Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and gold

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
DROGBA86
Pro
Pro
Posts: 6284
Joined: 13/12/2006, 23:15

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Post by DROGBA86 »

Anche Bosh via da Toronto è diventato un giocatore di basket. :forza:
Soprattutto a livello mentale. Sembra il fratello di quello canadese.

Scambio Bargnani-Gasol sarebbe molto intrigante. Il problema è che Gasol non accetterebbe Toronto nemmeno sotto tortura. :biggrin:
Noodles
Senior
Senior
Posts: 1284
Joined: 07/09/2002, 0:40
Location: Pescara

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Post by Noodles »

doc G wrote: 7) Dulcis in fundo, soldi, e che vorremmo smettere di litigare di economia solo perchè siamo nel topic dei Lakers? :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: Calderon ha il contratto in scadenza, Bargnani no ma ha un contratto accettabile e scambiabile, una squadra in ricostruzione che si prenda un sette piedi che prende 10 milioni l'anno (fino a che non compierà 30 anni) si troverà sempre. Gasol ha un contratto altissimo che scadrà quando avrà 34 anni, dovremmo sperare che il prossimo anno ci sia una squadra nelle condizioni della Memphis del 2008, non facilissimo.

In sostanza, Bargnani e Gasol pare non giochino nemmeno lo stesso sport, visto il livello immensamente superiore del catalano sull'italiano, ma in una situazione del genere credo dovremmo essere poco "choosy", evitare di essere bamboccioni e scegliere il lavoro che gli altri non vogliono fare!
:forza: :forza: :forza: :forza:

:laughing: :laughing: :laughing:

mi sembra giusto, ma stavolta siamo d'accordo :biggrin:

il contratto è già più accettabile, ma non vedo altri grandi vantaggi perchè sostanzialmente non ho mai creduto nel gioco di D'Antoni e quindi nei suoi interpreti (se si esclude Nash che è un campione con le palle e basta).
Ergo, un lungagnone di 2 metri e 10 che osserva il gioco da dietro l'arco dei tre punti e che prende 4 rimbalzi a partita, io non lo concepisco proprio.

Anzi, in ottica nba, non capisco proprio a cosa serva.

In ottica baffo invece sì, è perfetto. :biggrin:
User avatar
nolian
Senior
Senior
Posts: 2314
Joined: 27/08/2006, 17:31

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Post by nolian »

Noodles wrote: .....

Anzi, in ottica nba, non capisco proprio a cosa serva.

In ottica baffo invece sì, è perfetto. :biggrin:
per la proprità transitiva si potrebbe concludere che

"in ottica nba, il baffo non si capisce a cosa serva" :lmao: :forza: :forza: :forza:
User avatar
DODO29186
Senior
Senior
Posts: 1082
Joined: 29/06/2008, 16:42

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Post by DODO29186 »

nolian wrote:
N3lLo wrote:Il rumors viene fuori insistente, Bargani+Calderon per Gasol e Morris è la base, personalmente credo che ci dovremo accollare anche uno tra Johnson e Kleiza-
il che comunque non sarebbe manco male per entrambo i team...
Insomma... Cosa se ne farebbero a Toronto di Gasol? Ti arrivano quasi 40 milioni in due anni per un giocatore 32enne che in Canada non ci vuole andare e un discreto tiratore che però non fa nient'altro in un reparto già abbastanza affollato.

E questo per Bargnani con i suoi 30 e passa milioni in un sistema dove sarebbe l'antitesi del giocatore che serve a MDA e Calderon che però sta giocando benissimo ed essendo pure al suo ultimo anno di contratto non si vede perché Toronto dovrebbe svendere.

Fossi i Raptors al massimo proporrei Gasol+pick X Bargnani + 2 tra Kleiza/Johnson/Fields a libera scelta dei Lakers. In Canada si liberano cosi dell'italiano e di 2 contratti sgraditi, accollandosi lo spagnolo e sperando di cederlo il prima possibile. Mentre a L.A. arriva un lungo perimetrale (ma dal dubbio utilizzo da 4 in un sistema dantoniano...) e qualche garzone pagato come un mastro artigiano per rinforzare la panca.

