New Orleans: non è un paese per contusi

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
maffu
Senior
Senior

Re: New Orleans: Where monociglio happens

Post by maffu »

Alti e bassi, ho l'impressione che quando giochi con la second unit non si riesca a trovare il compagno che armi il suo tiro in maniera decente, e fa tanta fatica a costruirselo da solo. Quando gioca con Vasquez meglio, per come siamo strutturati ora abbiamo bisogno come il pane dei suoi punti
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Hornets forward Anthony Davis is out tonight with a left foot injury and is doubtful for Indiana tomorrow.

Hornets Waive Matt Carroll

The New Orleans Hornets have waived guard Matt Carroll.

The Hornets acquired Carroll on November 13 from the Charlotte Bobcats in exchange for forward Hakim Warrick.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Vedo che è una squadra che fa discutere :laughing:

Io in questo periodo a sprazzi ho visto qualcosa. Mai una partita intera a dir la verità, anche perchè fare le cinque di mattina per questa squadra anche no grazie. Però un sacco di mezze partite.

Vabbe' che c'è poco da commentare, già è una squadra di disperati, senza Anthony Davis diventa pure peggio. Unica nota rilevante, Austin Rivers che perde il posto in quintetto per Roger Mason. Nientepopodimenoche Roger Mason. Continua a giocare tutto sommato tanti minuti, mi pare più un tentativo di Monty di provare a cambiare qualcosa, per dare un giocatore leggermente meno casinista al quintetto e vedere come se la cava Rivers con il ruolo di sesto uomo. Beh oddio, per ora se la cava come prima, ovvero malino, a parte quella che è probabilmente la sua migliore partita fino ad ora, ovvero i 14 e 6 assist nella vittoria contro i Clippers. Partita che ovviamente non ho visto. Alè.

Ah, è chiaramente un giocatore che in un mondo migliore deve giocare non più di dieci minuti a partita, ma amo sempre di più Jason Smith. E' evidentemente un cane e ci sono partite in cui non metterebbe mai nemmeno la sua unica arma offensiva, ovvero il piazzato dai 4-5 metri. Eppure capita che ti prenda due sfonde su due azioni consecutive o che si lanci senza motivo e senza speranza per cercare di recuperare un pallone assolutamente ininfluente. Idolo, alla faccia dello stereotipo del lungo bianco.
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Io invece ho notato dei lievi miglioramenti in Rivers, soprattutto nelle decisioni che prende. Ancora lontano dal valere una 10° assoluta, ma sicuramente meglio delle prime disastrose uscite.

La verità è che:

Vasquez - Rivers - Aminu - Anderson - Lopez

+ Smith e Mr X a caso (anch'io sto adorando Smith :thumbup: ) come 11° e 12°

sono una buona (nemmeno ottima) second unit NBA. Da noi sono i titolari (considerando Davis fuori). Nonostante tutto Monty riesce a tirare fuori qualcosa da questi, ma la strada è luuuuuunga. Io son soddisfatto di come si è mossa la società (via tutti i cancri), ma ha intrapreso una strada che può portare ad avere delle soddisfazioni tra 3-4 anni.

Poi ora devo andare a lavoro, si potrebbe scrivere un tema sulla questione Gordon, per ora vi linko un recente articolo apparso su NBA.com: http://hangtime.blogs.nba.com/2012/11/2 ... e-created/
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

No beh, attenzione, come dissi tempo fa qualche miglioramento di Rivers l'avevo notato pure io. Nell'atteggiamento quantomeno, è evidente che sta cercando di fare quello che serve alla squadra, senza rompere troppo le palle e nonostante sia evidente non rispecchi le sue caratteristiche o i suoi istinti. Per quest'anno per me può bastare anche così, tanto da perdere abbiamo poco. Alla lunga però dovrebbe anche cominciare a metterla, più che altro perchè non è che sia stato scelto per le sue caratteristiche difensive :biggrin:

