Quel disco è un'eccezione nella loro discografia e difatti non li ascolto più da anni.
Ora che l'ho fatto ripartire mi è sceso qualche brivido per la schiena
http://www.youtube.com/watch?v=7IMLo3FuqVo

Assolutamente, ma Picotto non so dove sia finito ora. Komodo, già postata qualche pagina addietro, è tra i migliori pezzi degli anni 90Mr. Sloan wrote: Ho cercato su youtube Greyhound dei SHM, incuriosito dal commento di Teo. 3.30 di canzone, 1.45 di intro, il resto e' Mauro Picotto vent'anni dopo. Spero che fosse una versione ridotta per Youtube. In ogni caso, non e' roba per me.

secondo me deriva tutto dal tenore delle critiche che si portano. condivido con te il pensiero che il die hard fan #1 che li ascolta da quando a Reykjavík nello scantinato sotto casa facevano i primi concerti e che inizia a fare elitarismo a random, è una delle persone più fastidiose che si possano incontrare a un concerto. e, da tale figura, mi dissocio completamente.Mr. Sloan wrote:ride, hai mai pensato che a volte il personaggio piu' fastidioso che si incontra ad un concerto e' quello che
"io li ascolto da prima che esistessero"
"questa deriva mainstream mi fa ammosciare il pisello auditorio"
"quante banalita' questi fan dell'ultima ora"
"se nel mondo ci sono almeno altre dieci persone che ascoltano questo gruppo, sara' per forza una merda"
et cetera?

Ma io non credo sia una questione d'umiltà.ride_the_lightning wrote:
la mia idea è molto più semplice, e molto poco settoriale, paradossalmente. per me, la musica va ascoltata con raziocinio, va compresa, approfondita, capita, insomma. in molteplici sfaccettature : sonorità, discografie, influenze, scene musicali, diramazioni, evoluzioni, qualsiasi cosa ti possa passar per la testa.
tutto questo unito però a una dose giusta o massiccia d'umiltà, ovverosia non incomincia né a estremizzare né a sentirsi il padre eterno e rimanere aperto sempre al confronto e al dibattito.
il problema è che la seconda parte noto quasi sempre [e devo dire, per esempio, che questo forum/topic ne è un'eccezione] sia andata a scemare.
ritrovando quindi solo giudizi parziali e per nulla obbiettivi.
al tempo stesso è per questo che critico la superficialità e gli ascolti a random, disinteressati che poi vanno a trasformarsi in "die hard fan" o fan che poi in verità, capiscono ben poco, di quello che hanno di fronte a loro sul palco. perché la superficialità uccide la musica, uccide la scena, uccide artisti emergenti, uccide artisti underground o comunque meritevoli.
poi, vabbé, son fatto strano io.

Bhe ma hai tirato fuori della gran roba con Picotto, come tutta la dance italiana anni 90.Mr. Sloan wrote:
Ho cercato su youtube Greyhound dei SHM, incuriosito dal commento di Teo. 3.30 di canzone, 1.45 di intro, il resto e' Mauro Picotto vent'anni dopo. Spero che fosse una versione ridotta per Youtube. In ogni caso, non e' roba per me.

Hai ragionissimaMr. Sloan wrote:Pero' non si puo' nemmeno obbligare tutti ad approfondire storia e discografia di un artista prima di vendergli il biglietto di un concerto, senno' che facciamo, selezione all'ingresso tipo "citami due album e tre singoli piu' il nome della band in cui il bassista suonava da bambino"? Che poi su certe cose sono anche d'accordo eh, soprattutto sulla necessita' di avere un'idea di quello di cui si sta parlando prima di sparare giudizi a caso; infatti leggo molto e con piacere queste pagine e scrivo poco, perche' la mia preparazione non e' cosi' approfondita. Pero' non credo che la superficialita' del pubblico sia uccidendo la musica, sta solo facendo in modo che Nicky Minaj (di cui non sono affatto un fan eh, prima scherzavo) spopoli mentre i God is an astronaut il 99+ % della popolazione (me incluso) non ha la minima idea di chi siano.

Ma sono anche d'accordo, non ho approfondito (Teo wrote:Bhe ma hai tirato fuori della gran roba con Picotto, come tutta la dance italiana anni 90.Mr. Sloan wrote:
Ho cercato su youtube Greyhound dei SHM, incuriosito dal commento di Teo. 3.30 di canzone, 1.45 di intro, il resto e' Mauro Picotto vent'anni dopo. Spero che fosse una versione ridotta per Youtube. In ogni caso, non e' roba per me.
Greyhound a me piace nel genere, anche se preferisco One degli stessi

Sei conscio di esserti appena descritto?ride_the_lightning wrote:
secondo me deriva tutto dal tenore delle critiche che si portano. condivido con te il pensiero che il die hard fan #1 che li ascolta da quando a Reykjavík nello scantinato sotto casa facevano i primi concerti e che inizia a fare elitarismo a random, è una delle persone più fastidiose che si possano incontrare a un concerto. e, da tale figura, mi dissocio completamente.

Posso? scusa se mi permetto.. non che voglia difenderlo ci mancherebbe.. ma leggendo quasi quotidianamente questo topic non mi ha mai dato questa idea.. mi sembra solo una persona con una passione smisurata per un determinato tipo di musica. Di cui ama parlare. Tutto qui..Wolviesix wrote:Sei conscio di esserti appena descritto?![]()
Comunque Greyhound dura 6 minuti e 50, e per i più forti di stomaco consiglio anche Call me Greyhound, ovvero la succitata in mash up con Call me maybe. I primi 3 minuti sono belli se apprezzate le due canzoni, poi diventa stancante.

io con i Sigur Ròs il contrario, per un anno buono li reggevo proprio poco o nada, poi mi son cresciuti molto [eufemismo].Wolviesix wrote:Sei conscio di esserti appena descritto?ride_the_lightning wrote:
secondo me deriva tutto dal tenore delle critiche che si portano. condivido con te il pensiero che il die hard fan #1 che li ascolta da quando a Reykjavík nello scantinato sotto casa facevano i primi concerti e che inizia a fare elitarismo a random, è una delle persone più fastidiose che si possano incontrare a un concerto. e, da tale figura, mi dissocio completamente.

errore, Marko.MarkoJaric wrote: Posso? scusa se mi permetto.. non che voglia difenderlo ci mancherebbe.. ma leggendo quasi quotidianamente questo topic non mi ha mai dato questa idea..