Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by Toni Monroe »

ghista wrote:
Noodles wrote:i due episodi non sono equiparabili, spiacente Rizz.

Non solo per l'entità dell'errore come ha spiegato bene Marko ma anche (e soprattutto) per il 'momento storico' dell'errore.
Il milan con quel gol rischiava di vincere lo scudetto (in parte compensato dagli errori nel derby della penutilma giornata per fortuna),
Le settimane precedenti non erano stati dati rigori piuttosto evidenti con Siena e a Parma alla Juve, perdipiù nei minuti finali. Direi che compensano abbastanza anche quelli ma nessuno li cita mai
Partiamo sempre dalla premessa che l'anno scorso la Juventus ha meritato di vincere e il Milan, alla fine dei conti, ha meritato di non vincere il campionato.. se si parla di due errori arbitrali in sè e per sè, sono esattamente la stessa cosa. Poi ci si può anche far la tara e allora qualche motivo per trovare che siano diversi, salta anche fuori. Un esempio è il fatto che il rigore si può anche sbagliare, mentre il gol non convalidato non ha altri sbocchi se non il fatto che il punteggio rimane quello che era in quel momento, invece di cambiare. Questo rende abbastanza difficile mettere le due tipologie di errori sullo stesso piano. Dopo si torna al fatto che la Juve ha meritato e il Milan pure, di ottenere i risultati che rispettivamente hanno conseguito. Solo che nel sedersi comodi a guardare quanti imiteranno il comportamento tenuto dalla società e dai tifosi della Juventus, in occasione del rigore di Isla, io vedo che la società sì, ha tenuto il profilo basso ma sui tifosi, della Juventus, che siano da prendere come esempio.. ma con Rizz ne abbiam già parlato ed è emerso che sono una prostituta io, quindi eviterei di proseguire.. :laughing:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Acerbi, Costant e De Jong sono da alcool test stasera.

Nocerino invece crede di essere Iniesta.

In questo primo tempo salvo solo i primi 10 minuti e De Sciglio senza il quale avremmo preso almeno un gol in piu'.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Imbarazzante la facilità con cui prendiamo gol su calcio da fermo.
La difesa a zona piantata sulla linea dell'area piccola fa più danni di quanti ne vorrebbe evitare.
Premesso che siamo sotto grazie al solito deprimente errore su palla da fermo, si torna al grande equivoco.
Allegri considera il modulo che mette più qualità in campo solo come un'emergenza, non rendendosi conto già dall'inizio che questa squadra non riesce a fare gioco schierata come lui la schiera e, cosa più grave, non cambiando le cose nemmeno quando lo impone il punteggio.
Adesso, probabilmente, si assisterà al solito film già visto.
Entra Bojan al posto di uno dei due inutili(Boateng e Nocerino) e subito saremo più pericolosi, anche perchè magari il Catania ci darà una mano.
Quest'ultima cosa, però, non è così scontata, perchè il Catania non rinuncia mai al contropriede, e ha giocatori rapidi che sembrano fatti apposta per metterci in difficoltà.
Comunque Allegri dimostra ancora una volta di capirci poco, e di non avere neanche il coraggio di cambiare subito.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

anto wrote:Imbarazzante la facilità con cui prendiamo gol su calcio da fermo.
La difesa a zona piantata sulla linea dell'area piccola fa più danni di quanti ne vorrebbe evitare.
Premesso che siamo sotto grazie al solito deprimente errore su palla da fermo, si torna al grande equivoco.
Allegri considera il modulo che mette più qualità in campo solo come un'emergenza, non rendendosi conto già dall'inizio che questa squadra non riesce a fare gioco schierata come lui la schiera e, cosa più grave, non cambiando le cose nemmeno quando lo impone il punteggio.
Adesso, probabilmente, si assisterà al solito film già visto.
Entra Bojan al posto di uno dei due inutili(Boateng e Nocerino) e subito saremo più pericolosi, anche perchè magari il Catania ci darà una mano.
Quest'ultima cosa, però, non è così scontata, perchè il Catania non rinuncia mai al contropriede, e ha giocatori rapidi che sembrano fatti apposta per metterci in difficoltà.
Comunque Allegri dimostra ancora una volta di capirci poco, e di non avere neanche il coraggio di cambiare subito.

In realta' questo mi pare il primo gol preso da calcio da fermo da quando abbiamo deciso di andare a zona. Zona pura che non mi piace, il gol subito oggi conferma che la marcatura ad uomo per gli avversari piu' pericolosi e' indispensabile.