Al di la dell'equilibrio rimarrebbe una domanda: è una trade che accontenta tutti o che fa male ad entrambe le parti?
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Post by Rakim »

Stanco di leggere il nome di Bargnani affiancato alla nostra franchigia ho pensato ad una nuova fantatrade, che, se non ho capito male da Fazz, sarebbe salarialmente fattibile, anche se lui al netto non la farebbe.
Procedo a descrivervela:
Da noi arriverebbe ovviamente Josh Smith ( fleccio :forza: ) senza però essere noi a scambiare direttamente con Atlanta, che giustamente del catalano non vuol sentire neppure il nome. Serve dunque un terzo team. Seguendo queste corrette dritte di docG Può prenderselo praticamente solo una squadra da play off, che spera di poter diventare da titolo con lui (e quindi abbia necessità di un lungo abile in post) e aggiungendo il fatto che dovesse avere buoni fit "cedibili" (uno forse no :thumbup: ) per Atlanta sono andato a cercare questa squadra e alla fin fine mi è venuto fuori un solo nome. Minnesota, meta dove dubito Pau non vorrebbe andare. Si gioca un basket che può farlo rendere al massimo, con un allenatore in grado di esaltare le sue doti, con l'amico Riccardo e dove un bianco non lo si butta mai via.
Lo scambio si articola così:
Ai Lakers: Josh Smith e JJ Barea (va bene pure Ridnour, dipende da cosa vogliono cedere ai Wolves, ma per farla quadrare accetterei pure Brandon Roy)
Ai Timberwolves: Pau Gasol
Agli Atlanta Hawks: Derrick Williams e Nikola Pekovic.

Ad Atlanta immagino che la trade andrebbe benissimo, cederebbero un giocatore in scadenza, che non mi pare stia giocando molto convinto, in cambio di un giovane, che per ora ha deluso, ma che è comunque al secondo anno, che andrebbe a sostituire, in termini di ruolo lo stesso Smith e un centro solido e nell'età giusta come Pekovic, capace di giocare assieme ad Horford ( non era il suo sogno fare l'ala grande? ).
Noi gialloviola aggiungeremmo il tanto agoniato quattro atletico, e in più ci prenderemmo un contratto abbastanza pesante come quello di Barea ( ripeto, mi va bene pure Roy ). Insomma una piccola penale da pagare per ottenere quello che vogliamo.
Gli unici dubbi emergono da Minnesota, vale la pena cedere un giovane, un ottimo panchinaro e un centro, che ben sta facendo, per Pau Gasol?
Per me si e vi spiego il perchè: con questo roster, che al primo impatto non mi pare avere troppi margini di manovra, non credo possano andare oltre ad un primo turno, con un Gasol, che direi si adatterebbe meglio che a meraviglia in un sistema del genere, si può pensare di fare di più. Rubio + Ridnour + Kirilenko + Love + Gasol ( Shved, Budinger, Cunningham dal pino ). Not bad...
Mi han fatto notare ( Fazz, e scusa se ti cito mille volte ) che probabilmente con una trade del genere si andrebbe a pagare Pau più di quello che vale attualmente e la cosa, chiaramente, ha poco senso. Minnesota dovrebbe correre un rischio, ma in fin dei conti oltre a Pekovic ( da rinnovare a fine stagione ), che è buono, buono e sono il primo a dirlo, cederebbe un giovane con poco spazio, che quando è stato usato ( si, lo so, fuori ruolo ) non ha fatto poi così bene e che attualmente non ha un gran mercato e un ottimo panchinaro, che però ha contratto non dei migliori.

Sarei felice di ricevere opinioni anche e soprattutto da parte di tifosi Wolves. Se siete contrari argomentate, post del tipo: Lakers soliti ladri, altra trade che vi avvantaggia preferirei evitarli.
Detto ciò siamo sempre nel mondo delle fantatrade, della fantasia e quindi il mio sogno rimarrà tale.
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Post by Rakim »

Pau Gasol will not play on Tuesday against the Rockets due to tendinitis in both knees.

Vediamo come siamo senza la cata(r)ogna.
User avatar
Steve Nash
Senior
Senior
Posts: 1073
Joined: 10/05/2005, 18:24
Location: Vicenza
Contact:

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Post by Steve Nash »

Rakim wrote:Pau Gasol will not play on Tuesday against the Rockets due to tendinitis in both knees.

Vediamo come siamo senza la cata(r)ogna.
Trade?
User avatar
BomberDede
Senior
Senior
Posts: 1248
Joined: 01/06/2008, 13:27

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Post by BomberDede »

non ricordo. ma le ultime volte che c'è stata una trade e un giocatore non è sceso in campo hanno usato scuse (tipo i tendini di gasol in questo caso) o non han detto proprio niente?
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Post by Fazz »

No, niente trade.
Per quella nel caso si aspetta che si "sblocchino" tutti i contratti, quindi metà dicembre o addirittura metà gennaio.

