SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post Reply
ric_49ers
Rookie
Rookie
MLB Team: RedSox-Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by ric_49ers »

multiple wrote:
saintsaji wrote:KeapCOSO titolare??? :shocking:

Alex Smith nelle ultime 2 stagioni ha fatto:
30 TD 10 INT
19 vinte,5 perse,1 pareggio
Rating di 104 quest'anno prima dell'infortunio che diventa di quasi 95 di media nelle ultime 2 stagioni e non ultimo aver contribuito a far risalire una franchigia allo sbando come quella di SF e lo si panchina per KEapernick?
Non ho parole,SF si merita di schiantarsi col suo nuovo Dio in fretta,certe cose in NFL mi lasciano basito,non vedevo qualcosa di simile dai tempi di Plummer in quel di Denver panchinato per Cutler con PO mancati clamorosamente.... :icon_paper:
La domanda che nasce spontanea e': hai visto qualche partita dei niners? E intendo negli ultimi 2 anni eh, non quelle storiche con Montana, Young o Garcia...
Vabbè dai ci sta che dall'esterno la cosa possa essere vista in questa maniera, d'altrocanto anche fra di noi non siamo tutti convinti della scelta fatta.
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Appunto, dall'esterno, senza aver visto nessuna partita e senza aver seguito per niente, lo sfogo ci potrebbe anche stare... pero' se non sai, la cosa migliore e' entrare un po' piu' in punta di piedi, non in tackle scivolato...
Capomuta Harkonnen
Newbie
Newbie
NFL Team: NY Jets and Green Bay Packers
NHL Team: Nashville Predators

Post by Capomuta Harkonnen »

multiple wrote:Appunto, dall'esterno, senza aver visto nessuna partita e senza aver seguito per niente, lo sfogo ci potrebbe anche stare... pero' se non sai, la cosa migliore e' entrare un po' piu' in punta di piedi, non in tackle scivolato...
Indipendentemente dal tackle scivolato o no, Harbaugh rischia grosso. E se, come credo, finirà male corre il rischio di sputtanarsi.

A New Orleans la cosa poteva avere un senso (difesa avversaria così così, se perdi non è un dramma, una week in più per recuperare a pieno), dopo con una mossa del genere Smith te lo giochi.

Non dimenticherei che senza i due pick six della difesa Sf perdeva, oltre al fatto che un intercetto come quello di Keap a fine secondo quarto (tutta roba sua peraltro) può affossarti la partita.
Che l'aspetto estetico del gioco sia molto più frizzante non si discute, ma per vincere è ancora più fondamentale sbagliare poco (o farlo se e quando non serve). E se l'anno scorso SF non è andata al grande ballo gli errori non li ha fatti Smith.
Forse vi dimenticate la brillante figura fatta da Kaep al Candlestick contro i Giants ... Volete fare dei playoffs così?
Fulvio Pegolo aka il Capomuta Harkonnen

Attack sell Tickets, Defense wins the games

Il divertimento non provoca assuefazione
ric_49ers
Rookie
Rookie

Post by ric_49ers »

Capomuta Harkonnen wrote:
multiple wrote:Appunto, dall'esterno, senza aver visto nessuna partita e senza aver seguito per niente, lo sfogo ci potrebbe anche stare... pero' se non sai, la cosa migliore e' entrare un po' piu' in punta di piedi, non in tackle scivolato...
Indipendentemente dal tackle scivolato o no, Harbaugh rischia grosso. E se, come credo, finirà male corre il rischio di sputtanarsi.

A New Orleans la cosa poteva avere un senso (difesa avversaria così così, se perdi non è un dramma, una week in più per recuperare a pieno), dopo con una mossa del genere Smith te lo giochi.

Non dimenticherei che senza i due pick six della difesa Sf perdeva, oltre al fatto che un intercetto come quello di Keap a fine secondo quarto (tutta roba sua peraltro) può affossarti la partita.
Che l'aspetto estetico del gioco sia molto più frizzante non si discute, ma per vincere è ancora più fondamentale sbagliare poco (o farlo se e quando non serve). E se l'anno scorso SF non è andata al grande ballo gli errori non li ha fatti Smith.
Forse vi dimenticate la brillante figura fatta da Kaep al Candlestick contro i Giants ... Volete fare dei playoffs così?
Sicuramente la mossa è rischiosa e non convince appieno i tifosi niners, però abbiamo piena fiducia in JH e nel suo coaching staff, personalmente non la vedo così male, il ragazzo ha delle doti che Smith non ha, è partito bene ed è una cosa fondamentale, tu dici che senza i 2 intercetti si perdeva con i Saints, ma ti posso controbattere che se giocava Smith avremmo subito 2-3 sack con anche rischi di fumble..... Sull'intercetto poi sarà anche colpa sua perchè è stato precipitoso ma lo snap era orribile...... Staremo a vedere come si evolveranno le cose, già a partire da domenica dove ci sarà la difesa dei Rams che ci ha fatto penare non poco "all'andata".
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Harbaugh ha speso una seconda scelta al draft dell'anno scorso per prendere Keapernick (forse fu fatta anche una trade up ma non ne sono sicuro), segno che vedeva lui come starter QB ad un certo momento. Evedentemente quel momento è arrivato, secondo il Coach.
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

