Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma
- LukaV
- Senior

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma
Solo a noi non è permesso di non vincere qualcosa per un paio di anni...tutte le altre squadre possono avere dei cicli, noi no, il Milan, dato che Berlusconi, ma (solo ed esclusivamente per motivi politici e di interesse), è stato portato dall essere una squadra qualunque al tetto del mondo, più volte, non può permettersi per vari motivi di fare cagare per un paio di anni, mettere a posto i bilanci anche con cessioni dolorose e poi dopo un pò ripartire anche se per un periodo si è navigato a vista. No il Milan deve sempre programmare tutto alla perfezione, il presidente buttarci dentro ogni anno dai 60 ai 200 milioni e bisogna sempre essere competitivi perchè altrimenti non è del nostro DNA, DNA che però è stato fatto solo per motivi di interesse, ricordiamocelo e mai per tradizione...
Ah no, un paio di anni di anonimato in serie B sono la cura migliore per mandare via sti pagliacci che si permettono da un anno e mezzo di non vincere lo scudo e da un paio in più la CL...VERGOGNA
Ah no, un paio di anni di anonimato in serie B sono la cura migliore per mandare via sti pagliacci che si permettono da un anno e mezzo di non vincere lo scudo e da un paio in più la CL...VERGOGNA
-
»Dwight Howard«
- Pro

- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Orlando Magic
LukaV wrote:Solo a noi non è permesso di non vincere qualcosa per un paio di anni...tutte le altre squadre possono avere dei cicli, noi no, il Milan, dato che Berlusconi, ma (solo ed esclusivamente per motivi politici e di interesse), è stato portato dall essere una squadra qualunque al tetto del mondo, più volte, non può permettersi per vari motivi di fare cagare per un paio di anni, mettere a posto i bilanci anche con cessioni dolorose e poi dopo un pò ripartire anche se per un periodo si è navigato a vista. No il Milan deve sempre programmare tutto alla perfezione, il presidente buttarci dentro ogni anno dai 60 ai 200 milioni e bisogna sempre essere competitivi perchè altrimenti non è del nostro DNA, DNA che però è stato fatto solo per motivi di interesse, ricordiamocelo e mai per tradizione...
[align=center]
[/align]
[/align]- MarkoJaric
- Senior

E invece no amico mio.anto wrote: O non capisci, o fai finta di non capire e allora mi tocca riscriverlo.
L'idiosincrasia(nononono...è proprio odio, e prima di tutto a livello personale, poi a livello morale, poi, in ultimo, a livello politico...) non c'entra assolutamente niente!!!
Per restare competitivi serve spendere, spendere e ancora spendere.
Berlusoni ha dimostrato di non volere più farlo.
I suoi burrattini hanno ampiamente dimostrato di non essere in grado di costruire una squadra con risorse limitate.(Ah...Bellissimo il concetto "a gennaio forse non arriva nessuno perchè siamo già troppi". Da sbellicarsi dalle risate...Come se Mesbah, Traorè e tutto il resto della paccottiglia inutile fosse stata una tassa imposta da chissà chi e non il frutto di incapacità e di errori clamorosi...).
All'orizzonte non si vede nessun motivo su cui basarsi per sperare che le cose possano migliorare. Nessuno.
Tanto per capirci è ovvio ed evidente che El Shaarawy, non ci vuole un genio per capirlo, se dovesse confermarsi a certi livelli per una altra stagione e mezzo non potrà altro che essere ceduto, nonostante i ridicoli spergiuri di Galliani, che dice che ormai i conti sono a posto e non si cedono più giocatori.
Berlusconi si fa i cazzi suoi(e quando vinceva il farsi i cazzi suoi coincideva con l'esigenza di fare una squadra competitiva) e le cose sono gestite da schifo, ma se lo si fa notare si è solo dei faziosi prevenuti.
Sei molto più prevenuto tu, anche se mi pare che una volta tu abbia scritto che Berlusconi non piace nemmeno a te.
Allora, evidentemente, hai una vena masochistica molto ben sviluppata...
Scrivi praticamente le stesse robe da sempre (o almeno ogni qualvolta c'è da disonorare l'operato della società) quindi era tutto chiaro sin dalla notte dei tempi
Comunque il buon Luka ti ha risposto in maniera esauriente.
PS. ah, Berlusconi mi sta sul cazzo, ovviamente.. ma non più e ne meno di chi lo attacca gratuitamente anche in cose in cui è solo ALLUCINANTE pensarlo di fare. E sia chiaro, sicuramente non mi sta sul cazzo perchè dopo aver speso una fortuna per farmi godere, ora, visti i tempi non ha più quella stessa intenzione. Potrei insultarlo per ciò che dice Doc (ossia, mancata programmazione..), ma di sicuro non è figo quando compra Ibra + Binho e non diventa un cretino che mi fa "vergognare" quando vende Ibra + Thiago. Tutto qui.
Buoni giorni Caro
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Ci sono cose matematiche nella vita di tutti i giorni, cose di cui tutti sanno l'esistenza e sanno che capiteranno.
Ecco, la sconfitta del Milan nelle partite di Champions in cui è già qualificato, è una di queste.
Il problema è che quest'anno, viste le pezze al culo, quel milione di euro ci sarebbe servito, e invece...
Ecco, la sconfitta del Milan nelle partite di Champions in cui è già qualificato, è una di queste.
Il problema è che quest'anno, viste le pezze al culo, quel milione di euro ci sarebbe servito, e invece...
[align=left][/align]

