Interessante articolo che mette a confronto, statisticamente, i primi Heat dei tres amigos con gli attuali Lakers.
http://www.basketballprospectus.com/art ... cleid=2483
più o meno traduce in numeri quello che è il mio pensiero, vale a dire che i Lakers attuali sono già in grado, anche senza nash, di sfruttare appieno il loro potenziale quando entrano in campo con il piglio giusto (come dimostrato dalle vittorie roboanti), ma sono ancora MOLTO ondivaghi quanto ad applicazione e impegno. prendendo in prestito un tweet di Antonio Corsa di stamattina, del 40% ai liberi di DH me ne fotterei, se difendesse come sa. e stanotte non ha difeso, punto.
non credo che sia un problema fisico: sicuramente non è al 100%, ma contro Denver saltava come una gazzella e se li è mangiati vivi tutti (e stiamo parlando della miglior squadra a rimbalzo della lega), stanotte invece non ci provava proprio. più in generale quando gli lakers sono svogliati e poco attivi difensivamente lui ne prende atto e gioca al risparmio, mi sembra evidente. e a quel punto pigli i quarti da 40 punti subiti, perché questa è una difesa che può tenersi in piedi solo sulle sue spalle, perché tutto il resto, a parte un paio di manate di artest e un buon morris sulla palla, è un pianto.
ecco, per quanto riguarda morris e duhon, imho il problema non è di ruolo, ma di pura e semplice qualità: non sono (morris non ancora, duhon non più) due giocatori NBA, in una normale rotazione farebbero solo il GARBAGIO (cit). e quando uno dei tuoi titolari è un giocatore da marciapiede, in questa lega farai SEMPRE fatica, a prescindere dal fatto che sia un play o un centro, o che tu utilizzi la TPO o la 7SOL.