Musica - Volume II.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Musica - Volume II.

Post by Radiofreccia »

ride_the_lightning wrote:ovviamente ahahaha. :notworthy:

ma, Teo, mi suggerisci una domanda ai più esperti, tipo Rakim, Dave o l'ingegner Rowiz, ma sto fenomeno hip hop italiano degli ultimi anni ? che roba é ? è fake ? fa ridere ai polli ? boh, tutti sti personaggi che sembrano usciti da Quarto, Baggio, Centocelle han qualche velleità artistica ?
no, visto che fra coetanei, compagni d'università sembrano andare per la maggiore, non mi spiego sto "boom" dei rapper con il New Era a random.

[so che c'è il topic black music, ma non vedo perché non parlarne qui dentro..sempre di musica si parla].
C'è tanta roba buona però in quella melma chiamata hip hop italiano. E' difficile scovarla, spesso si nasconde nel passato, ma se la scopri la apprezzi davvero tanto. Sta diventando una moda, ormai il cappellino New Era è più importante delle rime cantate.

Per me solo 3 uomini al comando: Bassi Maestro, CoSang.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

BruceSmith wrote:per esempio: se io mi vestissi con pantaloni di 8 taglie in più e con una catena da bici placcata oro sarei automaticamente attorniato da dozzine di mignotte in bikini? :penso:
mah, 8 taglie in più andavano forse dieci anni fa. adesso i rapper son dei fighetti sostanzialmente.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

SafeBet wrote: mah, 8 taglie in più andavano forse dieci anni fa. adesso i rapper son dei fighetti sostanzialmente.
mi hai fatto sentire un vecchio, più dei post pieni di generi e gruppi che non ho mai sentito, più della giovanissima turbo-figa del quarto piano che quando mi saluta mi da del lei. :piango:
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

SafeBet wrote:mah, 8 taglie in più andavano forse dieci anni fa. adesso i rapper son dei fighetti sostanzialmente.
In alcuni casi forzano un pò il loro stile con macchine, vestiti ed atteggiamenti sfarzosi ( leggasi: da tamarro ).
E' il concetto di S.W.A.G. che determina lo stile di un rapper; soprattutto dall'altra parte dell'oceano sono molto legati a tale concetto.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Alberto Balsalm »

ride_the_lightning wrote: meanwhile Alberto,
ne parlavo qualche post fa di Hardcore Will Never Die, But You Will, perché non ti è piaciuto ? fermo restando che anch'io l'anno passato l'ho valutato poco bene, anzi. però settimana scorsa, anche suscitato dall'uscita del disco remix e dall'EP Earth Division, me lo son riascoltato e l'ho trovato ben fatto.
sinceramente piste avanti a quella "noia autoreferenziale" di The Hawk Is Howling. per certi versi è molto accessibile come sound, anche per come sono strutturati i brani, però l'ho trovato curato e ricercato. sicuramente non un capolavoro, ma un buon disco.
del disco remix son rimasto colpito moooolto favorevolmente di La Mort Blanche, pezzo della madonna.
Perchè trovo abbiano riproposto sempre le stesse cose, spacciandole per novità quando invece c'è stata solo l'aggiunta di suoni modaioli (vedi Mexican Gran Prix). Mentre i presunti brani migliori li trovo versioni b dei brani di The Hawk is Howling (vedi melodia fuori tempo di Rano Pano ripresa e riadattata da ciò che avevano fatto in The Precipice) che quì invece stupisco, metto subito dietro Come On Die Young nella mia personale classifica di gradimento dei loro lavori... :forza:

"Noia autoreferenziale" mi piace e ci sta. Io almeno da i Mogwai cerco quello, perchè è quello che sanno fare, buttarti giù. Quando penso a loro mi vengono in mente tristi ballate con un muro di suono che cresce pian piano, sarò tradizionalista, ma il tentativo post rock-post punk di HWND,BYW non mi è proprio andato giù.