- doc G
- Pro

Se davvero il problema fosse questo, mi toccherebbe diventare Berlusconiano.anto wrote: Per restare competitivi serve spendere, spendere e ancora spendere.
Berlusoni ha dimostrato di non volere più farlo.
A volte diventiamo come i bambini che chiedono i giocattoli e se questi non arrivano piangiamo e diciamo ai genitori che non gli vogliamo più bene.
In un momento di crisi mondiale che si dia una occhiata ai bilanci mi pare sacrosanto.
Ad oggi chi spende davvero? Un paio di russe. Real e Barca, ma mi pare che ultimamente anche loro diano una occhiatina ai bilanci, anche perchè l'Unione Europea ha dovuto varare un prestito per permettere alla Spagna di nazionalizzare quelle banche gli permettevano loro di aumentare i debiti a dismisura, il PSG, e tre inglesi, di cui una appartiene a sceicchi, una a magnati russi, una ad americani.
Gli unici americani in Italia non mi paiono eccessivamente spendaccioni, poi mi sbagliarò io.
Al momento lottano con la Juve squadre col bilancio in pari, come Napoli, Lazio, Fiorentina. Squadre con buoni bilanci, come Bayern, Borussia, Schalke ben figurano in Europa. Non cito manco Porto o Marsiglia sennò mi si risponderebbe che a casa loro il campionato è mediocre.
Ecco, per una volta pensiamo a cambiare modo di ragionare noi per primi, chiedendo scelte logiche ed investimenti mirati anzichè lo sceicco col turbante e l'anello all'alluce.
Trovo surreale dover scrivere questo in un forum di appassionati di sport americani, dove sappiamo benissimo che le squadre sono professionistiche ed il loro obiettivo è guadagnare, possono rimettere un anno, due, ma nel medio periodo l'obiettivo è il guadagno.
Anche perchè cosa possiamo pretendere quando chiediamo che un proprietario spenda milioni di euro all'anno nel calcio? Spenda, non investa, perchè gli investimenti sono spese fatte per guadagnare domani, i soldi spesi nel calcio sono spesi e basta.
Possiamo sperare in qualcuno che voglia usare il calcio come veicolo per migliorare la sua immagine, per vincere le elezioni, sedersi in salotti buoni dove altrimenti non avrebbe accesso, per ottenere appalti o licenze, o peggio ancora per riciclare denaro, per crearsi fondi neri.
Ci lamentiamo che Berlusconi usi il Milan per qualcuno di questi scopi? Allora non chiediamo che perda decine di milioni l'anno.
Vogliamo che Berlusconi spenda decine di milioni l'anno? Allora viva le elezioni, gli appalti, le licenze e perfino i fondi neri.
Logica vuole che non ci sia una terza posizione.
- defendthestar
- Pro

Sua Santità ma lei può far niente per far arrivare Guardiola al posto di Allegri? #chiediloalapapa
ahahahah
ahahahah
-
anto
- Senior

