l'anno dopo vincemmo coppa italia con goal di Galia a San Siro e coppa Uefa contro la Fiorentina, quando ancora contava qualcosa tanto male non facemmo...FletcherLynd wrote:in ogni caso altobelli era un campione e laudrup un califfo. MOLTO peggio l'anno dopo, in cui schieravamo un angosciante reparto schillaci-rui barros-casiraghi-zavarov.shilton wrote:Non dovete immischiarmi in queste controversie storiche![]()
Attacchi più scarsi di questo??
1988-89 alla voce attaccanti comparivano uno spillo Altobelli ormai in fase discendente, il mitico Rui Barros e Giampaolo (l'attuale mister disoccupato). A sostegno Zavarov e Laudrup, vi dico solo che tra i centrocampisti figurava anche un certo Avallone che la metà di voi probabilmente non sa nemmeno chi sia e dietro un Nicolò Napoli che ricordo con piacere per un tristissimo Juve-Inter deciso da un suo gol in scivolata.
per commemorare quella stagione mi permetto di evocare questo video, che presenta almeno un paio di chicche: una punizione 5 stelle extralusso del nostro attuale allenatore Angelo Alessio, che da fermo finge di toccarla per un compagno e invece, senza rincorsa, la mette all'incrocio (gesto tecnico che impressionò questo bambino novenne per gli anni a venire, istigandolo a ripeterla più e più volte), ma soprattutto L'UNICA presenza in campionato di uno dei mitologici eterni secondi di Tacconi, ADRIANO BONAIUTI.
honorable mention per la tenuta di pigi casiraghi durante le interviste post-partita, praticamente un provino per beverly hills 90210.
dall'altra parte fenomeni indimenticati, da gualco a bonomi, da chiorri all'accoppiata dezotti-limpar.
http://www.youtube.com/watch?v=O1iij7I00jI
E non toccatemi Rui Barros, all'epoca venivano ancora a Villar il giorno prima della partita e li vedevo tranquillamente camminare per il paese. Rui Barros era il più simpatico di tutti e io a sei anni non ero mica tanto più basso di lui. Ricordo ancora le mitiche storie sulle fughe notturne di Tacconi dal ritiro :). P.S. io sono andato ancora all'olimpico a vedere un Juve-Cremonese 4-0 con Bonaiuti titolare XD forse è proprio quella gara :)