guarda,quest'anno ho visto solo quella coi Giants e ho detto tutto...
Ho visto il lato peggiore di Smith eppure IMHO è una cazzata panchinarlo e soprattutto panchinarlo a questo punto della stagione...Poi per chi? cosa ha dimostrato?
Allora ragionando così Matt Flynn è il nuovo Young e a Seattle son dei pecoroni
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

saintsaji wrote:
guarda,quest'anno ho visto solo quella coi Giants e ho detto tutto...
Ho visto il lato peggiore di Smith eppure IMHO è una cazzata panchinarlo e soprattutto panchinarlo a questo punto della stagione...Poi per chi? cosa ha dimostrato?
Perfetto... se hai visto solo quella sei un esperto e sai benissimo cosa da' e puo' dare Smith e cosa ha fatto finora Kaep. Ora sono convinto anch'io che sia una cazzata: licenziate JH!!!
WE WANT SING! WE WANT SING!WE WANT SING! WE WANT SING!
ric_49ers
Rookie
Rookie

Post by ric_49ers »

saintsaji wrote: guarda,quest'anno ho visto solo quella coi Giants e ho detto tutto...
C'è un coaching staff intero che ha giudicato e sta giudicando l'operato dei 2 qb, quindi fiducia alla scelta fatta. Kaepernick è stato preso per il dopo Smith, evidentemente questo momento è arrivato. Guardati bene la partita con i Saints e la precedente con i Bears, Kaep ha dimostrato delle cose che Smith non ha fatto vedere in sette anni, forse anche a causa dei continui cambi del coach offensivo. Ripeto la scelta presenta dei rischi, non ultimo quello di "bruciare" Kaep se le cose dovessero andare male, ma Harbaugh ha dimostrato di sapere il fatto suo, quindi potrebbe essere anche la mossa vincente. Io mi fido.
Capomuta Harkonnen
Newbie
Newbie
NFL Team: NY Jets and Green Bay Packers
NHL Team: Nashville Predators

Post by Capomuta Harkonnen »

ric_49ers wrote: Sicuramente la mossa è rischiosa e non convince appieno i tifosi niners, però abbiamo piena fiducia in JH e nel suo coaching staff, personalmente non la vedo così male, il ragazzo ha delle doti che Smith non ha, è partito bene ed è una cosa fondamentale, tu dici che senza i 2 intercetti si perdeva con i Saints, ma ti posso controbattere che se giocava Smith avremmo subito 2-3 sack con anche rischi di fumble..... Sull'intercetto poi sarà anche colpa sua perchè è stato precipitoso ma lo snap era orribile...... Staremo a vedere come si evolveranno le cose, già a partire da domenica dove ci sarà la difesa dei Rams che ci ha fatto penare non poco "all'andata".
Il discorso non è che rischia, ma COSA rischia.

Dopo l'anno scorso, per SF l'unico upgrade possibile è il SuperBowl (e magari pure vincerlo).

Puoi dire che Colin Kaepernick abbia le carte per condurre l'attacco dei 49ers al Superbowl? Imho no.
Puoi dire che rappresenti un upgrade per la squadra? Forse, ma al netto degli errori altrui la sua condizione dell'attacco di SF domenica non avrebbe significato una vittoria; e credo che non sia ragionevole pretenderlo da un rookie (per me quest'anno è il primo anno che gioca).
Ma il problema più grosso è che non puoi dire "se Kaepernick fa cazzate rimettiamo Smith"; se certi difettuci di esperienza vengono fuori in un match nei playoffs? Cosa fai, metti uno come Smith (dopo quello che gli hai fatto) in campo in una situazione dentro/fuori e gli dici "ora fai la rimonta"? :truzzo:

Nessuno dice che, al netto di fatti clamorosi, Kaepernick non sarà il futuro dei 49ers. Gestire la successione in questa maniera, in una stagione dove hai legittimamente delle ambizioni, e con il rischio consistente di non poter tornare indietro, è un grosso azzardo. Imho troppo.
Fulvio Pegolo aka il Capomuta Harkonnen

Attack sell Tickets, Defense wins the games

Il divertimento non provoca assuefazione
ric_49ers
Rookie
Rookie

Post by ric_49ers »

Capomuta Harkonnen wrote:
ric_49ers wrote: Sicuramente la mossa è rischiosa e non convince appieno i tifosi niners, però abbiamo piena fiducia in JH e nel suo coaching staff, personalmente non la vedo così male, il ragazzo ha delle doti che Smith non ha, è partito bene ed è una cosa fondamentale, tu dici che senza i 2 intercetti si perdeva con i Saints, ma ti posso controbattere che se giocava Smith avremmo subito 2-3 sack con anche rischi di fumble..... Sull'intercetto poi sarà anche colpa sua perchè è stato precipitoso ma lo snap era orribile...... Staremo a vedere come si evolveranno le cose, già a partire da domenica dove ci sarà la difesa dei Rams che ci ha fatto penare non poco "all'andata".
Il discorso non è che rischia, ma COSA rischia.