Infatti chi ha mai demonizzato Berlusconi perchè ha usato il Milan per i suoi scopi personali?doc G wrote:
Possiamo sperare in qualcuno che voglia usare il calcio come veicolo per migliorare la sua immagine, per vincere le elezioni, sedersi in salotti buoni dove altrimenti non avrebbe accesso, per ottenere appalti o licenze, o peggio ancora per riciclare denaro, per crearsi fondi neri.
Ci lamentiamo che Berlusconi usi il Milan per qualcuno di questi scopi? Allora non chiediamo che perda decine di milioni l'anno.
Vogliamo che Berlusconi spenda decine di milioni l'anno? Allora viva le elezioni, gli appalti, le licenze e perfino i fondi neri.
Logica vuole che non ci sia una terza posizione.
Non lo si demonizza per questo, al limite ci si sbellica dalle risate quando si leggono i peana della stampa asservita sul suo amore per il Milan, che poi fanno breccia nella testa di qualche tifoso ingenuo...
Il concetto è: il Milan non ti serve più?
Tante grazie, e levati dalle palle, tantopiù che la capacità di programmazione dimostrata dai tuoi collaboratori rasenta il ridicolo.
Quanto al fatto di spendere, è ovvio che non è tutto, ma senza spendere non si va da nessuna parte.
Non lo dico io.
Lo dice la storia del calcio italiano e mondiale, salvo pochissime eccezioni che non fanno altro che confermare la regola.
Soprattuto in Italia, i cicli vincenti, non parlo di scudetti sporadici, sono legati al dominio sul mercato delle squadre che li hanno costruiti.
Dal grande Torino alla Juve degli Agnelli, dall'Inter dei Moratti al primo Milan di Rizzoli prima e di Berlusconi poi.
Le eccezioni vanno ricondotte a capacità organizzative e di programmazione che non sono mai state minimamente mostrate dal Milan, soprattutto da quando è stato il momento di operare con risorse limitate.
Oppure Mesbah, Traorè, Flamini prima sui 5 milioni e poi rinnovato me li sono inventati io?
Ma ci vogliamo rendere conto che questi i giocatori non li conoscono, e in ogni caso hanno un budget troppo limitato anche per fare squadre basate su giocatori di potenziale?
La situazione è sempre peggiore ogni anno che passa, ma non si sa in base a cosa si dovrebbe pensare che le cose miglioreranno...
Vai a capire il perchè...
Ma tanto è sempre la solita storia...Si scrivono verità che sono e saranno sempre più confermate dal campo, ma se lo si fa si è dei faziosi accecati dall'odio personale...
Non posso che concludere come ho fatto altre volte: vedremo come ce lo dovranno ridurre il Milan, perchè si sia finalmente tutti d'accordo sul fatto che questi se ne devono andare.
- doc G
- Pro

Oddio, come ce lo devono ridurre....
Quest'anno finiremo sicuramente indietro, io già con la qualificazione in Europa League sarei moderatamente soddisfatto, ma negli ultimi 10 anni salvo miracoli sarà la seconda volta che in campionato finiremo fuori dalle prime tre. La seconda in dieci anni, e l'unico precedente è il 2008 e la rovesciata di quello che giocava con la maglietta di Frog, non l'anno scorso.
Giusto Kero, che sostiene che il campionato è solo regoular season, può davvero pensare di lamentarsi considerando un periodo medio lungo e non limitarsi ad un paio di settimane.
Poi sul programma ho contestato anche io pochi post sopra, chiaro che se non vuoi spendere devi programmare come Dio comanda e non puoi permetterti errori. E Flamini e Mexes, anzi, tutti i francesi presi negli ultimi anni, si sono rivelati errori clamorosi.
Ma lo scudetto sul petto se lo sono cucito Pepe, Giaccherini, De Ceglie, Padoin, Elia, tanto per far nomi. Sicuro che siano tanto meglio di Mesbah, Traorè, Flamini e compagnia cantante? Il punto è che loro in difesa hanno trovato il modo ideale di schierare Chiellini, Bonucci e Barzagli e non beccano gol, mentre noi si, ed a centrocampo hanno Pirlo, Vidal, Marchisio, Asamoah, Pogba mentre noi con Montolivo abbiamo una serie di falegnami. Cominciamo a trovare un Marchisio proveniente dal vivaio e Vidal pagato più o meno quanto Constant, cominciamo a trovare un Barzagli pagato quanto Yepes e vedremo che nonostante Mesbah e Traorè le cose funzioneranno. Ma se un Vidal devi conoscerlo e trovarlo, per avere un settore giovanile capace di tirar fuori i vari Marchisio e Giovinco ed una rete di osservatori capace di beccare nel sottobosco i vari Vidal (che poi sottobosco fino ad un certo punto) e Chiellini, preso quando giocava in B nel Livorno, serve tempo. Se vogliamo divertirci andiamo a leggere cosa dicevano sul topic della Juve di Marotta un anno fa di questi tempi.
Quest'anno finiremo sicuramente indietro, io già con la qualificazione in Europa League sarei moderatamente soddisfatto, ma negli ultimi 10 anni salvo miracoli sarà la seconda volta che in campionato finiremo fuori dalle prime tre. La seconda in dieci anni, e l'unico precedente è il 2008 e la rovesciata di quello che giocava con la maglietta di Frog, non l'anno scorso.
Giusto Kero, che sostiene che il campionato è solo regoular season, può davvero pensare di lamentarsi considerando un periodo medio lungo e non limitarsi ad un paio di settimane.
Poi sul programma ho contestato anche io pochi post sopra, chiaro che se non vuoi spendere devi programmare come Dio comanda e non puoi permetterti errori. E Flamini e Mexes, anzi, tutti i francesi presi negli ultimi anni, si sono rivelati errori clamorosi.
Ma lo scudetto sul petto se lo sono cucito Pepe, Giaccherini, De Ceglie, Padoin, Elia, tanto per far nomi. Sicuro che siano tanto meglio di Mesbah, Traorè, Flamini e compagnia cantante? Il punto è che loro in difesa hanno trovato il modo ideale di schierare Chiellini, Bonucci e Barzagli e non beccano gol, mentre noi si, ed a centrocampo hanno Pirlo, Vidal, Marchisio, Asamoah, Pogba mentre noi con Montolivo abbiamo una serie di falegnami. Cominciamo a trovare un Marchisio proveniente dal vivaio e Vidal pagato più o meno quanto Constant, cominciamo a trovare un Barzagli pagato quanto Yepes e vedremo che nonostante Mesbah e Traorè le cose funzioneranno. Ma se un Vidal devi conoscerlo e trovarlo, per avere un settore giovanile capace di tirar fuori i vari Marchisio e Giovinco ed una rete di osservatori capace di beccare nel sottobosco i vari Vidal (che poi sottobosco fino ad un certo punto) e Chiellini, preso quando giocava in B nel Livorno, serve tempo. Se vogliamo divertirci andiamo a leggere cosa dicevano sul topic della Juve di Marotta un anno fa di questi tempi.
- lele_warriors
- Pro

