Regular Season 2012: presto parleremo di draft.

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Re: Regular Season 2012: presto parleremo di draft.

Post by The Answer Palermitano »

Luca10 wrote:Segnalo un indegno articolo di Zucconi sull'omicidio-suicidio di Belcher: http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... -47574.htm

ricordo sempre che questa gente viene "profumatamente" pagate per scrivere queste merdate...
Image Image Image
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

ma chi è questo ?!?! :shocking:
cioè sto articolo è uscito su Repubblica ? :shocking:
ma, a latere, anche le scelte linguistiche, cioè sembra uno zarro di Quarto che cerca di spiegare qualcosa al suo amico fuori da un locale a mezzanotte.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
The Answer Palermitano
Pro
Pro

ride_the_lightning wrote:ma chi è questo ?!?! :shocking:
cioè sto articolo è uscito su Repubblica ? :shocking:
ma, a latere, anche le scelte linguistiche, cioè sembra uno zarro di Quarto che cerca di spiegare qualcosa al suo amico fuori da un locale a mezzanotte.

questo fenomeno è editorialista per la Repubblica dagli Stati Uniti, spesso sto fenomeno l'ho visto in articoli o in pezzi del TG quando si collegano dagli USA. Un fenomeno per intenderci :notworthy:
Image Image Image
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Se parlate di Vittorio Zucconi e' anceh direttore di radio Capital, mi pare...
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Luca10 wrote:Segnalo un indegno articolo di Zucconi sull'omicidio-suicidio di Belcher: http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... -47574.htm
da Zucconi, ma dai giornalisti in generale, non ci si può aspettare troppo di meglio.
Comunque secondo me c'è da riflettere sul rapporto tra giocatori e violenza; una percentuale troppo alta di atleti NFL ha sempre a che fare con le cronache durante l'offseason
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

mr.kerouac wrote:
da Zucconi, ma dai giornalisti in generale, non ci si può aspettare troppo di meglio.
Comunque secondo me c'è da riflettere sul rapporto tra giocatori e violenza; una percentuale troppo alta di atleti NFL ha sempre a che fare con le cronache durante l'offseason

mi sembra che qua dentro una volta se ne parlò seriamente (quindi non come fa Vittorio Zucconi).
Purtroppo questi sono ragazzi che volenti o nolenti vengono strappati da situazione difficile di ghetto che si porta appresso dalla loro gioventù, per essere catapultati nel fantastico mondo della NFL. Non tutti ma molti di questi.
Credo e spero di non essere banale, che certi di questi alcuni problemi, difficoltà e modi di pensare da strada non riescono mai completamente a superarli.
Image Image Image
Capomuta Harkonnen
Newbie
Newbie
NFL Team: NY Jets and Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Nashville Predators

Post by Capomuta Harkonnen »

Posto che siamo OT, perchè indegno?
Fulvio Pegolo aka il Capomuta Harkonnen

Attack sell Tickets, Defense wins the games

Il divertimento non provoca assuefazione
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Capomuta Harkonnen wrote:Posto che siamo OT, perchè indegno?
l'hai letto?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Capomuta Harkonnen wrote:Posto che siamo OT, perchè indegno?

perchè?? perchè ci mancava solo che cominciasse a descrivere il Siciliano con la Coppola e la Lupara, ed il Napoletano con la Pizza e u Mandulinu...e aveva finito con i luoghi comuni... :icon_paper:
Image Image Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

The Answer Palermitano wrote:perchè?? perchè ci mancava solo che cominciasse a descrivere il Siciliano con la Coppola e la Lupara, ed il Napoletano con la Pizza e u Mandulinu...e aveva finito con i luoghi comuni... :icon_paper:
chiudendo il tutto con "domenica i Chiefs non giocheranno". eh si :applauso:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

mr.kerouac wrote:
The Answer Palermitano wrote:perchè?? perchè ci mancava solo che cominciasse a descrivere il Siciliano con la Coppola e la Lupara, ed il Napoletano con la Pizza e u Mandulinu...e aveva finito con i luoghi comuni... :icon_paper:
chiudendo il tutto con "domenica i Chiefs non giocheranno". eh si :applauso:

la chiosa finale è da standing ovation... :notworthy:
Image Image Image
Capomuta Harkonnen
Newbie
Newbie

Posto che l'ho letto e che sono un estimatore di Zucconi come giornalista e come scrittore, quindi mi metto l'abito del poco parziale, non l'ho trovato così indegno. Del non giocare se ne era parlato a lungo, così come anche qui non c'era un'opinione precisa sul come porsi rispetto alla cosa.

Luoghi comuni? Può anche essere, certamente cita anche luoghi comuni che ad un appassionato del gioco piacciono poco.

Ma sono indegni per quello? Dire che parlando di giocatori NFL parliamo di gente che se non giocasse lì sarebbe da galera, che in NFL ci si bomba e non poco (e le conseguenze sul medio lungo non le conosciamo ancora), e che sovente sono persone che fanno troppi soldi troppo in fretta, senza poi avere un supporto a non andare di matto tra le diverse pressioni professionali, ambientali ed umane che subiscono?
Che dietro a questa gente c'è un sottobosco che fa letteralmente schifo?

A quanto ne so tifa Redskins (vive a Washington) e normalmente ne parla con cognizione di causa. E anche in questo caso non mi sembra che abbia preso cantonate; parliamo di un ragazzo giovane che, messo in mezzo a pressioni terrificanti, ha scelto la maniera peggiore per uscirne. E se certe cose non le dici la cosa sembra incomprensibile, ma sappiamo benissimo che non è così.
Poi, ringraziando il cielo, di 'ste cose ne capitano una ogni tanto, e si spera che non ne capitino più; ma succedono, e dare la colpa alla follia personale senza mettere anche in conto certi fattori ambientali sarebbe ipocrita.

