Premier League [2012-13]
- ghista
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
Re: Premier League [2012-13]
Martin O'Neill lo trovo comunque un buon manager che ha vinto quello che poteva vincere vedendo dove allenava
- Rico Tubbs
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Boston Celtics
Vabbeh ma non dovrebbe stupirtiMarkoJaric wrote:apperò, quindi secondo andrea il succitato porta a scuola Benitez? beh bene ma non benissimo (cit.)Rico Tubbs wrote:@Teo mon dovrebbe essere l'acronimo di Martin O'Neill

- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
ANdrea non ascoltatelo dai, che è in delirio di onnipotenza ultimamente (e ci porta pure una certa rogna). O'Neill meglio di Benitez però è uno dei suoi apici, devo ammetterlo...
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
si vede che non sapete leggere, pare evidente
-
andreaR
- Pro

però teo permettimi, valencia e liverpool, parliamo di parecchi anni fa, ne è passata di mediocrità sotto i ponti, io contro benitez non ho nulla, ha la faccia simpatica di uno con cui si può andare a cena e far baldoria, però bo, mi pare che godo di un credito spropositatoTeo wrote:
Mon? Chi è Mon? Sarà, ma il Valencia di Benitez era un gran bel vedere e anche il Liverpool della Champions e comunque Redknapp di vittore molto molto poche.
- lele_warriors
- Pro

- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
andreaR wrote:eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh bè.......anche trapattoni ha vinto, molto, che facciamo? lo prendiamo per il dopo allegri ?
ma oltre alle vittorie, si analizza anche lo sfacelo che ha lasciato a liverpool fra mezze seghe e seghe complete ?
rimanendo in inghilterra, mon e redknapp danno il giro a benitez, chi sotto l'aspetto manageriale del club, mon, chi sul piano del gioco espresso in campo, redknapp
ri-edit: talmente maestro della panchina che non allena da due stagioni e il chelski lo ha preso fino a maggio sperando di poter prendere poi guardiola, io credo che i fatti siano lampanti, se benitez fosse sto grande talento come mai è a spasso da una vita ?
Due anni non sono una vita, tutt'altro, e di sicuro una squadra l'aveva pronta se voleva allenare a prescindere (vedi Samp), solo che anche giustamente è selettivo sulla base del progetto che gli si prospetta. Ancelotti per dire, un Mou per dirne un altro, un Guardiola per dirne un terzo, oramai alleneranno quasi sempre solo determinate squadre a determinate condizioni perchè si sono conquistati nel tempo uno status che glielo consente. Benitez gode di un giusto credito perchè ha vinto e ha convinto, ripetendosi e facendolo in due contesti differenti, e quando vinci e convinci ti sei guadagnato quella garanzia mediatica agli occhi dei dirigenti. Poi sono anche discorsi di opportunità e momenti, certi tipi di squadre sono poche ed alcune sono salde ed occupate, gioco forza preferisce stare alla finestra. Il post Mou all'Inter è stato bruciato alla grande, forse l'attuale Chelsea potrebbe essere un altra scottatura (spero per lui di no), però va detto anche che quando ti chiamano certe squadre ci provi ugualmente perchè sono blasonate da accettare la sfida, del resto non puoi dire sempre di no altrimenti è da matti, ma meglio rischiare con una big qualsiasi che allenare una che si deve salvare. Di allenatori migliori come gioco e come manager probabilmente ce ne sono, non per questo avrebbero vinto e fatto ciò che ha fatto lui, cosi come ci sono molti allenatori ottimi ma che se gli metti in mano una squadra di campioni da gestire si sciolgono come neve al sole e il discorso potrebbe essere l'opposto magari. Mou per dire da qui a 3 anni può fare di tutto e di più a livello negativo come risultati, però rimarrà sempre Mou che vince il triplete, che ottiene risultati a Londra, che vince la Liga sul Barca pigliatutto etc, non è che diventa incapace di botto e probabilmente ci sono manager/allenatori che possono benissimo giocare meglio di lui e non spendere vagonate di mln di euro/sterline, ma vincerebbero ugualmente? No, ecco perchè Benitez ha credito giustificato (che poi nelle due esperienze precedenti non è che facesse giocare male le sue squadre, anzi).andreaR wrote:
però teo permettimi, valencia e liverpool, parliamo di parecchi anni fa, ne è passata di mediocrità sotto i ponti, io contro benitez non ho nulla, ha la faccia simpatica di uno con cui si può andare a cena e far baldoria, però bo, mi pare che godo di un credito spropositato
Un genio.
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Mediocrità se intendi l'ultimo anno di Liverpool e quei 6 mesi con l'Inter, tanta non mi sembra proprio, considerando che con l'Inter ha vinto comunque 2 trofei avendo i giocatori contro fin dal primo minuto perchè reduci da Mourinho e il triplete.andreaR wrote:però teo permettimi, valencia e liverpool, parliamo di parecchi anni fa, ne è passata di mediocrità sotto i ponti, io contro benitez non ho nulla, ha la faccia simpatica di uno con cui si può andare a cena e far baldoria, però bo, mi pare che godo di un credito spropositatoTeo wrote:
Mon? Chi è Mon? Sarà, ma il Valencia di Benitez era un gran bel vedere e anche il Liverpool della Champions e comunque Redknapp di vittore molto molto poche.
[align=left][/align]

