Utah Jazz - Where Mormonism happens
- David Ginola 14
- Senior

- NFL Team: Buffalo Bills...
- NBA Team: Utah Jazz..
Re: Utah Jazz - Where Mormonism happens
È un coglione per tanti motivi....
Primo perché ancora non abbiamo capito cosa vuol fare...?
Vuole vincere...? Favors allora deve essere sempre in campo... Le rotazioni devono seguire il rendimento della gara...non possono essere decise prima della gara...
Basta ricezioni statiche per Derrick... Basta Foye in quintetto... Basta uscite dai TO orrende.... Ecc ecc..
Ma d'altronde parliamo di uno che faceva giocare Bell al posto di Hayward...
Primo perché ancora non abbiamo capito cosa vuol fare...?
Vuole vincere...? Favors allora deve essere sempre in campo... Le rotazioni devono seguire il rendimento della gara...non possono essere decise prima della gara...
Basta ricezioni statiche per Derrick... Basta Foye in quintetto... Basta uscite dai TO orrende.... Ecc ecc..
Ma d'altronde parliamo di uno che faceva giocare Bell al posto di Hayward...
- Statistician
- Rookie

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Utah Jazz
Io concordo con voi su Favors, un po' meno su Foye: finchè la nostra prima opzione offensiva è Jefferson, è meglio che ci sia lui in campo, purtroppo Hayward (e Burks) non sono tiratori credibili e non allargano il campo per BigAl. Infatti Hayward mi pare stia facendo molto meglio da quando gioca nella second unit, dove non è costretto a stare principalmente fuori dall'arco in attesa dello scarico.
Secondo me il punto rimane sempre lo stesso, chi rifirmiamo tra Jefferson e Millsap? I quintetti con l'uno o con l'altro (appurato che l'altro lungo in campo deve essere Favors) richiedono due modi di giocare completamente diversi. E qui mi rifaccio ai discorsi di qualche post fa: io credo che la colpa non sia eccessivamente di Corbin per questa situazione, è la dirigenza che dovrebbe fare la scelta (per me il prima possibile), Corbin non può pancinare 40 minuti Jefferson o Millsap, sia perchè nessuno dei due lo merita, sia perchè altrimenti perderebbero tutto il valore di mercato. Finchè entrambi sono a roster, la situazione rimarra così, gran confusione, nessuna idea di quale sia il nostro gioco, e panchina per Favors.
Secondo me il punto rimane sempre lo stesso, chi rifirmiamo tra Jefferson e Millsap? I quintetti con l'uno o con l'altro (appurato che l'altro lungo in campo deve essere Favors) richiedono due modi di giocare completamente diversi. E qui mi rifaccio ai discorsi di qualche post fa: io credo che la colpa non sia eccessivamente di Corbin per questa situazione, è la dirigenza che dovrebbe fare la scelta (per me il prima possibile), Corbin non può pancinare 40 minuti Jefferson o Millsap, sia perchè nessuno dei due lo merita, sia perchè altrimenti perderebbero tutto il valore di mercato. Finchè entrambi sono a roster, la situazione rimarra così, gran confusione, nessuna idea di quale sia il nostro gioco, e panchina per Favors.
- HoyaSaxa
- Rookie

- NFL Team: Washington Redskins
Chi ( e a quanto) rifirmare sarà la scelta da cui dipende il futuro dei Jazz per i prossimi dieci anni.
Stabilendo che come obiettivo si vuole ritornare ai fasti dell'era Stockton-Malone e del periodo D-Will&Booz, per me Millsap va rifirmato da sesto uomo. Non credo che Paul accetterà di buon cuore.
E poi c'è Jefferson, sontuoso in attacco (ma anche buco nero) quanto osceno in difesa in aiuto e sul p'n'r. Ha senso rifirmare Jefferson se vicino gli si mette un lungo che difende da dio (Favors) e un backcourt che non si faccia battere facilemente (e non è il caso nostro). 15m$ all'anno sono tanti.
L'importante è fare le scelte entro Febbraio.
Non vedere in campo Burks per me rimane uno scandalo.
Stabilendo che come obiettivo si vuole ritornare ai fasti dell'era Stockton-Malone e del periodo D-Will&Booz, per me Millsap va rifirmato da sesto uomo. Non credo che Paul accetterà di buon cuore.
E poi c'è Jefferson, sontuoso in attacco (ma anche buco nero) quanto osceno in difesa in aiuto e sul p'n'r. Ha senso rifirmare Jefferson se vicino gli si mette un lungo che difende da dio (Favors) e un backcourt che non si faccia battere facilemente (e non è il caso nostro). 15m$ all'anno sono tanti.
L'importante è fare le scelte entro Febbraio.
Non vedere in campo Burks per me rimane uno scandalo.
- David Ginola 14
- Senior

