Esatto, questa era una domanda indirettamente compresa nella mia.BruceSmith wrote:sarebbe anche interessante capire se i Beatles, quando hanno debuttato, erano considerati quanto Bibier adesso.ripper23 wrote: Adesso, premettendo che non sto e non voglio paragonare la musica (anche perche' Bibier non credo di averlo mai sentito), mi domando quale e' la causa per cui lo stesso pubblico (in termine di eta'/sesso) andava a vedere i RS (o anche i Beatles) qualche decina di anni fa, e Justin Bibier adesso.
Musica - Volume II.
- ripper23
- Pro

Re: Musica - Volume II.
-
Dead Billy
- Newbie

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Risposta esatta direi. Penso che le ragazzine che impazzivano per Jagger non avessero nemmeno ascoltato più di una manciata di canzoni. Son fenomeni mediatici e alla fine in realtà si nota come sia allora che adesso, pur con tutte le differenze del mondo, le ragazzine impazziscono per chi si vuole che loro impazziscano. Si potrebbe però riflettere sul per quale motivo vengano adesso indirizzate su un Justin Bieber e allora sui Rolling Stones o Beatles che siano.ride_the_lightning wrote:per me la musica centra ben poco.
molto di più il contesto culturale che, capitan ovvio, è drasticamente cambiato. con tutto ciò che ne consegue, sia in positivo che negativo.
- The Patient
- Rookie

- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Boston Celtics
Seghe a manettaPozz4ever wrote:e al cd partecipano anche trent reznor e nick olivieri, moooooltissimo ene.Teo wrote:Dave Grohl torna alla batteria nei QOTSA. Moooolto bene.
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
in ambito rock metal, mai vista tanta figa in vita mia come al concerto dei Guns and Roses a Torino, ero pischello, quindi guardavo solo le tette, però che roba.............
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
[align=left][/align]

-
ride_the_lightning
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
ovviamente ahahaha.
ma, Teo, mi suggerisci una domanda ai più esperti, tipo Rakim, Dave o l'ingegner Rowiz, ma sto fenomeno hip hop italiano degli ultimi anni ? che roba é ? è fake ? fa ridere ai polli ? boh, tutti sti personaggi che sembrano usciti da Quarto, Baggio, Centocelle han qualche velleità artistica ?
no, visto che fra coetanei, compagni d'università sembrano andare per la maggiore, non mi spiego sto "boom" dei rapper con il New Era a random.
[so che c'è il topic black music, ma non vedo perché non parlarne qui dentro..sempre di musica si parla].
ma, Teo, mi suggerisci una domanda ai più esperti, tipo Rakim, Dave o l'ingegner Rowiz, ma sto fenomeno hip hop italiano degli ultimi anni ? che roba é ? è fake ? fa ridere ai polli ? boh, tutti sti personaggi che sembrano usciti da Quarto, Baggio, Centocelle han qualche velleità artistica ?
no, visto che fra coetanei, compagni d'università sembrano andare per la maggiore, non mi spiego sto "boom" dei rapper con il New Era a random.
[so che c'è il topic black music, ma non vedo perché non parlarne qui dentro..sempre di musica si parla].

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
fenomeno da grandi città, nel mio piccolo sono tutti mezzi hipster o manichini di H&M, pochi rapper
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
e' qui che sbagliride_the_lightning wrote:[so che c'è il topic black music, ma non vedo perché non parlarne qui dentro..sempre di musica si parla].
Sul tema passo la palla, perche' a me gente come Marracash o Club Dogo non sembra avere queste grosse velleita' artistiche. Comunque la scena hip-hop italiana non e' apparsa dal nulla, gli Articolo 31 (da Cologno Monzese) hanno iniziato l'opera di sdoganamento per il grande pubblico una ventina di anni fa, poi tra alti (pochi) e bassi (moltissimi) di rapper o hippoppettari (cit.) ce ne sono stati fin troppi,
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Non ho tutta 'st' esperienza sul fenomeno specifico per tirar fuori una qualche verità dalla mera osservazione della realtà; a me danno fastidio come a te, come danno fastidio quelli che cominciano a seguirli per moda; se però da questo 'seguirli' nasce un qualcosa di più, inteso come cercare di capire il fenomeno hip hop e andare a scavare le radici e a capirne il significato, ben venga...detto questo, io faccio fatica a sentire anche una canzone in HH in italiano, figurati se posso tollerare chi parla di marracash o chicazzoperluiride_the_lightning wrote:ovviamente ahahaha.![]()
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
- Alberto Balsalm
- Rookie

- NBA Team: Toronto Raptors
segnalo un'altra ottima uscita 2012: Mogwai - A Wrenched Virile Lore.
Altro non è che un disco di remix dei brani del precedente Hardcore will never die but you will, che non mi piacque per niente, però appunto l'hanno affidato a gente seria come Tim Hecker o Justin K Broadrick e ne è venuto fuori davvero un bel dischetto.
Un Kicking a Dead Pig parte seconda.
http://www.youtube.com/watch?v=tn2HXGYK6XA
Altro non è che un disco di remix dei brani del precedente Hardcore will never die but you will, che non mi piacque per niente, però appunto l'hanno affidato a gente seria come Tim Hecker o Justin K Broadrick e ne è venuto fuori davvero un bel dischetto.
Un Kicking a Dead Pig parte seconda.
http://www.youtube.com/watch?v=tn2HXGYK6XA
- jay jay okocha
- Rookie

