JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo- prima Magnus, ora Conte

Post by ghista »

FletcherLynd wrote:
shilton wrote:Non dovete immischiarmi in queste controversie storiche :thumbup:
Attacchi più scarsi di questo??

1988-89 alla voce attaccanti comparivano uno spillo Altobelli ormai in fase discendente, il mitico Rui Barros e Giampaolo (l'attuale mister disoccupato). A sostegno Zavarov e Laudrup, vi dico solo che tra i centrocampisti figurava anche un certo Avallone che la metà di voi probabilmente non sa nemmeno chi sia e dietro un Nicolò Napoli che ricordo con piacere per un tristissimo Juve-Inter deciso da un suo gol in scivolata.
in ogni caso altobelli era un campione e laudrup un califfo. MOLTO peggio l'anno dopo, in cui schieravamo un angosciante reparto schillaci-rui barros-casiraghi-zavarov.

per commemorare quella stagione mi permetto di evocare questo video, che presenta almeno un paio di chicche: una punizione 5 stelle extralusso del nostro attuale allenatore Angelo Alessio, che da fermo finge di toccarla per un compagno e invece, senza rincorsa, la mette all'incrocio (gesto tecnico che impressionò questo bambino novenne per gli anni a venire, istigandolo a ripeterla più e più volte :icon_paper: ), ma soprattutto L'UNICA presenza in campionato di uno dei mitologici eterni secondi di Tacconi, ADRIANO BONAIUTI.

honorable mention per la tenuta di pigi casiraghi durante le interviste post-partita, praticamente un provino per beverly hills 90210.

dall'altra parte fenomeni indimenticati, da gualco a bonomi, da chiorri all'accoppiata dezotti-limpar.

http://www.youtube.com/watch?v=O1iij7I00jI
l'anno dopo vincemmo coppa italia con goal di Galia a San Siro e coppa Uefa contro la Fiorentina, quando ancora contava qualcosa tanto male non facemmo...
E non toccatemi Rui Barros, all'epoca venivano ancora a Villar il giorno prima della partita e li vedevo tranquillamente camminare per il paese. Rui Barros era il più simpatico di tutti e io a sei anni non ero mica tanto più basso di lui. Ricordo ancora le mitiche storie sulle fughe notturne di Tacconi dal ritiro :). P.S. io sono andato ancora all'olimpico a vedere un Juve-Cremonese 4-0 con Bonaiuti titolare XD forse è proprio quella gara :)
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

ah ecco mi ero perso il video :) io ero li!!!!
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

shilton wrote:Non dovete immischiarmi in queste controversie storiche :thumbup:
Attacchi più scarsi di questo??

1988-89 alla voce attaccanti comparivano uno spillo Altobelli ormai in fase discendente, il mitico Rui Barros e Giampaolo (l'attuale mister disoccupato). A sostegno Zavarov e Laudrup, vi dico solo che tra i centrocampisti figurava anche un certo Avallone che la metà di voi probabilmente non sa nemmeno chi sia e dietro un Nicolò Napoli che ricordo con piacere per un tristissimo Juve-Inter deciso da un suo gol in scivolata.

L'anno prima di punta il grande flop Ian Rush, Buso e stop.
Chi ricorda Siroti in difesa si porta a casa un premio :thumbup:

Può bastare?
Avallone è molto noto, ci sono anche molti video che lo riguardano su youtube, ad esempio questi:

http://www.youtube.com/watch?v=5htB-1HFxH4

http://www.youtube.com/watch?v=0P4otvl-fCs

movenze eleganti, carisma, amava il centro della scena.

Siroti ti stupirai, ma l'ho visto giocare e me lo ricordo, maggeratese più o meno nostro coetaneo, pennellone con due piedi di marmo, che ho vinto, una lattina vuota di coca cola? :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Comunque il vecchio Altobelli (che poi a 34 anni avrebbe l'età del tanto desiderato Drogba, come cambiano i tempi) e Rui Bassos sulla carta non erano manco malissimo, era il complesso della squadra ad andar bene solo nei momenti di grande forma, quando riuscivate a correre a mille, come rallentavate appena diventavate affrontabilissimi. Giovinco e Matri non mi paiono migliori, anzi, Vucinic è più discontinuo, è il complesso della squadra ad essere migliore, almeno in confronto con le avversarie. Zoff riuscì a battere il Milan di Sacchi con Van Basten, Gullit e Rijkaard, con Ancelotti, Maldini, Baresi, Donadoni e compagnia bella, privandolo di fatto di uno scudetto in collaborazione col pessimo arbitro Lo Bello (che non aiutò voi, sia chiaro, ma fece la peggior direzione di gara che io ricordi, ed allora ero abbonato con la Ternana in C, in un Milan Verona), Conte e la Juve attuale hanno battuto il Milan di Allegri con Ibra e Thiago, ma per il resto i vari Muntari, Mexes, Nocerino, Antonini, non proprio la stessa cosa.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

shilton wrote: Chi ricorda Siroti in difesa si porta a casa un premio :thumbup:
grandissimo Paolo Siroti!

difensore del Taranto di inizi 2000, nella squadra con Riganò ( :notworthy: ) con la quale perdemmo la finale playoff di C1 vs il Catania di Gaucci.

