tzara wrote:Ma perchè, hai capito qual'era il gameplan? Lanci lunghi a superare il centrocampo, per Insigne che corre (ma non la prende di testa) e Hamsik che si muove di sponda (ma non corre per prendere la palla). Aggiungiamo che Dzemaili ha giocato malissimo...
...Ma quali erano le prospettive di un Napoli schierato in quel modo? Per un gioco del genere (per come la vedo io) ci vuole un uomo d'area, un centravanti vero: con Cavani secondo me il Napoli avrebbe vinto 2- o 3.0 ma non c'era, devi cambiare modo di giocare o comunque impostare la formazione in maniera diversa.
Se a Gennaio non arriva un attaccante vero di riserva la vedo male alla lunga.
Game plan monodimensionale. L'idea era quella di usare Inler in regia ma quando lo raddoppiavano la squadra era totalmente prima d'idee. Sicuramente la colpa è anche della condizione fisica di parte della squadra, perchè i giocatori di qualità per transitare da difesa a trequarti ci sono.
Zuniga e Maggio non pervenuti stasera, veramente male soprattutto il secondo che continua a giocare al posto di un Mesto che in 20 minuti produce più di lui in 90 minuti. Stesso discorso per Vargas e Dzemaili.
A difesa ho visto un ottimo Britos, dominante nel gioco aereo. Ma anche Cannavaro e Gamberini ottimi, stasera hanno giocato tutti e 3 in anticipo e bene in marcatura a uomo. Questa difesa va benissimo, perchè in marcatura e nel gioco aereo è la migliore possibile. Ma Campagnaro è intoccabile per Mazzarri.
Abbiamo vinto, come abbiamo vinto anche a Genova 4 a 2. Ma c'è una cosa che accomuna queste due vittorie: errori nell'11 titolare a cui puoi ripara con l'ingresso di determinati giocatori.
Ad ora, io partirei sempre con:
[align=center]De Sanctis
Gamberini - Cannavaro - Britos
Mesto - Behrami - Inler - Zuniga
Hamsik - Insigne
Cavani[/align]