Xander wrote:Perdonate l'ignoranza ma una trade, anche a 3 squadre, che possa portare Gasolio ai celtici esiste/è fattivamente praticabile?
In alternativa quel ragazzone con il cognome comune che gioca ad Atlanta? Pure quello infattibile?
Sono curioso di sentire il vostro parere perchè a mio avviso, per come sto percependo la squadra in questo inizio di stagione, è necessaria una scossetta...

Premessa...
Io non penso che Gasol sia il giocatore ideale per riempire l'evidente buco nel settore lunghi che hanno i Celtics.
Potendo, per assurdo, sacrificherei di più per avere Varejao.
Ai Celtics non serve il grande talento, seppur declinante, di Gasol, mentre avrebbero tantissimo bisogno dell'energia e del lavoro sporco di un Varejao.
Detto questo, come ho già scritto in un altro topic, penso che i Celtics siano una della poche squadre che potrebbero fare un offerta accettabile per i Lakers.
Credo che un pacchetto comprendente Green(più che altro per far tornare i salari, ma comunque un giocatore con potenziale inespresso)+Barbosa(giocatore che ha fatto faville a Phoenix con D'Antoni)+eventualmente, uno tra Lee(sempre per far tornare i conti, ma anche lui è un buon tirartore da 3 e ottimo difensore), o Bradley che quando rientrerà renderà il reparto guardie sovraffollato(ma non so se con lui tornerebbero i conti a livello economico), dovrebbe, per una squadra normale, essere accettabile.
Purtroppo i Lakers non sono una squadra normale, e trovano sempre il modo di "avere giocatori cedendo e rischiando molto meno"(credo di avere esaurito la mia vena perifrastica per i prossimi dieci anni).
In assoluto non sarebbe un'offerta eccezionale, ma è evidente come Gasol sia un corpo estraneo ai Lakers e che difficilmente sia scambiabile ad una non contender, visto che i Lakers non hanno niente di interessante da offrire come complemento al suo pazzesco contratto.
Anche Smith sarebbe interessante per i Celtics, che certo potrebbero mettere insieme un'offerta quantomeno decente simile a quella per Gasol, anche se meno interessante per il contesto Hawks.
Sarebbe comunque un'offerta migliore di quella che, ad esempio potrebbero fare i Lakers.
Eppure, non so come e non so perchè, ho la sensazione che, se Smith dovesse partire, finirà a Los Angeles, visto che si troverà il solito complice dei Lakers con interessi misteriosi.
Io, da tifoso, sacrificherei quanto più possibile per Varejao, che però vedo molto difficilmente raggiungibile per chiunque.
Sarebbe il pezzo mancante ideale per il roster dei Celtics, ma al momento non ci sono voci attendibili che lo riguardino, e in questo caso anche i Celtics, come qualsiasi altra squadra di alto livello, non sembrano avere tantissimo di interessante da offrire ai Cavs per la loro situazione di squadra da costruire.
Io per Varejao andrei anche con qualche prima scelta futura, perchè penso che il ruolo di contender dei Celtics ne uscirebbe altamente rafforzato, ma non credo che Ainge sia disposto a sacrificare scelte, seppur non di primo livello, per costruire il futuro.
Io comunque, per vedere come la prendono, un pacchetto comprendente Green(sempre per far tornare i conti) + Sullinger(a malincuore)+ eventualemente uno tra Lee o Bradley lo offrirei.
Magari i Cavs rifiutano, ma al momento non credo che potrebbero ottenere molto di più, e se Varejao si mostrasse propenso a partire...
Ed eccomi coinvolto, per la seconda e ultima volta, in ipotesi di fantatrade...
Qualcuno ti doveva rispondere...