Giocatore di altra categoria :metal:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

Pozz4ever wrote:Image
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
quando indossava la seconda maglia nera era spettacolare!!!
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

FletcherLynd wrote: in ogni caso altobelli era un campione e laudrup un califfo. MOLTO peggio l'anno dopo, in cui schieravamo un angosciante reparto schillaci-rui barros-casiraghi-zavarov.
Sulla carta sì, ma quell'annato Schillaci fu strepitoso (con prolungamento del suo stato di grazia alle notti magiche) e Casiraghi (il giovane ariete della brianza come lo chiamava Beppe Barletti), che era un giovanissimo, fece molto bene...come già ricordato quella Juve vinse la Coppa Italia in finale contro il Milan degli olandesi (Milan che venne sculacciato sonoramente 3-0 anche in campionato..io c'ero....http://www.youtube.com/watch?v=19B6_lqhi0k) e la Coppa Uefa battendo in finale la Fiorentina.

Più che altro, essendo in tempo di derby, chi si ricorda lo spareggio Uefa 87-88 finito 4-2 ai rigori?..

http://www.youtube.com/watch?v=i73DxbKS ... re=related
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

che bei ricordi... è la Juve con cui sono cresciuto e a cui sono forse più legato.
E Zoff fece un lavoro egregio. Se penso che fu sostituito con maifredi mi vengono i brividi...
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

FletcherLynd wrote:
in ogni caso altobelli era un campione e laudrup un califfo. MOLTO peggio l'anno dopo, in cui schieravamo un angosciante reparto schillaci-rui barros-casiraghi-zavarov.
Casiraghi era un autentico FDP, ma come prima punta era uno che adesso farebbe onde da capogiro.
ma soprattutto L'UNICA presenza in campionato di uno dei mitologici eterni secondi di Tacconi, ADRIANO BONAIUTI.

Grande Bonaiuti, tanti anni a Padova e tra i pali nella promozione in A e nei successivi 2 anni nella massima serie, il primo con il leggendario spareggio col Genoa vinto ai rigori (maledetto Spagnulo) e il secondo conciso con un'ottantina di goal presi :polliceverso:
[align=left][/align]ImageImageImage
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Paolino Siroti a Taranto e' stato anche capitano.

Tra l'altro ricordavo che Siroti alla Juve non avesse disputato neanche una partita, quindi mi chiedo come sia venuto fuori in questo topic.
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

Tornando all'attualità, visto che condivido pienamento il fatto che con un attacco di livello potremmo vincere partite anche quando il centrocampo non gira a 100 all'ora, segnalo qualche contratto in scadenza:
- Llorente giugno 2013 (e tutti già lo sanno)
- Huntelaar giugno 2013 (fatico a definirlo di livello ma è meglio della mediocrità attuale)
ma sopratutto
- Lewandowski giugno 2014, quindi con un solo anno restante.
Più Giuseppe Rossi a prezzi estremamente bassi, ma forse di nani ne abbiamo già abbastanza :stressato:

P.S.
Platini-Boniek-Rossi
Vialli-Ravanelli-Del Piero
Bocksic-Vieri-Del Piero +Zidane
Trezeguet-Ibrahimovic-Del Piero + Mutu

Vucinic-Quagliarella-Giovinco :penso: :polliceverso: :piango:
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Lewandowski con 30 milioni ce lo portano di corsa a Torino a Giugno 2013. Si può trattare anche al ribasso per me. Il Dortmund è bottega cara ma amano vendere, non fanno resistenze sui giocatori.

Llorente a zero (o 7 milioni a Gennaio) va preso indubbiamente. Altra categoria rispetto a Matri.
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

DROGBA86 wrote:Lewandowski con 30 milioni ce lo portano di corsa a Torino a Giugno 2013. Si può trattare anche al ribasso per me. Il Dortmund è bottega cara ma amano vendere, non fanno resistenze sui giocatori.

Llorente a zero (o 7 milioni a Gennaio) va preso indubbiamente. Altra categoria rispetto a Matri.
Llorente a gennaio non si muove, l'Athletic con sette milioni non ci fa nulla, molto meglio per loro far capire a tutto il mondo che, se dicono che non vendono, non vendono :biggrin:
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

A me danno l'impressione che al Mondo spediscono un altro messaggio. Che sono degli stronzi. :lingua:
E che escono a pezzi da questa storia se Llorente parte a zero. :biggrin:
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

edit: post doppio
Last edited by T-Time on 28/11/2012, 16:38, edited 1 time in total.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Locked