Su Gordon evito di esprimermi sennò parto con le bestemmie. Ma non tanto per la condotta di Gordon, che non mi stupisce. Quanto per il fatto che dargli il massimo nonostante non volesse rimanere era palesemente una stronzata anche quest'estate, e giustamente ora ne paghiamo le conseguenze.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Sine wrote:Su Gordon evito di esprimermi sennò parto con le bestemmie. Ma non tanto per la condotta di Gordon, che non mi stupisce. Quanto per il fatto che dargli il massimo nonostante non volesse rimanere era palesemente una stronzata anche quest'estate, e giustamente ora ne paghiamo le conseguenze.
Vero, ma c'è anche da dire che a priori non potevamo sapere come si sarebbe comportato. Perchè ce ne sono stati migliaia che non volevano restare con la propria squadra, ma credo sia il primo caso di giocatore che si comporta in un modo così squallido dal momento in cui la sua offerta viene pareggiata.
Almeno ci sta risparmiando il fatto di vedere Rivers in campo da play :forza: .

Sulla squadra ho poco da dire (a parte il fatto che devo ancora recuperare le ultime due partite contro Clippers e Jazz), perchè ad oggi vista anche l'assenza di Davis siamo molto lontani dalla versione ideale che dovremmo essere (oddio, almeno lo spero). Se non fosse per Monty assomiglieremmo anzi a una squadra "da mese di Aprile".
Però continuo a essere del parere che Anderson quei soldi purtroppo non li valga, nonostante lui e Vasquez ad oggi meritino una statua al centro del campo.

maffu wrote:(anch'io sto adorando Smith :thumbup: )
Chiamiamolo con il suo nome: The Next Nowitzki :notworthy: .
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

sarà bello in futuro pensare alla trade gordon come alla trade Aminu, sempre che lo si rifirmi a fine anno :laughing:

Cava perchè dici che non li vale quei dindi Anderson? In attacco sposta, è il 4 atipico ideale per qualsiasi sistema che vuole allargare il campo (più o meno tutti oggi) e finchè rimane mobile tiene botta pure in difesa\rimba.
The Roots
Rookie
Rookie

Post by The Roots »

ma ad aminu cosa gli avete fatto bere? da mezza pippa a buon titolare....where monty happens
GecGreek
Senior
Senior

Post by GecGreek »

The Roots wrote:ma ad aminu cosa gli avete fatto bere? da mezza pippa a buon titolare....where monty happens
per me gli ha fatto molto bene pure l'esperienza con la nigeria nel preolimpico e poi alle olimpiadi. Anche se ovviamente stare a contato con uno con la mentalità da lavoratore di Monty e il suo background non può che avergli fatto bene... Lo allenava Del Negro!!! Anche il fatto che fisicamente sia raddoppiato penso gli dia molta più fiducia. Poi in realtà non fa niente di particolare se non sfruttare a pieno le doti che mamma gli ha dato.

Cmq siccome il monociglio gioca poco e quando gioca me lo smoscia un pò :icon_paper: ho cambiato il titolo in uno dei Montysmi più controversi :gogogo:
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

GecGreek wrote:Cava perchè dici che non li vale quei dindi Anderson? In attacco sposta, è il 4 atipico ideale per qualsiasi sistema che vuole allargare il campo (più o meno tutti oggi) e finchè rimane mobile tiene botta pure in difesa\rimba.
Sì, sposta in questo contesto dove è quello che più facilmente può trovare il canestro visti gli altri componenti del roster e dove le ambizioni sono quelle che sono. Ma se vogliamo puntare in alto il suo ruolo andrà per forza ridimensionato, e in quest'ottica il suo contratto continua a restare spropositato.
Anche perchè continuo a non capire l'utilità di averlo nella stessa squadra di Davis, soprattutto con il monociglio che, contrariamente alle previsioni, viene impiegato principalmente da 4.
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: New Orleans: non è un paese per contusi

Post by Rakim »

New Orleans... Pelicans?
kingpic
Rookie
Rookie
NFL Team: Timido Steelers e Redskins
NBA Team: Boston Celtics

Post by kingpic »

Rakim wrote:New Orleans... Pelicans?
:disgusto:
"i sex symbol,tipo brad pitt e il jas,possono pure mettersi una camicia con tanti piccoli fiorellini colorati,ma rimangono simboli di mascolinità.se la mettiamo noi,ci troviamo con le chiappe chiaccherate" (cit. sua maestà Fleccio)
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

il moscone non si tocca.
GecGreek
Senior
Senior

Post by GecGreek »