topic della Fiorentina - astenersi perditempo

La gente vuole solo il goal
Post Reply
BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Re: topic della Fiorentina - astenersi perditempo

Post by BRANDONE »

andreaR wrote:io per legna e boscaioli intendo proprio giocatori inutili nel fase di gioco che prevede il pallone fra i piedi, ovvero il gioco del calcio, gente del calibro dei già citati brocchi, chi ha i piedi buoni in mezzo al campo avanza, chi non li ha sta dietro, il catania e il cagliari giocano con piedi buoni, il siena e il bologna ha boscaioli e falegnami assortiti, la differenza vedendoli giocare si vede, come si vede anche ad alto livello, il psg per dire è una squadra che vince ma che gioca di merda, e non per la solita storia che le squadre di ibra giocano male, ma perchè se ti prensenti con chantome e matuidi o sissoko il gioco non può essere certamente arioso

borja valero è stato fino a qui il colpo di mercato dell'anno in serie A, nessun dubbio per me, non se lo caga nessuno ma è un campione, sa giocare la palla e sa coprire la difesa, il tutto con la mobilità e la velocità di un pensionato con la zanetta, difesa, tra l'altro, che è la migliore del campionato o quasi mi pare, non saranno certo casi, i boscaioli non servono a un tubo, non aiutano la difesa e ti tolgono uomini in attacco
il psg ha anche verratti comunque
ImageImage
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

il psg gioca di merda e l'unico che sa giocare con la palla nei tre che gioacano a centrocampo è verratti, meglio :forza:

shilton, siamo nel 2012 quasi 2013 :gogogo: l'accoppiata più recente è quella pirlo gattuso le altre si perdono nella notte dei tempi :forza: in 100 anni di storia del gioco per fortuna sono cambiate molte cose, negli anni 70 in campo si trotterellava, ora si gioca in altro modo, in altri anni i boscaioli tornavano utile ora no, per il semplice fatto, secondo me, che se ti trovi davanti un centrocampo che sa giocare la palla con tutti i tuoi uomini a lungo andare non puoi regalare giocatori agli avversari, cmq basta dare una rapida pensata a come si schierano le varie squadre in europa per vedere che se dio vuole la tendenza è cambiata:

- bayern: dietro al terzetto schweinsteiger e javi martinez
- farsa: li conosciamo
- real: dietro al terzetto xabi e khedira
- bvb: dietro il terzetto gundogan e kehl/bender

le quattro favorite alla champions non hanno falegnami e boscaioli nei loro centrocampi, forse solo kehl, ma gente che sa abbinare le due fasi

ma poi la viola è in zona champions, vince, gioca bene, non prende gol, per quale motivo dovrebbe togliere uno dei tre palleggiatori per un altro ? :penso:
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Busuqets é un discreto falegname, solo che gioca in un sistema che ne maschera i difetti. Non ha i piedi di Gattuso, ma non si puo' certo definire un palleggiatore dai.
John Doe
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors

Post by John Doe »

niente Jovetic!
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Abbiamo portato sfiga ad Aquilani?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

shilton wrote:Abbiamo portato sfiga ad Aquilani?
Mi son venuti in mente anche me i commenti del topic :biggrin:

Aquilani si giudica a fine stagione (cit.)
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

shilton wrote:Abbiamo portato sfiga ad Aquilani?
Mah, o gli portiamo sfiga dagli inizi della sua carriera oppure direi che siamo solo al normale svolgimento delle cose...giocatore injury prone come pochi.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Infatti, era un po' prematuro cantar vittoria. Con DelNeri forse era durato pure un pelo di più.
Never Underestimate the Heart of a Champion
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Simpatici i gobbi che passano ad esprimere le proprie opinioni, ovviamente parlando di tutt'altro rispetto a quanto scritto da me in questi giorni. Trovatemi una parola, non una frase, ma una parola scitta da me in cui dico che Aquilani non è fisicamente fragile.
Il tema era:
"La coesistenza di Aquilani - Borja Valero - Pizarro, STOP".

Il resto va bene solo per i gufi e idiecicheridononell'ombra

Mr. Sloan wrote:Busuqets é un discreto falegname, solo che gioca in un sistema che ne maschera i difetti. Non ha i piedi di Gattuso, ma non si puo' certo definire un palleggiatore dai.
Infatti il sistema in cui giochi incide molto nelle prestazioni di un giocatore, possono esaltare le tue caratteristiche oppure sminuirle. Ovviamente è più facile apparire uno che se la cava con i piedi se vicino a te ai Xavi e Iniesta a cui recapitare il pallone quando sei in difficoltà.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Come sta Toni?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
John Doe
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors

Post by John Doe »

shilton wrote:Come sta Toni?
bene, ha passato la notte in osservazione solo per precauzione, non ci sono stati problemi
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Meno male, capocciata paurosa.
Il "portato via in stato confusionale" mi aveva allarmato.
Sono contento per lui.
ImageImage
frog
Senior
Senior

Post by frog »

shilton wrote:Meno male, capocciata paurosa.
Il "portato via in stato confusionale" mi aveva allarmato.
Sono contento per lui.
4 giorni di riposo e poi nuova visita

Mentre per Aquilani, giocatore che tanto amate :biggrin: , si parla di 2 o 3 settimane di stop, a questo punto, probabilmente rientrerà a gennaio.
frog
Senior
Senior

Post by frog »

Due a zero alla Juve Stabia giocando seriamente un quartod'ora, Romulo nel primo tempo rafforza le mie impressioni che sia meglio Aquilani sulla sedia a rotelle di lui, mentre a inizio ripresa l'innesto di Borja Valero e Quadrado travolgono la squadra campana con una serie di triangolazioni e passaggi ipnotizzanti.
Due reti venute ancora una volta da due calci piazzati, Vio è ufficialmente un mago.

Ieri si è pure bloccato anche l'amico di Delio, così in attacco tra convalescenti, indisponibili e bernoccolati, per domenica ci sono poche alternative, vedremo...
frog
Senior
Senior

Post by frog »

Mi ero registrato la partita, ma per problemi tecnici ho visto solo il primo tempo e parte del secondo, squadra meno brillante del solito, l'assenza di Jojo comincia a farsi sentire, anche perchè pure l'amico di Delio giocava bene e sarebbe il vice Jovetic migliore che abbiamo, mentre Mati fatica troppo ad imporsi. La Samp ci ha imbrigliato per bene, azzoppando pure la nostra arma migliore Cuadrado, anche se un paio di episodi dubbi nella loro area ed un gol annullato a Seferovic da vedere e rivedere più volte, ci dicono che con un pizzico di buona sorte in più avremmo potuto portare a casa pure questa.

Adesso a Roma, sperando di arrivare con una formazione agguerrita, ci sono tanti ex che vorranno ben figurare, primo tra tutti l'aeroplanino.
Post Reply