Ho smesso di seguire il calcio proprio perchè oltre a vendermi uno spettacolo falso, tentavano di vendermi chi lo praticava o ne faceva parte come degli esempi da seguire; mentre mediamente parliamo di mediocri o peggio che senza il pallone non saprebbe fare la O con un bicchiere.
Nel football (ma negli sports americani in genere) almeno un po' di questa ipocrisia la lasciano da parte. In alcuni casi brutti, sporchi e cattivi ma nessuno se lo nasconde e ci piacciono anche per questo.

The Answer Palermitano
Pro
Pro

Capomuta Harkonnen wrote:Posto che l'ho letto e che sono un estimatore di Zucconi come giornalista e come scrittore, quindi mi metto l'abito del poco parziale, non l'ho trovato così indegno. Del non giocare se ne era parlato a lungo, così come anche qui non c'era un'opinione precisa sul come porsi rispetto alla cosa.

Luoghi comuni? Può anche essere, certamente cita anche luoghi comuni che ad un appassionato del gioco piacciono poco.

Ma sono indegni per quello? Dire che parlando di giocatori NFL parliamo di gente che se non giocasse lì sarebbe da galera, che in NFL ci si bomba e non poco (e le conseguenze sul medio lungo non le conosciamo ancora), e che sovente sono persone che fanno troppi soldi troppo in fretta, senza poi avere un supporto a non andare di matto tra le diverse pressioni professionali, ambientali ed umane che subiscono?
Che dietro a questa gente c'è un sottobosco che fa letteralmente schifo?

A quanto ne so tifa Redskins (vive a Washington) e normalmente ne parla con cognizione di causa. E anche in questo caso non mi sembra che abbia preso cantonate; parliamo di un ragazzo giovane che, messo in mezzo a pressioni terrificanti, ha scelto la maniera peggiore per uscirne. E se certe cose non le dici la cosa sembra incomprensibile, ma sappiamo benissimo che non è così.
Poi, ringraziando il cielo, di 'ste cose ne capitano una ogni tanto, e si spera che non ne capitino più; ma succedono, e dare la colpa alla follia personale senza mettere anche in conto certi fattori ambientali sarebbe ipocrita.

Ho smesso di seguire il calcio proprio perchè oltre a vendermi uno spettacolo falso, tentavano di vendermi chi lo praticava o ne faceva parte come degli esempi da seguire; mentre mediamente parliamo di mediocri o peggio che senza il pallone non saprebbe fare la O con un bicchiere.
Nel football (ma negli sports americani in genere) almeno un po' di questa ipocrisia la lasciano da parte. In alcuni casi brutti, sporchi e cattivi ma nessuno se lo nasconde e ci piacciono anche per questo.

okkey ma ti rendi conto che mettendo nel calderone 500 luoghi comuni, 10 li prendi anche?? è uscito fuori di testa per gli steroidi, troppi soldi, troppo scarso , troppa fama, brutto giro, litigio con la moglie l'ha ammazzata e presa dal rimorso s'è ammazzato anche lui ecc ecc...
Lo vedi anche tu che se ne scrivi 500 qualcosa di giusto lo prendi anche, ma questo non è fare giornalismo è scrivere 500 stronzate messe in fila e nel mucchio qualcuna la prendo pure.
Permettimi ma questo mi sembra un pezzo scritto da un'italiano e si vede lontano un migliore...
Image Image Image
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Come tutti i giornalisti che si mettono o vengono messi a scrivere/parlare di cose che non sanno. Non è Zucconi, è una cosa generale.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Capomuta Harkonnen
Newbie
Newbie

The Answer Palermitano wrote:okkey ma ti rendi conto che mettendo nel calderone 500 luoghi comuni, 10 li prendi anche?? è uscito fuori di testa per gli steroidi, troppi soldi, troppo scarso , troppa fama, brutto giro, litigio con la moglie l'ha ammazzata e presa dal rimorso s'è ammazzato anche lui ecc ecc...
Lo vedi anche tu che se ne scrivi 500 qualcosa di giusto lo prendi anche, ma questo non è fare giornalismo è scrivere 500 stronzate messe in fila e nel mucchio qualcuna la prendo pure.
Permettimi ma questo mi sembra un pezzo scritto da un'italiano e si vede lontano un migliore...
Mah, il discorso è che quando si raccontano di queste cose è sempre difficile essere equilibrati e non sparare nel mucchio.
Certamente il quadro che ne esce è un quadro a tinte fosche, ma sarebbe stupido non dirsi che magari non tutte, ma una fetta consistente di quelle pressioni o di quei problemi Belcher li ha subiti; poi come ci si è posto è una storia sua e sua soltanto. E di cosa realmente lo ha portato a quel gesto non lo saprà mai nessuno.

Zucconi vive a Washington ed ha la doppia cittadinanza. Ho letto i suoi libri e la visione dell'america sua è decisamente poco banale.

Magari grossolano, magari semplicistico, sicuramente ha fatto un disegno complessivo dell'NFL poco edificante, ma certamente non l'ho trovato indegno.

Ma come ho scritto fin dall'inizio, il mio è un parere viziato dal fatto che è un giornalista che mi piace per come scrive e per le idee che ha. Non sarà il pezzo che porterò nel portafogli, ma mediamente scrive molto bene.

Post Reply