Pau è decisamente sofferente, il che caro Leo (comunque no, mica ho le notifiche sul cellulare se mi nomini sul forum, non c'è bisogno di scusarsi :biggrin:) abbassa ulteriormente il suo valore sul mercato...
User avatar
FletcherLynd
Senior
Senior
Posts: 1404
Joined: 08/09/2002, 1:25
Location: Zena
Contact:

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Post by FletcherLynd »

N3lLo wrote: Sinceramente comincio da due giocatori come Meeks e Hill che IMHO possono darci una discreta spinta uno per l'energia che ci mette l'altro perchè ci da la possibilità reale di aprire la scatola con il tiro da 3, il baffo ha pensato bene invece di farli giocare poco o nulla e di introdurre Ebanks nelle rotazioni (??) probabilmente per quel discorso di atletismo, per carita Devin non ha manco fatto malissimo ma sinceramente quei minuti preferirei li avesse Jodie.
io credo (o meglio, spero) che l'inserimento di Ebanks sia stato semplicemente un esperimento. la partita contro Orlando in casa era l'ultima partita "facile" casalinga prima di un lungo ciclo di trasferte e partite impegnative: un'ottima occasione per provare sul campo un carneade finora praticamente mai utilizzato, per vedere se possa essere un asset interessante per il futuro.

la risposta ovviamente è no, potevamo dirglielo anche noi senza bisogno di buttar via una partita, ma tant'è spero che si trattasse solo di questo, un esperimento e basta, e che Ebanks ritorni a collezionare DNP-CD al più presto.
BomberDede wrote:si ma abbiamo bisogno di atletismo e ci prendiamo bargnani???
questa squadra ha bisogno di più atletismo, di un cambio di nash migliore di blake, di un lungo che sappia metterla da tre, di più difesa.

posto che offrendo come pedina di scambio gasol non riuscirai mai a risolverle tutte assieme, con quella trade non risolveremmo la prima ma sistemeremmo due, e forse tre, delle altre. si può fare di peggio, ma rimane il fatto che se io fossi i raptors non la farei.
doc G wrote: Non è uno scambio che mi piace per molte ragioni, fra cui il fatto che sostituiremmo un giocatore molle dalle mani d'oro e dalla grande visione di gioco con uno ancora più molle ma con mani meno buone e poca visione di gioco.
io non sono mai stato tenero con Bargs, ma il fatto che sia difensivamente molle è un luogo comune. quantomeno dall'anno scorso si è costruito un rendimento difensivo MOLTO più che sufficiente, e sicuramente superiore a quello del catalano. c'è sempre quel problemino dei rimbalzi, che ormai è diventato grottesco (come detto da Sine, nella sua stessa squadra prendo meno rimbalzi del centro, del play, della guardia... e non ne prende meno dell'ala piccola solo perché in quel ruolo ruotano :biggrin: :applauso: ).

Inoltre, pur trattandosi di due giocatori che non sono proprio dei cuor di leone, Gasol è un giocatore appagato, a fine carriera: in generale sembra avere poca voglia di sbattersi ancora e in particolare questo essere subordinato a DH12 lo fastidia parecchio.
dall'altra parte, invece, Bargs è un giocatore ancora nel pieno della maturità tecnica e atletica, ma ha tanto, anzi TUTTO, da dimostrare: ormai lo pigliano tutti per il culo, anche gli americani, trovarsi ai Lakers per lui sarebbe uno stimolo clamoroso, la possibilità di passare da albatross che affossa le prospettive di una squadra mediocre a potenziale innesto decisivo in una squadra da titolo.

anche perché, beninteso, Bargs da prima opzione è gradevole quanto le unghie sulla lavagna, ma ai Lakers sarebbe la quarta opzione. e come hai detto tu, da quarta opzione, messo lì a tirare il piazzato senza oneri di costruzione del gioco, di letture, di caricarsi la squadra sulle spalle, è grasso che cola, sembra costruito apposta per fare il lungo D'Antoniano.
User avatar
FletcherLynd
Senior
Senior
Posts: 1404
Joined: 08/09/2002, 1:25
Location: Zena
Contact:

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Post by FletcherLynd »

