale per altri che fanno la crociata. AFH e Anto parlano di Berlusconi e tanto basta per decidere cosa hanno detto e a cosa rispondere. Io, che mi ritengo equidistante, la vedo così. Però è vero che potrei sbagliarmi e se ho fatto intendere che la mia è una verità assoluta è stato un errore di cui mi scuso. Non è La verità e nemmeno la MIA verità. E' la mia considerazione su quel che leggo da mesi. :biggrin:

A questo ho risposto parzialmente sopra.. ma.. tu ti vergogni di lui? perchè non spende più soldi per il suo giocattolo o da 5 anni.. (CINQUE ANNI, non 30 anni sia chiaro) non s'intravede un cazzo di restailing che qua dentro TUTTI si prospettavano dopo l'ultima vittoria in Champions..
Ti fa sentire così schifoso sto fatto?
O magari ti fa schifo perchè ha mandato a puttane (nel vero senso della parola) una nazione intera?
Questo fa tutta la differenza di sto mondo.
La tua analisi è SACROSANTA e (non me ne volere) tutti qui dentro l'han fatta, quindi se la facessero, con la tua serenità, anche loro due non ci sarebbe nessuno che gli si "scaglierebbe contro".
Ma siccome, come ho scritto sopra, 'sti due, oltre a essere schifati dal fatto che non spende, vende i gioielli di famiglia e non programma, ti danno anche di quello che non vede la verità, perchè accecato dal crudo di parma.
Perchè loro la vedono quella verità.
E la dispensano. Da ANNI.. :biggrin:

Ma mi faccia il piacere (cit.) :disgusto:
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

No, io non mi vergogno di lui, come presidente. E trovo anche che come politico sia molto rappresentativo di molti nostri connazionali. Alcuni dei quali lo criticano solo perché non possono stare al posto suo. :forza:

Torno a dire: nelle critiche di AFH e Anto, spesso c'è anche altro. Mia opinione è che ormai si siano create delle posizioni consolidate per cui loro continuano anche a mettere al centro della critica Berlusconi (con tutto quel che possono attribuirgli) e altri continuano a rispondere sempre e solo a quelle considerazioni. Per me è già stato bello notare che scrivono altre cose oltre alle critiche. Forse ne son stato sorpreso così piacevolmente che ne son rimasto troppo entusiasta? Non pretendo che scocchi la scintilla tra loro e gli altri. :laughing: Però volevo dargliene atto. :biggrin:

Qui si son lette cose che a me sembrano più discutibili, ma son quelle cose da verginella che dan fastidio solo a me, sulle doti cerebrali di uno o sui tumori o sui casi umani.. una ricerca più accanita che quella contro i mali incurabili della definizione a effetto che forse ha un effetto appagante per chi la esegue. Nella speranza, nemmeno troppo nascosta, che qualcuno quoti e notworthy, aumentandone l'autostima. Fa niente, c'è spazio per tutti. :thumbup:
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Toni Monroe wrote:
Forse, dico forse, ad essere condizionati da Berlusconi, in questo caso, sono quelli che vogliono leggere i post di AFH e Anto, solo in funzione della sua presenza. Se il proprietario fosse un altro e non fosse in politica ma si comportasse allo stesso modo, io credo che AFH e Anto farebbero gli stessi appunti.
Per quanto mi riguarda assolutamente sì...(e penso anche per quanto riguarda AFH, anche se non lo conosco)
Del resto l'ho già spiegato, se poi uno non mi vuole leggere, o non mi vuole capire, o pensa che sia in malafede, io non so cosa farci.
Io non ho mai negato il mio odio per Berlusconi, ma ho anche affermato che il calcio è una sorta di terreno franco dove il più pulito ha la rogna(Moratti, per certi aspetti, mi fa ancora più schifo, anche perchè ha la fama immeritata di persona per bene...).
Tutte cose già scritte, quindi su questo non mi dilungo in ripetizioni...
Cerco anche di essere breve ripetendo questo concetto: la gratitudine(sempre che ci debba essere...Io, a differenza di Toni sono convinto che Berlusconi non solo abbia agito per interesse, ma abbia avuto dal Milan almeno tanto quanto ha dato) quanto deve durare?
Cosa deve succedere perchè un tifoso dica: "Adesso basta, per favore fatti da parte!"?
Se tutti ragionassero con la mentalità che vedo in certi forumisti, non ci sarebbero state, a S.Siro, 60mila persone che contestavano all'unisono Farina, costringendolo ad andarsene giusto qualche giorno prima di farci sparire dal pianeta calcio.
Una squadra con il patrimonio di tifosi e con la storia del Milan deve accontentarsi dell'anonimato? Perchè la prospettiva è questa, se si guarda alla realtà attuale e agli scenari futuri.
Beh...A me non sta bene.
Non mi stava bene con Farina, non mi sta bene con Berlusconi, e non mi starebbe bene con un mister x al suo posto che gestisca le cose allo stesso modo.
Quello a cui ambisco, da tifoso del Milan, è la competitività a livello italiano ed europeo.
Competitività vuol dire essere in lizza per vincere.
Vuol dire fare programmi a breve, medio e lungo termine.
Vuol dire investire sul settore giovanile.
Vuol dire, possibilmente, fare progetti che garantiscano l'aumento delle entrate.
Vuol dire, e non è secondario, che con questo tipo di mentalità non ci sarebbe bisogno di prendere in giro i tifosi e di uscirsene(presidente e dirigenti), con una serie di dichiarazioni-pagliacciate che dovrebbero far vergognare a morte qualsiasi tifoso serio del Milan, così come ci si vergognava quando Farina organizzava matrimoni a Milanello o diceva che il nostro più grande acquisto era stato trattenere Franco Baresi.
I tifosi del Milan, quelli non masochisti, si meritano altro.
Last edited by anto on 07/12/2012, 19:43, edited 2 times in total.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

paragone berlusconi - farina : azzeccatissimo. coppa più, coppa meno, stesso palmarès, stessi soldi spesi. :ok:
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Bene, quindi vuol dire chi? Di pure un nome che potrebbe fare (e ha voglia di fare) qualcosa di meglio...e buttare giu valangate di soldi per farci essere al top come la "nostra storia" ci costringe...

Lo diamo in amministrazione controllata alla lega calcio come gli Hornets lo sono stati in nba? Wow li si che riceveremmo programmi e paccate di soldi...
Perchè è facilissimo dire che non va bene in questa maniera, più difficile trovare il modo per fare andare bene le cose, proporre alternative, avere idee...

Quelli che criticano il vostro modo di esporre le cose lo fanno su basi che voi avete portato, voi invece credete che chi non critica Berlusconi dalla comoda poltrona di casa sua allora è complice e gli vanno bene le cose...c'è una via di mezzo che non considerate però, che si chiama realtà e che porta anche a chiedersi chi sia meglio e soprattutto se ci sia un meglio allo stato attuale delle cose...perchè come gia detto più volte solo uno poco furbo può credere che la serie b sia meglio di avere Berlusconi come presidente.
Post Reply