I tiratori credibili in campo dovrebbero esserci già....i 2 Williams...Statistician wrote:Io concordo con voi su Favors, un po' meno su Foye: finchè la nostra prima opzione offensiva è Jefferson, è meglio che ci sia lui in campo, purtroppo Hayward (e Burks) non sono tiratori credibili e non allargano il campo per BigAl. Infatti Hayward mi pare stia facendo molto meglio da quando gioca nella second unit, dove non è costretto a stare principalmente fuori dall'arco in attesa dello scarico.
Foye è un difensore mediocre...e non dovrebbe giocare più di 20 minuti...
Non c'è bisogno di panchinare Jefferson e Millsap per 40 minuti...10 minuti da SF Paul può giocarli...
Ma il problema principale è la gestione di Corbin...che non ha un minimo di coerenza....non ha un'idea...
Es: Favors rimane, giustamente, in campo al posto di Millsap nel 4° Q contro i Nuggets...
Corbin si affretta a difendere Paul nel dopo-partita...
Partita successiva: 32 minuti per lui e 16 per Favors....
Che senso ha....?
Altro es: DNP per Burks nella 1°contro Dallas...nel dopo-gara afferma che Burks non ha giocato per problemi di accoppiamento...e che si impegnerà per trovare i minuti per lui...visto che lo merita...
Qualcuno ha visto Burks in questo primo mese...?
Ma stiamo scherzando...!
D'accordissimo sul fatto che la società abbia colpe...e nemmeno poche...ma lui sta alimentando il caos...
- HoyaSaxa
- Rookie

Io invece non vedo tante colpe della società se non quella di aver confermato un coach mediocre. Allestire un roster competitivo, pieno di possibilità non è una copa. Per scegliere poi bisogna usare dei criteri e lo sviluppo dei giovani sarebbe dovuto essere uno, garantendo anche spazio ai 4 nelle rotazioni. E' vero che è meno facile gestire un roster che non ha scelte scontate, ma allora un allenatore (bravo) che ci sta a fare?
- David Ginola 14
- Senior

Non c'è mai stata partita...
Siamo rientrati in gara nel 4° Q...grazie all'energia di Watson e Kanter (18 e 7 in 15 min)....
Burks ha giocato qualche minuto perchè c'era Marvin infortunato...
Le rotazioni un gran caos come sempre...
Jefferson 2 tiri liberi in 39 minuti...troppo pochi...
Ma tanto siamo 9-8...quindi è tutto ok....
Siamo rientrati in gara nel 4° Q...grazie all'energia di Watson e Kanter (18 e 7 in 15 min)....
- HoyaSaxa
- Rookie

Quoto tutto. Mai pensato di poterla vincere anche sul -5 in rimonta. Corbin ci capisce sempre poco. SIamo 9-8 e non è affatto ok, perchè saremmo molto meglio di così.David Ginola 14 wrote:Non c'è mai stata partita...
- David Ginola 14
- Senior

Io ero ironico...
- HoyaSaxa
- Rookie

Penso che Kanter e Favors abbiano confermato in queste 16 partite che possono diventare davvero forti. Si scambi Jefferson con qualcosa di davvero buono sul perimetro e lo si faccia il prima possibile.
- David Ginola 14
- Senior

Corbin secondo me ha fatto capire che preferirebbe puntare su Jefferson...
Vediamo... Anche io vorrei tenere Paul...
Vediamo... Anche io vorrei tenere Paul...
-
Sancho Panza
- Pro

Ma Millsap vuole essere tenuto? No perché da quel che s'è visto finora in questa stagione non sembrerebbe proprio. Non è lo stesso giocatore visto in passato.
Intanto, senza Favors, per Kanter stanotte la bellezza di... 13 minuti e mezzo. Sconfitta maturata dalle rotazioni discutibili di Corbin (quintetto titolare in campo per tutto il terzo periodo, in modo da avere 5 riserve in campo per la prima parte del quarto, bella idea) e dall'incapacità totale di tenere Lin negli ultimi minuti da parte di Mo Williams con la complicità di Big Al.
Intanto, senza Favors, per Kanter stanotte la bellezza di... 13 minuti e mezzo. Sconfitta maturata dalle rotazioni discutibili di Corbin (quintetto titolare in campo per tutto il terzo periodo, in modo da avere 5 riserve in campo per la prima parte del quarto, bella idea) e dall'incapacità totale di tenere Lin negli ultimi minuti da parte di Mo Williams con la complicità di Big Al.
- David Ginola 14
- Senior