-
andreaR
- Pro

brutta brutta stagione di premier per il newcastle fino ad ora, e dire che qualcuno mi voleva far credere che pardew fosse un buon manager, ma la colpa poi non è nemmeno lui, quando non ha molti soldi, o non li vuoi spendere, fai fatica, squadra mediocre con qualche giocatore di spicco che però o è infortunato o non sta rendendo come la scorsa stagione, se non vincono a stoke domani inizia a farsi pesante la classifica
- Radiofreccia
Al di la della pesantissima nomea di post-Mourinho, c'è anche da dire che Benitez non fu affatto accontentato sul mercato da Moratti.Teo wrote:Mediocrità se intendi l'ultimo anno di Liverpool e quei 6 mesi con l'Inter, tanta non mi sembra proprio, considerando che con l'Inter ha vinto comunque 2 trofei avendo i giocatori contro fin dal primo minuto perchè reduci da Mourinho e il triplete.
Ogni allenatore ha bisogno di determinati giocatori funzionali al proprio metodo, senò non renderà mai a sufficienza.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
andreaR
- Pro

tipo al liverpool, dove le sue mezzeseghe latine ne ha potute prendere a palate portando la bellezza di 4 premier, no 3 premier, 2,1........zero
ma tanto mi ricorderete che ha vinto la champions
ma tanto mi ricorderete che ha vinto la champions
- Radiofreccia
Ha vinto 4 trofei con il Liverpool. Ma ha comprato le sue mezzeseghe latine, già.
Quanto vorrei al Napoli un allenatore che compra mezzeseghe latine che intanto vince 4 trofei, di cui 2 europei.
Quanto vorrei al Napoli un allenatore che compra mezzeseghe latine che intanto vince 4 trofei, di cui 2 europei.
Smiles are a curves that set everything straight.
-
Wolviesix
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
Per questo direi siete già a posto.Radiofreccia wrote:
Quanto vorrei al Napoli un allenatore che compra mezzeseghe latine
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
Esatto, è come se venisse al Napoli o alla Roma facendo due finali di Champions vincendone una, portando a casa altri tre trofei e i romanisti/napoletani lo criticassero per non aver vinto la serie A....titolo nazionale quest'ultimo che il Liverpool stesso non vince tipo dal 1990, avendo poi come concorrenti il Man Utd o il Chelsea di Abramovich. Probabilmente se avesse vinto la Premier e non la CL, gli sarebbe stato rilevato il fatto di non imporsi a livello europeo.Radiofreccia wrote:Ha vinto 4 trofei con il Liverpool. Ma ha comprato le sue mezzeseghe latine, già.
Discorso mezzeseghe latine...guardando al volo rilevo Josemi, Nunez, Luis Garcia (anche se è discutibile il suo caso visto che ai tempi il suo impatto lo aveva), Barragan, Gonzalez, Insua, Lucas, Riera, Pacheco, Vazquez... tutta gente che è stata riassorbita tranquillamente nella sua epoca Reds ma a cui va contrapposta gente come Mascherano, Maxi Rodriguez, Torres, El Moro Morientes, Benayoun, Reina, Kuyt, Agger, Skrtl, Sterling stesso lo ha preso lui in epoca bambino, Xabi Alonso, Babel (promessa che voleva mezza Europa), Sissoko, Crouch, Paletta (che ora è al Parma, non sarà un fenomeno ma intanto è un discreto giocatore), Fabio Aurelio, Glen Johnson...Insomma non proprio un bilancio passivo o da sfascio totale direi, al netto del discorso che tutti gli allenatori/manager prendono cantonate e fanno ottimi acquisti.
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
-
andreaR
- Pro

vabbò dai, mi eclisso su benitez anche se napoli e roma, con tutto il rispetto, non c'entrano nulla con il liverpool, appartengono a pianeti calcistici differenti, e standard differenti
stasera parlando proprio di liverpool dig match a white hart lane, ultima chiamata per loro, ma anche per gli spurs, per l'europa che conta, o per l'europa in generale, ma forse visto la ricostruzione totale che stanno facendo ad anfield (forse forse se qualcuno avesse lavorato veramente così bene tutto sto bisogno di costruire dalle macerie non c'era, e non parlo solo di hodgson e dalglish) un anno senza europa non sarebbe poi la fine del mondo
stasera parlando proprio di liverpool dig match a white hart lane, ultima chiamata per loro, ma anche per gli spurs, per l'europa che conta, o per l'europa in generale, ma forse visto la ricostruzione totale che stanno facendo ad anfield (forse forse se qualcuno avesse lavorato veramente così bene tutto sto bisogno di costruire dalle macerie non c'era, e non parlo solo di hodgson e dalglish) un anno senza europa non sarebbe poi la fine del mondo