My two cents.ride_the_lightning wrote:ovviamente ahahaha.![]()
Ho cominciato ad avvicinarmi all'hip-hop alla fine delle medie, inizio delle superiori, ormai quasi dieci anni fa. Da allora ho molto ampliato i miei orizzonti musicali, continuo a seguire l'HH ma semplicmente cercando gemme del passato o produzioni alternative attuali ( quasi solo roba d'oltreoceano).
Della scena italiana ho sempre apprezzato pochi elementi, ma almeno negli anni del mio imprinting ho scoperto una realtà romana di un certo spessore ( ben testimoniata, se potesse interessare, nel libro "Sangue e oro" http://www.amazon.it/hop-Sangue-oro-Ven ... 887966266X), con i Colle der Fomento, Ice one, Assalti frontali, Corveleno, etc.
L'attuale scena nazionale ha giovato di un'apertura mainstream verso la musica rap, dettata a mio avviso da una moda dell'ultimo lustro più che dal valore in se dei cantanti. Il battage mediatico creato dietro Fabri Fibra, l'emergere di figure molto giovani e accattivanti, l'utilizzo di MtvItalia nella promozione dei video hanno permesso all'hip-hop nostrano di affrancarsi dalla caverna in cui era finito a cavallo fra fine anni '90 e inizio anni 2000, ma ola qualità non è emersa vincitrice.
Personalmente nella cosiddetta nuova scena trovo tanti testi banali, scimmiottamenti ridicoli e una tendenza all'autoreferenzialità disarmante. Contenuti pochi, tecnica spesso impalpabile, anche le basi francamente non mi piacciono. Qualcuno si salva, ogni tanto ascolto lavori interessanti (recentemente ho apprezzato qualcosa di Rancore, Clementino e altri della scena campana, Ghemon), ma per il resto davvero poca roba.
-
BruceSmith
- Pro

per esempio: se io mi vestissi con pantaloni di 8 taglie in più e con una catena da bici placcata oro sarei automaticamente attorniato da dozzine di mignotte in bikini?rowiz wrote: se però da questo 'seguirli' nasce un qualcosa di più, inteso come cercare di capire il fenomeno hip hop e andare a scavare le radici e a capirne il significato
non so se avete notato quell'impercettibile accento romano... non è della mie parti.Teo wrote:Anche questo è amico di Bruce come Jake
l'anguria vi saluta tutti, anche se parlate male di lui.
-
ride_the_lightning
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
ripasso più tardi per la discussione hip hop, ho letto tutto, ma letteratura italiana è un ostacolo enorme, al posto di fa' la parafrasi del Petrarca la faccio di Guè il Guercio.
meanwhile Alberto,
ne parlavo qualche post fa di Hardcore Will Never Die, But You Will, perché non ti è piaciuto ? fermo restando che anch'io l'anno passato l'ho valutato poco bene, anzi. però settimana scorsa, anche suscitato dall'uscita del disco remix e dall'EP Earth Division, me lo son riascoltato e l'ho trovato ben fatto.
sinceramente piste avanti a quella "noia autoreferenziale" di The Hawk Is Howling. per certi versi è molto accessibile come sound, anche per come sono strutturati i brani, però l'ho trovato curato e ricercato. sicuramente non un capolavoro, ma un buon disco.
del disco remix son rimasto colpito moooolto favorevolmente di La Mort Blanche, pezzo della madonna.
meanwhile Alberto,
ne parlavo qualche post fa di Hardcore Will Never Die, But You Will, perché non ti è piaciuto ? fermo restando che anch'io l'anno passato l'ho valutato poco bene, anzi. però settimana scorsa, anche suscitato dall'uscita del disco remix e dall'EP Earth Division, me lo son riascoltato e l'ho trovato ben fatto.
sinceramente piste avanti a quella "noia autoreferenziale" di The Hawk Is Howling. per certi versi è molto accessibile come sound, anche per come sono strutturati i brani, però l'ho trovato curato e ricercato. sicuramente non un capolavoro, ma un buon disco.
del disco remix son rimasto colpito moooolto favorevolmente di La Mort Blanche, pezzo della madonna.

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Boh. E soprattutto, che c'entra?BruceSmith wrote:per esempio: se io mi vestissi con pantaloni di 8 taglie in più e con una catena da bici placcata oro sarei automaticamente attorniato da dozzine di mignotte in bikini?rowiz wrote: se però da questo 'seguirli' nasce un qualcosa di più, inteso come cercare di capire il fenomeno hip hop e andare a scavare le radici e a capirne il significato![]()
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
-
BruceSmith
- Pro

è una velata accusa di spam? mea culpa.rowiz wrote: Boh. E soprattutto, che c'entra?