L'avevo detto che Millsap è in calo....
Corbin è da licenziare....anzi sarebbe...visto che O'Connor non lo cambierà mai...è per questo che dico che la dirigenza ha le sue colpe...
Ogni tanto perdiamo in trasferta...
Corbin è da licenziare....anzi sarebbe...visto che O'Connor non lo cambierà mai...è per questo che dico che la dirigenza ha le sue colpe...
Ogni tanto perdiamo in trasferta...
- HoyaSaxa
- Rookie

Corbin è scarso scarso scarso.
La sconfitta a Houston è tutta colpa sua. Oltre alla rotazione assurda che ci porta a prendere un parziale ad inizio quarto periodo con gente come Watson e Evans in campo, ha combinato nefandezze tecniche e tattiche a valanga.
Utah ha giocato 90 secondi di difesa su 48 minuti. Sono bastati per piazzare un 9 a 0 e riportarsi in parità Poi due timeout in due minuti. Andatevi a rivedere come siamo usciti dai due timeouts. Game, set, match.
Capitolo Burks. Se non lo fai giocare perché pensi sia più facile vincere senza di lui sei un idiota. Questo Burks fa comodo così com'è e in più rappresenta un partimonio. Vederlo giocare come ha fatto a Houston (e dopo la Summer League che ha fatto) e sapere quanto Corbin lo ha tenuto in panca e non ne ha sviluppato il potenziale, mi fa imbufalire. Foye e le sue triple servono: se non lo si vuole spostare in PG (Watson e Tinsley, per quanto encomiabili non appartengono a questa lega) allora si sposti Hayward in SF e si escluda dalle rotazioni Carroll (che comunque vorrei sempre nei miei 12).
Capitolo Millsap. Ogni giocatore attraversa alti e bassi nell astagione. Paul sta attraversando un basso notevole. Io lo rifirmerei di corsa (a cifre ragionevoli) e lo affiancherei a Kanter & Favors nei Jazz del futuro. Quest'anno lo farei partire dalla panca accoppiando la difesa oscena di Jefferson a Favors.
ma io non sono un allenatore NBA. Neanche Corbin sta mostrando di esserlo.
9-9, dopo 12 partite su 18 in trasferta. La sensazione è che stiamo comunque facendo molto peggio di come potremmo.
La sconfitta a Houston è tutta colpa sua. Oltre alla rotazione assurda che ci porta a prendere un parziale ad inizio quarto periodo con gente come Watson e Evans in campo, ha combinato nefandezze tecniche e tattiche a valanga.
Utah ha giocato 90 secondi di difesa su 48 minuti. Sono bastati per piazzare un 9 a 0 e riportarsi in parità Poi due timeout in due minuti. Andatevi a rivedere come siamo usciti dai due timeouts. Game, set, match.
Capitolo Burks. Se non lo fai giocare perché pensi sia più facile vincere senza di lui sei un idiota. Questo Burks fa comodo così com'è e in più rappresenta un partimonio. Vederlo giocare come ha fatto a Houston (e dopo la Summer League che ha fatto) e sapere quanto Corbin lo ha tenuto in panca e non ne ha sviluppato il potenziale, mi fa imbufalire. Foye e le sue triple servono: se non lo si vuole spostare in PG (Watson e Tinsley, per quanto encomiabili non appartengono a questa lega) allora si sposti Hayward in SF e si escluda dalle rotazioni Carroll (che comunque vorrei sempre nei miei 12).
Capitolo Millsap. Ogni giocatore attraversa alti e bassi nell astagione. Paul sta attraversando un basso notevole. Io lo rifirmerei di corsa (a cifre ragionevoli) e lo affiancherei a Kanter & Favors nei Jazz del futuro. Quest'anno lo farei partire dalla panca accoppiando la difesa oscena di Jefferson a Favors.
9-9, dopo 12 partite su 18 in trasferta. La sensazione è che stiamo comunque facendo molto peggio di come potremmo.
- HoyaSaxa
- Rookie

http://www.slcdunk.com/2012/12/2/371597 ... erreaction
In questo (lungo) articolo di questo blog sui Jazz che leggo sempre con piacere ci sono tutte le ragioni del perché io non vorrei vedere Al Jefferson con la nostra maglia a marzo.
In questo (lungo) articolo di questo blog sui Jazz che leggo sempre con piacere ci sono tutte le ragioni del perché io non vorrei vedere Al Jefferson con la nostra maglia a marzo.
- David Ginola 14
- Senior

Non fa una piega...HoyaSaxa wrote:Corbin è scarso scarso scarso.