Windy Topic 2012

Post Reply
maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers

Re: Windy Topic 2012

Post by maxmicio »

orevacam wrote:mi dispiace maxmicio, ma un "io l'avevo detto" ci sta a pennello

noi siamo Cutler dipendenti e la difesa lo sa, la partita di ieri è l'emblema di questa teoria.
Non voglio trovare attenuanti, ma è chiaro a tutti che quella non era la difesa dei Bears
Contento di essere stato smentito.
Non vi ho seguito spesso, ma mi potresti spiegare cosa intendi con «noi siamo Cutler dipendenti e la difesa lo sa»?
Non ho visto la partita, la guarderò questa sera.
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

maxmicio wrote:
Contento di essere stato smentito.
Non vi ho seguito spesso, ma mi potresti spiegare cosa intendi con «noi siamo Cutler dipendenti e la difesa lo sa»?
Non ho visto la partita, la guarderò questa sera.
si, hai ragione, non mi sono spiegato alla perfezione;

intendo dire che la difesa gioca con la condizione di dover subire meno di 10 punti per portare a casa la partita, perchè con tutto il rispetto per Campbell(che ha colpe pari a 0 riguardo a questa notte) tutti sappiamo che non è un QB in grado di fare la giocata fuori dalla norma, cosa che Cutler può fare(sia in positivo che in negativo), dando quella fiducia in più anche alla difesa

tutto ciò è accentuato dagli accaduti dell'anno scorso: la difesa fu mostruosa nelle ultime partite senza Jay, eppure non andammo ai playoffs nonostante un ottimo record al momento dell'infortunio del nostro QB titolare.

In una riga: come se sapessero che il loro sacrificio è vano...alla fine anche loro, esseri umani, mollano.

edit: poi, come se non bastasse, ti arriva un QB sconosciuto che ti fa un primo tempo(ho visto solo quello) mostruoso come ha fatto il vostro backup, perchè ok che la difesa non era al top, ma il vostro qb ha fatto 5/6 lanci da elite NFL e ci ha letteralmente messi in ginocchio.
King Dain
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by King Dain »

Le difese che ragionano così sono difese che non sono nate e fatte per vincere, punto.

Basta un Turnover, un Fumble, una giocata degli special team per vincere una partita. Avete giocato male perchè probabilmente avete sottovalutato Kaepernick e l'attacco di San Francisco o semplicemente perchè quando tutto gira sono molto forti, ma dare una giustificazione simile non penso esista.

Non esiste per chi gioca a livelli infimi, figuriamoci se può esistere in NFL.
Image
orevacam
Senior
Senior

Post by orevacam »

King Dain wrote:Le difese che ragionano così sono difese che non sono nate e fatte per vincere, punto.

Basta un Turnover, un Fumble, una giocata degli special team per vincere una partita. Avete giocato male perchè probabilmente avete sottovalutato Kaepernick e l'attacco di San Francisco o semplicemente perchè quando tutto gira sono molto forti, ma dare una giustificazione simile non penso esista.

Non esiste per chi gioca a livelli infimi, figuriamoci se può esistere in NFL.
se sei una difesa frustrata da anni di grandi prestazioni, senza nessun dividendo in cambio, si.

poi parlare di fumble, intercetti alla difesa che ne ha procurati di più...lo sanno benissimo, ed è proprio per questo che ormai la pazienza è finita

poi, per carità, la mia è una chiave di lettura come la tua...la verità non la sapremo mai, io ho avuto questa sensazione ieri sera; vedere Urlacher, Briggs e compagnia bella tornare in panca sul 17-0 come se fosse tutto ok mi ha lasciato questa idea
King Dain
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by King Dain »

Non mi hai inteso.

La partita non l'ho vista, ma quando una difesa inizia a pensare così (spero di no per voi) vuol dire che qualcosa in squadra (ed intendo pure i coach) non funziona e che la stagione è compromessa, perchè poi recuperare il mindset giusto è pressochè impossibile.

