Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and gold

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
StefanoDW
Rookie
Rookie

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Post by StefanoDW »

Premesso che ho visto solo il secondo tempo;prendersela con Gasol mi sembra molto ingeneroso.
Per me è piu irritante Howard che prima di tirare i liberi si fa delle belle risate;inizio a pensare che gli manchi quella certa cattiveria per consacrarlo a campione.
Certo,stanotte non vi è entrato niente..curioso di veder col rientro di Nash(a proposito,quando??).
Una mia ignoranza sul regolamento,se mancano 24.5 secondi,il cronometro non dovrebbe rimanere fermo a0.5 fino a quando qualcuno non prende il rimbalzo?
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

"the lakers play 82 1-game-seasons" cit.

(stefano, no, se il tiro è partito prima del 24esimo secondo il tempo scorre regolarmente)
t mac#3
Rookie
Rookie

Post by t mac#3 »

Sono a metà 3/4 nella mia visione e almeno 4-5 volte Gasol è stato stoppato in modo imbarazzante da Hibbert o chi per lui..
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

t mac#3 wrote:Non mi sembra abbia le idee molto chiare D'Antoni al momento. Certo che se deve affidarsi al rientro di Nash per averle siamo un pò messi male visto che l'età è quel che è.
Prima di Febbraio resta ingiudicabile l'operato di D'Antoni, bisogna dargli il giusto tempo. Solo che l'ultima azione difensiva l'avrei giocata meglio persino io, che di basket so proprio poco. :biggrin:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
t mac#3
Rookie
Rookie

Post by t mac#3 »

Radiofreccia wrote:
t mac#3 wrote:Non mi sembra abbia le idee molto chiare D'Antoni al momento. Certo che se deve affidarsi al rientro di Nash per averle siamo un pò messi male visto che l'età è quel che è.
Prima di Febbraio resta ingiudicabile l'operato di D'Antoni, bisogna dargli il giusto tempo. Solo che l'ultima azione difensiva l'avrei giocata meglio persino io, che di basket so proprio poco. :biggrin:
La migliore versione dei Lakers al momento nonchè quella più simile a D'Antoni si è vista sotto la gestione di Bickerstaff. Cioè mi sembra quantomeno particolare un ritmo cosi lento e gioco a metà campo quando si è gia dimostrato di poter andare più su ritmi dantoniani
t mac#3
Rookie
Rookie

Post by t mac#3 »

Radiofreccia wrote:
La migliore versione dei Lakers al momento nonchè quella più simile a D'Antoni si è vista sotto la gestione di Bickerstaff. Cioè mi sembra quantomeno particolare un ritmo cosi lento e gioco a metà campo quando si è gia dimostrato di poter andare più su ritmi dantoniani
Bryan
Newbie
Newbie

Post by Bryan »

Non so quanto siano veramente preoccupati da come sarà Il record a fine stagione. Credo seriamente che punteranno ad essere squadra per la post season.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

The Roots wrote:
iL_jAsOne wrote:Fire Mike Brown ora o mai più!

Ma Gasol allora avete trovato la contropartita tecnica? Dove fa il gm West?

Forza ragazzi! :metal:
jas mi sa che ti voterò per il premio ilpiùrompiballedelforum :biggrin:
io aspetto giugno....se per sbaglio miami non vince l'anello il jasone può dire addio alla sua sanità mentale :naughty:
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Si sa quando torna Steve Nash?
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Work in progress è il termine più adatto, guardare in attacco è veramente na brutta cosa, ogni possesso pare si attacca in maniera completamente diversa, zero regole offensive, nessuna conformità tra gli spazi di una azione e l'altra, movimenti senza palla ridotti al minimo oltre a pochissima bidimensionalità o solo dentro o solo fuori, e questa è la problematica #1 di questi Lakers, o meglio quelli delle ultime 2-3 parte contro squadra ver (MEM e IND).
Squadre solide come quelle citate sopra vanno a nozze con gli attacchi che non muovono la palla da dentro a fuori, si adeguano, fanno read and react difensivo immediato, e quando poi oltre al sistema difensivo di squadra ci sono interpreti che individualmente ci metto quel qualcosa in più un attacco come quello lakustre attuale si impantana alla grande.
Non concordo con chi scrive "almeno la pronceton.." perchè la problematica interpretativa attuale c'era anche allora, il problema è che Gasol deve dare quel raccordo che quando la partita gli gira bene riesce a dare e che lo fa rendere a livelli altissimi, mentre quando gli gira male va solo a occupare spazi dove non dovrebbe andare, considerato che un problema del genere lo ha anche Artest, mi sa che un sistema fair come la princeton, considerato anche come supporto la prova di rigetto già avuta con Brown, non è attuabile.