l'ho postato anche nel topic dell'inter,ma potrebbe interessare anche qui
visto che l'ho nominato spesso in sto thread, per capire di che giocatore parliamo, un video che mostra bene le sue caratteristiche
http://www.youtube.com/watch?v=WyeA0nCzUEU
poi vedi de jong e i testicoli ti si retraggono stile bruce

visto che l'ho nominato spesso in sto thread, per capire di che giocatore parliamo, un video che mostra bene le sue caratteristiche
http://www.youtube.com/watch?v=WyeA0nCzUEU
poi vedi de jong e i testicoli ti si retraggono stile bruce
- LukaV
- Senior

Ho visto le avversarie che ci potrebbero capitare al prossimoturno...EuropaLeague arriviamooooo 
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Guarda che ci esce agli ottavi esce, e bastaLukaV wrote:Ho visto le avversarie che ci potrebbero capitare al prossimoturno...EuropaLeague arriviamooooo

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- LukaV
- Senior

Manco la EL quindi...shilton wrote:
Guarda che ci esce agli ottavi esce, e basta
- Luca1983
- Rookie

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Los Angels Lakers
C'è ancora di mezzo il mercato di gennaio quindi può succedere di tutto, ma secondo me ad oggi:
- Con lo Shalke ve la giocate alla pari (ed a Gennaio potrebbero perdere Huntelaar)
- Con il PSG ve la giocate perchè sono fenomenali davanti, ma hanno degli alti e bassi clamorosi
- Con il Borussia ve la giocate perchè ad oggi stanno facendo benissimo e sono probabilmente la squadra che gioca meglio in Europa ma a Febbraio chissà e l'esperienza del Milan potrebbe venire fuori in un turno dentro fuori
- Con il Manchester siete al limite, straordinari davanti ma molto molto "allegri" dietro
- Con Barca e Bayern non c'è storia
Ovviamente sono solo opinioni mie.
- Con lo Shalke ve la giocate alla pari (ed a Gennaio potrebbero perdere Huntelaar)
- Con il PSG ve la giocate perchè sono fenomenali davanti, ma hanno degli alti e bassi clamorosi
- Con il Borussia ve la giocate perchè ad oggi stanno facendo benissimo e sono probabilmente la squadra che gioca meglio in Europa ma a Febbraio chissà e l'esperienza del Milan potrebbe venire fuori in un turno dentro fuori
- Con il Manchester siete al limite, straordinari davanti ma molto molto "allegri" dietro
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
ahahah, ma come si fa a pensare solo di essere in grado di giocarsela con certe squadre, con sti giocatori?
Contro BVB, ManU, Barca e Bayern facciamo delle figuracce storiche, roba da stringere il culo per evitare di prendere goleada doppia
Con il PSG forse possiamo fare qualcosa, ma visto quello che hanno davanti e quello che abbiamo dietro no, la vedo durissima.
Contro BVB, ManU, Barca e Bayern facciamo delle figuracce storiche, roba da stringere il culo per evitare di prendere goleada doppia
Con il PSG forse possiamo fare qualcosa, ma visto quello che hanno davanti e quello che abbiamo dietro no, la vedo durissima.
[align=left][/align]

-
BruceSmith
- Pro

concordo sull'ordine di pericolosità delle squadre (eccezion fatta per il dortmund che - imho - è allo stesso livello del manU).Luca1983 wrote:C'è ancora di mezzo il mercato di gennaio quindi può succedere di tutto, ma secondo me ad oggi:
riguardo al passaggio del turno, è ben noto che moriremo tutti.
i sorteggi sono domani?
ps. i miei testicoli salutano lele e lo ringraziano per l'interesse mostrato.