Mi rifiuto io, da giocatore, di credere che a Chicago abbiano preso questa strada, lo spero sopratutto per i tifosi che dopo anni di delusioni meritrebbero una squadra seria.
Image
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

quando torna Cutler?
[align=center]Image[/align]
orevacam
Senior
Senior

Post by orevacam »

King Dain wrote:Non mi hai inteso.

La partita non l'ho vista, ma quando una difesa inizia a pensare così (spero di no per voi) vuol dire che qualcosa in squadra (ed intendo pure i coach) non funziona e che la stagione è compromessa, perchè poi recuperare il mindset giusto è pressochè impossibile.

Mi rifiuto io, da giocatore, di credere che a Chicago abbiano preso questa strada, lo spero sopratutto per i tifosi che dopo anni di delusioni meritrebbero una squadra seria.

no, non hanno preso quella direzione, anzi stanno giocando alla grande...l'hanno presa quando non c'è Cutler, scottati dall'esperienza dello scorso anno e di domenica scorsa
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Ragazzi, secopndo me per come ha giocato la vostra OL avreste preso lo stesso battuto anche con Cutler (o con Brady o Rodgers) dietro al centro. Imbarazzante per un OT farsi spostare come un fuscello da Aldon Smith, che e' molto bravo, ma non ha nella potenza il suo punto di forza eh...
porumboiu
Rookie
Rookie
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe

Post by porumboiu »

figura di palta di quei poveri 5 del fronte offensivo chicagoano, una volta rushati addirittura in 3 (risultato safety). non voglio a tutti i costi pisciare fuori dal water, però domando: ma quando si sa di avere una linea improponibile (specialmente T e LG) e contro ci sono i 2 smith che si incrociano + sopoaga, mica bisogna mettere qualche cristiano a bloccare nel backfield o usare più e meglio i TE? oh, non ho visto un double team che sia uno nè su aldon nè su justin :shocking:
Staralfur
Rookie
Rookie

Post by Staralfur »

Dopo due brutte sconfitte torniamo in campo oggi contro i Vikings. In settimana ci sono stati molti rumors sulla nostra OL che a San Francisco è stata disastrosa. Carimi potrebbe andare in panca, Rachal sembrava aver lasciato la squadra per motivi personali, poi è tornato ma non penso giocherà. Speriamo che oggi l'OL si riprenda e consenta al nostro QB di avere il tempo di lanciare. A proposito di QB, sembra che Cutler ce la faccia, dovrebbe partire lui.
Sulla partita di oggi che dire, loro sinceramente dopo un buon inizio di stagione con buoni risultati vedi W contro i 49ers sono un po' calati. Dobbiamo vincere assolutamente per interrompere la striscia di due sconfitte consecutive e ottimisticamente parlando penso che ce la possiamo fare. Sicuramente bisognerà temere Peterson, meno Ponder che anche a detta dei tifosi vichingi non sta brillando, mentre Harvin non sarà della partita. Speriamo inoltre che la nostra difesa sia quella delle prime 10 week e non quella del MNF, in tal caso secondo me metteremmo in crisi l'attacco di Minnesota con grandi possibilità di portare a casa la vittoria.
IL Poz
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Settimana molto importante in chiave playoff, la vittoria nostra con i Vikings e le sconfitte di Packers, Lions, Seahawks ci mettono in ottima posizione nella corsa alla wild card. Cutler ci da una marcia in più quando è in campo, domenica è stato eccellente e ha sbagliato pochissimo. Questione infortuni, speriamo nulla di grave per Tillman e per gli uomini di linea. Viste le assenze per squalifica di 2 CB dei Seahawks la presenza di Jeffery sarebbe molto importante.