Io piu' che Bojan metterei dentro Pazzini. Non che Bojan non debba/possa entrare ma nel mio ordine di preferenze e' dietro al numero 7 per quel che riguarda la partita di stasera.
Il Catania probabilmente arretrera' il suo raggio d'azione quindi un uomo d'area puo' rivelarsi molto utile.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

A.F.D.U.I. President wrote:
In realta' questo mi pare il primo gol preso da calcio da fermo da quando abbiamo deciso di andare a zona. Zona pura che non mi piace, il gol subito oggi conferma che la marcatura ad uomo per gli avversari piu' pericolosi e' indispensabile.

Io piu' che Bojan metterei dentro Pazzini. Non che Bojan non debba/possa entrare ma nel mio ordine di preferenze e' dietro al numero 7 per quel che riguarda la partita di stasera.
Il Catania probabilmente arretrera' il suo raggio d'azione quindi un uomo d'area puo' rivelarsi molto utile.
Ti segnalo quello preso contro il Chievo, con l'uomo che anticipa sul primo palo.
E poi una marea di altre situazioni pericolose che non si sono concretizzate per un pelo.
Su Pazzini sono abbastanza d'accordo.
Io metterei ANCHE lui.
Fuori gli intercambiabilmente inutili Nocerino(incredibile...anche a me è venuto in mente il falso paragone con Iniesta :lmao: ) e dentro Bojan, fuori Robinho e dentro Pazzini.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Al milionesimo tentativo da inizio anno, ha segnato Boateng con un tiro da fuori. :forza:
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

Toni Monroe wrote:

Partiamo sempre dalla premessa che l'anno scorso la Juventus ha meritato di vincere e il Milan, alla fine dei conti, ha meritato di non vincere il campionato.. se si parla di due errori arbitrali in sè e per sè, sono esattamente la stessa cosa. Poi ci si può anche far la tara e allora qualche motivo per trovare che siano diversi, salta anche fuori. Un esempio è il fatto che il rigore si può anche sbagliare, mentre il gol non convalidato non ha altri sbocchi se non il fatto che il punteggio rimane quello che era in quel momento, invece di cambiare. Questo rende abbastanza difficile mettere le due tipologie di errori sullo stesso piano. Dopo si torna al fatto che la Juve ha meritato e il Milan pure, di ottenere i risultati che rispettivamente hanno conseguito. Solo che nel sedersi comodi a guardare quanti imiteranno il comportamento tenuto dalla società e dai tifosi della Juventus, in occasione del rigore di Isla, io vedo che la società sì, ha tenuto il profilo basso ma sui tifosi, della Juventus, che siano da prendere come esempio.. ma con Rizz ne abbiam già parlato ed è emerso che sono una prostituta io, quindi eviterei di proseguire.. :laughing:
No ma io parlo in generis. Domenica mi ha troppo schifato la Juve per lamentarmi del rigore, diciamo che è stata una giustizia divina mettiamola così. Però anche nell'esempio che si parla della compensazione nel derby con l'Inter quando si poteva benissimo dire che la Juve fino a San Siro non era stata sicuro favorita l'anno scorso e se arrivava a più 3 con 2 gare in meno, quel goal di Muntari sarebbe valso molto di meno a livello statistico numerico. Il rigore è vero, si può sbagliare ma intanto dammelo :biggrin: poi ci penso a segnarlo o no. Anche perchè un rigore negli ultimi 10 minuti è difficilotto da recuperare, anzi a Parma parliamo del novantesimo passato addirittura. Comunque gli arbitri sono incapaci perchè se proprio la Juve avesse pagato l'arbitro col Milan si faceva aiutare in maniera un pò meno palese credo!!!!!
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Premetto, anzi ribadisco, che a me degli errori degli arbitri importa poco, perché li considero parte del gioco e preferisco guardare alla prestazione che agli episodi, sempre.. il discorso sul rigore al primo o all'ultimo minuto (per prendere i due estremi) viene fatto spesso ma farne uno simile adesso, inevitabilmente, porterà qualcuno a sostenere che se il gol di Muntari fosse stato convalidato, in teoria, la partita sarebbe cambiata. La juventus avrebbe vinto ugualmente quella partita o il campionato? Io sono convinto che le possibilità esistevano di sicuro ma il ragionamento è lo stesso del rigore che dici Comincia a darmelo. Il problema è che dopo si va a ritroso e non ci fermiamo alle partite di quel campionato ma diventa anche un conflitto generazionale, dove i più vecchi ricordano episodi ancora più vecchi.. e non si finisce più. D'altra parte è la storia calcistica d'Italia a dirlo. :biggrin:

Io ho contestato a Rizz il suo magnificare il comportamento della società e dei tifosi, laddove la società, soltanto l'anno prima, in una diversa situazione emotiva (mettiamoci anche questo) si era comportata diversamente (e dovremmo calarli di nuovo in una situazione di stress, per vedere se hanno deciso di cambiare definitivamente registro) mentre sui tifosi ha riconosciuto lui stesso di essersi allargato troppo, perché ce ne sono diversi che quel rigore non l'hanno preso con la stessa serafica calma ostentata dai dirigenti. Persino Tuttosport l'ha presa male :laughing:
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Eh, che dire, invidia per il faraone, veramente forte :notworthy:

Un po' ci credevo in una sua esplosione, ma non così fragorosa.
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears

Post by »Dwight Howard« »

godiamocelo finchè possiamo
[align=center]Image[/align]
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets

Post by ghista »

sicuro una rondine nn fa primavera. Vedremo ai prossimi errori contro la Juve quale sarà l'atteggiamento. Domenica comportamento post partita direi perfetto anche se avrei preferito lo fosse stato quello della squadra in campo.
P.S. Il faraone fenomeno !!!!
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Secondo tempo perfetto se non fosse per le cagate di Robinho, aiutati dalla superiorita' numerica naturalmente.

Robinho spero venga panchinato dopo le cose sbagliate negli ultimi 15 minuti.

Boateng bene stasera e gran gol, peccato per l'espulsione(molto esagerata secondo me, mi era sembrato un intervento alla ricerca della palla). Speriamo si sia svegliato.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Che dire...
Complimenti ad Orsato e alla sua ciurma...
A partire dal gol non annullato ha inanellato tutta una serie di vaccate che neanche a farlo apposta.
Difficile anche giudicare chi abbia danneggiato di più, perchè se è vero che il gol del pareggio è irregolare, è anche vero che poi si è tappato gli occhi per non vedere almeno un rigore se non due, ed applicare il regolamento come non si fa mai per espellere Boateng.
Classico caso di coscienza sporca.
Da un certo punto di vista mi è piaciuto come la squadra ha gestito la superiorità numerica.
Il tutto, ovviamente, esculde Robinho, che non so neanche bene come insultare.
Il secondo gol di El Shaarawy è da antologia...
Un altro passo verso la maturazione per la cessione, che avverrà al massimo entro un paio d'anni... :fischia:
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Boateng non è la prima volta che paga con il rosso dopo falli che ci sono, ma assolutamente di gioco. Per me non era da rosso. Così come non era da rosso a Udine.
Per il resto la compensazione nel calcio è una cosa squallida. Solo per quello bloccherei l'arbitro per un mese. :icon_paper:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

anto wrote:Che dire...
Complimenti ad Orsato e alla sua ciurma...
A partire dal gol non annullato ha inanellato tutta una serie di vaccate che neanche a farlo apposta.
Difficile anche giudicare chi abbia danneggiato di più, perchè se è vero che il gol del pareggio è irregolare, è anche vero che poi si è tappato gli occhi per non vedere almeno un rigore se non due, ed applicare il regolamento come non si fa mai per espellere Boateng.
Classico caso di coscienza sporca.
Da un certo punto di vista mi è piaciuto come la squadra ha gestito la superiorità numerica.
Il tutto, ovviamente, esculde Robinho, che non so neanche bene come insultare.
Il secondo gol di El Shaarawy è da antologia...
Un altro passo verso la maturazione per la cessione, che avverrà al massimo entro un paio d'anni... :fischia:

Ho esultato di piu' alla sua sostituzione che al secondo gol del Faraone. :biggrin:

Sugli episodi, chiaramente e' andata come dici tu ma nel mio piccolo ho due certezze:

-Il Catania e' stata la squadra piu' danneggiata perche' e' l'errore principe
-Il Catania avrebbe perso ugualmente visto che nel secondo tempo abbiamo fatto il torello

Comunque dopo la Juventus, il Catania...l'anno scorso gol annullati regolari con Juve e Catania...la prossima e' con il Torino, per caso abbiamo dei conti in sospeso anche con loro? :laughing:
Post Reply