Ascolta I'm Jim Morrison, I'm Dead. E poi muori. :forza:
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

BruceSmith wrote:
rowiz wrote: Boh. E soprattutto, che c'entra?
è una velata accusa di spam? mea culpa.
lo spam non è mai un'accusa; e comunque davvero non avevo capito il nesso, o meglio il fine del post...dove volevi andare a parare?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

Radiofreccia wrote:
Per me solo 3 uomini al comando: Bassi Maestro, CoSang.
manca una virgola o te ne sei scordato uno o uno è un duo ? :forza:

l'abito non fa più il monaco ? il metallaro quindi non va più in giro con l'ascella di fuori che puzza ? :gogogo:

yahoooooooooooo :yahoo:
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

Radiofreccia wrote:
SafeBet wrote:mah, 8 taglie in più andavano forse dieci anni fa. adesso i rapper son dei fighetti sostanzialmente.
In alcuni casi forzano un pò il loro stile con macchine, vestiti ed atteggiamenti sfarzosi ( leggasi: da tamarro ).
E' il concetto di S.W.A.G. che determina lo stile di un rapper
Safe, ti prometto il mio vocabolario, ma questo è nulla in confronto ai miei pensieri contorti. cosa vuol dire sta frase ? :shocking:

condivido il pensiero di Ro', soprattutto sulla parte del "ben venga" che è un discorso plasmabile a ogni genere musicale, certo poi se ci si ferma allo strato superficiale si è messi molto male. interessantissimo il report di JJ Okocha e Sloan partecipa più spesso, potresti essere un flammatore di qualità. :truzzo:

@Alberto. venendo a noi. sì, capisco quello che vuoi dire. invece è proprio questo che ho stimato, in seconda istanza, di Hardcore Will Never Die, But You Will [tra parentesi, voglio sapere chi scrive i titoli delle composizioni/album, assolutamente]. anche soluzioni più friendly come Mexican Grand Prix son sviluppi fuori tema niente male. o anche "George Square Thatcher Death Party".
su The Hawk Is Howling mi sorprendi e non poco. :biggrin:
lo trovo ristagnante di idee, tranne qualche pezzo, guarda caso, come quello che hai citato. proprio perché fanno quello che ti aspetti, vabbè che come dici giustamente è il loro trademark e via di ©, però sperimentazione/semplificazione alla HWND, BYW [sto acronimo è atroce :forza: ] gli consente di svecchiare un po' il sound, visto che la scena post rock dire che è satura è un eufemismo.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

se non conosci le lingue mica è colpa mia.
rinnovati.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

per fare del flame basta dire che i queen fanno cagare, senza sottolineare che "a me personalmente" :forza:
ride_the_lightning
Pro
Pro

SafeBet wrote:se non conosci le lingue mica è colpa mia.
rinnovati.
la parola che mi inquieta di più è "concetto", non SWAG, presumo che le ripetizioni di italiano mi servano al più presto possibile.
andreaR wrote:per fare del flame basta dire che i queen fanno cagare, senza sottolineare che "a me personalmente" :forza:
momenti altissimi.
andrea. :notworthy:
ImageImage

BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

rowiz wrote:
lo spam non è mai un'accusa; e comunque davvero non avevo capito il nesso, o meglio il fine del post...dove volevi andare a parare?
che non mi è ben chiaro quale possa essere il significato dell'HH (e che tutto sommato un tipo di musica può piacere senza bisogno di approfondire).
sono rimasto fermo agli omaggi gangsta (dalle adidas senza stringhe dei RunDMC in poi), all'ostentazione di ricchezza e donne, alla vita del ghetto. pare sia roba di 10 anni fa, comunque. :biggrin:
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

andreaR wrote:manca una virgola o te ne sei scordato uno o uno è un duo ? :forza:

l'abito non fa più il monaco ? il metallaro quindi non va più in giro con l'ascella di fuori che puzza ? :gogogo:

yahoooooooooooo :yahoo:
I CoSang sono un duo. :ok:
ride_the_lightning wrote:Safe, ti prometto il mio vocabolario, ma questo è nulla in confronto ai miei pensieri contorti. cosa vuol dire sta frase ? :shocking:
Ride non ho capito cosa non ti è chiaro. Il significato della terminologia oppure l'importanza che ha nell'ambito hip hop?

ride_the_lightning
Pro
Pro

nono, proprio non ho capito cosa voglia dire che sia importante essere swag, non ci arrivo, pardon.
ImageImage

Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Essere S.W.A.G. non vuol dire nulla, lo S.W.A.G. al massimo si ha. :biggrin:

Comunque vuol dire avere uno stile proprio, che non sono i capi firmati o le grandi macchine, al massimo come li porti e come ti mostri nei video. In Italia è una parola stra usata senza saperne bene il significato, il primo tra gli italiani per S.W.A.G. per me è Luche.

Post Reply