Vincendo con i Seahawks e i Vikings le porte dei playoff si spalancherebbero quasi matematicamente, forza ragazzi.
Staralfur
Rookie
Rookie

Post by Staralfur »

IL Poz wrote:Settimana molto importante in chiave playoff, la vittoria nostra con i Vikings e le sconfitte di Packers, Lions, Seahawks ci mettono in ottima posizione nella corsa alla wild card. Cutler ci da una marcia in più quando è in campo, domenica è stato eccellente e ha sbagliato pochissimo. Questione infortuni, speriamo nulla di grave per Tillman e per gli uomini di linea. Viste le assenze per squalifica di 2 CB dei Seahawks la presenza di Jeffery sarebbe molto importante.

Vincendo con i Seahawks e i Vikings le porte dei playoff si spalancherebbero quasi matematicamente, forza ragazzi.
Concordo con il post, buona vittoria contro i Vikings con un Cutler ottimo che da molto più fiducia alla squadra. Importantissime le prossime gare contro Seattle(in casa), Vikings(in trasferta) e Green Bay(in casa).
Sulla questione infortuni ci sono un po' di news: Louis è out for season with ACL tear, su Spencer invece, knee injury, non sappiamo ancora l'entità dell'infortunio. Tillman ha un infortunio al piede destro, dovrebbe trattarsi di un osso del piede destro scheggiato, ma a leggere le prime impressioni non desta troppe preoccupazioni e potrebbe continuare a giocare. Vedremo se contro Seattle verrà tenuto a riposo o no, nel caso al suo posto giocherà Hayden. Su Forte, infortunatosi alla caviglia, non si sa ancora nulla ma spero e penso che non sia niente di grave. Jeffrey si è sottoposto in settimana ad un intervento al ginocchio e non dovrebbe rientrare prima di 2-4 settimane.
IL Poz

Post by IL Poz »

Ho letto le news sugli infortuni e sono contento per Tillman che è troppo importante per noi.

OFFENSIVE LINE
Lance Louis era il nostro miglior lineman di almeno due piste rispetto agli altri, Spencer da guardia lo scorso anno aveva fatto bene, peccato per l'infortunio. Carimi da guardia non ha fatto malissimo, a questo punto credo che si andrà con
Scott (RT) - Carimi (RG) - Garza (C) - Spencer (LG) - Webb (LT) con Edwin Williams a fare da backup delle guardie e James Brown dei tackle.

RUNNINGBACK
L'infortunio di Forte è molto ammortizzabile secondo me, Michael Bush è stata un'acquisizione della madonna, per me è perfetto per giocare al Soldier Field, runningback nord-sud che bada al sodo. Forte quest'anno mi sembra un po' calato, speriamo che il suo contratto non si riveli un boomerang

TIGHT END
Kellen Davis è riuscito a droppare ancora un paio di palloni, Matt Spaeth ha fatto invece una ricezione spaventosa per il TD, ma non è la soluzione del problema. Evan Rodriguez sta lavorando come fullback (il Clutts dello scorso anno), ma potrebbe crescere come TE, ha mani piuttosto delicate e buona corsa, mi ricorda Jacob Tamme per la costituzione fisica, vedremo.
IL Poz

Post by IL Poz »

Sconfitta all'overtime con i Seahawks che mi amareggia per il risultato, ma non per il gioco. Offensivamente Cutler ha giocato una partita eccellente e siamo arrivati tra fortuna e sfortuna all'ultimo drive del regolamentare con gli avversari a 4 punti e 98 yards di distanza dal successo. Bravissimo Russell Wilson, l'ha vinta lui giocando sia il drive del regolamentare che quello del supplementare in maniera sublime.

Per noi poco da rimproverarci, avanti così e pensiamo a battere i Vikings a domicilio, una vittoria ci darebbe praticamente la certezza di fare la postseason
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Secondo me invece avete da rimproverarvi 2 difese orribili nei 2 ultimi drives vincenti di Seattle, quello del pari e quello della vittoria, troppo morbidi, troppi spazi.
[align=left][/align]ImageImageImage
Post Reply