Rakim wrote: Mi han fatto notare ( Fazz, e scusa se ti cito mille volte ) che probabilmente con una trade del genere si andrebbe a pagare Pau più di quello che vale attualmente e la cosa, chiaramente, ha poco senso. Minnesota dovrebbe correre un rischio, ma in fin dei conti oltre a Pekovic ( da rinnovare a fine stagione ), che è buono, buono e sono il primo a dirlo, cederebbe un giovane con poco spazio, che quando è stato usato ( si, lo so, fuori ruolo ) non ha fatto poi così bene e che attualmente non ha un gran mercato e un ottimo panchinaro, che però ha contratto non dei migliori.
se io fossi nei raptors, gasol per bargs-calderon non la farei.
se fossi nei wolves, quella che hai proposto tu la farei eccome.

il nodo della questione è pekovic, che non è niente male ma non è nemmeno un all-star, e non ci andrà mai nemmeno vicino. intanto come rimbalzista se bargs è il peggior lungo della lega lui arriva subito dopo, ma soprattutto l'anno prossimo dovrà essere rinnovato e la base di partenza saranno 10 milioni all'anno per 4 anni, prima ancora di sedersi a parlarne.

il contratto di gasol è un albatross, certo, ma il terzetto pekovic-barea-derrick williams dall'anno prossimo costerà le stesse cifre, se non un paio di milioni in più, e molto più a lungo. per tre giocatori di cui uno, appunto, è pekovic, ma gli altri due per minnie sono più un peso che un asset.
Rakim wrote: Vediamo come siamo senza la cata(r)ogna.
CATAROGNA come soprannome di Gasol è crudele, prevenuto, ingiusto, irrispettoso di lui e di quello che ha dato ai lakers in tutti questi anni.

quindi mi piace un casino!!! :truzzo: :metal: :forza:
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Post by Fazz »

FletcherLynd wrote:la base di partenza saranno 10 milioni all'anno per 4 anni, prima ancora di sedersi a parlarne
Sei ai limiti del FAZZED eh, te lo dico, l'ho appena scritto su Twitter :forza:
User avatar
nolian
Senior
Senior
Posts: 2314
Joined: 27/08/2006, 17:31

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Post by nolian »

Rakim wrote:...
imho da tifoso TW, non farei questa trade
primo perchè se cedo Pek e DerrickW, non ho piu mobilità e possibilità di trade
secondo perchè il primo problema al momento non è il C

anzi, ti dirò che se dovessi pensare oggi a cedere Derrick e Pek per un lungo, penserei a Varejao

è vero la funzionalità di Pau con Adelman, ma ritengo che Pau sarà in calo per quando i TW potranno lottare ai massimi livelli
e che alla lunga i nostri lunghi patirebbero in difesa ai massimi livelli...
User avatar
FletcherLynd
Senior
Senior
Posts: 1404
Joined: 08/09/2002, 1:25
Location: Zena
Contact:

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Post by FletcherLynd »

Fazz wrote: Sei ai limiti del FAZZED eh, te lo dico, l'ho appena scritto su Twitter :forza:
nella puntata di oggi di "esplorando il corpo umano", vi porteremo all'interno del cervello di un poveraccio che su un forum si trova una contestazione di Fazzinga in ambito salariale. vediamo cosa succede!!!

"mumble, mumble... Fazz dice che Pekovic è EBR, ma a me pare che avesse firmato un triennale. andiamo a controllare...
[apre storytellers]
...
si, il suo contratto era un triennale.

mumble, mumble...
quindi, se non ricordo male, alla fine di un triennale hai i bird rights pieni. andiamo a controllare...
[apre le faq di larry coon]
...
si al termine di un triennale hai i bird rights pieni.

mumble, mumble...
quindi non dovrebbe avere gli EBR ma il BR pieno, quindi quello che ha scritto Fazz su twitter è sbagliato.
ma è Fazz.
ma hai controllato due o tre volte.
ma è Fazz. tra l'altro non ti ha nemmeno Fazzato, ti ha detto che eri AI LIMITI del fazzed. prendi, ringrazia e porta a casa!!!
no no, io me la voglio giocare.
non farlo!
le Fazzate vanno e vengono, ma farne una a lui è una occasione imperdibile.
NON OSARE!!!
troppo tardi..."



senti Fazz, ma a me risulta che Pekovic abbia un contratto di tre anni, e quindi al termine non sarebbe early bird ma avrebbe i bird rights pieni... dove sbaglio?
User avatar
nonsense
Rookie
Rookie
Posts: 816
Joined: 21/01/2012, 21:24
NBA Team: 76ers

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Post by nonsense »

Lolloni! :thumbup:

Comunque io credo di avere la risposta ad ogni ipotesi di fanta-trade riguardante Gasola:

- Il contrattONE dello spagnolONE ve lo dovete tenere! TeneeèèereEeEe! -

Più o meno.
Locked