Poi la gestione della second unit, male male stasera, si può fare di meglio con Meeks, Jamison ed Hill ruotarli meglio, tenerli anche con intorno quattro starter, dargli idea che in quel ruolo sono importanti, ho visto 0 impegno da parte della second unit, con Gasol o DH come unico elemento starter meglio quando c'erano almeno 2 tra DH,Gasol,Artest e KB, almeno all'inizio mentalmente la 2unit va fatta crescere e stimolata, poi a RS forse, riesci ad avere 3-4 pretoriani che si giocano ogni pallone con la dovuta voglia.
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

dipper 2.0 wrote: E sono 10 anni che leggo post "Kobe comincia a sparacchiare...." "Se Kobe migliorasse la selezione dei tiri..." "Se Kobe continua così è inarrestabile...". E che cazzo, 10 anni eh. Chi ci scriveva qua dentro 10 anni fa ?
:stressato:
Non ha mai cambiato il suo atteggiamento e molti dei suoi difetti sono rimasti tali e quali da quando aveva 25 anni. Tutto qua. Sembra quasi che per molti utenti Kobe sia ancora un giovane baldanzoso con del potenziale inespresso. Bah per me son anni che esprime sempre le stesse cose. Fantastiche, ottime, per carità però...però fin là.

Ha una conoscenza infinita del gioco, ma anche l'orgoglio dell'ultima delle capre. E parlare di orgoglio a proposito di un giocatore di 34 anni mi fa sorridere.
ha e ha sempre avuto il talento e la comprensione del gioco per diventare un giocatore da tripla doppia giornaliera come lebron. non ne ha, non ne ha mai avuto, e ovviamente non ne avrà mai, l'attitudine: è un volume scorer, punto e basta... ma questo è solo un giudizio di fatto, non di valore, perché che i volume scorer siano il male e i giocatori che pensano prima ai compagni un bene è una considerazione semplicistica e ormai anche un po' stucchevole.

rimane il fatto che, quando i compagni gli ispirano fiducia, lui è dispostissimo a dividere la boccia, quantomeno per i primi 43-44': quando non lo fa, è più un sintomo di quello che non funziona in squadra piuttosto che una causa.

in questo momento, peraltro, è un sintomo che non fa altro che confermare sensazioni che tutti noi abbiamo da parecchie settimane: i Lakers sono un cantiere aperto, in cui c'è tanto da fare ma gli operai, per adesso, ci stanno mettendo proprio poca voglia e poco impegno; inoltre alcuni operai sono palesemente poco specializzati per quello specifico cantiere.

niente panico, vegetare su un record attorno al 50% di vittorie fino a gennaio era abbastanza prevedibile, l'importante è avere qualche ragione di ottimismo e quelle ci sono (ad es. il fatto che con una percentuale ai liberi soltanto scarsa e non drammatica da parte di DH12 e un paio d'altri i lakers avrebbero tranquillamente 3W in più; o il fatto che per ora d'antoni è stato costretto a schierare per decine e decine di minuti a partita, nel ruolo più delicato del suo sistema, due giocatori come morris e duhon che nelle altre 29 squadre farebbero fatica ad entrare nei 12, figuriamoci trovare minutaggi decenti; ecc ecc).

non voglio dire nulla di Gasol perché poi passo per hater, e non lo sono assolutamente.
però "ora anche basta, eh" cit

http://www.youtube.com/watch?v=o44loprfxKA
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

io proprio non capisco come si faccia a criticare kobe dopo questo inizio di stagione."sono anni che se ne parla""è anni che si dice è il suo carattere""non cambia"ecc ecc...
forse ieri ha un po esagerato,è vero a volte gli capita non sarebbe sensato negarlo ma ricordiamoci che quest'anno l'ha fatto solamente in 2 partite su 15!!!e se andate comunque a vedere le sue statistiche leggerete un 50% dal campo e 42,1% da tre.e i tiri presi di media a partita sono comunque diminuiti molto.
non so cosa ci sia da criticare.almeno per ora si intende.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Vorrei fare una domanda NON provocatoria ai tifosi Lakystri o a chi segue meglio di me le vicende gialloviola.

Secondo voi SE non vincerete il titolo e la situazione restasse mediamente come questa(diciamo 60-65% vittorie), pero palesemente NON contener in senso stretto(cioè non la favorita a ovest), quanto potrebbe incidere nel rinnovo del C titolare(non essendo nemmeno "il simbolo" della squadra)?

Chiaro che è solo una domanda teorica, ma è una mia curiosità sapere cosa ne pensate, ripeto NON provocatoria o polemica.
[align=center]Image[/align]
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Se non è abbastanza furbo da capire che con Kobe le buffonate non hanno vita lunga, sicuramente l'anno prossimo sarà altrove. Non gli basta nemmeno tornare ad essere il miglior centro della lega.
Rajon9
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Rajon9 »

Kobe l'anno prossimo avrà 35 anni, é lui ad aver bisogno di DH12 se vuole vincere un altro titolo, non viceversa, Howard può andare in un'altra contender e avere le stesse, se non di più, possibilità di vincere. Kobe a 35 anni non ha senso che faccia andar via DH12 perché fa lo sbruffone.
“Let’s not talk too much about how the sausage was made,” D. Stern
Locked