Dopo l'anno scorso, per SF l'unico upgrade possibile è il SuperBowl (e magari pure vincerlo).

Puoi dire che Colin Kaepernick abbia le carte per condurre l'attacco dei 49ers al Superbowl? Imho no.
Puoi dire che rappresenti un upgrade per la squadra? Forse, ma al netto degli errori altrui la sua condizione dell'attacco di SF domenica non avrebbe significato una vittoria; e credo che non sia ragionevole pretenderlo da un rookie (per me quest'anno è il primo anno che gioca).
Ma il problema più grosso è che non puoi dire "se Kaepernick fa cazzate rimettiamo Smith"; se certi difettuci di esperienza vengono fuori in un match nei playoffs? Cosa fai, metti uno come Smith (dopo quello che gli hai fatto) in campo in una situazione dentro/fuori e gli dici "ora fai la rimonta"? :truzzo:

Nessuno dice che, al netto di fatti clamorosi, Kaepernick non sarà il futuro dei 49ers. Gestire la successione in questa maniera, in una stagione dove hai legittimamente delle ambizioni, e con il rischio consistente di non poter tornare indietro, è un grosso azzardo. Imho troppo.
Mah.... le tue perplessità sono assolutamente legittime e fondate, ma è da tanto che fra noi tifosi dei Niners c'è del malumore riguardo Smith, per sapere chi avrà ragione occorrerà aspettare le prossime partite, io continuo a pensare che prestazioni del genere non vengano a caso, poi nei PO ci sta tutto, anche di andare fuori al divisional Smith o non Smith. Ricordati comunque che è stata la difesa lo scorso anno a fare la differenza e non l'attacco (divisional a parte) per cui credo che alla fine il tema si asempre lo stesso, la difesa deve forzare turnovers ed eventualmente segnare punti, l'attacco deve cercare di capitalizzare il lavoro della difesa, con Kaepernick secondo me abbiamo più possibilità di essere decisivi anche in attacco. Poi fammi indovino che ti farò ricco......
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

@ Multiple
Quest'anno significa quest'anno...Smith ha esordito forse quest'anno ?
Son 8 anni che gioca,avrò visto qualche partita che dici?
Poi mi fido di voi tifosi dicendo che il cambio ci sta per certi versi ma io critico la scelta di compierlo a questo punto della stagione.

Sul fatto che ci siano un intero staff a giudicarlo imho vuol dire tutto e niente...Guarda noi,ci son stati più e più staff eppure le cazzate son state infinite.
Anzi,in NFL si ha la sensazione che a prender le decisioni spesso ci si impieghi troppo poco tempo rispetto ad altri sport....Dopo 3 partite puoi esser bollito mentre in altre squadre dopo 3 anni puoi esser solo capitato nel sistema meno adatto al tuo stile di gioco...
Poi oh,keapernick magari vi farà vincere il 6° anello e complimenti ma uno i rischi se li assume quando non ha nulla da perdere....E non è il caso vostro
lebron james
Rookie
Rookie
MLB Team: saint louis cardinals
NFL Team: denver broncos
NBA Team: miami heat
NHL Team: vancouver canucks

Post by lebron james »

a me sa di una mossa davvero strana,san francisco non e una squadra in crisi,e smith per quanto non mi piaccia come quaterback conq uesto coaching staff e miglioraot molto...kopernick e una scommessa,in chiave playoff mi da meno garanzie...poi gli auguro tutto il bene possibile a quesot ragazzo...pero' rimane una mossa molto rishciosa,harbaugh non manca di coraggio comuque..
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Aldone è l'NFC defensive player of the month.
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Jeremy wrote:Aldone è l'NFC defensive player of the month.
Quindi la settimana prossima perdera' il posto da titolare a favore di Haggans :naughty:

@saintsaji: non so quante partite di Smith hai visto negli anni, ma se non ho capito male non hai mai visto Kaep... e comunque il mio era un invito a "entrare meno a gamba tesa" su degli argomenti di cui forse non sai molto... magari hai anche ragione eh, ma e' la prima volta che posti qui nel topic dei niners e mi immagino che tu non li segua assiduamente, visto che sei del lato oscuro. Mi sarebbe piaciuto un ingresso piu' in punta di piedi, ecco tutto
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Mi permetto di segnalare un mio pezzo su Alex: mi sentivo di doverlo scrivere perche' secondo me la sua e' una storia unica nel mondo NFL e volevo rimetterla tutta in fila finora nei suoi punti essenziali

http://49ersfaithful.playitusa.com/?p=3270
Post Reply