Sicuramente non è in alto nelle gerarchie di Conte, ma secondo me domenica è stato in panchina per motivi prettamente tattici, non di considerazione.shilton wrote:Io pensavo trovasse (soprattutto con la champions) molto ma molto più spazio.
O è clamorosamente fuori forma oppure tatticamente non è quello che si aspettava Conte.
Penso che domenica lo abbia fatto pensare, manca uno dei tre intoccabili dietro e in campo ci va Caceres, chiaramente lì ha capito che è proprio l'ultima delle alternative, e non che lui abbia molta possibilità di giocare in altri ruoli a meno di riciclarlo come top player davanti.
A gennaio penso che se ne andrà.
Con Chiellini fuori hai 3 possibilità:
- Barzagli a destra, Marrone centrale, Bonucci a sinistra
- Barzagli a destra, Bonucci centrale, Caceres a sinistra
- Lucio a destra, Bonucci centrale, Barzagli a sinistra.
Conte è andato con la 2a perchè il miglior giocatore del Milan, ovvero El Sharaawy, gioca a sinistra e quindi non voleva mettere in quella zona ne Caceres ne Lucio, ma tenere il suo difensore migliore.
Lucio a sinistra non può giocare, e Marrone lo testerà ancora con qualche piccola prima, quindi scelta obbligata.
Se se ne andrà (ma dopo dichiarazioni del genere credo sia scontato) spero ci diano qualcosina, o almeno che lo comprino, insomma che ce lo leviamo dalle palle definitivamente.